In risposta al messaggio di Clint del 21/12/2025 alle 09:03:59Certo, lo sai che mi piace sempre scherzare
Tommy sei il solito esagerato...dopo mangiato un caffè va bene ...e dove non ci sono bar c'e la macchinetta portatile... Piglia nota e scrivi a Babbo Natale...se fai il bravo magari ti arriva...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/05/2026 alle 12:21:08Se ne vuoi una in cui togliere proprio la vaschetta e la sua staffa, io avevo una Kimbo che di fatto era molto simile a questa Aroma Lite, consumano meno di 400w. Il caffè lo faceva molto bene, avevo rimosso la bottiglietta dietro ed il relativo supporto.
Sono passato da varie moka alla kamira, che fa un caffe particolare ma gradevole. Poi ho provato le cilindriche a batteria e capsule: lente a fare il caffe e a ricaricarsi ma, soprattutto, fanno un caffe ignobile con qualsiasitipo di capsule. Le ho provate tutte. Avevo già letto della didiesse frog qui e, recentemente, sono stato per lavoro tra caserta e napoli. Da quelle parti in molti usano macchine didiesse e caffe borbone in quanto hanno entrambe sede li. Dicono che didiesse faccia i test con le miscele borbone... caffe spettacolare! Adesso la uso anche a casa. La versione baby può essere usata senza serbatoio dell'acqua: ha un tubo che si può infilare direttamente in una bottiglietta da 0,5L ed è molto più pratica in questo modo. Assorbe solo 650W in riscaldamento. Niente capsule, le cialde sono pulite, economiche ed ecocompatibili. L'unica perplessità (nel mio caso) è che su un 540 non so veramente dove riporla.
https://sites.google.com/view/c...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/06/2026 alle 17:07:40Per il nuovo mezzo io ho preso la Illy Y3.3, consuma circa 800 watt, ancora gestibili con qualsiasi inverter, le capsule costicchiano però questa è veramente compatta e mi sta di fianco al lavello.
Io ho una 12 v cilindrica hybrew e il caffè viene buono. Uso solo le capsule di alluminio; le Starbucks le buco una volta, le altre 2, specie con il primo caffè; però è lenta e macchinosa. Il caffè in cialda non ni piacee non voglio avere quei dischetti appiccicosi e gocciolanti in giro. Se poi te lo scordi demtro, sei finito! Allora torno alla moka. Mi piacerebbe una Nespresso da < 1000w ma sembra non esistere. Le nespresso sono le uniche che si trovano ovunque (almeno credo). Se qualcuno ha suggerimenti in tal senso gliene sarei grato.
https://sites.google.com/view/c...
In risposta al messaggio di ciberbastard del 04/06/2026 alle 17:45:09E l'ho vista, e l'avevo presa in considerazione e probabilmente farà anche un buon caffè, ma il problema è la reperibilità delle capsule, Viste anche le dimensioni delle stesse, nei viaggi lunghi non mi va di portarmene quantità enormi e mi piace poter pensare che ovunque Mi trovi posso rimediare le Nespresso compatibili nel primo supermercato,
Per il nuovo mezzo io ho preso la Illy Y3.3, consuma circa 800 watt, ancora gestibili con qualsiasi inverter, le capsule costicchiano però questa è veramente compatta e mi sta di fianco al lavello.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/06/2026 alle 17:07:40Le cialde tolte dalla baby frog sono perfettamente asciutte e non gocciolano neppure se le scuoti. Non puoi dimenticarle, sono davanti in bella vista con quella linguetta bianca che sporge. Le capsule in alluminio della cilindrica a batteria si che gocciolano dappertutto (almeno della mia).
Io ho una 12 v cilindrica hybrew e il caffè viene buono. Uso solo le capsule di alluminio; le Starbucks le buco una volta, le altre 2, specie con il primo caffè; però è lenta e macchinosa. Il caffè in cialda non ni piacee non voglio avere quei dischetti appiccicosi e gocciolanti in giro. Se poi te lo scordi demtro, sei finito! Allora torno alla moka. Mi piacerebbe una Nespresso da < 1000w ma sembra non esistere. Le nespresso sono le uniche che si trovano ovunque (almeno credo). Se qualcuno ha suggerimenti in tal senso gliene sarei grato.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/06/2026 alle 18:19:12ci sono diversi modelli di espresso che consumano 450W al massimo e che funzionano a cialde in modo impeccabile.
E l'ho vista, e l'avevo presa in considerazione e probabilmente farà anche un buon caffè, ma il problema è la reperibilità delle capsule, Viste anche le dimensioni delle stesse, nei viaggi lunghi non mi va di portarmene quantità enormi e mi piace poter pensare che ovunque Mi trovi posso rimediare le Nespresso compatibili nel primo supermercato,