CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

macchina da caffè

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 03/02/2007 alle: 16:15:15
Per mayraenelson, come già scritto ho acquistato la Kamira circa un'anno fà e mi trovo benissimo, il tuo messaggio mi ha incuriosito ed ho acquistato una confezione del Mocaccino Nescafè, è un buon prodotto ma mi permetto di dire che non ha nulla a che vedere con un caffè, al di là se il caffè è fatto con una semplice moka o con la Kamira. Come scrivi giustamente tu, è un desser, quindi non c'entra nulla con il caffè, a maggior ragione per chi come me prende il caffè amaro. Affettuosi saluti. Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 03/02/2007 alle 16:19:03
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/02/2007 alle: 22:03:21
X Mafilu Hai centrato in pieno il mio intento!!! Io sono uno che il caffe' lo prende molto zuccherato e quindi dolce. Il moccaccino e' un buon sostituto del caffe' solo se piace molto dolce ed e' indubbiamente molto pratico ed economico. Poi, per i puristi del caffe', a volte non va bene neanche la moka/espresso bar/kamira, ma siccome si entra in una questione di gusti, il prodotto che ho citato mi e' sembrato un buon prodotto ideale come praticita' per l'uso in camper. Mi riservo di assaggiare un caffe' di una kamira di qualche camperista, per valutare se e' cosi' buono come tutti dite. [;)]
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 04/02/2007 alle: 12:06:29
Buongiorno a tutti, vorrei comperare Kamira da usare sul camper e volevo sapere da voi se è veramente funzionale e se vale la qualità prezzo, grazie

Modificato da giuimp il 04/02/2007 alle 12:12:23
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 05/02/2007 alle: 12:44:35
X mayraenelson, sono d'accordo. X giuimp, se sei abituato all'espresso del bar ne vale proprio la pena, in quindici giorni quest'estate io e mia moglie non abbiamo sentito la mancanza dell'espresso, con la Kamira ti viene un caffè cremoso e buono, l'unico consiglio che dò a tutti è quello di usare il braccio per un caffè, io infatti pur dovendone fare due, uso due volte il braccio singolo. In poche parole ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre usi caffè tipo moka, io addirittura uso semplice caffè decaffeinato dell'eurospin o lidl, e ti posso assicurare che viene un ottimo caffè cremoso. Un caloroso saluto a tutti Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 05/02/2007 alle 12:45:09
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Nicola445
Nicola445
04/09/2006 4
Inserito il 05/02/2007 alle: 15:55:03
Salve a tutti, vorrei esporVi il modo in cui ho risolto il "problema" caffè nel mio camper. Ho installato un inverter da 600W con il quale faccio funzionare anche oltre la tv anche una normale macchina da caffè a cialde che si usa in casa. Sono ormai 7 anni che uso questo sistema, lo trovo di una comodità estrema, ed inoltre posso farci anche thè e orzo. Cosa chiedere di più!!! Che ne pensate? Nicola
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:11:10
quote:Originally posted by Nicola445
Salve a tutti, vorrei esporVi il modo in cui ho risolto il "problema" caffè nel mio camper. Ho installato un inverter da 600W con il quale faccio funzionare anche oltre la tv anche una normale macchina da caffè a cialde che si usa in casa. Sono ormai 7 anni che uso questo sistema, lo trovo di una comodità estrema, ed inoltre posso farci anche thè e orzo. Cosa chiedere di più!!! Che ne pensate? Nicola >
> E va bene. Ora, per favore vuoi elencare ai comuni mortali che tipo di impianto elettrico hai? Quante batterie? Quanti pannelli? Il generatore? Io con una batteria da 100 AH, senza pannelle e con un inverter da 300 W solo per le emergenze, mi posso fare solo il caffè con la moka e Vi posso assicurare che anch'io sono un caffeinomane, ma devo accontentarmi. La Kamira l'avrei presa se non avessi sentito da più di una persona, che ci sono troppi problemi per non farla spruzzare, devo usare sempre il beccuccio da una tazza, perchè quello da due.... Ciao

Modificato da Iose il 05/02/2007 alle 16:12:34
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:33:27
Guarda che non è un problema usare sempre il beccuccio da uno. Non pensare che funzioni come la moka. Per Kamira i caffè si fanno in un attimo, accendi il fornello e scende subito. Io ,come già detto, faccio fare un giro di preriscaldamento e poi vado a caffè singoli, tutto molto veloce, il tempo maggiore si impiega per caricare il caffè, non per farlo scendere! Se proprio cerchi un neo, è quello di fare un caffè più forte della macchina espresso, con un limite di lunghezza dato dalla quantità limitata di acqua, relativo in caso di un solo espresso per volta. Comunque, in confronto la moka sembra orzo.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:42:40
X Paolomc, ti dò un consiglio, al posto di fare il giro a vuoto per farla pre-riscaldare, lascia la valvola aperta con per un minuto circa poi la chiudi, dopo qualche secondo ti uscirà il caffè caldo. Provare per credere. Saluti Giovanni (Sicilia)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:58:02
Prova fatta, ma in questo caso tende ad uscire molto liquido, con poca crema, più da moka. Fare un giro per preriscaldare ci vuole un minuto, dopo viene l'espresso.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 05/02/2007 alle: 17:01:58
Allora sarò io a provare il tuo suggerimento. Ciao
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:17:38
x Mafilu, ti ringrazio tanto, seguiro il tuo consiglio Giuseppe
22
grafvot
grafvot
17/11/2003 36
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:29:46
Ho comprato la Kamira circa 1 anno fà............da allora uso soltanto quella anche in casa.!!!! Credo di essere stato abbastanza chiaro[:D] La consiglio vivamente a tutti. Ciaooo
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:51:38
Per lose
quote:Originally posted by Iose
quote:Originally posted by Nicola445
Salve a tutti, vorrei esporVi il modo in cui ho risolto il "problema" caffè nel mio camper. Ho installato un inverter da 600W con il quale faccio funzionare anche oltre la tv anche una normale macchina da caffè a cialde che si usa in casa. Sono ormai 7 anni che uso questo sistema, lo trovo di una comodità estrema, ed inoltre posso farci anche thè e orzo. Cosa chiedere di più!!! Che ne pensate? Nicola >
> E va bene. Ora, per favore vuoi elencare ai comuni mortali che tipo di impianto elettrico hai? Quante batterie? Quanti pannelli? Il generatore? Io con una batteria da 100 AH, senza pannelle e con un inverter da 300 W solo per le emergenze, mi posso fare solo il caffè con la moka e Vi posso assicurare che anch'io sono un caffeinomane, ma devo accontentarmi. La Kamira l'avrei presa se non avessi sentito da più di una persona, che ci sono troppi problemi per non farla spruzzare, devo usare sempre il beccuccio da una tazza, perchè quello da due.... Ciao
>
> non c'è nulla da stupirsi lose, io nel mio mezzo ho risolto, credo, alla stessa maniera e cioè; impianto elettrico con due BS da 100 AH l'una, due pannelli per un totale di 150 W e sopratutto un inverter da 600 W che però sopporta uno spunto iniziale fino a 1000 W quindi la mia macchina da caffè che assorbe appena 600 W riesco benissimo a farla funzionare così e mi godo un caffè che mmm! ho l'acquolina in bocca. C'è da dire che le mie uscite sono massimo di un giorno e mezzo a settimana, quando riesco a partire, e quindi le batterie sono sempre al massimo. Spero di essere stato esauriente. Saluti Giuseppe
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:50:48
[/quote] non c'è nulla da stupirsi lose, io nel mio mezzo ho risolto, credo, alla stessa maniera e cioè; impianto elettrico con due BS da 100 AH l'una, due pannelli per un totale di 150 W e sopratutto un inverter da 600 W che però sopporta uno spunto iniziale fino a 1000 W quindi la mia macchina da caffè che assorbe appena 600 W riesco benissimo a farla funzionare così e mi godo un caffè che mmm! ho l'acquolina in bocca. C'è da dire che le mie uscite sono massimo di un giorno e mezzo a settimana, quando riesco a partire, e quindi le batterie sono sempre al massimo. Spero di essere stato esauriente. Saluti Giuseppe [/quote] Chiarissimo!, Però adesso mi hai fatto venire voglia di caffè. Ciao (Ueh!, Guarda che non era polemica) Buon caffè, naturalmente espresso
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:09:04
X Paolomc, stamane ho preriscaldato la Kamira con il tuo sistema, sempre ottimo caffè, solo che il risultato è uguale come quando lascio la valvola per 1 minuto aperta. Penso però che il mio sistema sia un pò più pratico, preparo la kamira la metto sul fuoco con la valvola aperta dopo 1 minuto abbondante chiudo la valvola ed ottengo un'eccellente caffè cremoso. Affettuosi saluti Giovanni (Sicilia)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:02:20
Vacci a capire, ho provato 2 volte con il tuo sistema e risultato tutto liquido, crema 0. In realtà è una macchina di fattura artigianale e in più va regolata la fiamma. Penso che dipenda da questo. Fatto sta che ognuno fa delle prove e dopo un pò trova il giusto equilibrio.Si vede che entrambi l'abbiamo trovato, anche se in modo diverso. A leggere queste note sembriamo alchimisti, ma la realtà è molto più semplice della descrizione. Il risultato comunque a me piace molto, anche di più della macchina espresso da casa (una babygaggia, per chi le conosce è una macchina storica, eppure kamira mi piace di più)
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:10:53
Ho risolto con questa , la uso a casa e in camper .... id="Comic Sans MS"> Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS">

Modificato da Giallorosso il 06/02/2007 alle 13:12:16
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:26:47
quote:Originally posted by Giallorosso
Ho risolto con questa , la uso a casa e in camper .... id="Comic Sans MS"> Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS"> >
> Bravo Giallorosso cosi si fà. Secondo me i veri innamorati del caffè finora siamo in tre; nicola445, te ed io che abbiamo risolto alla grande la cosa. Del resto volere e volare. O no? L'assorbimento della tua macchina quant'è? Grazie e ciao Giuseppe
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:47:48
Guarda che non è una gara. Per me in quella macchinetta friggi la plastica della capsula, io bevo il caffè non la plastica fritta. Per quanto riguarda la soluzione, bè direi proprio alla grande, visto che occorre un signor impianto per mandare avanti la baracca (2 batterie , pannelli, inverter). Io non ho nulla di tutto questo, l'espresso lo faccio buonissimo lo stesso e, ti dirò in meno tempo, con minore spesa e minor ingombro sia della macchina che del caffè, che, se finisce, trovo dapertutto, con possibilità di scelta. E non ho pannelli, doppie batterie, inverter nè generatori, nè ne sento la mancanza, anzi un pò di peso in meno. Direi a questo punto piuttosto volere planare...
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 06/02/2007 alle: 16:24:46
PERFETTO Paolomc !!! Il tuo discorso non fa una piega! La Kamira è più che sufficiente per un caffè tipo espresso in camper appena si aprono gli occhietti o se sei all'estero. C'è da dire che comunque nessuno ci proibisce di andare al bar a prendere un espresso.....costa molto ma molto meno di 2 BS, superinverter Pannelli solari, generatori ecc ecc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link