CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mal funzionamento Garmin Camper 660

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
capoR
capoR
13/11/2009 0
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 09:07:36
Ho acquistato il navigatore Garmin 660 da un anno e sempre aggiornato con le nuove versioni. Purtroppo durante alcuni viaggi mi sono accorto che mi faceva passare da strade che erano chiuse anche da molti mesi addirittura anni, creando grosse difficoltà. Questo problema si è presentato anche ad altri utenti di Garmin Camper? Poi non parliamo quando ti fa passare da strade non adatte a camper. Grazie e cordiali saluti. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 09:42:02
In risposta al messaggio di capoR del 21/09/2018 alle 09:07:36

Ho acquistato il navigatore Garmin 660 da un anno e sempre aggiornato con le nuove versioni. Purtroppo durante alcuni viaggi mi sono accorto che mi faceva passare da strade che erano chiuse anche da molti mesi addirittura
anni, creando grosse difficoltà. Questo problema si è presentato anche ad altri utenti di Garmin Camper? Poi non parliamo quando ti fa passare da strade non adatte a camper. Grazie e cordiali saluti. 
...

Probabilmente prima di procedere all'acquisto del navigatore per camper (qualsiasi navigatore, non solo il tuo modello) non ti sei informato, almeno su questo forum. Se lo avessi fatto, saresti stato cosciente che quello che stavi acquistando, e qualsiasi altro, ti avrebbe deluso. Il fatto è molto semplice: i produttori delle mappe mondiali sono due (TeleAtlas e NavTeq) e nessuno dei due produce mappe specifiche per camper. Il software (il navigatore) lavora sui dati contenuti nelle mappe e se nelle mappe mancano delle informazioni, nessun software può inventarsele.

Alcuni navigatori c.d. per camper utilizzano le mappe destinate alle versioni Truck (mezzi pesanti) e non consentono ai camper di transitare nelle strade interdette ai mezzi pesanti ed è una bella limitazione; alcuni utilizzano le mappe per auto sfruttando le poche segnalazione su strade strette/sottopassi sotto il limite standard per le misure del camper (lunghezza, larghezza e peso) ma questi dati sono molto, molto scarsi sulle mappe anche perché spesso queste condizioni non sono presenti neanche in loco. L'anno scorso, in Spagna, seppure la versione Truck del mio navigatore mi facesse attraversare un caratteristico antico paesino, mi son trovato incastrato ed ho dovuto fare retromarcia per alcune centinaia di metri a filo di muretti ed auto in sosta: non c'erano neanche sul posto segnalazioni di strada stretta!

Io predico sempre che il navigatore vada usato tutti i giorni, anche per andare a prendere il caffè: in questo modo, coll'esperienza, si riesce ad intuire quando il navigatore sta imboccando una strada impraticabile; altrimenti, usandolo solo una volta all'anno, non ci si ricorda più neanche come si accende e questo problema (come s'accende) l'ho dovuto risolvere più volte a camperisti che conosco.

Giovanni
17
sky40
sky40
06/03/2008 83
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 22:57:06
In risposta al messaggio di capoR del 21/09/2018 alle 09:07:36

Ho acquistato il navigatore Garmin 660 da un anno e sempre aggiornato con le nuove versioni. Purtroppo durante alcuni viaggi mi sono accorto che mi faceva passare da strade che erano chiuse anche da molti mesi addirittura
anni, creando grosse difficoltà. Questo problema si è presentato anche ad altri utenti di Garmin Camper? Poi non parliamo quando ti fa passare da strade non adatte a camper. Grazie e cordiali saluti. 
...
anch'io ho preso l'anno scorso questo navigatore, e lo aggiorno sempre prima di ogni viaggio, vedo che usa mappe della Here,  l'ho usato in Polonia, Rep. Ceca e nei 3 paesi baltici, e devo dire che non sono sempre aggiornate...speriamo in aggiornamenti più puntuali
buoni km!
sky40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 23:13:18
Utente di Garmin da sempre e sempre molto felice e contento, ma sono cose che capitano su ogni navigatore, le mappe non potranno mai essere aggiornate in tempo reale, se fanno una nuova strada o svincolo solitamente arriva nelle mappe u anno o due dopo. Troppa mole di dati, tenerli aggiornati in tempo reale sarebbe impossibile, e con tanti dati ci sono per forza anche errori.

Il navigatore aiuta, ma non fa tutto, in ogni caso se c'è discrepanza bisogna sempre seguire i cartelli stradali disubidendo al navigatore, e stare sempre all erta e con cervello connesso e cercare di capire dove si sta andando, anche se spesso nonostante tutto ci si puo trovare in posti sbagliati.

Daltronde quando non c'erano i navigatori si sbagliava strada dieci volte di piu e era all ordine del giorno dovere tornare indietro da stradette impossibili.

Personalmente qualche anno fa provai anche un Garmin da Camper, ma non ci trovai nessun vantaggio, anzi mi faceva fare strade adatte ai camion e mi faceva evitare strade fattibili facendomi fare giri enormi. Pe usarlo dovevo tenerllo su "autovettura".
Meglio un buon Garmin da auto che tutto sommato costa meno e fa le stesse cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 06:31:57
ho il navigatore , un AV maps il quale non ho mai aggirnato e funziona abbastanza bene , il precedente un Mio , poco dopo l’aggiornamento ha smesso di darmi informazioni per questo non lo aggiorno più
ora uso Googl Maps con il telefono o tablet , è aggiornato , ti segnala il traffico , incidenti in tempo reale , secondo me i navigatori andranno a sparire per cui non investono piu di tanto nella ricerca 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 08:06:43
Anche io uso il navigatore,soprattutto quando devo attraversare un città.
Però ho sempre con me una cartina stradale e se c'è un cartello stradale che mi indica un percorso diverso da quello suggeritomi dal navigatore,seguo sempre il percorso indicato dal cartello stradale.
Naturalmente il navigatore e' un grande aiuto,ma decido io quale strada prendere in caso di divergenze tra me e lui.laugh
f.z.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 08:40:01

Conoscendo ormai il mio pollo (navigatore), nel 90% dei casi scelgo il percorso che indica lui ed evito le indicazioni stradali; ovviamente se intuisco che la strada suggerita non è adatta, seguo le indicazioni sul posto. Per esempio, da Melfi andando ad Acerenza, nei pressi di Rionero in Volturne c'è l'indicazione stradale per Acerenza; il navigatore mi diceva di proseguire fin nei pressi di Cappelluccia e, passando per Pietragalla, raggiungere la mèta. Ho seguito le indicazioni stradali ed è stato un inferno mentre quei 10 km in più mi sarebbero costati meno in gasolio, tranquillità e stabilità del mezzo.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 11:31:42
Quando si fanno zone "difficili" e parlo di Scozia, Cornovaglia, Irlanda, ma anche percorsi lungo la costa in tanti posti, io controllo sempre il tragitto che mi farebbe fare il navigatore, facendolo scorrere tutto sullo schermo. Se vedo che mi fa fare scorciatoie improbabili o strade assurde, inserisco dei punti intermedi da cui passare obbligatoriamente, fino a che non vedo la strada che voglio io.

Con Garmin tutto cio si fa molto facilmente anche da PC usando BaseCamp, cosa che faccio sempre nella preparazione dei viaggi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link