CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Manopola reg temperatura frigo gira a vuoto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
11
Rickyge
Rickyge
04/09/2014 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 18:56:23
dopo anni di onorato servizio il mio Electrolux Rm 4401 comicia ad avere qualche acciacco.
Il problema e' la manopola della reg temperatura a gas che gira a vuoto,siccome non ho mai smontato il frigo mi sembra che ci sia una valvola che regola l'afflusso di gas? se si qualcuno mi puo' dare qualche dritta su come fare e dove trovare il ricambio adatto?
grazie
Riccardo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 19:12:47
In risposta al messaggio di Rickyge del 10/07/2019 alle 18:56:23

dopo anni di onorato servizio il mio Electrolux Rm 4401 comicia ad avere qualche acciacco. Il problema e' la manopola della reg temperatura a gas che gira a vuoto,siccome non ho mai smontato il frigo mi sembra che ci sia
una valvola che regola l'afflusso di gas? se si qualcuno mi puo' dare qualche dritta su come fare e dove trovare il ricambio adatto? grazie Riccardo
...

Considerato che i miei interventi, alla fine sono risultati non attinenti il problema in discussione, provvedo ad eliminarli al fine di evitare confusione in chi, eventualmente, avesse lo stesso problema per un frigo uguale. Chiedo scusa.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 12/07/2019 alle 06:33:29
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 21:09:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2019 alle 19:12:47

Considerato che i miei interventi, alla fine sono risultati non attinenti il problema in discussione, provvedo ad eliminarli al fine di evitare confusione in chi, eventualmente, avesse lo stesso problema per un frigo uguale. Chiedo scusa. Giovanni
Ciao sfila la manopola trovi il comando gas il perno dovrebbe avere un taglio al centro lo allarghi delicatamente con un cacciavite e dovrebbe fare presa sulla plastica della manopola consumata.
 
11
Rickyge
Rickyge
04/09/2014 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 21:52:58
Non è la manopola,ho provato già con una pinza direttamente sul perno ma gira a vuoto
11
Rickyge
Rickyge
04/09/2014 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 22:33:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2019 alle 19:12:47

Considerato che i miei interventi, alla fine sono risultati non attinenti il problema in discussione, provvedo ad eliminarli al fine di evitare confusione in chi, eventualmente, avesse lo stesso problema per un frigo uguale. Chiedo scusa. Giovanni
Il mio non ha il perno in plastica ma in metallo 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 23:25:45

temo che si sia rotto il finecorsa del trimmer rgolazione temperatura , per sostituirlo servono mani esperte elettroniche o qualcuno che con i componenti elettronici ci sappia fare , se trovi la posizione ideale il trimer  dovrebbe funzionare ancora ma dovrai trovare la posizione alla cieca poi segnartela 

mario
Mario
11
Rickyge
Rickyge
04/09/2014 29
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 13:26:04
ma cmq il frigo funziona,non so a che temperatura,ma la fiamma si accende.
quello che mi fa strano e' che mi parlate di alberino in plastica ma il mio lo ha in metallo,oggi cmq smonto la mascherina e vedo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12727
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 15:04:44
In risposta al messaggio di ecostar del 10/07/2019 alle 23:25:45

temo che si sia rotto il finecorsa del trimmer rgolazione temperatura , per sostituirlo servono mani esperte elettroniche o qualcuno che con i componenti elettronici ci sappia fare , se trovi la posizione ideale il trimer  dovrebbe funzionare ancora ma dovrai trovare la posizione alla cieca poi segnartela  mario
Ciao Mario, la resistenza a 220V del frigo, nel caso fosse guasta può funzionare al 40-50% della sua potenza?
11
Rickyge
Rickyge
04/09/2014 29
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 15:36:58
Smontato il frontalino,per fortuna sul mio Laika il frontalino e’ attaccato alla tavola di legno che separa frigo da forno.come immaginavo non esiste scheda elettronica ma funziona tutto meccanicamente tramite valvole,in ooche parole si è fottuta quella che regola l’afflusso del gas!comunque è bloccato quasi al massimo ed in effetti fa freddo il frigo ora mi devo armare di pazienza e cercare il ricambio e riesco a cambiarlo senza estrarlo

Modificato da Rickyge il 11/07/2019 alle 15:38:17
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30614
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 15:49:27
quel frigo, non ha nessuna scheda elettronica, la manopola regola un rubinetto, che in questo spaccato è contrassegnato con il n° 411Bricambi-frigo-rm4400-componenti-pannello-di-comando.jpg 
Silvio
11
Rickyge
Rickyge
04/09/2014 29
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 16:18:44
Esattamente wink
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30614
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 16:19:52
forse è questo 

https://www.accessoricaravan.it...


 comunque mi sembrta che questo venditore abbia un po tutto
Silvio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 19:18:53
In risposta al messaggio di Clint del 11/07/2019 alle 15:04:44

Ciao Mario, la resistenza a 220V del frigo, nel caso fosse guasta può funzionare al 40-50% della sua potenza?

se una resistenza fosse guasta lo è perche si è interrotta , quindi funziona o non fuziona senza alcuna via di mezzo , può funzionare con potenza ridotta da quella di targa solo se fosse alimentata con scarsa tensione  o comunque mal alimentata  

evito di riponderti d'allaltra parte perchè la risposta sarebbe identica    

ciao mario 
Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 19:41:39

chiedo scusa del mio involontario errore precedente , effettivamente ne hai tutte le ragioni perchè  la regolazione termostatica lato gas di quel frigo non è elettrica ma è meccanica che agisce sulla quantità di gas senza mai spegnere il bruciatore  , in base alla posizione numerica della manpola e temperatura interna al frigo diminuisce o aumenta la fiammella ma senza mai spegnerla come avviene sui successivi frigo con gestione temperatura elettrica abbinata all'elettrovalvola gas , direi che il guaio è sul gruppo valvola meccanica di gestione e regolazione gas , dai te la cavi con poco ma direi oltre il centone wink

mario 
Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 19:43:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2019 alle 15:49:27

quel frigo, non ha nessuna scheda elettronica, la manopola regola un rubinetto, che in questo spaccato è contrassegnato con il n° 411B 

Silvio hai centrato il bersaglio 
Mario
11
Rickyge
Rickyge
04/09/2014 29
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 19:47:49
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2019 alle 19:43:37

Silvio hai centrato il bersaglio 
trovato il kit completo in Olanda 120 sacchi,ma ho visto che c'e' anche la sonda da inserire nel frigo.il problema e' quello dovrei studiare il sistema per inserirla senza togliere il frigo..

Modificato da Rickyge il 11/07/2019 alle 19:50:13
11
Rickyge
Rickyge
04/09/2014 29
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 19:55:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2019 alle 16:19:52

forse è questo   comunque mi sembrta che questo venditore abbia un po tutto
trovata completa di valvola di sicurezza  a 120 spedita dall'Olanda.la prendero' qui2952168108-2.jpg
17
Clint
Clint
01/09/2008 12727
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 19:57:31
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2019 alle 19:18:53

se una resistenza fosse guasta lo è perche si è interrotta , quindi funziona o non fuziona senza alcuna via di mezzo , può funzionare con potenza ridotta da quella di targa solo se fosse alimentata con scarsa tensione  o comunque mal alimentata   evito di riponderti d'allaltra parte perchè la risposta sarebbe identica     ciao mario 
Grazie come sempre Mario. Ti ho fatto la domanda perchè un conoscente con un camper nuovo ha problemi con il frigorifero, e il tecnico del concessionario gli ha detto che potrebbe essere la resistenza che lavora male.....
Il mezzo è di fascia altissima, ma la risposta del tecnico non mi piace.
A mio avviso la resistenza o funziona o non funziona...
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30614
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 19:58:23
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2019 alle 19:43:37

Silvio hai centrato il bersaglio 
Per forza, a furia di leggerti, ho imparato qualcosa anch'io wink
Silvio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 20:11:28
In risposta al messaggio di Clint del 11/07/2019 alle 19:57:31

Grazie come sempre Mario. Ti ho fatto la domanda perchè un conoscente con un camper nuovo ha problemi con il frigorifero, e il tecnico del concessionario gli ha detto che potrebbe essere la resistenza che lavora male..... Il mezzo è di fascia altissima, ma la risposta del tecnico non mi piace. A mio avviso la resistenza o funziona o non funziona...

 cosa vuoi mai purtroppo a volte camper di fascia alta e altissima inciampano in tecnici di fascia terra terra che non sanno manco come allacciarsi le scarpe , a volte invece lo fanno di proposito per prendere tempo e sai benissimo il perchè , la resistenza funziona male ok ci stà ma perchè funziona male ?  
Mario

Modificato da ecostar il 11/07/2019 alle 20:33:32
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 20:37:38
In risposta al messaggio di Rickyge del 11/07/2019 alle 19:47:49

trovato il kit completo in Olanda 120 sacchi,ma ho visto che c'e' anche la sonda da inserire nel frigo.il problema e' quello dovrei studiare il sistema per inserirla senza togliere il frigo..

perfetto quello è il suo kit valvola , il frigo non serve sfilarlo ma dovrai toglire quello che c'è sopra che potrebbe essere il piano cottura ,  quando dovrai infilare il bulbo del termostato fai molta attenzione nello svolgere il tubicino capillare , se lo rompi sei a piedi e dovrai prendere un altro kit     

quando sfili il bulbo vecchio prima di sfilarlo legaci un filo perchè poi ti servirà da guida per infilare il nuovo altrimenti dovrai smadonnare non poco  , il bulbo termostatico all'interno del frigo non lo vedrai e per vederlo e posizionarlo dovrai togliere l'evaporatore alettato , procurati anche un tubetto di pasta termoconduttiva per frigo     

mario 

 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link