CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maceratore per cassetta

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 55
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 07:44:06
Parentesi se ti serve ho una c250 nuova sigillata che nel mio nn va con maceratore mai usato…
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 09:08:45
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/03/2022 alle 07:44:06

Parentesi se ti serve ho una c250 nuova sigillata che nel mio nn va con maceratore mai usato…
In che senso non va? Non entra? Non funziona?
Roberto 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 10:27:04
Ho una cassetta diversa della c250… il tuo ora chi lo vende a prezzi validi ?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 14:55:35
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/03/2022 alle 10:27:04

Ho una cassetta diversa della c250… il tuo ora chi lo vende a prezzi validi ?
Che cassetta hai? Ti interessa il kit o solo alcuni componenti?
Vedo come posso aiutarti. 
Roberto 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 19:44:16
Effettivamente mi sono spiegato male : ho una c 250 effettivamente basterebbe il tubo ma diciamo che kit completo senza elettronica sarebbe utile cioe cassetta tubo e maceratore con i vari adattatori 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 21:11:14
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/03/2022 alle 19:44:16

Effettivamente mi sono spiegato male : ho una c 250 effettivamente basterebbe il tubo ma diciamo che kit completo senza elettronica sarebbe utile cioe cassetta tubo e maceratore con i vari adattatori 
CUSMAI Monza
Articoli della Evolutionsun, trovi quello che ti serve, anche il solo manicotto. 
Roberto 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 21:31:42
Grazie
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 13:49:37
Ma si può avere solo tubo e maceratore ? Oppure sul tubo posso montare qualsiasi maceratore ? Perché ho già l’impianto
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 17:37:48
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/04/2022 alle 13:49:37

Ma si può avere solo tubo e maceratore ? Oppure sul tubo posso montare qualsiasi maceratore ? Perché ho già l’impianto
Puoi comprare il solo tubo circa 70€.
Per  Il maceratore prendi un Osculati al quale togli(segandolo) la prima parte che è un portagomma, (arrivi fino alla filettatura), tale che puoi avvitarla al tubo. 
Chiaro! 
Roberto 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 21:07:34
Grazie ma un qualsiasi osculati? Altra cosa come fare un ‘aggancio’ rapido per il corrugato di Scarico ?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 22:44:31
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/04/2022 alle 21:07:34

Grazie ma un qualsiasi osculati? Altra cosa come fare un ‘aggancio’ rapido per il corrugato di Scarico ?
Per la Osculati il consiglio è per il trituratore senza lame, c'è il tipo per WC (sono tre piedini, ancorato all'asse)
Uscita dal maceratore, ci andrei cauto, consiglio sempre ottima fascetta, al limite ci sono con farfalla di avvitamento, non serve il cacciavite, immagina se involontariamente si sgancia, 18 litri di **** per tutto il camper in 30 secondi. 
Roberto 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 23:48:35

https://www.osculati.com/it/112...



o

https://www.osculati.com/it/112...



questo mi pare uguale

per il discorso sgancio il problema che si indebolisce e taglia il corrugato a fare lega e metti… ci vorrebbe quantomeno una giunzione sostituibile tra il corrugato da 25 che ho passato e l’uscita …


 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 10:53:38
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/04/2022 alle 23:48:35

o questo mi pare uguale per il discorso sgancio il problema che si indebolisce e taglia il corrugato a fare lega e metti… ci vorrebbe quantomeno una giunzione sostituibile tra il corrugato da 25 che ho passato e l’uscita …  
Vista su Amazon a 71€.
In foto come considero giusta la testa del trituratore, ripeto eviterei le lame di metallo, vi si attorciglia di tutto. IMG_20220409_104336.jpg
Giunti a sgancio rapido, ho usato di tutto, questi quelli più efficienti, ottimo quello da giardinaggio, ma c'è problema di ingombri. IMG_20220409_104343.jpg
Roberto 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 12:43:45
Mi chiedo quale sia la reale utilità, non credo sia possibile svuotarla nelle grigie e alla fine che siamo 17 o 25 litri di disponibilità cosa cambia.

Diverso è per l’uso di un secondo bagno di emergenza, come avevo fatto io in una casa di campagna, macerava tutto ed era trasportabile con un tubo decisamente di sezione minore verso il principale…

Sia chiaro ognuno fa come crede ma io sono per le cose essenziali anche se non sono immune dal superfluo..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 13:34:32
In risposta al messaggio di Grinza del 09/04/2022 alle 12:43:45

Mi chiedo quale sia la reale utilità, non credo sia possibile svuotarla nelle grigie e alla fine che siamo 17 o 25 litri di disponibilità cosa cambia. Diverso è per l’uso di un secondo bagno di emergenza, come avevo
fatto io in una casa di campagna, macerava tutto ed era trasportabile con un tubo decisamente di sezione minore verso il principale… Sia chiaro ognuno fa come crede ma io sono per le cose essenziali anche se non sono immune dal superfluo..
...
Quanto pensi siano gli impianti "imhoff" presenti, ovvero quante postazioni sono con questa tecnologia.
Verifica presso gli installatori di postazioni camper service a Parma, dove confluiscono gli scarichi di grigie e nere, anche se separati convergono in fogna,cosi come la maggior parte degli impianti urbani. 
I disgeganti in commercio sono eco e privi di formaldeide. 
Inltre è la maniera per non vedere gli stromboli sulla griglia, cosa che avviene quasi sempre quando la si fa e si scarica subito dopo e si scappa subito dopo, il perché? non c'è stata la disgregazione.
Ti dirò, quello ****** è purtroppo troppo frequente, mi duole sporcare gli pneumatici. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 09/04/2022 alle 13:41:35
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 20:38:14
Io sono in procinto di montare una pompa maceratore Osculati (già acquistata) per le grigie sia per controllare da remoto l'apertura sia per poter scaricare a distanza.
Se avessi un mezzo più grande metterei un secondo serbatoio di scarico dove far confluire prima le nere poi le grigie da utilizzare in successione, con valvole elettriche.
In una sola operazione e in poco tempo si scarica tutto.

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 09/04/2022 alle 20:40:14
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2022 alle: 09:51:58
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/04/2022 alle 20:38:14

Io sono in procinto di montare una pompa maceratore Osculati (già acquistata) per le grigie sia per controllare da remoto l'apertura sia per poter scaricare a distanza. Se avessi un mezzo più grande metterei un secondo
serbatoio di scarico dove far confluire prima le nere poi le grigie da utilizzare in successione, con valvole elettriche. In una sola operazione e in poco tempo si scarica tutto.  
...
Oltre ad un serbatoio più grande di accumulo, ho anche sperimentato, con successo, la possibilità di utilizzare una pompa maceratrice per le grigie, con una doppia funzione, tramite valvola a tre vie di poter scaricare direttamente o rimettere le grigie nella cassetta già scaricata, così facendo la risciacquo.
Il tutto in uscita da un unico tubo. 
Roberto 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2022 alle: 10:20:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/04/2022 alle 13:34:32

Quanto pensi siano gli impianti imhoff presenti, ovvero quante postazioni sono con questa tecnologia. Verifica presso gli installatori di postazioni camper service a Parma, dove confluiscono gli scarichi di grigie e nere,
anche se separati convergono in fogna,cosi come la maggior parte degli impianti urbani.  I disgeganti in commercio sono eco e privi di formaldeide.  Inltre è la maniera per non vedere gli stromboli sulla griglia, cosa che avviene quasi sempre quando la si fa e si scarica subito dopo e si scappa subito dopo, il perché? non c'è stata la disgregazione. Ti dirò, quello ****** è purtroppo troppo frequente, mi duole sporcare gli pneumatici.  Roberto 
...
Non é perché ci sono gli incivili che io debba mettere un maceratore, io ho sempre scaricato nella colonnina, che al 99% c’é in autostrada, se usi disgreganti gli Stromboli sulla griglia non li ho mai lasciati, qui stiamo spostando il perché.
Ricordo che ognuno é libero ma dopo 35 anni di Camperis o ho ben chiaro cosa é necessario e cosa no...
In questo camper per esempio nemmeno uno strumento, non serve, corrente, acqua ecc, o c’é o é finita, cassetta o é vuota o devo vuotarla, sapere che ho 2 volt di corrente e 5 litri di acqua non é significativo…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2022 alle: 11:04:34
In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2022 alle 10:20:40

Non é perché ci sono gli incivili che io debba mettere un maceratore, io ho sempre scaricato nella colonnina, che al 99% c’é in autostrada, se usi disgreganti gli Stromboli sulla griglia non li ho mai lasciati, qui stiamo
spostando il perché. Ricordo che ognuno é libero ma dopo 35 anni di Camperis o ho ben chiaro cosa é necessario e cosa no... In questo camper per esempio nemmeno uno strumento, non serve, corrente, acqua ecc, o c’é o é finita, cassetta o é vuota o devo vuotarla, sapere che ho 2 volt di corrente e 5 litri di acqua non é significativo…
...
Non capisco perché ce l'hai tanto con i maceratori.
Se si è rispettosi delle regole, che male ti fanno! 
Roberto 
PS, io l'ho avuto in passato, ora no, con rammarico.
Perché sinceramente lo trovai molto comodo,ma non necessariamente indispensabile, come lo sono  il 90%di quelle cose che si discutono qui nel forum, detto dall'alto di una esperienza di camper superiore alla tua. 
C'è una richiesta o un consiglio, intervengo. 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2022 alle: 11:52:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/04/2022 alle 11:04:34

Non capisco perché ce l'hai tanto con i maceratori. Se si è rispettosi delle regole, che male ti fanno!  Roberto  PS, io l'ho avuto in passato, ora no, con rammarico. Perché sinceramente lo trovai molto comodo,ma non
necessariamente indispensabile, come lo sono  il 90%di quelle cose che si discutono qui nel forum, detto dall'alto di una esperienza di camper superiore alla tua.  C'è una richiesta o un consiglio, intervengo. 
...
Guarda che non ce l’ho proprio con nessuno, tanto meno con le persone, è un forum pubblico ed ognuno mette le proprie versioni, poi ognuno è libero, l’ho anche scritto, personalmente non ne vedo una effettiva necessità, ma non solo per i maceratori…
pace
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/04/2022 alle 11:52:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link