In risposta al messaggio di Grezz del 25/01/2022 alle 15:37:37Le stripled senza alimentatore, sono dimmerabili, sciegliendo le strip a 12V, ti serve solo il dimmer, quelli con il telecomando e l'alimentatore microscopico di produzione cinese sono molto approssimativi come regolazione, vanno a step grossolani, ti suggerisco un dimmer con controllo attraverso un tasto che permette di fare un pò di tutto a secondo di come lo tieni premuto, oppure un potenziometro
Prima della primavera devo decidermi ad installare una luce nella veranda del mio Carado, sono però alla ricerca di una barra led grondaia nera con luce neutra/fredda e che sia dimmerabile. Andrà posizionata su un CaradoCV540 Ed.15 con tetto a soffietto quindi suppongo sia differente da quella di un van senza soffietto. Avete suggerimenti? Come si installano questi oggetti? Si deve forare il van o si riesce a passare da qualche altra parte con i fili?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/01/2022 alle 09:07:56mi hai incuriosito... se puoi controllare ti ringrazio, più per curiosità che per altro eh
Io ce l'ho trovata e mi pare totalmente inutile, oltre ad essere collegata ad un suo alimentatore separato ha un telecomando che oltre al dimmer ha anche la possibilità di far pulsare la luce con frequenza variabile tramitetasti, Una cosa veramente senza senso. Da quello che ho capito dal manuale credo che sia un kit nato per applicazioni domestiche. L'ho collegata fissa all'interruttore dedicato a lato della porta di ingresso. Se ti interessa stasera recupero marca e modello.
In risposta al messaggio di Grezz del 26/01/2022 alle 00:23:36Certo ma se chiedi che sia dimmerabile, assicurati che lo sia e come si dimmera
In realtà cercavo una semplice luce da acquistare ed installare e non da “assemblare”
In risposta al messaggio di rubylove del 26/01/2022 alle 13:51:02No, non è cinese, ne sono certo, stasera cerco tra i manuali.
Certo ma se chiedi che sia dimmerabile, assicurati che lo sia e come si dimmera Probabilmente quello installato sul mezzo di Sergione è proprio uno di quelli cinesi, sono talmente assurdi che non riesci a fare cose normalima solo le luci psichedeliche da discoteca e invece a te serve una cosa semplice Ne ho comprato uno a tre canali, di quelli che si usano per la tricromia, mi sono detto che sarebbe stato sufficiente regolare i tre canali singolarmente per controllare tre punti luce bianchi e invece mi è stato impossibile, a quel punto ho montato un dimmer serio della Osram a tre canali con tre potenziometri e ci regolo le tre luci interne io non la trovo inutile la dimmerizzazione, a parte il risparmi di corrente, spesso la luce è troppa e anche brutta, in particolare proprio quelle esterne, quelle montate sulla fiancata dei mezzi di serie sono oscene, la luce va in faccia spesso il colore bianco a 6000 °K è fastidioso, la luce andrebbe appesa sotto i tendalini e non troppo direttiva dei globi a luce calda da agganciare sarebbero ideali per evitare l'abbagliamento, ma vedo che fanno tutti il contrario
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/01/2022 alle 14:33:17any news?
No, non è cinese, ne sono certo, stasera cerco tra i manuali. Il problema non è che non fa cose normali, è proprio che per me non ha assolutamente senso avere i led della veranda dimmerabili. Se li accendo è perchè miserve vedere, e se voglio vedere serve la luce. Tutto qui. Il fatto è che per fare scena si inventano le cose più stupide ... e se le fanno pagare. Acquistando l'usato può capitare di trovarsi cose del genere, sono riuscito a renderle utilizzabili come una nomale luce da veranda e va benissimo cosi.
In risposta al messaggio di Grezz del 25/01/2022 alle 15:37:37non ti so indicare un modello, ma ti posso dire che alcune di quelle montate in origine (es. negli Hymer) sono dello stesso modello sia con che senza soffietto. Sono montate subito sopra il portellone laterale (proprio sul bordo del vano porta) che quindi non cambia
Prima della primavera devo decidermi ad installare una luce nella veranda del mio Carado, sono però alla ricerca di una barra led grondaia nera con luce neutra/fredda e che sia dimmerabile. Andrà posizionata su un CaradoCV540 Ed.15 con tetto a soffietto quindi suppongo sia differente da quella di un van senza soffietto. Avete suggerimenti? Come si installano questi oggetti? Si deve forare il van o si riesce a passare da qualche altra parte con i fili?
www.siceelectronics.it
http://www.siceelectronics.it/i...