In risposta al messaggio di Stefano2016 del 02/02/2022 alle 10:45:03nella condizione in cui ti trovi NON HAI alternative se non quella di cambiare qualcosa, o macchinetta o inverter.
No l’impianto è stato fatto da un professionista ed è ben dimensionato solo che la macchinetta la usavo già nel vecchio camper e volevo usarla anche su questo solamente che sul vecchio avevo un inverter onda pura esu questo ho un waeco p2002 da 2000w e 4000w di picco solo a onda modificata e la macchinetta non va, quindi volevo sapere da qualcuno quale macchinetta posso comprare che assorba massimo 800w ma che funzioni con inverter onda modificata , a me piace la vergnano mini 3 . grazie a tutti per i chiarimenti
In risposta al messaggio di Stefano2016 del 02/02/2022 alle 11:59:36Se fossimo più vicini ti farei provare la "Mia", potrebbe funzionare, l'assorbimento di soli 480 watt massimi ti garantirebbe il funzionamento anche con un inverter meno potente ma di maggior qualità.
Ok farò così grazie ancora per l’interessamento
In risposta al messaggio di Stefano2016 del 02/02/2022 alle 11:59:36solo un appunto in merito al fatto che possa balenarti l'idea di cambiare inverter...
Ok farò così grazie ancora per l’interessamento
In risposta al messaggio di Stefano2016 del 01/02/2022 alle 16:05:20ciao era un anno che volevo metterla.mia moglie era stufa che in libera si doveva usare la classica moka.alla fine mi sono informato.ho cercato e ricercato e alla fine ho installato la macchina perfetta per i camper.e' della borbone e si chiama didi.ha un assorbimento di 450 watt , e' in assoluta quella che crea meno problemi .e' di dimensioni contenute e puoi usare le cialde che vuoi di tipo in capsula che sono facilmente smaltibili quando sei in giro.per alimentarla ho provato due inverte che avevo gia' , un 1500 a onda pura (consigliato perche' evita danneggiamento al motore dellaa macchina del caffe' ) e un 2000 watt a onda modificata.Entrambi funziona perfettamente anche perche' come ti dicevo, 450 watt , non stressano la batteria.infine mi sono deciso , ho montato sotto il lavello l'inverter , ho messo uno swicht meccanico e una presa e cosi' ho caffe' in cialde sempre.se ti servono foto dell'installazione non esitare a chiederle.
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se la macchinetta da caffè espresso verga no mini tre funziona con inverter onda modificata . grazie
In risposta al messaggio di zanzero del 06/02/2022 alle 10:50:26La macchinetta che hai messo è come questa?
ciao era un anno che volevo metterla.mia moglie era stufa che in libera si doveva usare la classica moka.alla fine mi sono informato.ho cercato e ricercato e alla fine ho installato la macchina perfetta per i camper.e' dellaborbone e si chiama didi.ha un assorbimento di 450 watt , e' in assoluta quella che crea meno problemi .e' di dimensioni contenute e puoi usare le cialde che vuoi di tipo in capsula che sono facilmente smaltibili quando sei in giro.per alimentarla ho provato due inverte che avevo gia' , un 1500 a onda pura (consigliato perche' evita danneggiamento al motore dellaa macchina del caffe' ) e un 2000 watt a onda modificata.Entrambi funziona perfettamente anche perche' come ti dicevo, 450 watt , non stressano la batteria.infine mi sono deciso , ho montato sotto il lavello l'inverter , ho messo uno swicht meccanico e una presa e cosi' ho caffe' in cialde sempre.se ti servono foto dell'installazione non esitare a chiederle. (dimenticavo di aver fatto prove con una macchinetta a cialde della lavazza , ma l'assorbimento di 1500 watt metteva a dura prova il sistema e ho evitato di continuare se no buttavo via gli inverter)
In risposta al messaggio di Szopen del 01/02/2022 alle 16:32:56Invece una
Amica Mia funziona con le classiche cialde da 7/8 grammi, è da soli 480 watt. Costa intorno ai 100 euro. Noi la utilizziamo con un inverter ad onda pura da 600 watt. Con uno ad onda modificata non saprei dirti. Ciro.
Didiesse
da 650w secondo te andrà bene?In risposta al messaggio di Emme48 del 01/02/2022 alle 17:23:12Sul mio camper ho 2 batterie AGM in parallelo da 100 ah cad. con 1 inverter a onda pura da 2.000 watt il tutto è stato montato su camper nuovo dal concessionario, quindi diciamo da un "professionista"
Fare il caffè a batterie non lo farei mai, ma se fossi obbligato a farlo farei così: - Macchina del caffè a bassa potenza e se deve usare per forza le capsule Nespresso userei questa da 850 Watt - Inverter ad onda purada almeno 1200 Watt, non un obsoleto onda modificata. - Due AGM in parallelo e cablaggi corretti. - Una prova di un caffè aggiungendo 200 Watt di lampade a incandescenza, o altro carico simile, per capire se e quanto margine abbiamo. La tua domanda non può avere risposta, non c'è limite alla bassa qualità degli inverter ad onda modificata, compresi i Watt finti di alcune cinesate. In un camper i componenti importanti o pericolosi devono essere di qualità. P.S. viva l'omino coi baffi. Marco.

In risposta al messaggio di Szopen del 02/02/2022 alle 12:29:48Io non farei provare la mia macchinetta del caffè su un inverter ad onda quadra, è possibile che la scassi, alla stessa stregua non prenderei una macchina da un supermercato per riportargliela guasta, ma ognuno è libero di fare.
Se fossimo più vicini ti farei provare la Mia, potrebbe funzionare, l'assorbimento di soli 480 watt massimi ti garantirebbe il funzionamento anche con un inverter meno potente ma di maggior qualità. Ti suggerisco vivamentedi cambiare comunque l'inverter, mettine uno ad onda pura, anche da 600/800 watt, nel tempo, si potrebbe rendere necessario non solo per fare il caffè. L'utilizzo di un trapano ad esempio o altro tipo di accessorio a motore o ancora qualsiasi utenza bisognosa di uno spunto importante all'avvio, cui la forma d'onda dell'inverter è fondamentale, non avresti più alcun problema se non quello di mantenere le batterie belle cariche. Ciro.
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 17/01/2023 alle 16:02:57non sei stato fortunato,...
Sul mio camper ho 2 batterie AGM in parallelo da 100 ah cad. con 1 inverter a onda pura da 2.000 watt il tutto è stato montato su camper nuovo dal concessionario, quindi diciamo da un professionista come macchina per ilcaffè uso la DeLonghi Dolce gusto ma vedo 1.500 watt si scalda in 33 secondi, normalmente faccio 2 caffè consecutivi al giorno, ora leggendo questo post mi sorge qualche dubbio: sto chiedendo troppo alle batterie per ora non è mai successo nulla...mi devo ritenere fortunato?? Normalmente carico 2 e-bike, l'unica cosa, che non faccio il caffè quando le e-bike sono in carica...
In risposta al messaggio di Stefano2016 del 01/02/2022 alle 16:05:20Ciao Stefano, come ti ha già detto qualcun altro, con un inverter ad onda NON pura non ti resta che provare. Le cose cambiano anche da camper a camper.
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se la macchinetta da caffè espresso verga no mini tre funziona con inverter onda modificata . grazie