CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Manuale antenna Selfsat Snipe V3

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 13:23:29
Purtroppo ho smarrito il manuale dell'antenna satellitare del mio camper. C'è qualcuno che può aiutarmi? Ho cercato in rete, ma trovo solo quelli della Snipe 2.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 12:37:52
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/02/2019 alle 13:23:29

Purtroppo ho smarrito il manuale dell'antenna satellitare del mio camper. C'è qualcuno che può aiutarmi? Ho cercato in rete, ma trovo solo quelli della Snipe 2. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Ciao
sto montando la tua stessa antenna e se hai ancora bisogno del manuale te lo posso inviare,
Intanto approfitto per farti una domanda perché oltre al problema del cavo corto da te già evidenziato ho notato anche che la mia in posizione di riposo è cmq libera di muoversi a destra e sinistra e mi viene da pensare che con il camper in movimento e antenna a riposo possa accadere la stessa cosa.
Quindi vorrei sapere se anche la tua si muove
Grazie a te e a chi altri vorrà rispondermi
Il meglio è nemico del bene
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 13:07:31
Ti ringrazio dell'offerta, il manuale mi è stato inviato direttamente dal costruttore dell'antenna che, viste le anomalie riscontrate, mi ha consigliato di ripristinarne il sistema operativo. Infatti dopo tale operazione le anomalie sono scomparse.

Riguardo l'antenna, ho percorso poco più di 10.000 senza alcun inconveniente, quindi credo che in posizione di riposo non si muova.

Ho notato che purtroppo soffre in ricezione per il gelo. Una mattina non riuscivo a capire il perchè del segnale debole che mi provocava a tratti qualche disturbo od interruzione; uscito fuori ho visto che si era formato un leggero strato di ghiaccio sull'antenna. Questo provocava un abbassamento di segnale.

Penso che questo inconveniente sia  meno od affatto sentito nelle antenne con LNB classicio.

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 13:37:47
In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/06/2019 alle 13:07:31

Ti ringrazio dell'offerta, il manuale mi è stato inviato direttamente dal costruttore dell'antenna che, viste le anomalie riscontrate, mi ha consigliato di ripristinarne il sistema operativo. Infatti dopo tale operazione
le anomalie sono scomparse. Riguardo l'antenna, ho percorso poco più di 10.000 senza alcun inconveniente, quindi credo che in posizione di riposo non si muova. Ho notato che purtroppo soffre in ricezione per il gelo. Una mattina non riuscivo a capire il perchè del segnale debole che mi provocava a tratti qualche disturbo od interruzione; uscito fuori ho visto che si era formato un leggero strato di ghiaccio sull'antenna. Questo provocava un abbassamento di segnale. Penso che questo inconveniente sia  meno od affatto sentito nelle antenne con LNB classicio.  
...
Grazie per le info
Forse per il ghiaccio potrebbe bastare un spruzzata di spray al silicone per far scivolare meglio l'acqua.
Quello che non ho capito è se anche la tua se spinta a mano, quando è a riposo, si sposta o rimane bloccata ?
grazie ancora
​
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 19:48:58
In risposta al messaggio di Giochigio del 06/06/2019 alle 13:37:47

Grazie per le info Forse per il ghiaccio potrebbe bastare un spruzzata di spray al silicone per far scivolare meglio l'acqua. Quello che non ho capito è se anche la tua se spinta a mano, quando è a riposo, si sposta o rimane bloccata ? grazie ancora ​
Quando l'ho provata a terra si muoveva spostandola con le mani, quindi si muove anche la mia. La posizione di riposo però prevede il bloccaggio verticale tramite una specie di incastro. Se non riceve urti  (magari un ramo od altro) non dovrebbe muoversi.

Come detto ho fatto oltre 10.000 Km con quell'antenna (per la precisione circa 12.000 controllati oggi pomeriggio) con tempo buono o cattivo, ho viaggiato su traghetti ed ho anche toccato (delicatamente) il ramo di un albero, senza inconvenienti di sorta.
Unico problema che ho avuto è stata la perdita di parte del firmware. L'antenna puntava alcuni satelliti, ma altri no (ad es puntava Astra ma non Hotbird 13). La colpa è stata mia, poichè ho tolto inavvertitamente corrente mentre era in movimento. Contattato il costruttore mi ha fatto ricaricare il firmware ed è tornata perfetta.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 22:12:24
In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/06/2019 alle 19:48:58

Quando l'ho provata a terra si muoveva spostandola con le mani, quindi si muove anche la mia. La posizione di riposo però prevede il bloccaggio verticale tramite una specie di incastro. Se non riceve urti  (magari un ramo
od altro) non dovrebbe muoversi. Come detto ho fatto oltre 10.000 Km con quell'antenna (per la precisione circa 12.000 controllati oggi pomeriggio) con tempo buono o cattivo, ho viaggiato su traghetti ed ho anche toccato (delicatamente) il ramo di un albero, senza inconvenienti di sorta. Unico problema che ho avuto è stata la perdita di parte del firmware. L'antenna puntava alcuni satelliti, ma altri no (ad es puntava Astra ma non Hotbird 13). La colpa è stata mia, poichè ho tolto inavvertitamente corrente mentre era in movimento. Contattato il costruttore mi ha fatto ricaricare il firmware ed è tornata perfetta.
...
Grazie la tua risposta mi tranquillizza pensavo fosse un difetto della mia.
Tra sabato e domenica finirò il montaggio e uscirò dal garage per provarla, esteticamente mi piace molto spero funzioni anche bene, come tu mi hai già confermato.
Per me è tutto nuovo perché non ho mai avuto a che fare con la tv satellitare neanche a casa ma mi ero stancato di fare continue sintonizzazioni con il digitale terrestre per poi finire a guardare mezz'ora di televendite perché non si prende altro.
Avevo anche acquistato la Snipe dome, quella a cupola, ma quando l'ho posizionata sul camper non mi piaceva proprio, troppo alta e ingombrante e l'ho rispedita indietro.
Vabbè scusa le chiacchere
Grazie Giovanni
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 08:27:37
Fai attenzione al rispetto della posizione di montaggio, relativamente al senso di marcia.

9
Lorys73
Lorys73
25/08/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 13:26:57
In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/06/2019 alle 19:48:58

Quando l'ho provata a terra si muoveva spostandola con le mani, quindi si muove anche la mia. La posizione di riposo però prevede il bloccaggio verticale tramite una specie di incastro. Se non riceve urti  (magari un ramo
od altro) non dovrebbe muoversi. Come detto ho fatto oltre 10.000 Km con quell'antenna (per la precisione circa 12.000 controllati oggi pomeriggio) con tempo buono o cattivo, ho viaggiato su traghetti ed ho anche toccato (delicatamente) il ramo di un albero, senza inconvenienti di sorta. Unico problema che ho avuto è stata la perdita di parte del firmware. L'antenna puntava alcuni satelliti, ma altri no (ad es puntava Astra ma non Hotbird 13). La colpa è stata mia, poichè ho tolto inavvertitamente corrente mentre era in movimento. Contattato il costruttore mi ha fatto ricaricare il firmware ed è tornata perfetta.
...
Buongiorno,  scusate l'intrusione.. da poco ho anch'io lo stesso problema della ricezione di hotbird... ho aggiornato i satelliti ma nulla.
Ho letto che hai risolto contattando il costruttore, potresti firarmi il contatto? Grazie mile
Lorys73
11
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 13:22:15
Ciao a tutti, ho anch'io problema di ricezione dei satelliti, ce qualcuno che riesce a spiegarmi come fare l' aggiornamneto oftware ?
grazie
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 09:14:54
Mi associo alla richiesta
Ho problemi di puntamento su hot bird mentre su Astra va bene, mi hanno detto che devo aggiornare il software ma sul sito Selfsat non so quale scaricare in base al tipo di controller perché il mio, quello nero rettangolare, non è contemplato.
Qualcuno mi può dare indicazioni ?
Grazie Giò
5
C4p3220l0
C4p3220l0
05/03/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 14:23:18
In risposta al messaggio di Giochigio del 06/06/2019 alle 12:37:52

Ciao sto montando la tua stessa antenna e se hai ancora bisogno del manuale te lo posso inviare, Intanto approfitto per farti una domanda perché oltre al problema del cavo corto da te già evidenziato ho notato anche che
la mia in posizione di riposo è cmq libera di muoversi a destra e sinistra e mi viene da pensare che con il camper in movimento e antenna a riposo possa accadere la stessa cosa. Quindi vorrei sapere se anche la tua si muove Grazie a te e a chi altri vorrà rispondermi
...
Salve ero in cerca del manuale distruzione dell'antenna snipe 3... io siccome ho comprato una roulotte con già su questa antenna e il vecchio proprietario lo ha perso... è possibile averlo tramite mail... mi faresti un grandissimo favore... grazie mille
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 07:47:11
In risposta al messaggio di C4p3220l0 del 05/03/2020 alle 14:23:18

Salve ero in cerca del manuale distruzione dell'antenna snipe 3... io siccome ho comprato una roulotte con già su questa antenna e il vecchio proprietario lo ha perso... è possibile averlo tramite mail... mi faresti un grandissimo favore... grazie mille
Scusa ma vedo solo ora il tuo messaggio, se non hai risolto lo scannerizzo e te lo mando.
Saluti Giò
5
C4p3220l0
C4p3220l0
05/03/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 09:25:39
In risposta al messaggio di Giochigio del 13/03/2020 alle 07:47:11

Scusa ma vedo solo ora il tuo messaggio, se non hai risolto lo scannerizzo e te lo mando. Saluti Giò
Si grazie... credo che dovrò fare l'aggiornamento... ma non so come procedere.... 
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:38:42
In risposta al messaggio di C4p3220l0 del 13/03/2020 alle 09:25:39

Si grazie... credo che dovrò fare l'aggiornamento... ma non so come procedere.... 
Il manuale  è in inglese, francese o tedesco se non hai preferenze te lo mando in inglese oppure dimmi tu.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:19:21
In risposta al messaggio di C4p3220l0 del 13/03/2020 alle 09:25:39

Ti ho inviato una mail
5
C4p3220l0
C4p3220l0
05/03/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 16:46:57
In risposta al messaggio di Giochigio del 13/03/2020 alle 11:19:21

Ti ho inviato una mail
la mia mail
bartqual@gmail.com
grazie ancora
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 13:36:11
Anch'io accuso il problema della perdita del satellite hotbird. Succede ogniqualvolta mi allontano da casa, capita che il puntamento funzioni ancora una o due volte poi basta. L'antenna gira a vuoto per poi tornare in posizione di riposo. I prossimi giorni ho l'ennesimo appuntamento con chi me l'ha montata e spero sia definitivo.
vi terrò aggiornati.
Buoni km.
Maxlatino
Maxlatino
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 14:32:08

Purtroppo ho smarrito il manuale dell'antenna satellitare del mio camper. C'è qualcuno che può aiutarmi? Ho cercato in rete, ma trovo solo quelli della Snipe 2. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Buongiorno ,io è due anni che ho questa parabola ,  a me è capitato di arrivare in un posto si è puntatate , quando sono andato per chiudere la parabola si è messa a girare fino al punto di chiusura ma poi non è scesa a per poi incastrarsi della sede , è rimasta alta con una inclinazione verso l’alto del piano inclinato segnalando però sul comando filo che era in posizione di chiusura , ho provato a spegnere riaccendere ed altro ma non si chiude , in oltre non fa più puntamento gira su se stessa ma non trova satellite . Ho provato a vedere se il micro di posizione antenna chiusa fosse ostruito o bloccato ma nulla è cambiato . Avete soluzioni ?  
Maxlatino
Maxlatino
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 14:37:02

Buongiorno ,io è due anni che ho questa parabola ,  a me è capitato di arrivare in un posto si è puntatate , quando sono andato per chiudere la parabola si è messa a girare fino al punto di chiusura ma poi non è scesa a per poi incastrarsi della sede , è rimasta alta con una inclinazione verso l’alto del piano inclinato segnalando però sul comando filo che era in posizione di chiusura , ho provato a spegnere riaccendere ed altro ma non si chiude , in oltre non fa più puntamento gira su se stessa ma non trova satellite . Ho provato a vedere se il micro di posizione antenna chiusa fosse ostruito o bloccato ma nulla è cambiato . Avete soluzioni ?  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link