https://ebay.us/m/uipQQ1
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/03/2026 alle 23:24:31Vedo che l'apparecchio ha un alimentatore che lo alimenta in continua. Quando ti arriva controlli che tensione e corrente eroga e compri un adattatore da 12 volt a x volt al posto dell' alimentatore in dotazione. Vedo che lo spinotto è di tipo comune, non dovresti avere problemi.
Secondo voi si può utilizzare questo arnese per la magnetoterapia con un inverter onda pura economico durante il viaggio?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/03/2026 alle 23:24:31devi vedere a quanti volt è alimentato, se più di 12 basta prendere un convertitore adatto
Secondo voi si può utilizzare questo arnese per la magnetoterapia con un inverter onda pura economico durante il viaggio?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/03/2026 alle 23:24:31Ah, lo prendi, lo usi e poi lo restituisci...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/03/2026 alle 07:34:07Ciao Marco, vedo che hai modificato il messaggio dove dicevi che la scienza medica non riconosce l'efficacia della magnetoterapia.
Ah, lo prendi, lo usi e poi lo restituisci...
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/03/2026 alle 08:11:26Le prove scientifiche si fanno diversamente, intanto si usa la procedura del "doppio cieco".
Ciao Marco, vedo che hai modificato il messaggio dove dicevi che la scienza medica non riconosce l'efficacia della magnetoterapia. Porto la mia testimonianza qui, anche se con i camper ha poco a che fare... Utilizzo un apparecchiodi Magnetoterapia, la nuova versione dell'LX 811 di Nuova Elettronica, piccolo apparecchio portatile che ho assemblato personalmente e funziona con Arduino, 5 Volt..., con una comune presa USB. Per fortuna che lo ho..., devo essere operato all'anca sinistra, ci vogliono mesi, ed ho da anni problemi alla schiena, posso garantire che la magnetoterapia funziona ed allevia i miei dolori e problemi senza l'uso di farmaci. Saluti.
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/03/2026 alle 08:28:06Siamo "diversamente giovani"... però gli acciacchi con gli anni cominciano a sentirsi. Prova e vedrai che funziona, certo non fa miracoli... ma di certo male non ti fa.
Le prove scientifiche si fanno diversamente, intanto si usa la procedura del doppio cieco. In questo momento ho la spalla destra KO reduce da una brutta caduta, per ora non posso guidare agevolmente. Non essendoci provedella pericolosità della magnetoterapia, quasi quasi scavo nel ripostiglio per ritrovarla e ci provo... Gli elettrolitici avranno l'ESR sballato, speriamo che vada ancora. Auguri per la tua anca.
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/03/2026 alle 08:11:26Buongiorno,
Ciao Marco, vedo che hai modificato il messaggio dove dicevi che la scienza medica non riconosce l'efficacia della magnetoterapia. Porto la mia testimonianza qui, anche se con i camper ha poco a che fare... Utilizzo un apparecchiodi Magnetoterapia, la nuova versione dell'LX 811 di Nuova Elettronica, piccolo apparecchio portatile che ho assemblato personalmente e funziona con Arduino, 5 Volt..., con una comune presa USB. Per fortuna che lo ho..., devo essere operato all'anca sinistra, ci vogliono mesi, ed ho da anni problemi alla schiena, posso garantire che la magnetoterapia funziona ed allevia i miei dolori e problemi senza l'uso di farmaci. Saluti.
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/03/2026 alle 08:28:06Da moltissimi anni ho tutte le apparecchiature di Nuova Elettronica
Le prove scientifiche si fanno diversamente, intanto si usa la procedura del doppio cieco. In questo momento ho la spalla destra KO reduce da una brutta caduta, per ora non posso guidare agevolmente. Non essendoci provedella pericolosità della magnetoterapia, quasi quasi scavo nel ripostiglio per ritrovarla e ci provo... Gli elettrolitici avranno l'ESR sballato, speriamo che vada ancora. Auguri per la tua anca.
https://www.elettronicanobile.i...
https://win.adrirobot.it/nuova_...
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/03/2026 alle 09:46:27Funziona a 18 Volt, ma nelle note dicono che vanno bene anche 12 Volt, presto la mia magnetoterapia LX811 (Rivista 119) avrà uno spinotto in più.
Da moltissimi anni ho tutte le apparecchiature di Nuova Elettronica montate da me e sempre funzionanti. Tengo da parte tutte le riviste con i loro schemi e montaggi. A suo tempo ne avevo montati anche alcuni pezzi per gliamici ! La più usata e davvero la magnetoterapia che risolve in pochi giorni qualsiasi disturbi alle ginocchia o articolazioni doloranti. Anche qli ultrasuoni funzionano bene , ma sono pochi anni che li uso (questi acquistati in rete ) Qui si trovano i Kit ancora disponibili Con effetto concentrato da ultime modifiche (una cosa miracolosa )
In risposta al messaggio di hotrod del 05/03/2026 alle 09:16:27Ti garantisco che funziona perchè ho imprestato l'apparecchio ad un vicino che aveva il tuo stesso problema e scosse alle braccia, le scosse non le ha più e l'infiammazione è passata, quindi per adesso non fa l'intervento...
Buongiorno, l'età aiuta di certo e la terapia è usata come antiinfiammatoria, per cui va sempre bene. Ovvio che non pone rimedio al problema grave ma allevia l'infiammazione della parte e appunto male non fa. Io purtroppo ho un doppio tunnel carpale grave e intendo provare con questa aspettando le operazioni.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/03/2026 alle 09:27:47Ti ho scritto sulla mail...
Comunque mia moglie si è fratturata un polso e, al locale CTO, oltre alla fisioterapia le è stata consigliata questa per la riabilitazione. Per inciso, non noleggiata presso il fornitore che mi ha suggerito il CTO stessoal modico prezzo di €120 per un mese, quindi praticamente questi in meno di 3 mesi ammortizzano l'acquisto iniziale. avevo pensato a comprarla ma non sapevo quale potesse essere una Dalle caratteristiche idonee e quello del CTO, probabilmente ai mezzi con l'azienda che le noleggia, mi aveva detto che ne esistono molte che sono dei giocattoli e non fanno il loro dovere. Visto che anche io sono afflitto da mal di schiena, quasi quasi se deve proseguire la compro e me la tengo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/03/2026 alle 23:24:31Oggi ho scambiato 4 chiacchiere con mio nipote (fisioterapista) e mi diceva che ci sono modelli portatili con ricarica usb e si possono usare anche andando in giro. Mi ha nominato lun I-Tech MAG 2000, secondo lui il migliore (loso, ognuno avrà la sua opinione), esistono altri modelli e altri prezzi, con meno di 300 euri è tuo.
In risposta al messaggio di anasta del 06/03/2026 alle 23:26:13Quindi anche lui conferma che quello della foto è buono?
Oggi ho scambiato 4 chiacchiere con mio nipote (fisioterapista) e mi diceva che ci sono modelli portatili con ricarica usb e si possono usare anche andando in giro. Mi ha nominato lun I-Tech MAG 2000, secondo lui il migliore(loso, ognuno avrà la sua opinione), esistono altri modelli e altri prezzi, con meno di 300 euri è tuo. Ovvio che poi ognuno fa le sue scelte, ma la ricarica con usb e la tascabilità sono un plus a mio avviso. Andrea
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/03/2026 alle 23:36:16Si è buono, va benissimo. Ti ho scritto sulla mail, se non la vedi guarda le spam.
Quindi anche lui conferma che quello della foto è buono?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/03/2026 alle 23:36:16Ho proprio quel modello, acquistato dopo attenta ricerca e con l'avallo del fisioterapista, per un brutto incidente occorso a mio figlio. Pare sia uno dei migliori prodotti sul mercato.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/03/2026 alle 23:36:16Si, ha detto che è il migliore, ma scrivevo per evidenziare che ha la batteria e lo ricarichi da usb, dunque inverter non serve più