In risposta al messaggio di Alexant del 20/12/2021 alle 18:06:14La differenza sta nell'impianto frenante e sospensioni
Buonasera a tutti! Scusa il mio italiano, sono inglese e residente a Roma e nuovo di zecca nel mondo camper. In un paio di mesi ritirerò il mio nuovo camper e ho una domanda sul peso massimo. È un Fiat Ducato,140cv e lungo5,99 m. Il peso massimo è 33 quintali.La maggior parte dei camper sotto i 6 m che ho visto in europa e nel Regno Unito hanno un mpc di 35 quintali. Cosa fa la differenza fra 33q e 35q ed è possibile adattarsi da 33 al 35 se ne ho bisogno? Grazie,Alex.
In risposta al messaggio di Alexant del 20/12/2021 alle 18:06:14Complimenti per il tuo Italiano, magari il mio Inglese fosse altrettanto buono!
Buonasera a tutti! Scusa il mio italiano, sono inglese e residente a Roma e nuovo di zecca nel mondo camper. In un paio di mesi ritirerò il mio nuovo camper e ho una domanda sul peso massimo. È un Fiat Ducato,140cv e lungo5,99 m. Il peso massimo è 33 quintali.La maggior parte dei camper sotto i 6 m che ho visto in europa e nel Regno Unito hanno un mpc di 35 quintali. Cosa fa la differenza fra 33q e 35q ed è possibile adattarsi da 33 al 35 se ne ho bisogno? Grazie,Alex.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2021 alle 21:48:53sul telaio light il passaggio da 33 a 35 q.li credo sia solo "cartaceo"; il mezzo è il medesimo.
Complimenti per il tuo Italiano, magari il mio Inglese fosse altrettanto buono! . La differenza tra 33q e 35q è che con il primo puoi caricare 200kg di cose in meno sul camper. Se nasce 33q, non si puo trasformare a 35q perchè ha sospensioni e freni piu deboli.
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2021 alle 10:40:54Vero, impianto frenante e sospensioni identiche...
sul telaio light il passaggio da 33 a 35 q.li credo sia solo cartaceo; il mezzo è il medesimo.
In risposta al messaggio di emmespanish del 21/12/2021 alle 11:02:01Da quando in qua .. fanno niente per niente
Vero, impianto frenante e sospensioni identiche...
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2021 alle 11:49:22il light nasce 33 q.li e puoi aggiungere la opzione "cartacea" a pagamento per avere il 35 q.li
Da quando in qua .. fanno niente per niente Allora strategie commerciali ?
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2021 alle 12:01:15Allora perché non ordinare subito Heavy ?
il light nasce 33 q.li e puoi aggiungere la opzione cartacea a pagamento per avere il 35 q.li
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2021 alle 10:40:54Confermo, Light 3300kg e Light 3500kg montano il 98% degli stessi componenti a chassis.
sul telaio light il passaggio da 33 a 35 q.li credo sia solo cartaceo; il mezzo è il medesimo.
.png)
In risposta al messaggio di Alexant del 21/12/2021 alle 12:03:30Purtroppo in Italia di leggi e norme strane e inconcepibili ne abbiamo tante, è una piaga di questo paese.
In fatti, lo trovo strano che tu non possa aumentarlo, cosa che puoi fare in altri paesi dell'UE.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2021 alle 12:03:12perchè:
Allora perché non ordinare subito Heavy ? Come noi bociassi che mettevano etichetta Abarth sul cinquino scassone ?
In risposta al messaggio di Armando del 21/12/2021 alle 14:33:31il mio ora è sui tamponi e non è affatto un bel guidare, dovrò porre rimedio
Solo per far notare, dato che se n'era parlato poco tempo fa, che Fiat definisce i tamponi posteriori come: tamponi elastici laterali (elencati assieme alle balestre e agli ammortizzatori quindi parte attiva della sospensione) e non meri tamponi di fine corsa. Scusa l'Out Topic, Alex
In risposta al messaggio di Armando del 21/12/2021 alle 14:33:31Come sai, io ho il dente avvelenato con questi "gommini", per cui quando posso dico la mia, niente di personale mi raccomando.
Solo per far notare, dato che se n'era parlato poco tempo fa, che Fiat definisce i tamponi posteriori come: tamponi elastici laterali (elencati assieme alle balestre e agli ammortizzatori quindi parte attiva della sospensione) e non meri tamponi di fine corsa. Scusa l'Out Topic, Alex
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2021 alle 15:16:331 . suona meglio dire che light costa di meno
perchè: 1. costa di più 2. non è sempre disponibile sui pronta consegna Poessl fa una mossa intelligente: la balestra bilama su alcuni modelli su telaio light
In risposta al messaggio di Armando del 21/12/2021 alle 15:43:15Esatto, anche se nelle versioni Camping Car, nessun mezzo è sui tamponi da vuoto, perchè montano sospensioni adeguate. Mentre sui furgonati destinati camper, lasciano le sospensioni di base, decisamente insufficienti allo scopo, perchè anche un furgonato allestito camper raggiunge pesi limite, col risultato della foto...
Certo, anche se previsto da Fiat, non è detto chr sia una configurazione valida, soprattutto per un camper
.png)