CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchina caffè a 12v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 116
9
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 11:14:32
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere una cosa. Ho visto che sui cataloghi di CI, Roller Team e Mc Louis c'è spesso una macchina del caffè della lavazza, color rosso.
Ma funziona solo a 220 volt? Volevo comprarla per il mio nuovo camper, ma per utilizzarla ci vuole per forza un inverter? C'è qualche macchina alternativa a 12v?
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 11:52:51
... eccone un'altro che vuol sperimentare come si brucia l'impianto del nuovo camper...

Auguri, e buona garanzia scaduta per manomissione.
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64864
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 12:38:51
In risposta al messaggio di Samfdk del 15/05/2017 alle 11:14:32

Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere una cosa. Ho visto che sui cataloghi di CI, Roller Team e Mc Louis c'è spesso una macchina del caffè della lavazza, color rosso. Ma funziona solo a 220 volt? Volevo comprarla per il mio nuovo camper, ma per utilizzarla ci vuole per forza un inverter? C'è qualche macchina alternativa a 12v?

A 12 volt non so bene a cosa possono servire visto che per scaldare l'acqua ci metterá 3 mesi, a 220 volt una che ha un altro resistenza piccola é quella della coop (550 watt) però sconsiglio vivamente l'utilizzo cn inverter.
Io ho la nespresso, se sono attaccato alla 220 volt bevo io caffé altrimenti accendo la moka a gas....
--------- ---------
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 12:49:58
In passato ho analizzato varie macchine espresso, poi abbiamo acchiappato la Brikka – inizialmente ero scettico – che fa un ottimo caffè con pure la schiuma wink
 
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l''òr

9
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 13:04:51
In risposta al messaggio di alva.it del 15/05/2017 alle 11:52:51

... eccone un'altro che vuol sperimentare come si brucia l'impianto del nuovo camper... Auguri, e buona garanzia scaduta per manomissione. 73 de

Che chiaccherate del cavolo...
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
9
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 13:09:07
Ok, comunque ho capito. Vado alla vecchia. Il caffè lo faccio con la moka. Al massimo, quando vado in campeggio 1 settimana a ferragosto, mi prendo quella di casa.
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 13:37:39
In risposta al messaggio di Samfdk del 15/05/2017 alle 13:04:51

Che chiaccherate del cavolo...

Ti do consigli, e tu li vedi come: "Che chiaccherate del cavolo..."??

Ho capito, fatti il caffè come vuoi. Quando rimarrai al buio ci penserai alle mie:... chiacchierate del cavolo.
angrysurpriseno
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 15:03:10
ma perchè andarsi a complicare la vita quando esistono altre opportunità per farsi un buon caffè senza consumare corrente inutilmente....wink

https://www.amazon.it/dp/B00E9C...


Modificato da immortale1 il 15/05/2017 alle 15:06:23
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 15:26:06
Confermo pure io la kamira, fa un buon caffè, é velocissima e si pulisce in un momento. E senza elettricità. 
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
18
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 17:39:29
Concordo con alva che 1500w anche se per un breve periodo non sono un toccasana per le batterie, anche se vengono montate da alcuni marchi, sempre 1500w a 12v sono.
Io ho un sistema che stà a metà strada, siccome non sono riuscito con la camira ad ottenere risultati, sarò io una capra ma dopo due anni di prove ho rinunciato (anzi se qualcuno la vuole la svendo) poi ho risolto in questo modo:
Ho aperto una macchina a cialde Dolce ....sto.pagata 29€  mettendo in conto il fallimento della mia idea, ho inserito un interruttore sulla resistenza, se ho corrente la uso normalmente, se sono a 12V spengo la resistenza, faccio bollire l'acqua la verso nel contenitore e faccio il caffè utilizzando la macchina come se fosse una bevanda a freddo, (questa macchina lo consente) il risultato è lo stesso che a 220v ma utilizzo solo la pompa della macchina, sono 35w per 10 secondi, consumo di energia trascurabile, serve però un inverter ad onda pura, con gli altri il motore non gira, il mio è da 300w ma credo giri anche con meno.
Il caffè a 220v usciva a circa 70/80°, portando l'acqua quasi ad ebollizione con un po di perdita per il contenitore in plastica freddo si ottiene lo stesso risultato. Temevo che la pompa non avrebbe retto alle temperature ed invece è un anno che la uso e ancora non ho avuto problemi.
Sono consapevole che una cosa del genere porta generare ilarità ai più, quindi non risparmiate gli insulti sono preparato.
14
claytec
claytec
18/04/2012 292
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 17:53:34
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 15/05/2017 alle 17:39:29

Concordo con alva che 1500w anche se per un breve periodo non sono un toccasana per le batterie, anche se vengono montate da alcuni marchi, sempre 1500w a 12v sono. Io ho un sistema che stà a metà strada, siccome non sono
riuscito con la camira ad ottenere risultati, sarò io una capra ma dopo due anni di prove ho rinunciato (anzi se qualcuno la vuole la svendo) poi ho risolto in questo modo: Ho aperto una macchina a cialde Dolce ....sto.pagata 29€  mettendo in conto il fallimento della mia idea, ho inserito un interruttore sulla resistenza, se ho corrente la uso normalmente, se sono a 12V spengo la resistenza, faccio bollire l'acqua la verso nel contenitore e faccio il caffè utilizzando la macchina come se fosse una bevanda a freddo, (questa macchina lo consente) il risultato è lo stesso che a 220v ma utilizzo solo la pompa della macchina, sono 35w per 10 secondi, consumo di energia trascurabile, serve però un inverter ad onda pura, con gli altri il motore non gira, il mio è da 300w ma credo giri anche con meno. Il caffè a 220v usciva a circa 70/80°, portando l'acqua quasi ad ebollizione con un po di perdita per il contenitore in plastica freddo si ottiene lo stesso risultato. Temevo che la pompa non avrebbe retto alle temperature ed invece è un anno che la uso e ancora non ho avuto problemi. Sono consapevole che una cosa del genere porta generare ilarità ai più, quindi non risparmiate gli insulti sono preparato.
...

Altro che ilarita....ottima idea!!
clay...........
....semel in anno licet insanire....
Seneca....
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 18:09:46
Potrei essere interessato alla kamira se in perfette condizioni
14
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 18:11:53
la mia domanda non vuole essere scortese o provocatoria,ma mi interessa sapere..perche´ marchi come Carthago  montano macchine espresso e inverter se sono cosi´pericolosi???
se ho un pacco adeguato di batterie, posso far funzionare la macchina da 500w 3 volte al giorno usando un inverter da 1500 senza rischiare piu´di tanto? Qui in Germania sono la maggioranza quelli che montano un inverter e molti incendi non se ne vedono,puo´essere che il montaggio di tali accessori viene fatto solo o quasi da professionisti del settore e quindi senza fai da te ci sono molti meno rischi???Gli Italiani si sa sono un popolo di inventori , ci sappiamo arrangiare con tutto, ma gas, elettricita´forse e´meglio lasciar fare ai professionisti

Salvatore
il viaggiatore63
18
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 19:02:54
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 15/05/2017 alle 18:11:53

la mia domanda non vuole essere scortese o provocatoria,ma mi interessa sapere..perche´ marchi come Carthago  montano macchine espresso e inverter se sono cosi´pericolosi??? se ho un pacco adeguato di batterie, posso far
funzionare la macchina da 500w 3 volte al giorno usando un inverter da 1500 senza rischiare piu´di tanto? Qui in Germania sono la maggioranza quelli che montano un inverter e molti incendi non se ne vedono,puo´essere che il montaggio di tali accessori viene fatto solo o quasi da professionisti del settore e quindi senza fai da te ci sono molti meno rischi???Gli Italiani si sa sono un popolo di inventori , ci sappiamo arrangiare con tutto, ma gas, elettricita´forse e´meglio lasciar fare ai professionisti Salvatore il viaggiatore63
...

Io non metto in dubbio quello che le case madri montano, sicuramente i tecnici avranno valutato tutti gli aspetti e ritenuto sicuro l'uso.
Quello che dicevo io è che una macchina da 1200w nel momento in cui scalda l'acqua assorbe 100A che anche se fossero supportate da due batterie sono sempre 50A per una trentina di secondi, tutto qui niente da obbiettare su chi usa questo sistema io ho preferito fare diversamente.  
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 19:10:48
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 15/05/2017 alle 19:02:54

Io non metto in dubbio quello che le case madri montano, sicuramente i tecnici avranno valutato tutti gli aspetti e ritenuto sicuro l'uso. Quello che dicevo io è che una macchina da 1200w nel momento in cui scalda l'acqua
assorbe 100A che anche se fossero supportate da due batterie sono sempre 50A per una trentina di secondi, tutto qui niente da obbiettare su chi usa questo sistema io ho preferito fare diversamente.  
...

Ehmmm....

calcola l'assorbimento interno dell'inverter, che non lavora mai gratis.
Per calcolare empiricamente prendo in considerazione una tensione di 10 volt, non di 12. Il che fa schizzare a 120 ampere l'assorbimento, non a 100 ampere.

Quando le case costruttrici delle batteria raccomandano di non superare il 20% della capacità dichiarata.
Una 100Ah, eroga in sicurezza 20 ampere.
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 19:18:07
da sempre solo Bialetti... sul gas

Lo so, e' una non risposta
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
14
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 19:21:56
In risposta al messaggio di alva.it del 15/05/2017 alle 19:10:48

Ehmmm.... calcola l'assorbimento interno dell'inverter, che non lavora mai gratis. Per calcolare empiricamente prendo in considerazione una tensione di 10 volt, non di 12. Il che fa schizzare a 120 ampere l'assorbimento,
non a 100 ampere. Quando le case costruttrici delle batteria raccomandano di non superare il 20% della capacità dichiarata. Una 100Ah, eroga in sicurezza 20 ampere. 73 de
...

Roberto hai fatto benissimo ad usare un altro sistema, ci mancherebbe.
x Alva ..con 300 A di batterie un Inverter da 1500 we  una macchina del caffè´da 500 w dovrei esserci in sicurezza,almeno relativa usandola poche volte e per pochi minuti.
Con una macchina da 1200w qualche preoccupazione l´avrei anche´io, comunque ribadisco che il fai da te nel ramo gas ed elettricità´può´essere molto pericoloso,meglio investire qualche eurone  nel montaggio fatto da professionisti e dormire tranquilli

Salvatore
il viaggiatore63
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10475
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 20:16:50
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/05/2017 alle 18:09:46

Potrei essere interessato alla kamira se in perfette condizioni

Per chi interessato alla    "Kamira"
Ne porterò quatto o cinque  al Tahiti il prossimo WE
a circa 15  in meno che su am..on
Dopo aver capito come fare ,
caffè caldo o caldissimo e con tanta cremina sopra  !

Ovviamente sul gas  del camper
E a casa pure sull'induzione .

Senza dover rovinare le batterie con inverter potenti.

Franco
11
difaba
difaba
08/04/2015 14
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 22:03:57
ciao, ho visto kamira in funzione a Parma ed ho assaporato il caffè... schiumetta e bonta paragonabili all'espresso!


 
se tu hai una mela ed io ho una mela e ce le scambiamo, abbiamo una mela ciascuno; se tu hai un''idea ed io ho un''idea e ce le scambiamo, abbiamo due idee ciascuno😆😆
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 22:38:23
franco ti ho scritto
16
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 07:25:36
ciao a tutti come premessa se uno non ha una macchina a 12 volt per il caffè è meglio che non faccia commenti,io la uso da 8 anni e non ho mai avuto problemi con la batteria,si scalda in 5 minuti usa cialde da 44mm e il caffè è ottimo Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
consiglio sull'acquisto di un van
sono proprietario di un Laika ecovip 390 del 2014 eviaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
Oggi alle 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
Oggi alle 17:37
Accessori
Centralina laika kreos 3008 Fiat ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
Oggi alle 11:50
Accessori
Portamoto Dolfin
Buongiorno. Chiedo ai possessori di questo modello se hanno l'annotazione a libretto oppur...
Il Massimo
Oggi alle 08:54
Altro non sui camper
L’importante è mostrarsi dispiaciuti
Ancora un clamoroso assist per balordi di ogni genere. Ha abusato di una tredicenne che e...
Ummagamma
Oggi alle 08:20
Altro sui camper
Riflessioni riguardo l'abitabilità in camper
Spero di postare nella giusta sezione, come qualcuno già sa siamo un equipaggio di tre se...
Trave71
Ieri alle: 23:34
Compagni di viaggio
Camperisti trentenni in Lombardia?
Ciao! Sono una 28enne del Nord Italia, camperista da un paio d'anni e ormai è più il tempo...
Perla77
Ieri alle: 17:58
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
Ieri alle: 14:35
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
Ieri alle: 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
Ieri alle: 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Ieri alle: 00:12
Accessori
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link