CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Malfunzionamento piedini Tesa

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
Cmpverona
Cmpverona
25/07/2020 24
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 15:25:51
Ciao a tutti, ho appena fatto montare sul mio super brig del 2017 I piedini tesa, ho due domande da fare a qualcuno di voi che li abbia o li conosca. Per prima cosa la coppia posteriore mi è stata montata appena davanti le ruote posteriori mentre in molte foto vedo che sono più indietro. Altra cosa, quasi sempre quando scendono verticali sfiorano il terreno e in alcuni casi proprio non riescono a scendere per la poca altezza da terra. Qualcuno sa darmi una risposta (o magari una soluzione) a questo problema che ne rende impossibile l’utilizzo ? Grazie 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 15:40:31
In risposta al messaggio di Cmpverona del 25/07/2020 alle 15:25:51

Ciao a tutti, ho appena fatto montare sul mio super brig del 2017 I piedini tesa, ho due domande da fare a qualcuno di voi che li abbia o li conosca. Per prima cosa la coppia posteriore mi è stata montata appena davanti
le ruote posteriori mentre in molte foto vedo che sono più indietro. Altra cosa, quasi sempre quando scendono verticali sfiorano il terreno e in alcuni casi proprio non riescono a scendere per la poca altezza da terra. Qualcuno sa darmi una risposta (o magari una soluzione) a questo problema che ne rende impossibile l’utilizzo ? Grazie 
...
Da quello che dici, sembra che te li abbiano montati male, visto che ai pagato cin soldi buoni, pretendi che il lavoro sia fatto benewink
Silvio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 16:01:23

Ciao a tutti, ho appena fatto montare sul mio super brig del 2017 I piedini tesa, ho due domande da fare a qualcuno di voi che li abbia o li conosca. Per prima cosa la coppia posteriore mi è stata montata appena davanti
le ruote posteriori mentre in molte foto vedo che sono più indietro. Altra cosa, quasi sempre quando scendono verticali sfiorano il terreno e in alcuni casi proprio non riescono a scendere per la poca altezza da terra. Qualcuno sa darmi una risposta (o magari una soluzione) a questo problema che ne rende impossibile l’utilizzo ? Grazie 
...
Io le ho sul mio Daily 35c18, anche le mie posteriori sono montate avanti al retrotreno, quando le aziono non toccano il terreno e permettono di posizionare le mattonelle verdi, comunque dal manuale sò che si possono regolare, prova a sentire la Tesa

http://www.tesaitaly.com/images...

Laikista x passione
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 16:09:58

...
Premesso che come ti hanno già detto probabilmente sono stati installati e/o regolati in modo non corretto quindi pretendi dall'installatore la sistemazione ... li ho avuti sul camper precedente e avevo il problema contrario, non riusciva ad avere escursione sufficiente per livellare costringendomi a utilizzare sempre degli spessori.
Comunque mi sembra di ricordare che i piedini hanno diverse altezze/lughezze configurabili. Se hai dubbi o domande chiama direttamente in azienda, sono stati sempre molto disponibili.
MarcoG
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:52:11

...
Ciao io li uso molto e mi trovo benissimo,
probabile che tu abbia il telaio ducato corto e dato che li attaccano al telaio  a meno che non hai un telaio ALKO, ecco il motivo del perché sono più avanti,
delle volte gli anteriori anche nel mio non hanno lo spazio per scendere, be , li aiutò mettendo i cunei sotto le ruote alzando così l'anteriore per poter permettere l'escursione totale è vero vanno un po' saputi gestire ma io li trovo molto utili.

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
Cmpverona
Cmpverona
25/07/2020 24
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 19:57:56
Grazie dei consigli, sicuramente chiamerò in tesa per capire se il lavoro è stato fatto bene. L’idea dei cunei buona peccato che li avevo messi in garage sperando di non usarli più vista la spesa fatta. Comunque ho guardato e sono al minimo della corsa (cioè senza le prolunghe) 
image(79).jpg
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 00:28:42
In risposta al messaggio di Cmpverona del 25/07/2020 alle 19:57:56

Grazie dei consigli, sicuramente chiamerò in tesa per capire se il lavoro è stato fatto bene. L’idea dei cunei buona peccato che li avevo messi in garage sperando di non usarli più vista la spesa fatta. Comunque ho guardato e sono al minimo della corsa (cioè senza le prolunghe) 
Non voglio sbagliare ma vedendo la foto, se scendono così con lo start, sicuramente hai spazio per accorciare un poco la lunghezza e vedrai da una piccola vite con rondella nera in plastica situata su ogni base dei ciascun piede chiamali o guarda il libretto manutenzione. 
Ricorda che comunque dovrai giocare molto con gli spessori come quello che vedo in foto io ne ho una dozzina misti anche doppia altezza .

Modificato da Maltese il 26/07/2020 alle 00:32:12
5
Cmpverona
Cmpverona
25/07/2020 24
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 08:34:45
In risposta al messaggio di Maltese del 26/07/2020 alle 00:28:42

Non voglio sbagliare ma vedendo la foto, se scendono così con lo start, sicuramente hai spazio per accorciare un poco la lunghezza e vedrai da una piccola vite con rondella nera in plastica situata su ogni base dei ciascun
piede chiamali o guarda il libretto manutenzione.  Ricorda che comunque dovrai giocare molto con gli spessori come quello che vedo in foto io ne ho una dozzina misti anche doppia altezza .
...
Ciao, così sono già in livellamento auto, oggi promo a mettermi a vedere se riesco ad alzarli. Visto che sei esperto ti chiedo un’altra cosa, hai tenuto la calibrazione della casa o l’hai rifatta tu? Perché anche quando lo livello provando sul pavimento in vari punti con la bolla non è proprio perfetta 
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 13:35:22
In risposta al messaggio di Cmpverona del 26/07/2020 alle 08:34:45

Ciao, così sono già in livellamento auto, oggi promo a mettermi a vedere se riesco ad alzarli. Visto che sei esperto ti chiedo un’altra cosa, hai tenuto la calibrazione della casa o l’hai rifatta tu? Perché anche quando lo livello provando sul pavimento in vari punti con la bolla non è proprio perfetta 
Ciao si in realtà ho rifatto la calibrazione della bolla 3/4 volte in 4 anni ma secondo me ci può stare calcola che alcune volte se sono pendenze più accentuata vado con il manuale.
Ti dico che usandoli ti accorgerai che sono pratici e utili
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link