quote:Originally posted by Nicola445> E va bene. Ora, per favore vuoi elencare ai comuni mortali che tipo di impianto elettrico hai? Quante batterie? Quanti pannelli? Il generatore? Io con una batteria da 100 AH, senza pannelle e con un inverter da 300 W solo per le emergenze, mi posso fare solo il caffè con la moka e Vi posso assicurare che anch'io sono un caffeinomane, ma devo accontentarmi. La Kamira l'avrei presa se non avessi sentito da più di una persona, che ci sono troppi problemi per non farla spruzzare, devo usare sempre il beccuccio da una tazza, perchè quello da due.... Ciao
Salve a tutti, vorrei esporVi il modo in cui ho risolto il "problema" caffè nel mio camper. Ho installato un inverter da 600W con il quale faccio funzionare anche oltre la tv anche una normale macchina da caffè a cialde che si usa in casa. Sono ormai 7 anni che uso questo sistema, lo trovo di una comodità estrema, ed inoltre posso farci anche thè e orzo. Cosa chiedere di più!!! Che ne pensate? Nicola >
quote:Originally posted by Iose> non c'è nulla da stupirsi lose, io nel mio mezzo ho risolto, credo, alla stessa maniera e cioè; impianto elettrico con due BS da 100 AH l'una, due pannelli per un totale di 150 W e sopratutto un inverter da 600 W che però sopporta uno spunto iniziale fino a 1000 W quindi la mia macchina da caffè che assorbe appena 600 W riesco benissimo a farla funzionare così e mi godo un caffè che mmm! ho l'acquolina in bocca. C'è da dire che le mie uscite sono massimo di un giorno e mezzo a settimana, quando riesco a partire, e quindi le batterie sono sempre al massimo. Spero di essere stato esauriente. Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by Nicola445> E va bene. Ora, per favore vuoi elencare ai comuni mortali che tipo di impianto elettrico hai? Quante batterie? Quanti pannelli? Il generatore? Io con una batteria da 100 AH, senza pannelle e con un inverter da 300 W solo per le emergenze, mi posso fare solo il caffè con la moka e Vi posso assicurare che anch'io sono un caffeinomane, ma devo accontentarmi. La Kamira l'avrei presa se non avessi sentito da più di una persona, che ci sono troppi problemi per non farla spruzzare, devo usare sempre il beccuccio da una tazza, perchè quello da due.... Ciao
Salve a tutti, vorrei esporVi il modo in cui ho risolto il "problema" caffè nel mio camper. Ho installato un inverter da 600W con il quale faccio funzionare anche oltre la tv anche una normale macchina da caffè a cialde che si usa in casa. Sono ormai 7 anni che uso questo sistema, lo trovo di una comodità estrema, ed inoltre posso farci anche thè e orzo. Cosa chiedere di più!!! Che ne pensate? Nicola >
>
Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by Giallorosso> Bravo Giallorosso cosi si fà. Secondo me i veri innamorati del caffè finora siamo in tre; nicola445, te ed io che abbiamo risolto alla grande la cosa. Del resto volere e volare. O no? L'assorbimento della tua macchina quant'è? Grazie e ciao Giuseppe
Ho risolto con questa , la uso a casa e in camper .... id="Comic Sans MS">Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS"> >