CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchina caffè a 12v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 116
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 00:16:22
In risposta al messaggio di PiCook del 22/05/2017 alle 23:01:29

Beh, ho il camper che non ha studiato, non sa tutte queste cose  e forse proprio per questo non mi fa storie. Comunque se devo farmi tante seghe mentali per usare un camper me ne sto a casa. Se una volta o l'altra non
metterá in moto pazienza, non vado nelle giungle, ho i cavi nel bagagliaio (sicuramente saranno anch'essi dannosi, ma come sopra, magari il camper non lo sa e non fa storie...) e troverò probabilmente un'anima buona che mi offre una trasfusione di corrente (che siano ampere, watt o vollt poco mi importa, sono di bocca buona) in cambio di una bottiglia di vino delle mie parti. In caso contrario ho la tessera Aci e anche la mia assicurazione mi offre il soccorso stradale, mi faccio un caffè (con la batteria servizi, così poi l'alternatore e il pannello hanno l'imbarazzo della scelta) e aspetto che vengano a soccorrermi, tanto sono in vacanza per cui lo sti cazzi regna sovrano.😁 P.S. Ma in inverno prima di farvi il caffè sul gas controllate che ce ne sia abbastanza per la stufa? E come, pesando la bombola? Senza considerare che in essa potrebbero esserci delle impurità che falsano il peso? E fate il calcolo del consumo della stufa medio per ora? Considerando anche l'altitudine e l'umidità dell'aria?  😜   Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
...

A volte mi chiedo cosa valga perdere tempo con certa gente.

Si cerca di spiegare come vanno le cose, e per ritorno si ha: "tante seghe mentali".
Vabbè ho capito, la tessera ACI, l'assicurazione, i cavi nel bagagliaio... fanno la differenza.
Però, a volte, servono anche i preservativi...
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 06:59:47
Alvaro... fai come me!

Giovanni
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 08:25:08
In risposta al messaggio di alva.it del 23/05/2017 alle 00:16:22

A volte mi chiedo cosa valga perdere tempo con certa gente. Si cerca di spiegare come vanno le cose, e per ritorno si ha: tante seghe mentali. Vabbè ho capito, la tessera ACI, l'assicurazione, i cavi nel bagagliaio... fanno la differenza. Però, a volte, servono anche i preservativi... 73 de

Alvaro , 

io i cavi non li ho , ma ...ho la carta dell Esselunga laugh

Mar..cucciolowink
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 09:14:32
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/05/2017 alle 08:25:08

Alvaro ,  io i cavi non li ho , ma ...ho la carta dell Esselunga  Mar..cucciolo

Meglio questa....sostituisci direttamente il camper....blush

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:01:00
In risposta al messaggio di Topolone del 23/05/2017 alle 09:14:32

Meglio questa....sostituisci direttamente il camper....  

Ecco ...con quella si che risolvi gran parte dei problemi terreni yes

Il camper mi sa che non lo cambio comunque finché vogliono darmelo col nuovo moto..rino di Barbie angry

Mar..cucciolowink
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:40:42
In risposta al messaggio di PiCook del 22/05/2017 alle 23:01:29

Beh, ho il camper che non ha studiato, non sa tutte queste cose  e forse proprio per questo non mi fa storie. Comunque se devo farmi tante seghe mentali per usare un camper me ne sto a casa. Se una volta o l'altra non
metterá in moto pazienza, non vado nelle giungle, ho i cavi nel bagagliaio (sicuramente saranno anch'essi dannosi, ma come sopra, magari il camper non lo sa e non fa storie...) e troverò probabilmente un'anima buona che mi offre una trasfusione di corrente (che siano ampere, watt o vollt poco mi importa, sono di bocca buona) in cambio di una bottiglia di vino delle mie parti. In caso contrario ho la tessera Aci e anche la mia assicurazione mi offre il soccorso stradale, mi faccio un caffè (con la batteria servizi, così poi l'alternatore e il pannello hanno l'imbarazzo della scelta) e aspetto che vengano a soccorrermi, tanto sono in vacanza per cui lo sti cazzi regna sovrano.😁 P.S. Ma in inverno prima di farvi il caffè sul gas controllate che ce ne sia abbastanza per la stufa? E come, pesando la bombola? Senza considerare che in essa potrebbero esserci delle impurità che falsano il peso? E fate il calcolo del consumo della stufa medio per ora? Considerando anche l'altitudine e l'umidità dell'aria?  😜   Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
...

Quote:
...prima di farvi il caffè sul gas controllate che ce ne sia abbastanza per la stufa? E come, pesando la bombola?...

Da quando esistono le bombole semitrasparenti in vetroresina, il problema di sapere quanto gas c'è ancora nella bombola si è molto semplificato...

Ho anche fatto qualche esperimento (a Livigno) per capire quanto GPL rimane in fondo a una bombola quando fa molto freddo, ma questo è molto OT e se vuoi possiamo aprire un topic apposta. Dalle mie risultanze, ho segnato a pennarello una riga sulla bombola che corrisponde al gas su cui non posso contare.

Non tutte le volte che faccio il caffè, ma sicuramente la sera ci guardo, per capire se ce la faccio ad arrivare alla mattina col riscaldamento, o se è meglio commutare sull'altra bombola... Un po' come il divinatore di Topolone, anch'io ho la barba (bianchiccia, sarà quella che aiuta a divinare?)

Ciao da Dash

18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:49:04
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/05/2017 alle 10:01:00

Ecco ...con quella si che risolvi gran parte dei problemi terreni  Il camper mi sa che non lo cambio comunque finché vogliono darmelo col nuovo moto..rino di Barbie  Mar..cucciolo

Ho deciso di cambiare il 44 solo quando ho scoperto che stavano consegnando gli ultimi telai con motori da 3000 cc.
Su camper di quella stazza e mia convinzione che il 3 litri sia più adatto.
Il 3 litri €5 con cambio automatico è comunque nettamente meno brillante rispetto al 3 litri € 4 con cambio manuale che avevo prima e non credo che questo sia influenzato dai 100 kg in più del 49.
Marco che ha il 49 nuovo con motore da 2,3 litri si trova bene e ha notato che è più silenzioso del 3 litri .
Forse non è stata una scelta errata da parte di Fiat...

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 12:47:24
In risposta al messaggio di Dash del 23/05/2017 alle 10:40:42

Quote: ...prima di farvi il caffè sul gas controllate che ce ne sia abbastanza per la stufa? E come, pesando la bombola?... Da quando esistono le bombole semitrasparenti in vetroresina, il problema di sapere quanto gas
c'è ancora nella bombola si è molto semplificato... Ho anche fatto qualche esperimento (a Livigno) per capire quanto GPL rimane in fondo a una bombola quando fa molto freddo, ma questo è molto OT e se vuoi possiamo aprire un topic apposta. Dalle mie risultanze, ho segnato a pennarello una riga sulla bombola che corrisponde al gas su cui non posso contare. Non tutte le volte che faccio il caffè, ma sicuramente la sera ci guardo, per capire se ce la faccio ad arrivare alla mattina col riscaldamento, o se è meglio commutare sull'altra bombola... Un po' come il divinatore di Topolone, anch'io ho la barba (bianchiccia, sarà quella che aiuta a divinare?) Ciao da Dash  
...

...prima di farvi il caffè sul gas controllate che ce ne sia abbastanza per la stufa? E come, pesando la bombola?...

Massimo smiley

come al solito pur di non ammettere la palese evidenza si finisce nell assurdo 

Un caffè fatto con la Kamira consuma una quantità di gas praticamente non quantificabile se non hai una strumentazione NASA 

Ovvio che al freddo servono sia il gas per scaldarsi , sia l energia elettrica per far funzionare qualsivoglia stufa di nuova generazione e tutti gli altri accessori elettrici , ma sicuramente se ti serve centellinare i consumi , un caffè a gas non fa testo ...uno a elettricità invece lo fa e come 

Nemmeno i faretti ad incandescenza sono i più indicati , infatti oggi abbiamo fortunatamente i led e non solo per i faretti

Specie se la macchinetta non assorbe 140W ma ben 1400W , ma nemmeno questo lo vedo un grosso problema insormontabile , basta avere l impianto " giusto "  

Il fatto è che con la Kamira ( non ho provato la Brikka ) , il caffè è più buono che con molte macchinette elettriche che invece  ho provato , allora mi chiedo il perché dell elettrico ...non c è motivo sad

Le bombole trasparenti ...io ho ovviato nel lontano 2003 con un serbatoio ricaricabile a forma di bombola , munito di serie di manometro indicatore in litri ...c est plus facile ! laugh

I serbatoi oggi sono due e il cambio bombola lo si fa in automatico enlightened

Per il freddo come tu ben sai , basta rifornirsi in loco , dove si trova una miscela più ricca di " gas magico " surprise

..per tutto il resto invece serve qualche condom laugh

Mar..cucciolowink
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 13:00:08
In risposta al messaggio di Topolone del 23/05/2017 alle 10:49:04

Ho deciso di cambiare il 44 solo quando ho scoperto che stavano consegnando gli ultimi telai con motori da 3000 cc. Su camper di quella stazza e mia convinzione che il 3 litri sia più adatto. Il 3 litri €5 con cambio
automatico è comunque nettamente meno brillante rispetto al 3 litri € 4 con cambio manuale che avevo prima e non credo che questo sia influenzato dai 100 kg in più del 49. Marco che ha il 49 nuovo con motore da 2,3 litri si trova bene e ha notato che è più silenzioso del 3 litri . Forse non è stata una scelta errata da parte di Fiat...  
...

// Ho deciso di cambiare il 44 solo quando ho scoperto che stavano consegnando gli ultimi telai con motori da 3000 cc. //

Bravo pollo laugh

Scherzo ovvio , infatti già non mi piaceva da subito il motore euro 5 , tanto che mi andai a cercare un euro 4 fine serie ( con le complicanze del caso ) 

Oggi diciamo che ne sono strasoddisfatto del mio motore e qualsiasi " cosa " provo mi sembra meno , ma ..mi dicono che sono un " palato fino " blush

Diciamo che il tuo convincimento a mio modesto parere non è sbagliato , anzi 

Che poi Fiat abbia scelto bene o male a me poco importa , di fatto la tendenza è quella di diminuire le cilindrate e solo il tempo ci darà ragione 

Io intanto viaggio con un filo di gas a 100 all ora e riprendo con qualsiasi marcia , consumando meno di 10 litri per 100 km senza nemmeno attenzionarmi tanto all acceleratore , tanto che spesso mi ritrovo immortalato angrycryinglaugh

Beh , devo pure ammettere d avere qualche problema nelle salite , in quelle più ripide specie se ricche di " gomiti " ....sgomma laugh

Scusate l OT blush

Mar..cucciolowink

11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:48:15
In risposta al messaggio di Dash del 23/05/2017 alle 10:40:42

Quote: ...prima di farvi il caffè sul gas controllate che ce ne sia abbastanza per la stufa? E come, pesando la bombola?... Da quando esistono le bombole semitrasparenti in vetroresina, il problema di sapere quanto gas
c'è ancora nella bombola si è molto semplificato... Ho anche fatto qualche esperimento (a Livigno) per capire quanto GPL rimane in fondo a una bombola quando fa molto freddo, ma questo è molto OT e se vuoi possiamo aprire un topic apposta. Dalle mie risultanze, ho segnato a pennarello una riga sulla bombola che corrisponde al gas su cui non posso contare. Non tutte le volte che faccio il caffè, ma sicuramente la sera ci guardo, per capire se ce la faccio ad arrivare alla mattina col riscaldamento, o se è meglio commutare sull'altra bombola... Un po' come il divinatore di Topolone, anch'io ho la barba (bianchiccia, sarà quella che aiuta a divinare?) Ciao da Dash  
...

Era una battuta, naturalmente.
volevo solo ironizzare con chi demonizza le macchinette 12 volt, secondo me meno di un minuto di macchinetta caffè collegata ad una BM in buona salute é un rischio accettabile.
(Ovviamente concordo che sarebbe meglio non toccare la BM e infatti nel primo post ho scritto che ho fatto mettere una presa a 12 volt adeguata all'assorbimento sulle BS) 
Sulle bombole in vetroresina cmq ho sentito tanti pareri positivi, io consumo davvero poco gas, solo per cucinare e per il boiler, sennò un pensierino ce lo farei.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:58:42

tra un circuito elettrico e l'altro potresti pure studiare un po' di educazione, e fino ad allora magari tienili tu i preservativi a partata di mano.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)

Modificato da PiCook il 23/05/2017 alle 23:16:29
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 23:41:57
In risposta al messaggio di PiCook del 23/05/2017 alle 22:58:42

tra un circuito elettrico e l'altro potresti pure studiare un po' di educazione, e fino ad allora magari tienili tu i preservativi a partata di mano.   Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)

Ti danno fastidio i preservativi. A me no.
i preservativi servono. Aiutano. Non sono certamente volgari.

Mi da molto fastidio essere tacciato per qualcuno che si fa le "seghe mentali". Come hai scritto tu.
Qui di maleducati ce n'è solo uno, e non sono certo io.

Ho cercato di aiutarti, questi sono i ringraziamenti.
Continua così, prima o poi ci penserai a cosa ho scritto. Ma sarà tardi.
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 18:41:38
io evito anche il piu' piccolo inverter sul Furgonato, anche se mi piacerebbe la macchina del caffe'. Ma per ora ho solo una batteria servizi e un pannello solare... dovrei aumentare un po' ampere....volt....energia insomma.....
knausboxlife
11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 08:23:09
In risposta al messaggio di alva.it del 23/05/2017 alle 23:41:57

Ti danno fastidio i preservativi. A me no. i preservativi servono. Aiutano. Non sono certamente volgari. Mi da molto fastidio essere tacciato per qualcuno che si fa le seghe mentali. Come hai scritto tu. Qui di maleducati
ce n'è solo uno, e non sono certo io. Ho cercato di aiutarti, questi sono i ringraziamenti. Continua così, prima o poi ci penserai a cosa ho scritto. Ma sarà tardi. 73 de
...

I preservativi non sono volgari, non l' ho mai detto.
Tu li hai tirati in ballo per primo, spiegami perché. Io l'ho intesa come esortazione a non riprodursi per quelli che tu consideri "certa gente" e ho consigiato lo stesso a chi magari non sarebbe in grado di trasmettere educazione. Se ho inteso male chiedo scusa fin da ora.

Ho detto che potresti essere più educato, ricorda che non è obbligatorio seguire i tuoi seppur competenti consigli.
A parer mio una batteria è fatta per essere usata. Ed essere usata "a occhio", perché (come tu stesso dici) non c'è certezza d misurazione.
Quando sono in vacanza usare formule e calcoli vari e complicati per cercare di approssimarmi il più possibile per me é una sega mentale.
Per me, non per tutti, ognuno faccia quel che vuole.
In questo non ci vedo nulla di offensivo, a meno che non ti riferisca ad un reato di lesa maestà, che manco prendo in considerazione.

Chissà, un giorno potrei restare con la batteria a terra o comprometterla del tutto e magari ti penserò, pazienza, accetto il rischio.

buoni chilometri e buon caffè
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 01:20:37
In risposta al messaggio di PiCook del 27/05/2017 alle 08:23:09

I preservativi non sono volgari, non l' ho mai detto. Tu li hai tirati in ballo per primo, spiegami perché. Io l'ho intesa come esortazione a non riprodursi per quelli che tu consideri certa gente e ho consigiato lo stesso
a chi magari non sarebbe in grado di trasmettere educazione. Se ho inteso male chiedo scusa fin da ora. Ho detto che potresti essere più educato, ricorda che non è obbligatorio seguire i tuoi seppur competenti consigli. A parer mio una batteria è fatta per essere usata. Ed essere usata a occhio, perché (come tu stesso dici) non c'è certezza d misurazione. Quando sono in vacanza usare formule e calcoli vari e complicati per cercare di approssimarmi il più possibile per me é una sega mentale. Per me, non per tutti, ognuno faccia quel che vuole. In questo non ci vedo nulla di offensivo, a meno che non ti riferisca ad un reato di lesa maestà, che manco prendo in considerazione. Chissà, un giorno potrei restare con la batteria a terra o comprometterla del tutto e magari ti penserò, pazienza, accetto il rischio. buoni chilometri e buon caffè Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
...

Penso che continueranno a vederne di nuove di batterie servizi....
A volta non capisco molti che spendono 50....60....80.....100 mila euro per un camper...lo riempiono di accessori e poi non li susano per paura che si rovini la batteria...
Ma chisseneeee...... si rovina....la cambio...
knausboxlife
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 12:17:24
In risposta al messaggio di VittoVero del 28/05/2017 alle 01:20:37

Penso che continueranno a vederne di nuove di batterie servizi.... A volta non capisco molti che spendono 50....60....80.....100 mila euro per un camper...lo riempiono di accessori e poi non li susano per paura che si rovini la batteria... Ma chisseneeee...... si rovina....la cambio... knausboxlife

Quote:
...e poi non li susano per paura che si rovini la batteria...

Temo che ti sia sfuggito il senso degli interventi di Alva...

Non è il timore che si rovini la batteria, è qualcosa di ben più grosso, cioè che se l'impianto non è fatto coi controciufoli e coi dimensionamenti giusti, vada a fuoco il camper.  E' un problema di modalità d'uso di due cose (batteria, macchina del caffè) apparentemente innocue...

Faccio un paio d'esempi da vita reale.

Un trinciapolli è un attrezzo normalissimo. Potare le piante nel balcone di casa è un'operazione normalissima, che si può fare anche col trinciapolli... Se però usi il trinciapolli per potare un -normalissimo- oleandro, e dopo non effettui una pulizia accuratissima dell'attrezzo, potresti incorrere in ben più di un mal di pancia...

Un accendino è uno strumento nelle tasche di molti, se lo usi per far luce e vedere quanta miscela c'è nel serbatoio del motorino (*), non avrai bisogno di consultare il vocabolario alla ricerca del significato della frase "giocare col fuoco"...

Buona meditazione da Dash

(*) Visto dal vivo quando facevo il liceo, l'artefice non brillava per abbondanza di neuroni...

Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare.
Se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare.
E se non succede niente? Si beve per far succedere qualcosa.
(Charles Bukowski)

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 18:43:01
In risposta al messaggio di PiCook del 27/05/2017 alle 08:23:09

I preservativi non sono volgari, non l' ho mai detto. Tu li hai tirati in ballo per primo, spiegami perché. Io l'ho intesa come esortazione a non riprodursi per quelli che tu consideri certa gente e ho consigiato lo stesso
a chi magari non sarebbe in grado di trasmettere educazione. Se ho inteso male chiedo scusa fin da ora. Ho detto che potresti essere più educato, ricorda che non è obbligatorio seguire i tuoi seppur competenti consigli. A parer mio una batteria è fatta per essere usata. Ed essere usata a occhio, perché (come tu stesso dici) non c'è certezza d misurazione. Quando sono in vacanza usare formule e calcoli vari e complicati per cercare di approssimarmi il più possibile per me é una sega mentale. Per me, non per tutti, ognuno faccia quel che vuole. In questo non ci vedo nulla di offensivo, a meno che non ti riferisca ad un reato di lesa maestà, che manco prendo in considerazione. Chissà, un giorno potrei restare con la batteria a terra o comprometterla del tutto e magari ti penserò, pazienza, accetto il rischio. buoni chilometri e buon caffè Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
...

// I preservativi non sono volgari, non l' ho mai detto.
Tu li hai tirati in ballo per primo, spiegami perché. //

"Preservativo" vuol dire PRESERVARE.

Se non PRESERVI la BM, a casa non torni.
Non penso sia difficile capirne il senso...
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 15:13:20

http://www.handpresso.com/it/es...

La uso da un anno, in camper quando sono in giro, in auto tutti i giorni, così evito di spendere 1,1€ di caffè al bar
Fantastica, caffè migliore dell'autogrill e funzionamento nativo a 12 volt
Alberto
enrisaggi
enrisaggi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 19:44:22
In risposta al messaggio di Samfdk del 15/05/2017 alle 11:14:32

Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere una cosa. Ho visto che sui cataloghi di CI, Roller Team e Mc Louis c'è spesso una macchina del caffè della lavazza, color rosso. Ma funziona solo a 220 volt? Volevo comprarla per il mio nuovo camper, ma per utilizzarla ci vuole per forza un inverter? C'è qualche macchina alternativa a 12v?
ciao sul mio  rolelr team magnifico  anno 2017 c 'e la macchina del caffe rossa lavazza e funziona ok  con un inverter da 1500 w dell nds che alimenta la presa elettrica niente da dire per il funzionamento ma , visto l assorbimento ho montato  una doppia batteria  da 100 con swicht della nds 
saluti enrico 
enrico saggi
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:20:14

https://youtu.be/atnB1pmsWIE

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link