CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma secondo voi....

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 22:30:29
Se a me cade lo specchietto, o qualcosa di altro. Ci sono 813 visite quasi 40 risposte in 3 giorni?
Vedremo la prima cosa che mi casca cosa succedelaughlaugh
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 06/07/2019 alle 22:31:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 22:47:50
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 06/07/2019 alle 22:30:29

Se a me cade lo specchietto, o qualcosa di altro. Ci sono 813 visite quasi 40 risposte in 3 giorni? Vedremo la prima cosa che mi casca cosa succede good office jordanbullon
E' caldo, muoversi con il camper piu la fatica che il gusto e quindi per passare il WE davanti al PC e al condizionatore , ci si accontenta anche di questo laugh.
Siamo proprio messi male crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 22:57:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 22:47:50

E' caldo, muoversi con il camper piu la fatica che il gusto e quindi per passare il WE davanti al PC e al condizionatore , ci si accontenta anche di questo . Siamo proprio messi male  
Non è il mio caso....essendo "persona ritirata dal lavoro" Così dice la carta d'identità, sono in Sardegna sotto il tendalino, bevuto qualcosa sulla spiaggia, senza condizionatore ma basta il ventilatore, ritorno fra 39gg sempre se non mi casca qualcosa. 
good office
jordanbullon
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 23:40:51
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 06/07/2019 alle 22:57:25

Non è il mio caso....essendo persona ritirata dal lavoro Così dice la carta d'identità, sono in Sardegna sotto il tendalino, bevuto qualcosa sulla spiaggia, senza condizionatore ma basta il ventilatore, ritorno fra 39gg sempre se non mi casca qualcosa. 
Se avessi la tua fortuna sarei in Norvegia da Aprile a ottobre ... al fresco laugh...e poi in Marocco da novembre a Marzo yes
Con 60 anni sono troppo giovane per la pensione ma troppo vecchio per avere ancora voglia di tirare avanti la baracca crying...per ora l unica cosa che mi cade sono i cosidetti sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/07/2019 alle 23:41:57
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 10:08:10
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 06/07/2019 alle 22:30:29

Se a me cade lo specchietto, o qualcosa di altro. Ci sono 813 visite quasi 40 risposte in 3 giorni? Vedremo la prima cosa che mi casca cosa succede good office jordanbullon
Perfettamente d'accordo, con l'avvento dei social, coraggio e iniziativa si fanno sempre più rari.
C'è anche chi chiede come è meglio farla, se con la saracinesca aperta o chiusa....e proprio qui su questo forum.
Mio padre, nei lontani anni '50, acquistò un Midas e iniziò a portarci, noi piccoli della famiglia, ogni w.e. in un fishing-camp sul fiume Columbia. Il suo intento, pienamente riuscito, era quello di farci apprendere a cavarcela da soli, in mezzo a un bosco, con acqua, fuoco, cibo e altro, con un'attrezzatura scarna e tanta buona volontà e inventiva. A noi sembrava un gioco entusiasmante, ma erano lezioni di vita!
Da allora, vado in camper essenzialmente per non perdere la capacità di risolvere problemi. Da quando sono in pensione, non c'è più il lavoro a tenermi allenato, ma allungando i tempi di permanenza in camper, riesco a compensare.
Cerco di viaggiare in modo abbastanza minimalista, con un mezzo piccolo, in luoghi semplici nei quali la natura prevale ancora sull'uomo.
Ammetto, recentemente ho ceduto a qualche comfotr "moderno", che però uso con ....parsimonia, e spesso manco uso.
Ma la tendenza generale è un'altra, vedo mezzi sempre più grandi, con a bordo quello che persino a casa nessuno ha....a che scopo?
Perché si deve avere tutto, soprattutto il superfluo, per sentirci "a posto", in quelle due settimane di sudate ferie. A posto con se stessi e con gli altri schierati di fianco, gomito a gomito, in lunghe file da ambo i lati.
Per non parlare dei viaggi.... c'è chi prende diari di viaggio già belle che confezionati e li ripercorre passo passo, quasi ad occhi chiusi....chi chiede soccorso domandando: ho un camper, dove  posso andare?
Mi aspetto di leggere prossimamente di qualcuno che, svegliandosi un mattino, posterà cose del tipo: aiuto! mi scappa la pipì, come la faccio, da in piedi o da seduto?
Perdonatemi lo sfogo...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 10:15:50
In risposta al messaggio di wippet del 07/07/2019 alle 10:08:10

Perfettamente d'accordo, con l'avvento dei social, coraggio e iniziativa si fanno sempre più rari. C'è anche chi chiede come è meglio farla, se con la saracinesca aperta o chiusa....e proprio qui su questo forum. Mio padre,
nei lontani anni '50, acquistò un Midas e iniziò a portarci, noi piccoli della famiglia, ogni w.e. in un fishing-camp sul fiume Columbia. Il suo intento, pienamente riuscito, era quello di farci apprendere a cavarcela da soli, in mezzo a un bosco, con acqua, fuoco, cibo e altro, con un'attrezzatura scarna e tanta buona volontà e inventiva. A noi sembrava un gioco entusiasmante, ma erano lezioni di vita! Da allora, vado in camper essenzialmente per non perdere la capacità di risolvere problemi. Da quando sono in pensione, non c'è più il lavoro a tenermi allenato, ma allungando i tempi di permanenza in camper, riesco a compensare. Cerco di viaggiare in modo abbastanza minimalista, con un mezzo piccolo, in luoghi semplici nei quali la natura prevale ancora sull'uomo. Ammetto, recentemente ho ceduto a qualche comfotr moderno, che però uso con ....parsimonia, e spesso manco uso. Ma la tendenza generale è un'altra, vedo mezzi sempre più grandi, con a bordo quello che persino a casa nessuno ha....a che scopo? Perché si deve avere tutto, soprattutto il superfluo, per sentirci a posto, in quelle due settimane di sudate ferie. A posto con se stessi e con gli altri schierati di fianco, gomito a gomito, in lunghe file da ambo i lati. Per non parlare dei viaggi.... c'è chi prende diari di viaggio già belle che confezionati e li ripercorre passo passo, quasi ad occhi chiusi....chi chiede soccorso domandando: ho un camper, dove  posso andare? Mi aspetto di leggere prossimamente di qualcuno che, svegliandosi un mattino, posterà cose del tipo: aiuto! mi scappa la pipì, come la faccio, da in piedi o da seduto? Perdonatemi lo sfogo...
...
Concordo pienamente, una volta la vita di campeggio era quasi una vita militare che serviva anche a temprare spirito e carattere dei bambini, mio babbo era stato tenente degli Alpini e quindi ne so qualcosa, a 5 anni mi portavo il mio zaino con le ie cose e guai a lamentarsi.
Ora tanti vorrebbero avere le comodità di casa, e così si perde quello spirito e i bambini crscono che poi non sanno cavarsela da soli neppure da grandi.
Io non ho figli (fortuna loro laugh) ma se li avessi (e non li ho voluti), o si temprano o scappano di casa laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 10:19:17
laugh Va beh, dai, non mi sembra negativo neanche chiedere lumi quando qualcosa non la si conosce, si imparano cose nuove e si evita di compiere errori.
Comunque, per quanto io possa ricordare, l'utente in questione (Alessia) ha mostrato di avere palle e fantasia per risolvere più di un problema all'interno del proprio veicolo e negli anni ha sempre messo a disposizione le sue esperienze e offerto risposte anche a domande che, per chi ha già affrontato i relativi problemi esposti, potevano apparire ingenue o banali.
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 10:38:52
In risposta al messaggio di Mauser del 07/07/2019 alle 10:19:17

Va beh, dai, non mi sembra negativo neanche chiedere lumi quando qualcosa non la si conosce, si imparano cose nuove e si evita di compiere errori. Comunque, per quanto io possa ricordare, l'utente in questione (Alessia)
ha mostrato di avere palle e fantasia per risolvere più di un problema all'interno del proprio veicolo e negli anni ha sempre messo a disposizione le sue esperienze e offerto risposte anche a domande che, per chi ha già affrontato i relativi problemi esposti, potevano apparire ingenue o banali.
...
Prima che arrivi Alessia e dopo sono mazzate...
Io volevo solamente dire che un intervento sullo specchietto, che comunque non è molto facile da incollare, sul mio non c'è e certe volte manca, lo avesse fatto Roberto-Alessio o Giovanni, avrebbe avuto quattro letture e forse una risposta, ma fatto da Alessia ecco che arrivano consigli ed aiuti di tutti i tipi.
Comunque io continuo ad essere sotto il tendalino, fatto colazione vista mare, a qualcuno tocca questo lavoro, faccio io, essendo persona uscita dal mondo del lavoro.
Buona domenica a tutti.
good office
jordanbullon
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 15:16:42
In risposta al messaggio di wippet del 07/07/2019 alle 10:08:10

Perfettamente d'accordo, con l'avvento dei social, coraggio e iniziativa si fanno sempre più rari. C'è anche chi chiede come è meglio farla, se con la saracinesca aperta o chiusa....e proprio qui su questo forum. Mio padre,
nei lontani anni '50, acquistò un Midas e iniziò a portarci, noi piccoli della famiglia, ogni w.e. in un fishing-camp sul fiume Columbia. Il suo intento, pienamente riuscito, era quello di farci apprendere a cavarcela da soli, in mezzo a un bosco, con acqua, fuoco, cibo e altro, con un'attrezzatura scarna e tanta buona volontà e inventiva. A noi sembrava un gioco entusiasmante, ma erano lezioni di vita! Da allora, vado in camper essenzialmente per non perdere la capacità di risolvere problemi. Da quando sono in pensione, non c'è più il lavoro a tenermi allenato, ma allungando i tempi di permanenza in camper, riesco a compensare. Cerco di viaggiare in modo abbastanza minimalista, con un mezzo piccolo, in luoghi semplici nei quali la natura prevale ancora sull'uomo. Ammetto, recentemente ho ceduto a qualche comfotr moderno, che però uso con ....parsimonia, e spesso manco uso. Ma la tendenza generale è un'altra, vedo mezzi sempre più grandi, con a bordo quello che persino a casa nessuno ha....a che scopo? Perché si deve avere tutto, soprattutto il superfluo, per sentirci a posto, in quelle due settimane di sudate ferie. A posto con se stessi e con gli altri schierati di fianco, gomito a gomito, in lunghe file da ambo i lati. Per non parlare dei viaggi.... c'è chi prende diari di viaggio già belle che confezionati e li ripercorre passo passo, quasi ad occhi chiusi....chi chiede soccorso domandando: ho un camper, dove  posso andare? Mi aspetto di leggere prossimamente di qualcuno che, svegliandosi un mattino, posterà cose del tipo: aiuto! mi scappa la pipì, come la faccio, da in piedi o da seduto? Perdonatemi lo sfogo...
...
Tipo questo? Quando ho letto "Midas" mi è venuto  un colpo al cuore: ne ho avuto uno tanti anni fa, qui in Italia, e tra tante case e camper è in assoluto il posto dove ho vissuto meglio. Questo della foto non è il mio, l'ho incrociato un paio di anni fa negli USA.
Midas(1).jpg
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 15:36:24
Un Midas no ma un DOdge si
Questo lo ho tenuto per oltre 10 anni
dal 83 al 94 facendo quasi 100mkm
tre volte in Svezia e dintorni
Europa quasi tutta . Grecia-Portogallo ecc.
Gira ancora adesso in Germania
La foto è di due anni fa vicino a Monaco
visto in parcheggio (ed era propio il mio)
immagine(2534).png
A benzina 6000cc 190 cv. con tre serbatoi Gpl , messi da me.
e serbatoi aggiuntivi inox fatti a misura.
Il letto a castello era sotto lungo 2220x80 e in mansarda
larga 2300x2000  , ci si dormiva in "tre"
Oviamente c'era la "vasca da bagno"
Unica pecca in inverno i vetri semplici ghiacciavano e avevo costruito
un telaietto coin doppia lastra in plastica per isolare perfettamente.
e la stufa mostruosa da 9 Kw aiutava a passare tutti i We in Gardena.
Franco

Modificato da franco49tn il 06/03/2020 alle 15:41:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link