CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maceratore si/no

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 87
7
rainman
rainman
30/01/2018 36
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 19:06:39
In risposta al messaggio di Markeel61 del 09/11/2023 alle 13:42:29

Scarica con un tubo le nere, lungo quanto ? Se deve farlo arrivare allo scarico delle nere minimo tre metri ...mi piacerebbe po' vederlo a pulirlo e a riporlo ! Altro che ****** usare la cassetta! Ah ah ah ! Ma per favore ...se vedo davanti a me un maceratonista che scarica nelle grigie chiamo i vigili urbani!
Grigie e nere finiscono sempre nella stessa conduttura...
ray
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 20:11:43
, è da capire il perché di quel "" no wc "" scritto su quella caditoia .Ipotesi : non funzionano gli spruzzatori per la pulizia Perché sopra non c'è il camper
.Tali spruzzatori entrano in funzione automaticamente quando il camper sale e si posiziona sopra
Senza la sua presenza non entrano in funzione e se scarichi la cassetta ,la caditoia rimane sporca ...se ...se non la si pulisce spruzzando l acqua con un tubo o con il risciacquo usando la cassetta .
Quando la colonnina dedicata alla cassetta ( è intasata o smer. ata da sversamento ) io ho scaricato preoccupandomi di farlo subito vicino al foro di scarico e poi provveduto a sciacquare lasciando pulito 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 20:13:03
, è da capire il perché di quel "" no wc "" scritto su quella caditoia .Ipotesi : non funzionano gli spruzzatori per la pulizia Perché sopra non c'è il camper
.Tali spruzzatori entrano in funzione automaticamente quando il camper sale e si posiziona sopra
Senza la sua presenza non entrano in funzione e se scarichi la cassetta ,la caditoia rimane sporca ...se ...se non la si pulisce spruzzando l acqua con un tubo o con il risciacquo usando la cassetta .
Quando la colonnina dedicata alla cassetta ( è intasata o smer. ata da sversamento Situazione trovata più volte io ho scaricato preoccupandomi di farlo subito vicino al foro di scarico e poi provveduto a sciacquare lasciando pulito 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 20:21:40
In risposta al messaggio di Markeel61 del 09/11/2023 alle 13:42:29

Scarica con un tubo le nere, lungo quanto ? Se deve farlo arrivare allo scarico delle nere minimo tre metri ...mi piacerebbe po' vederlo a pulirlo e a riporlo ! Altro che ****** usare la cassetta! Ah ah ah ! Ma per favore ...se vedo davanti a me un maceratonista che scarica nelle grigie chiamo i vigili urbani!
Dalla foto il “no wc “ mi viene da pensare se un camperista scarica la cassetta o il nautico …ovvio con quella misera uscita tutto il materiale rimane lì 
a differenza che con il maceratore si fa poltiglia è quella non intasa e se poi per giunta il tubo lo infili dentro il foro non si vede nulla e poi si sciacqua co le grigie 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 11:48:43
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/11/2023 alle 20:21:40

Dalla foto il “no wc “ mi viene da pensare se un camperista scarica la cassetta o il nautico …ovvio con quella misera uscita tutto il materiale rimane lì  a differenza che con il maceratore si fa poltiglia è quella non intasa e se poi per giunta il tubo lo infili dentro il foro non si vede nulla e poi si sciacqua co le grigie 
Io bene o male ho il tuo stesso impianto. Serbatoio nautico da 36 litri in zona riscaldata e invece all'esterno ho il tubone che si sdoppia: una parte va al maceratore ed una prosegue nello scarico classico. Le due sezioni sono entrambe chiudibili con ghigliottina. L'idea era quella di usare il normale scarico a caduta normalmente e lasciare il maceratore solo per le situazioni in cui serviva, ma ho fatto portare lo scarico del maceratore esattamente dove scaricano anche le grigie e alla fine uso sempre il maceratore.

In Francia mi ha salvato. Ho scaricato anche in griglie fittissime e piccolissime (ho provato a levarle ma erano ben fissate a terra). Ho ovviamente sporcato, ma con abbondanti secchiate d'acqua ho anche ripulito.

Per me il nautico con maceratore (e tubo di prolunga) rasenta la perfezione.
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 10:05:29
Sto seguendo con molta attenzione questo thread.
Mi sto convincendo a fare il passo. Unico dubbio... quanto potrebbe "pesare" in euri il tutto?
Come premesso, sul mio mezzo, è già previsto l'alloggiamento estorne per il serbatoio delle nere (il tutto a metà cameper) e, esiste già un comando remoto per apertura dello scarico nere...
Quindi, in sostanza, sarebbe da far montare un serbatoio (eventualmente da valutare un minimo di coinbentazione) ed aggiungerci un maceratore con anesso tubo di scarico.

Laika Kreos 5001 SL
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 10:24:27
In risposta al messaggio di LaJena del 14/11/2023 alle 10:05:29

Sto seguendo con molta attenzione questo thread. Mi sto convincendo a fare il passo. Unico dubbio... quanto potrebbe pesare in euri il tutto? Come premesso, sul mio mezzo, è già previsto l'alloggiamento estorne per il serbatoio
delle nere (il tutto a metà cameper) e, esiste già un comando remoto per apertura dello scarico nere... Quindi, in sostanza, sarebbe da far montare un serbatoio (eventualmente da valutare un minimo di coinbentazione) ed aggiungerci un maceratore con anesso tubo di scarico.  
...
Certo, esistono dei motori che si applicano alle ghigliottine di scarico. L'interruttore del motore può essere riportato dentro l'abitacolo con estrema facilità.
Per coloro che vogliono scaricare elettricamente anche le grigie, esistono le elettrovalvole anch'esse comandabili da apposito interruttore in cabina. 
Ho realizzato l'elettrificazione degli scarichi nere e grigie già nel lontano 1999. Le nere con motore montato sulla ghigliottina originale e le grigie con elettrovalvola dedicata non potendo montare, nel mio camper per ragioni tecniche, il secondo motore nella ghigliottina perchè messa all'interno dell'area riscaldata e non facilmente raggiungibile.
Nel mio caso, la ghigliottina delle grigie era "sempre aperta" e la tenuta delle grigie era assicurata, "a valle" della ghigliottina, dalla elettrovalvola. In caso di guasto della elettrovalvola, bastava chiudere la ghigliottina e non avrei avuto alcun problema a continuare il viaggio.
Detto ciò, MAI una defaillance in 23 anni di uso.

Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza.
14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 14/11/2023 alle 10:31:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link