CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchina caffè con inverter onda modificata

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 11:19:46
In risposta al messaggio di Stefano2016 del 02/02/2022 alle 10:45:03

No l’impianto è stato fatto da un professionista ed è ben dimensionato solo che la macchinetta la usavo già nel vecchio camper e volevo usarla anche su questo solamente che sul vecchio avevo un inverter onda pura e
su questo ho un waeco p2002 da 2000w  e 4000w di picco solo a onda modificata e la macchinetta non va, quindi volevo sapere da qualcuno quale macchinetta posso comprare che assorba massimo 800w ma che funzioni con inverter onda modificata , a me piace la vergnano mini 3 .  grazie a tutti per i chiarimenti 
...
nella condizione in cui ti trovi NON HAI alternative se non quella di cambiare qualcosa, o macchinetta o inverter.

Poco sopra ti ho spiegato cosa potresti fare per vedere se funziona la Vergnano; ripeto, nessuna alternativa possibile, se non quella del test.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Stefano2016
Stefano2016
01/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 11:59:36
Ok farò così grazie ancora per l’interessamento
Stefano
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 12:29:48
In risposta al messaggio di Stefano2016 del 02/02/2022 alle 11:59:36

Se fossimo più vicini ti farei provare la "Mia", potrebbe funzionare, l'assorbimento di soli 480 watt massimi ti garantirebbe il funzionamento anche con un inverter meno potente ma di maggior qualità.

Ti suggerisco vivamente di cambiare comunque l'inverter, mettine uno ad onda pura, anche da 600/800 watt, nel tempo, si potrebbe rendere necessario non solo per fare il caffè.

L'utilizzo di un trapano ad esempio o altro tipo di accessorio a motore o ancora qualsiasi utenza bisognosa di uno spunto importante all'avvio, cui la forma d'onda dell'inverter è fondamentale, non avresti più alcun problema se non quello di mantenere le batterie belle cariche.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 13:05:25
In risposta al messaggio di Stefano2016 del 02/02/2022 alle 11:59:36

solo un appunto in merito al fatto che possa balenarti l'idea di cambiare inverter... 
Fai molta attenzione a riguardo, quel modello (PP2002) non è affatto un inverter ciofeca, anzi, è tuttora un ottimo inverter, dotato di circuito di priorità integrato, cosa NON semplice da trovare sugli attuali modelli Dometic (Waeco non esiste più ed è stata assorbita da Dometic) L'eventuale alterego da 2000W ma in versione sinusoidale pura in pratica non esiste con la caratteristica del relais di priorità integrato, gli attuali tagli di potenza con quella caratteristica sono infatti 1200/1800/2300/3500W.

Questo per dirti che personalmente cambierei quell'inverter soltanto quando proprio non ne posso più. Concordo sul fatto che 2000W son tantini, per cui la scelta sarebbe sul 1200 o sul 1800. 
Io sono quasi nelle tue condizioni con un 1000W, ma va talmente bene che per il momento non sto pensando di cambiarlo, lo cambierei solo qualora non riuscissi a far funzionare le macchinette per il mio amato caffè espresso, perchè per un banale phon non ci sono mai problemi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
zanzero
zanzero
05/02/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 10:50:26
In risposta al messaggio di Stefano2016 del 01/02/2022 alle 16:05:20

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se la macchinetta da caffè espresso verga no mini tre funziona con inverter onda modificata . grazie
ciao era un anno che volevo metterla.mia moglie era stufa che in libera si doveva usare la classica moka.alla fine mi sono informato.ho cercato e ricercato e alla fine ho installato la macchina perfetta per i camper.e' della borbone e si chiama didi.ha un assorbimento di 450 watt , e' in assoluta quella che crea meno problemi .e' di dimensioni contenute e puoi usare le cialde che vuoi di tipo in capsula che sono facilmente smaltibili quando sei in giro.per alimentarla ho provato due inverte che avevo gia' , un 1500 a onda pura (consigliato perche' evita danneggiamento al motore dellaa macchina del caffe' ) e un 2000 watt a onda modificata.Entrambi funziona perfettamente anche perche' come ti dicevo, 450 watt , non stressano la batteria.infine mi sono deciso , ho montato sotto il lavello l'inverter , ho messo uno swicht meccanico e una presa e cosi' ho caffe' in cialde sempre.se ti servono foto dell'installazione non esitare a chiederle.
(dimenticavo di aver fatto prove con una macchinetta a cialde della lavazza , ma l'assorbimento di 1500 watt metteva a dura prova il sistema e ho evitato di continuare se no buttavo via gli inverter)
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 11:20:09
In risposta al messaggio di zanzero del 06/02/2022 alle 10:50:26

ciao era un anno che volevo metterla.mia moglie era stufa che in libera si doveva usare la classica moka.alla fine mi sono informato.ho cercato e ricercato e alla fine ho installato la macchina perfetta per i camper.e' della
borbone e si chiama didi.ha un assorbimento di 450 watt , e' in assoluta quella che crea meno problemi .e' di dimensioni contenute e puoi usare le cialde che vuoi di tipo in capsula che sono facilmente smaltibili quando sei in giro.per alimentarla ho provato due inverte che avevo gia' , un 1500 a onda pura (consigliato perche' evita danneggiamento al motore dellaa macchina del caffe' ) e un 2000 watt a onda modificata.Entrambi funziona perfettamente anche perche' come ti dicevo, 450 watt , non stressano la batteria.infine mi sono deciso , ho montato sotto il lavello l'inverter , ho messo uno swicht meccanico e una presa e cosi' ho caffe' in cialde sempre.se ti servono foto dell'installazione non esitare a chiederle. (dimenticavo di aver fatto prove con una macchinetta a cialde della lavazza , ma l'assorbimento di 1500 watt metteva a dura prova il sistema e ho evitato di continuare se no buttavo via gli inverter)
...
La macchinetta che hai messo è come questa?

mia-rosso(1).jpg

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SognaSempre
SognaSempre
11/01/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 20:11:45
In risposta al messaggio di Szopen del 01/02/2022 alle 16:32:56

Amica Mia funziona con le classiche cialde da 7/8 grammi, è da soli 480 watt. Costa intorno ai 100 euro. Noi la utilizziamo con un inverter ad onda pura da 600 watt. Con uno ad onda modificata non saprei dirti. Ciro.
Invece una

Didiesse

da 650w secondo te andrà bene?
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 16:02:57
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/02/2022 alle 17:23:12

Fare il caffè a batterie non lo farei mai, ma se fossi obbligato a farlo farei così: - Macchina del caffè a bassa potenza e se deve usare per forza le capsule Nespresso userei questa da 850 Watt - Inverter ad onda pura
da almeno 1200 Watt, non un obsoleto onda modificata. - Due AGM in parallelo e cablaggi corretti. - Una prova di un caffè aggiungendo 200 Watt di lampade a incandescenza, o altro carico simile, per capire se e quanto margine abbiamo. La tua domanda non può avere risposta, non c'è limite alla bassa qualità degli inverter ad onda modificata, compresi i Watt finti di alcune cinesate. In un camper i componenti importanti o pericolosi devono essere di qualità. P.S. viva l'omino coi baffi. Marco.
...
Sul mio camper ho 2 batterie AGM in parallelo da 100 ah cad. con 1 inverter a onda pura da 2.000 watt il tutto è stato montato su camper nuovo dal concessionario, quindi diciamo da un "professionista" laughcome macchina per il caffè uso la DeLonghi Dolce gusto ma vedo 1.500 wattsurprise si scalda in 33 secondi, normalmente faccio 2 caffè consecutivi al giorno, ora leggendo questo post mi sorge qualche dubbio: sto chiedendo troppo alle batterielaugh per ora non è mai successo nulla...mi devo ritenere fortunato?? Normalmente carico 2 e-bike, l'unica cosa, che non faccio il caffè quando le e-bike sono in carica...
Dolce%20Gusto.jpg
Turbo Arturo
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 16:16:17
In risposta al messaggio di Szopen del 02/02/2022 alle 12:29:48

Se fossimo più vicini ti farei provare la Mia, potrebbe funzionare, l'assorbimento di soli 480 watt massimi ti garantirebbe il funzionamento anche con un inverter meno potente ma di maggior qualità. Ti suggerisco vivamente
di cambiare comunque l'inverter, mettine uno ad onda pura, anche da 600/800 watt, nel tempo, si potrebbe rendere necessario non solo per fare il caffè. L'utilizzo di un trapano ad esempio o altro tipo di accessorio a motore o ancora qualsiasi utenza bisognosa di uno spunto importante all'avvio, cui la forma d'onda dell'inverter è fondamentale, non avresti più alcun problema se non quello di mantenere le batterie belle cariche. Ciro.
...
Io non farei provare la mia macchinetta del caffè su un inverter ad onda quadra, è possibile che la scassi, alla stessa stregua non prenderei una macchina da un supermercato per riportargliela guasta, ma ognuno è libero di fare.
Quell'inverter di buona marca è 2000 W, è ovvio che dovrebbe fare andare una macchinetta del caffè anche da 1600 W, ma visto che non è sinusoidale, potrebbe averla già fulminata.
Il mio inverter sinusoidale da 1500 W fa funzionare una macchinetta da 1450 W, prima di avere le LFP la facevo andare anche con una sola AGM da 100 Ah accendendo il motore, sicuramente al limite od oltre della batteria, ma funziona ancora bene, una green.
Giuliopgn
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 17:16:34
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 17/01/2023 alle 16:02:57

Sul mio camper ho 2 batterie AGM in parallelo da 100 ah cad. con 1 inverter a onda pura da 2.000 watt il tutto è stato montato su camper nuovo dal concessionario, quindi diciamo da un professionista come macchina per il
caffè uso la DeLonghi Dolce gusto ma vedo 1.500 watt si scalda in 33 secondi, normalmente faccio 2 caffè consecutivi al giorno, ora leggendo questo post mi sorge qualche dubbio: sto chiedendo troppo alle batterie per ora non è mai successo nulla...mi devo ritenere fortunato?? Normalmente carico 2 e-bike, l'unica cosa, che non faccio il caffè quando le e-bike sono in carica...
...
non sei stato fortunato,...

funziona così da tanti anni sul mio camper...

Considera che i problemi di sicurezza, di gusto del caffè, dei soldi per l'eventuale campio più frequente della batteria qualora ci fosse, ecc. ecc. li hanno sempre e solo quelli che sia phon, che macchina espresso, NON li hanno nemmeno installati sul camper... laughlaughlaugh
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 18:13:38
In risposta al messaggio di Stefano2016 del 01/02/2022 alle 16:05:20

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se la macchinetta da caffè espresso verga no mini tre funziona con inverter onda modificata . grazie
Ciao Stefano, come ti ha già detto qualcun altro, con un inverter ad onda NON pura non ti resta che provare. Le cose cambiano anche da camper a camper.
Primo camper, ho dovuto provare 3 nespresso per trovare quella giusta. Cambio camper, porto dietro lo stesso inverter e quella macchinetta non va, ne va un'altra.
Quest'ultima, però, è risultata andare anche su altri 2 camper di amici quindi direi che è un pò più "facile".
Non ti resta che provare, oppure usare un inverter corretto.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link