CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lotta alle zanzare in campeggio. Opzioni?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 22:25:18
Io uso sia a casa che in camper, piastrine della nota marca giapponese, sono le migliori come efficacia, ci sono inodori per cui non le senti proprio, dormo con le finestre aperte e senza zanzariere e delle zanzare neanche l'ombra...

P.S. nel tempo ho provato vari rimedi ma alla fine questo è il migliore...
Marco
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 06:52:56
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/08/2024 alle 22:25:18

Io uso sia a casa che in camper, piastrine della nota marca giapponese, sono le migliori come efficacia, ci sono inodori per cui non le senti proprio, dormo con le finestre aperte e senza zanzariere e delle zanzare neanche l'ombra... P.S. nel tempo ho provato vari rimedi ma alla fine questo è il migliore...
Susa l'ignoranza, ma quale sarebbe la'azienda giapponese?
Grazie.
Fernando
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 07:50:25
In risposta al messaggio di naldorm del 02/08/2024 alle 06:52:56

Susa l'ignoranza, ma quale sarebbe la'azienda giapponese? Grazie.
Penso alluda al marchio Vape, di proprietà della multinazionale nipponica Fumakilla Co. Ltd.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 10:17:13
In risposta al messaggio di wippet del 02/08/2024 alle 07:50:25

Penso alluda al marchio Vape, di proprietà della multinazionale nipponica Fumakilla Co. Ltd.
Ah grazie, ci avevo pensato a quella ma non ero riuscito a capire il nesso col Giappone. Tks
Fernando
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 21:56:20
In risposta al messaggio di wippet del 02/08/2024 alle 07:50:25

Esatto yes
Marco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 12:29:02
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/08/2024 alle 22:25:18

Io uso sia a casa che in camper, piastrine della nota marca giapponese, sono le migliori come efficacia, ci sono inodori per cui non le senti proprio, dormo con le finestre aperte e senza zanzariere e delle zanzare neanche l'ombra... P.S. nel tempo ho provato vari rimedi ma alla fine questo è il migliore...
Se non erro (le usavo un millennio fa) suggeriscono di "aerare il locale", segno della loro tossicità.

Con 220v disponibile uso RAID trio Night and day

image(6406).png
Lo tengo attaccato h24 e non necessita di aerazione. Ne metto uno per stanza e lo ricarico ogni 2 settimane.

Per il camper, quando ci sono "ospiti" sono costretto ad accendere l'inverter per farlo stare 1 oretta prima di andare a nanna e uccidere la qualunque.

Se trovassi qualcosa di analogo a 12v o a batteria sarebbe fantastico. Una volta avevo un VAPE a batteria con i microgranuli, ma non si riesce più a trovare.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 12:42:06
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/08/2024 alle 12:29:02

Se non erro (le usavo un millennio fa) suggeriscono di aerare il locale, segno della loro tossicità. Con 220v disponibile uso RAID trio Night and day Lo tengo attaccato h24 e non necessita di aerazione. Ne metto uno per
stanza e lo ricarico ogni 2 settimane. Per il camper, quando ci sono ospiti sono costretto ad accendere l'inverter per farlo stare 1 oretta prima di andare a nanna e uccidere la qualunque. Se trovassi qualcosa di analogo a 12v o a batteria sarebbe fantastico. Una volta avevo un VAPE a batteria con i microgranuli, ma non si riesce più a trovare.
...
Stavo parlando proprio quello, pare sia il più rapido ad avere un effetto per via della maggior quantità di principio attivo rispetto agli altri.
Quando consuma l'apparecchio?
Se non necessario come in camper, almeno se itineranti, una volta iniziato come lo metti via senza fare danni di qualche tipo?
Grazie l
Fernando
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 13:02:12

Se non erro (le usavo un millennio fa) suggeriscono di aerare il locale, segno della loro tossicità. Con 220v disponibile uso RAID trio Night and day Lo tengo attaccato h24 e non necessita di aerazione. Ne metto uno per
stanza e lo ricarico ogni 2 settimane. Per il camper, quando ci sono ospiti sono costretto ad accendere l'inverter per farlo stare 1 oretta prima di andare a nanna e uccidere la qualunque. Se trovassi qualcosa di analogo a 12v o a batteria sarebbe fantastico. Una volta avevo un VAPE a batteria con i microgranuli, ma non si riesce più a trovare.
...
Non sono esperto di chimica, leggo però che sia Vape che Raid utilizzano Piretroidi, anche se diversi e in differenti quantità. Per tutti viene a riportato che non siano equivalenti all'acqua fresca laugh:

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

Però io sono come te, tengo lontane le zanzare dagli altri, per cui un pensiero ce lo sto facendo, anzi l'avrei già concluso in teoria, manca solo l'acquisto in pratica.

Fernando

Modificato da naldorm il 03/08/2024 alle 13:02:44
Drzapotec
Drzapotec
18/11/2022 18
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 18:18:54
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/06/2020 alle 22:10:25

Mi piacerebbe sapere che metodi avete per evitare di farvi sbranare dalle zanzare.  Stasera, finalmente in campeggio, é strapieno. zampironi e candela alla citronella, ma io l'odore non lo sopporto. Autan sulla pelle, ma te le senti ronzare intorno alle orecchie. Che usate di solito?
Ciao, io mi sono organizzato con una girandola da mettere all'esterno al limitare della porzione coperta del tendalino ed una di quelle luci a led blu con resistenze all'interno, non mi va di intossicarmi (dentro) con la piastrina..
Drzapotec Ci horon 94xt Chiocciolone
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2024 alle: 09:05:35
In risposta al messaggio di naldorm del 03/08/2024 alle 13:02:12

Non sono esperto di chimica, leggo però che sia Vape che Raid utilizzano Piretroidi, anche se diversi e in differenti quantità. Per tutti viene a riportato che non siano equivalenti all'acqua fresca : Però io sono come
te, tengo lontane le zanzare dagli altri, per cui un pensiero ce lo sto facendo, anzi l'avrei già concluso in teoria, manca solo l'acquisto in pratica.  
...
Se parli di piastrine, sono velenose tutte. Quel prodotto che uso h24, invece, on ha lo stesso principio. 
In ogni caso ho trovato questo:

Screenshot_20240804_090337_Amazon%20Shopping(1).jpg
E andrò di veleno anche io, collegandolo ad un PB all'esterno o usandolo in libera all'interno. yes​​​​​
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 10:28:48

...
D'estate di solito dormo con le finestre aperte per cui l'areazione è garantita... Qualsiasi zampirone piastrina spray ecc. contiene una minima dose innocua per l'umano ma che uccide le zanzare... Ovviamente non vanno utilizzate in ambienti chiusi... Se esiste un prodotto con tossicità zero con la stessa efficacia fatemi sapere che l'acquisto subito anche perché se c'è una zanzara in mezzo a cento persone molto probabilmente pungerà me...
Marco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 10:39:25
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/08/2024 alle 10:28:48

D'estate di solito dormo con le finestre aperte per cui l'areazione è garantita... Qualsiasi zampirone piastrina spray ecc. contiene una minima dose innocua per l'umano ma che uccide le zanzare... Ovviamente non vanno utilizzate
in ambienti chiusi... Se esiste un prodotto con tossicità zero con la stessa efficacia fatemi sapere che l'acquisto subito anche perché se c'è una zanzara in mezzo a cento persone molto probabilmente pungerà me...
...
Dipende... nelle 100 persone ci sono anche io? laugh

Posso chiederti il gruppo sanguigno?

Io sono 0 rh-

Leggevo che il gruppo 0 è quello più bersagliato. A casa accade che se ci sono io pungono solo me, se non ci sono, pungono gli altri 3 che sono A. Ma questo è davvero ormai dimostrato.

Comunque adesso non ricordo dove, ma il prodotto di cui ho parlato ho iniziato ad usarlo anni fa proprio perchè poteva essere tenuto acceso h24 senza rischio di tossicità per l'uomo. Poi non so, noi lo usiamo da decenni e siamo tutti vivi con 2 orecchie soltanto laugh
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 12:40:18
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/07/2024 alle 20:23:50

Salve, sono cintura nera nelle punture di zanzara. Praticamente se ci sono io, gli altri diventano immuni. Per diverso tempo ho utilizzato con grande soddisfazione la lanterna RAID  Poi mi sono rotto di cambia la candela,
metti la piastrina, appendila sotto al tendalino.... (ne ho ancora un paio diricariche d'epoca). Sono passato al VAPE OPEN AIR: La funzione di entrambi è creare un'area all'interno della quale le zanzare non entrano. La prima basta accenderla e la zona tendalino è off limit per loro, la seconda, spruzzo un perimetro quadrato dove non voglio che entrino e funziona. Non ha la stessa durata del primo (mi copriva dal tramonto alla nanna), va ripassato, ma fa. Poi autan, all'occorrenza e...BRUCIO Si, lo chiamiamo coì perchè brucia, ma il sollievo post puntura che dà è impagabile. Nessuno stick, liquido o altro lo eguaglia: Apparecchietto a batteria, con testina ceramica, quando punti, basta appoggiare sulla parte, cliccare il pulsante, e stringere un pochino i denti (a seconda della zona è più o meno piacevole). Praticamente blocca il prurito in pochissimo tempo. Io che sono ormai un tossico, mi faccio due dosi per volta. La citronella e lo zampirone funzionano solo coi vampiri.
...
Io per "bruciare il prurito"  uso un modello mini, in pratica è una chiavetta USB C da collegare alla bisogna all smartphone, dotato della sua app per configurare sostanzialmente il livello, per i "tossici" potrebbe essere anche migliore laugh
Il vantaggio è che non si scarica perché usa la batteria del telefono, dunque una batteria in meno da gestire.

Questa:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...

Fernando

Modificato da naldorm il 06/08/2024 alle 12:40:48
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 13:21:06
In risposta al messaggio di naldorm del 06/08/2024 alle 12:40:18

Io per bruciare il prurito  uso un modello mini, in pratica è una chiavetta USB C da collegare alla bisogna all smartphone, dotato della sua app per configurare sostanzialmente il livello, per i tossici potrebbe essere anche migliore Il vantaggio è che non si scarica perché usa la batteria del telefono, dunque una batteria in meno da gestire. Questa:
Si lo conosco, l'ho provato, ma è meno "brucio" del mio laugh

In pratica mi servono droghe potenti. Le leggere le ho lasciate indietro...

Comunque il mio usa le stilo e le ho cambiate "per sicurezza" dopo oltre 1 anno di utilizzo intensivo.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 14:56:25
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/08/2024 alle 13:21:06

Si lo conosco, l'ho provato, ma è meno brucio del mio  In pratica mi servono droghe potenti. Le leggere le ho lasciate indietro... Comunque il mio usa le stilo e le ho cambiate per sicurezza dopo oltre 1 anno di utilizzo intensivo.
Allora ormai non ti si recupera più laugh
Fernando
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 21:44:15
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/08/2024 alle 10:39:25

Dipende... nelle 100 persone ci sono anche io?  Posso chiederti il gruppo sanguigno? Io sono 0 rh- Leggevo che il gruppo 0 è quello più bersagliato. A casa accade che se ci sono io pungono solo me, se non ci sono, pungono
gli altri 3 che sono A. Ma questo è davvero ormai dimostrato. Comunque adesso non ricordo dove, ma il prodotto di cui ho parlato ho iniziato ad usarlo anni fa proprio perchè poteva essere tenuto acceso h24 senza rischio di tossicità per l'uomo. Poi non so, noi lo usiamo da decenni e siamo tutti vivi con 2 orecchie soltanto 
...
B+... Comunque le zanzare sono attratte dall'odore della nostra pelle e lo percepiscono a decine di metri anche controvento... 
Marco
8
Camminolibero
Camminolibero
20/12/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 16:12:21
In risposta al messaggio di rubylove del 30/07/2024 alle 20:53:26

E invece per i piccioni che fate?  non trovo giusto che le zanzare si possano ammazzare, in fondo anche loro sono creature di dio! e invece i piccioni anche quando sei a cena in giardino e ti cagano in testa non puoi farli secchi, qualcuno ha soluzioni?
io utilizzo il

Bird Free

e mi trovo bene, è un dissuasore visivo e olfattivo, comunque non ho troppi piccioni,
e ho risolto. Ho amici che da quando hanno i pannelli fotovoltaici ne hanni 15/20 sopra il tetto e li non hanno risolto..
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2024 alle: 08:33:21
Io mi sto trovando bene con questa:17253451284135884330714478317579.jpg17253451633271776126327870710770.jpg
C.i.elliot5
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2024 alle: 08:36:58
Gli metto due piastrine vape, la ricarica di butano sotto (quella originale costa un botto, ma "truccandola" si ricarica con le bomboline per gli accendini) e mi consente di spostarla a necessità, tipo sotto al tavolo della veranda dove protegge le gambe che diversamente sarebbero divorate... in questo momento sono vicino a jesolo e qui abbondano le zanzare...
C.i.elliot5
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link