CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchina caffè espresso per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 15:42:24
la scelta non è risicata

https://www.amazon.it/ESPRESSGO...

Non posso garantire però il risultato di quello che non ho mai testato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 15:57:52
Ah però, si vede che sto invecchiando, mi sto perdendo tutta la tecnologia moderna! Sono rimasto alla Moka sad
Una volta in un'area di sosta abbiamo chiesto a degli amici appena conosciuti se volevano un caffè e loro candidamente hanno chiesto: "non ditemi che avete in camper anche la moka?" Chissà cosa direbbero di una macchina da caffè elettrica?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 17:02:58
Io sono tra quelli di solito critici ma ammetto una cosa, non mi va di ripartire con la moka bollente del caffè appena fatto. Delle volte spreco acqua per raffreddarla, il che mi lascia sempre ... sono contro lo spreco d'acqua in camper.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 17:26:09
Rispetto le opinioni di tutti, ma da ciò che avete linkato a 12V capisco che non siete amanti del caffè espresso, contrariamente a me e a tanti altri.
nulla di personale eh...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 04/12/2018 alle 17:27:02
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 10:22:39
In risposta al messaggio di Laikone del 04/12/2018 alle 17:26:09

Rispetto le opinioni di tutti, ma da ciò che avete linkato a 12V capisco che non siete amanti del caffè espresso, contrariamente a me e a tanti altri. nulla di personale eh...
Ho chiaramente evidenziato che davo i riferimento ma non garantivo il risultato per non aver sperimentato.
Di recente a mia moglie è presa la mania del caffè filtrato alla tedesca, cosa volete farci, a me serve la caffeina, mi adatto indecisionindecision
Mettiamola così, in vacanza dormo di più e prendo nettamente MENO caffè che nei giorni lavorativi. Avendo già subito una rettifica al lato B se mi modero è molto meglio.

R.L. Stevenson
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 11:41:29
Nel nostro camper alberga solo la Moka. Capisco che le macchine moderne a cialde o capsule sono comode (la usiamo a casa) ma in camper dove il posto è risicato, ci possono essere problemi di energia.... farsi un buon caffè con la moka non è un problema.
Dani1967, se la moka è calda mia moglie la sdraia nel lavandino e possiamo partire ugualmente, importante che la griglia dei fornelli non sia a bollore visto che poi c'è il cristallo (vetro??) che ci appoggia sopra.

Alex
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 09:04:00
Non è ancora quella che pensate
Ma la Makita ha in produzione una macchina per fare il caffè

immagine(2056).pngimmagine(2057).png
(   per ora americano  )  e forse presto anche per l'espresso
che FUNZIONA con le BATTERIE del trapano o altri accessori
e consente di fare 5 caffè con una carica
poi le batterie si ricaricano con calma e senza stressare quelle BS
senza dover fare collegamenti e si può fare all'aperto vicino al tavolino.
Franco

Modificato da franco49tn il 08/11/2019 alle 09:04:59
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 09:25:47
In risposta al messaggio di Mimmo68 del 30/11/2018 alle 23:44:50

salve a tutti, mi piacerebbe acquistare una macchina per caffè che vada bene da usare in camper con inverter mi potete aiutare? razie
Ciao,
io sono in procinto di ordinare questa:

https://www.amazon.it/gp/produc...

(va a 12v) al max poi ti aggiorno

Ho gia' un'essenza mini da usare quando sono sotto 220

Ciao! wink
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 09:43:11
In risposta al messaggio di Shijo68 del 08/11/2019 alle 09:25:47

Ciao, io sono in procinto di ordinare questa:  (va a 12v) al max poi ti aggiorno Ho gia' un'essenza mini da usare quando sono sotto 220 Ciao! 
Mi sembra che ci voglia troppo tempo <:

viaggiando in due,mi servirebbero 2 tazzè.Dove si possono comprare?Se utilizzo acqua fredda e faccio un caffè, quanto si deve aspettare per il secondo
Risposta:
Con acqua fredda devi aspettare 8-10 minuti
Da Cadri in data 23 ottobre 2019
Franco
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 10:19:14
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/11/2019 alle 09:43:11

Mi sembra che ci voglia troppo tempo <:   viaggiando in due,mi servirebbero 2 tazzè.Dove si possono comprare?Se utilizzo acqua fredda e faccio un caffè, quanto si deve aspettare per il secondo Risposta:Con acqua fredda devi aspettare 8-10 minuti Da Cadri in data 23 ottobre 2019
Si', ho visto, ma sono sopportabili oppure si puo' ovviare con acqua calda/tiepida
Vedremo...
wink
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 10:58:03
buongiorno
noi sono due anni che abbiamo questa, un espresso magnifico
image(1211).png
Raimondo & Giovanna
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 21:50:06
In risposta al messaggio di Mimmo68 del 30/11/2018 alle 23:44:50

salve a tutti, mi piacerebbe acquistare una macchina per caffè che vada bene da usare in camper con inverter mi potete aiutare? razie
questa va a cialde 12 volt 350 wattScreenshot_20191108-214656_Samsung%20Internet.jpg

Modificato da scubidu il 08/11/2019 alle 21:51:21
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 22:58:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/11/2019 alle 09:04:00

Non è ancora quella che pensate Ma la Makita ha in produzione una macchina per fare il caffè (   per ora americano  )  e forse presto anche per l'espresso che FUNZIONA con le BATTERIE del trapano o altri accessori
e consente di fare 5 caffè con una carica poi le batterie si ricaricano con calma e senza stressare quelle BS senza dover fare collegamenti e si può fare all'aperto vicino al tavolino.
...

ma pensa tè cosa si inventa Makita , vuo vedere che Hilti segue a ruota magari regalandola su tot prodotti ! , la setimana prossima dovrebbe passare da noi il solito rappresentane Hilti e gli sventaglio quella macchinetta , per chi utilizza trapani e quant'altro a batteria di Makita l'idea non sarebbe niente male ma il caffè all'americana proprio NO , vedremo se riescono con l'espresso all'italiana

mario
Mario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 14:18:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/12/2018 alle 17:02:58

Io sono tra quelli di solito critici ma ammetto una cosa, non mi va di ripartire con la moka bollente del caffè appena fatto. Delle volte spreco acqua per raffreddarla, il che mi lascia sempre ... sono contro lo spreco d'acqua in camper.
Non capisco, quando ho fatto i(l) caffè pulisco il filtro gettando i fondi di caffè nella pattumiera, e poi sciacquo, la caffettiera ovviamente non rimane calda. Se ho proprio fretta (uso la Kamira), la fisso in posizione con il suo giro di Velcro nel suo angolo dedicato di un cassetto, ma il cassetto non brontola mica se il fondo della Kamira è un po' caldo...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 14:47:24
In risposta al messaggio di Dash del 09/11/2019 alle 14:18:21

Non capisco, quando ho fatto i(l) caffè pulisco il filtro gettando i fondi di caffè nella pattumiera, e poi sciacquo, la caffettiera ovviamente non rimane calda. Se ho proprio fretta (uso la Kamira), la fisso in posizione
con il suo giro di Velcro nel suo angolo dedicato di un cassetto, ma il cassetto non brontola mica se il fondo della Kamira è un po' caldo... Ciao da Dash  
...

porcaccia purgazza la valvola di sicurezza della mia datata Kamira interviente troppo in anticipo , probabilmente la molla sta cedendo e una valvola uguale dalle mie parti non riesco a trovarla , tra l'altro non so a quale pressione deve intervenire , sulla testa della valvola sono riportati dei valori di intervento espressi in litri ma non in bar che mi hanno spiazzato , tu sai se l'azienda artigianale produttrice della Kamira è ancora attiva ? , ho provato svariate volte a conttattarli ma non ci sono riuscito 

mario
Mario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 15:53:13
In risposta al messaggio di ecostar del 09/11/2019 alle 14:47:24

porcaccia purgazza la valvola di sicurezza della mia datata Kamira interviente troppo in anticipo , probabilmente la molla sta cedendo e una valvola uguale dalle mie parti non riesco a trovarla , tra l'altro non so a quale
pressione deve intervenire , sulla testa della valvola sono riportati dei valori di intervento espressi in litri ma non in bar che mi hanno spiazzato , tu sai se l'azienda artigianale produttrice della Kamira è ancora attiva ? , ho provato svariate volte a conttattarli ma non ci sono riuscito  mario
...
Su questo sito:

https://www.espressokamira.com/...

trattano la valvola con o-ring, prezzo 5€

Dopo 2000 caffe (la uso anche in casa), anche la mia Kamira comincia a perdere un po' di pressione, forse devo cambiare gli o-ring, ma quelli penso che vadano bene generici a parità di diametro...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 18:03:00
In risposta al messaggio di Dash del 09/11/2019 alle 15:53:13

Su questo sito: trattano la valvola con o-ring, prezzo 5€ Dopo 2000 caffe (la uso anche in casa), anche la mia Kamira comincia a perdere un po' di pressione, forse devo cambiare gli o-ring, ma quelli penso che vadano bene generici a parità di diametro... Ciao da Dash  

ON OT
grazie Dash , da come la vedo raffigurata è parecchio più corta ma probabilmente avranno cambiato valvola , spero che il filetto sia uguale , se la tua perde pressione dal tubo di carico o quello di uscita come è successo anche sulla mia di circa 10 anni fa la tenuta non è con oring ma con semplice rondella metallica , io per non perdere la posizione le rondelle le ho lasciate e sui filetti ci ho messo del sigillante idoneo per vapore e da quei due tubi non perde più pressione ma la valvola di sicurezza mi da qualche dubbio e secondo mè dopo non so quanti caffè e svariati anni temo si apra in anticipo , sicuramente la sostituirò

OFF OT

mario
Mario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 14:54:11
In risposta al messaggio di ecostar del 09/11/2019 alle 18:03:00

ON OT grazie Dash , da come la vedo raffigurata è parecchio più corta ma probabilmente avranno cambiato valvola , spero che il filetto sia uguale , se la tua perde pressione dal tubo di carico o quello di uscita come è
successo anche sulla mia di circa 10 anni fa la tenuta non è con oring ma con semplice rondella metallica , io per non perdere la posizione le rondelle le ho lasciate e sui filetti ci ho messo del sigillante idoneo per vapore e da quei due tubi non perde più pressione ma la valvola di sicurezza mi da qualche dubbio e secondo mè dopo non so quanti caffè e svariati anni temo si apra in anticipo , sicuramente la sostituirò OFF OT mario
...
[sempre OT, ma magari all'autore del topic viene qualche idea che esistono alternative alle capsule e all'elettrico...]

Dunque sigillante per alte temperature? Oppure qualche giro di teflon sui filetti può andar bene?
Segnalo che su quel sito in questo momento la Kamira è in offerta a 59,99€, con spedizione gratuita. Un prezzo molto competitivo...

[fine OT]
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 15:34:51
In risposta al messaggio di Dash del 11/11/2019 alle 14:54:11

[sempre OT, ma magari all'autore del topic viene qualche idea che esistono alternative alle capsule e all'elettrico...] Dunque sigillante per alte temperature? Oppure qualche giro di teflon sui filetti può andar bene? Segnalo
che su quel sito in questo momento la Kamira è in offerta a 59,99€, con spedizione gratuita. Un prezzo molto competitivo... [fine OT] Ciao da Dash
...

avendo a disposizione quel sigilla filetti non ho provato con il teflon ma se messo bene dovrebbe fare buona tenuta , l'importante è creare qualche riga sul filetto segnandolo leggermente in modo che il teflon faccia piu aderenza senza girere di suo sul filetto , come temperature il nastro di teflon regge bene oltre100 gradi ma non continui e per quel che devi fare sulla kamira direi che vada bene 

mario
Mario
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 16:43:32
Quando devo fare lavoro importante o come si deve
uso adoperare questa "pinza a godronare filetti"
image(1215).png 
Che crea una ruvidità particolare , come in alcuni pezzi che arrivano da fabbrica.
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link