In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 18:07:30Che temperatura di colore ha? Preferisci luce fredda/calda o neutra? Personalmente prediligo i 3000/3500°K luce abbastanza naturale, ne troppo calda ne troppo fredda...
Grazie anche a te. Abbiamo trovato sul sito della Ledkia una striscia LED12V DC SMD5050 30 LED/m 5m IP65 a 10.99 euro. Che dite va bene??
In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 18:29:16Perchè sui bracci del tendalino?
Come colore c'è bianco caldo 2800/3200k bianco naturale 4000/4500 k bianco freddo 6000/6500 k A noi interessa che faccia una bella luce...Chiarama non blu. per la lunghezza non credo che superiamo i 2 metri. Le mettiamo sui bracci pieghevoli della veranda
In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 18:59:03Ah beh, allora come non detto
La mia veranda è quella montata sopra al tetto del camper...
In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 18:29:16Attenzione per quel tipo di installazione, assicuratevi che ci sia spazio tra braccio e cassonetto, tenete presente che tendono quasi a toccare il cassonetto con l'età
Come colore c'è bianco caldo 2800/3200k bianco naturale 4000/4500 k bianco freddo 6000/6500 k A noi interessa che faccia una bella luce...Chiarama non blu. per la lunghezza non credo che superiamo i 2 metri. Le mettiamo sui bracci pieghevoli della veranda
In risposta al messaggio di piazzano del 08/04/2020 alle 18:29:16Attenzione per quel tipo di installazione, assicuratevi che ci sia spazio tra braccio e cassonetto, tenete presente che tendono quasi a toccare il cassonetto con l'età
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/04/2020 alle 14:44:08Ciao Giò la striscia a led l'ho messa in quel posto per avere più luce in tutta l'area coperta dal tendalino, il camper è già provvisto di luce esterna ma è posizionata sopra alla porta cellula illuminave bene solo un angolo del tendalino, in oltre la striscia così posizionata rimane protetta durante il viaggio, sono già quasi due anni che è li e non mi ha causato nessun problema e l'accendo con lo stesso pulsante che accendo la luce esterna sopra alla porta cellula, prima addoperavo la classica lampadina al neon appesa al centro del tendalino che risultava scomodo da posizionare e togliere.
Ciao Smilzo posso chiederti come mai hai messo i led sulla parte mobile del tendalino e non su quella fissa a parete ? Non è una critica è che prima o poi vorrei metterli anch'io e vorrei capirne di più prima di fare errori. Grazie Giò
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/04/2020 alle 14:44:08Ciao Giò dimenticavo un particolare importante il mio tendalino è montato sul tetto del camper non a parete.
Ciao Smilzo posso chiederti come mai hai messo i led sulla parte mobile del tendalino e non su quella fissa a parete ? Non è una critica è che prima o poi vorrei metterli anch'io e vorrei capirne di più prima di fare errori. Grazie Giò
In risposta al messaggio di piazzano del 20/04/2020 alle 11:43:12Metti il link, che vedendo di cosa si tratta ti possiamo probabilmente aiutare meglio
Ciao a tutti vi chiedo ancora una cosa. Qualcuno ha messo il telecomando per variare l'intensità di luce? Perché al camping sport magenta vendono la struscia a led e poi a parte c'è un telecomando x accendere e spegneree anche x variare l'intensità di luce, così avrei risolto il problema troppa o poca luce... ne la regolo in base alle esigenze..ma la domanda che mio marito vorrebbe proporvi è questa... mz il dimmer..cioè l'aggeggio che mi comanda il telecomando, quando le luci sono spente, assorbe lo stesso corrente??Non vorrei che mi butta a terra le batterie. Non so se mi sono spiegata..nel caso scusatemi.... Grazie
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di MorBa del 20/04/2020 alle 15:01:30Io lo avevo sul camper precedente, ma su Amazon l'ho pagato la metà e senza spese di spedizione
Metti il link, che vedendo di cosa si tratta ti possiamo probabilmente aiutare meglio E' forse questo? se la risposta è positiva, questo serve appunto per accendere e diminuire/aumentare la luce delle strisce led
In risposta al messaggio di piazzano del 20/04/2020 alle 11:43:12Si, per poter funzionare deve rimanere sempre collegato e quindi assorbe, non so quanto però, non ho mai misurato. Anche perché io lo accendevo tramite interiore sulla centralina solo la sera, non mi piaceva avere qualcosa sempre alimentato h24, sopratutto di derivazione cinese
Ciao a tutti vi chiedo ancora una cosa. Qualcuno ha messo il telecomando per variare l'intensità di luce? Perché al camping sport magenta vendono la struscia a led e poi a parte c'è un telecomando x accendere e spegneree anche x variare l'intensità di luce, così avrei risolto il problema troppa o poca luce... ne la regolo in base alle esigenze..ma la domanda che mio marito vorrebbe proporvi è questa... mz il dimmer..cioè l'aggeggio che mi comanda il telecomando, quando le luci sono spente, assorbe lo stesso corrente??Non vorrei che mi butta a terra le batterie. Non so se mi sono spiegata..nel caso scusatemi.... Grazie
In risposta al messaggio di piazzano del 20/04/2020 alle 11:43:12Io la striscia a led l'ho collegata all'interruttore che accende la luce esterna sopra la porta cellula, si accendono o spengono entrambi.
In risposta al messaggio di smilzo del 09/04/2020 alle 14:34:30Grazie per la risposta, scusa ma mi era sfuggita, certo con il tendalino montato "in curva" è una scelta quasi obbligata, speriamo di poterli accendere presto sti led.
Ciao Giò la striscia a led l'ho messa in quel posto per avere più luce in tutta l'area coperta dal tendalino, il camper è già provvisto di luce esterna ma è posizionata sopra alla porta cellula illuminave bene solo unangolo del tendalino, in oltre la striscia così posizionata rimane protetta durante il viaggio, sono già quasi due anni che è li e non mi ha causato nessun problema e l'accendo con lo stesso pulsante che accendo la luce esterna sopra alla porta cellula, prima addoperavo la classica lampadina al neon appesa al centro del tendalino che risultava scomodo da posizionare e togliere. Ciao Mauro
In risposta al messaggio di piazzano del 20/04/2020 alle 16:24:00Qualcosa deve rimanere alimentato, altrimenti il radiocomando non funziinerebbe
Grazie a tutti...il link è giusto..è proprio quello. Anche mio marito ha collegato le luci a led dell'interruttore della luce esterna e non voleva però lasciare qualcosa che assorbisse. Io però credevo che se le luci sono spente quel coso non assorbiva niente
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/04/2020 alle 17:39:14Grazie mille ma il ricevitore dove l'hai messo?
Io ho messo il ricevitore che comanda la stripled sotto interruttore È il pulsante a led acceso di fianco al pannello di comando, quando è giorno lo tengo spento, lo accendo la sera e lo spengo durante la notte, è molto comodo quando si torna da una passeggiata serale ed è buio e si può accendere la luce da lontano, il mio arriva anche a 100m di distanza. Ciao