In risposta al messaggio di Conterocco del 23/07/2026 alle 11:06:18Probabile dovrai smontare da dentro per accedere alla connessione
Buongiorno a tutti, stamattina per caso mi sono accorto che non si accende la luce d'ingombro posta in alto a destra del mio Laika ecovip 309s del 2020. Solo lei titto il resto si accende regolarmente. Ho provveduto a svitarele 2 viti che tengono la luce ma si stacca tutta la plafoniera e non è possibile separare la parte led dal corpo plastica.. inoltre esce solo qualche centimetro perchè probabilmente i fili sono cortissimi o bloccati da qualche parte...qualcuno ha idea di come posso fare per sostituirla? Grazie mille
In risposta al messaggio di Conterocco del 23/07/2026 alle 11:06:18Se non riesci ad accedere da dietro, metti un paio di fascette ai fili per evitare che cadano dentro, taglia i cavi a filo della luce guasta, spela i fili e collega la lampada nuova (per evitare di tagliare i fili spelandoli, rendendoli cosi ancora più corti, spelali usando un accendino), taglia le fascette e chiudi.
Buongiorno a tutti, stamattina per caso mi sono accorto che non si accende la luce d'ingombro posta in alto a destra del mio Laika ecovip 309s del 2020. Solo lei titto il resto si accende regolarmente. Ho provveduto a svitarele 2 viti che tengono la luce ma si stacca tutta la plafoniera e non è possibile separare la parte led dal corpo plastica.. inoltre esce solo qualche centimetro perchè probabilmente i fili sono cortissimi o bloccati da qualche parte...qualcuno ha idea di come posso fare per sostituirla? Grazie mille
In risposta al messaggio di banoyo del 23/07/2026 alle 13:43:28Ti ringrazio molto della risposta e della spiegazione...purtroppo tempo che dovrò fare proprio così come dici... ringraziando gli assemblatori...che gli costava lasciare 10cm di cavo in più? A volte è davvero incredibile...
Se non riesci ad accedere da dietro, metti un paio di fascette ai fili per evitare che cadano dentro, taglia i cavi a filo della luce guasta, spela i fili e collega la lampada nuova (per evitare di tagliare i fili spelandoli,rendendoli cosi ancora più corti, spelali usando un accendino), taglia le fascette e chiudi. Usa un mammut o qualcosa del genere per collegare i cavi, in modo di rendere facile una eventuale sostituzione.