CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Manca il gas, RISOLTO

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 22:52:07
Ciao, domenica dovrei partire per la Puglia, oggi provo il frigo e mi accorgo che non arriva il gas a tutte le utenze del mezzo, ovviamente con bombola aperta e carica, riprovo a ripristinare il pulsante sul tubo alta pressione del Duo control CS e non sento il classico tac che indica la presenza del gas, commuto manualmente sulla seconda bombola in vetroresina che uso di scorta e tutto funziona perfettamente, non ho fatto altre prove ma mi viene da pensare che sia bloccata la valvola sul tubo AP della "prima" bombola, cosa ne pensate? E' possibile sboccare la valvola in qualche modo o è opportuno sostituire il tubo ancora non scaduto? Un saluto e grazie Enzo
Enzo

Modificato da enzo44 il 05/09/2020 alle 16:02:18
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 00:35:58

purtroppo temo che la valvola di blocco gas sul flessibile sia bloccata chiusa , probabilmente hai già provato ma te lo dico ugualmente di provare a scollegare il tubo dalla bombola poi controlla se aprendo il  rubinetto della stessa bombola esce gas , non vorrei sia quello che è bloccato chiuso e magari la sua manopola gira a vuoto , è raro ma potrebbe capitare , se il guaio non fosse sul rubinetto bombola prima di cambiare flessibile con valvola di blocco prova a invertirli e se il guaio fosse sulla valvola di blocco almeno ne avrai conferma 

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 09:28:10
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2020 alle 00:35:58

purtroppo temo che la valvola di blocco gas sul flessibile sia bloccata chiusa , probabilmente hai già provato ma te lo dico ugualmente di provare a scollegare il tubo dalla bombola poi controlla se aprendo il  rubinetto
della stessa bombola esce gas , non vorrei sia quello che è bloccato chiuso e magari la sua manopola gira a vuoto , è raro ma potrebbe capitare , se il guaio non fosse sul rubinetto bombola prima di cambiare flessibile con valvola di blocco prova a invertirli e se il guaio fosse sulla valvola di blocco almeno ne avrai conferma  mario
...
Si è raro ma a me è capitata una bombola con il rubinetto difettoso, a volte apriva, altre no.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
Lorenzosas
Lorenzosas
27/05/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 10:18:24
Buona giornata a tutti
Dovendo istallare un termostato digitale nel vano dietro ad un frigo trivalente A Che temperatura dovrebbe azionarsi la ventola e a quale dovrebbe spegnersi?
In pratica quale è la temperatura ottimale del Vano dietro al frigo per farlo funzionare al meglio?
Grazie a tutti
Lorenzo Bari
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 11:58:27
In risposta al messaggio di enzo44 del 04/09/2020 alle 22:52:07

Ciao, domenica dovrei partire per la Puglia, oggi provo il frigo e mi accorgo che non arriva il gas a tutte le utenze del mezzo, ovviamente con bombola aperta e carica, riprovo a ripristinare il pulsante sul tubo alta pressione
del Duo control CS e non sento il classico tac che indica la presenza del gas, commuto manualmente sulla seconda bombola in vetroresina che uso di scorta e tutto funziona perfettamente, non ho fatto altre prove ma mi viene da pensare che sia bloccata la valvola sul tubo AP della prima bombola, cosa ne pensate? E' possibile sboccare la valvola in qualche modo o è opportuno sostituire il tubo ancora non scaduto? Un saluto e grazie Enzo Enzo
...
Vabbè, Enzo, te sei un veterano...wink

Non ha senso ipotizzare e tirare a indovinare, inverti le due bombole e vedi subito se il problema è la bombola o l'impianto.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 12:28:19
In risposta al messaggio di Lorenzosas del 05/09/2020 alle 10:18:24

Buona giornata a tutti Dovendo istallare un termostato digitale nel vano dietro ad un frigo trivalente A Che temperatura dovrebbe azionarsi la ventola e a quale dovrebbe spegnersi? In pratica quale è la temperatura ottimale del Vano dietro al frigo per farlo funzionare al meglio? Grazie a tutti
temperatura minima parte iniziale sul condensatore alettato non inferiore di 55 gradi , massima non superiore di 75 gradi , quindi termostato con range 55-75 gradi , temperatura ottimale 60-65 gradi 

mario

Mario
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 16:01:49
Un saluto a tutti e grazie, questa mattina ho provato ad invertire le bombole ed ho avuto la conferma del blocco valvola della "N°1", ho rimesso tutto come in origine e, magia, tutto ha ripreso a funzionare correttamente, quando ho spinto il pulsante sul tubo incriminato ho sentito un bel botto e la valvola si è sboccata, forse lo scarso utilizzo del mezzo, ad agosto preferisco il paesello natio, ha bloccato la valvola, magari imbrattata di olio, al ritorno dalle vacanze vedrò se sostuirla o, se possibile, pulirla. Comunque tutto OK e grazie Un saluto Enzo PS, Marco hai ragione, sono quasi arrivato al traguardo il mio primo camper era un Arca Scaut su Ford musone acquistato 40 anni fà.
Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link