In risposta al messaggio di pigi975 del 11/04/2018 alle 08:49:21Apri e verifica. Se è integro l albero
La manopolina ha ancora i fermi sia minimo che massimo ma muovendola i led rimangono sempre accesi tutti e 4.
In risposta al messaggio di pigi975 del 12/04/2018 alle 17:00:59
Ho tolto la maschera esterna e l'alberino sembra intatto, ho cercato di aprire la scatola nera dove ci sono i due potenziometri ma senza riuscirci perché i fili che entrano nella stessa sono corti e mi evitano pure di smontarlo. A questo punto mi chiedo, ma per poter accedere ai potenziometri devo sfilare il frigo dalla sua sede?
In risposta al messaggio di scubidu del 13/04/2018 alle 01:26:38la protezione di plastica o coperchio per toglierla la devi sollevare , anche le viti di fissaggio sono sopra , come le togli senza sfilarlo
Se hai aperto metà del guscio sopra Staccando i connettori non si riesce ad estrarre la scheda?
In risposta al messaggio di pigi975 del 13/04/2018 alle 08:13:27Successo anche a me e sono riuscito in qualche modo e con molta difficoltà a sostituire l'alberino aprendo appena appena la scatola senza sfilare tutto. Ma volendo come si fa a sfilare il frigo? Ci sono blocchi o parti da smontare nella parte posteriore dietro le griglie esterne?
Confermo, per aprire la scatola con la scheda elettronica bisogna sfilare un po' il frigo, basta una 20ina di cm e poi si riesce ad aprire il tutto...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/04/2018 alle 06:05:52Una volta tolta la mascherina dietro. Si vede la scatola contenente la.scheda.
la protezione di plastica o coperchio per toglierla la devi sollevare , anche le viti di fissaggio sono sopra , come le togli senza sfilarlo se ingrandisci la foto che ho postato , riesci ad individuare dove viene fissato il coperchio , ci sono tre fori
In risposta al messaggio di pigi975 del 17/04/2018 alle 12:24:05visto che hai un facile accesso perchè non tentare con una spruzzata di pulitore per contatti elettronici dentro al potenziometro??
Si certamente scubidu mi ha spiegato tutto perfettamente e sono d'accordo con lui sul da farsi; il problema rimane nel senso che non ho scorta di filo abbastanza per poter estrarre la scatola contenente la scheda e smontarla.
In risposta al messaggio di roblungh del 17/04/2018 alle 12:30:43Finché non riesco ad aprire la scatola nera non ho nemmeno l'accesso alla scheda e quindi al potenziometro
visto che hai un facile accesso perchè non tentare con una spruzzata di pulitore per contatti elettronici dentro al potenziometro?? ATTENZIONE CHE CI SIA SCRITTO CHE NON DANNEGGIA LE PLASTICHE altrimenti potresti avere brutte sorprese
In risposta al messaggio di pigi975 del 17/04/2018 alle 13:38:02credevo che le foto del comando aperto fossero le tue
Finché non riesco ad aprire la scatola nera non ho nemmeno l'accesso alla scheda e quindi al potenziometro