.jpg)
.jpg)
.jpg)
) In risposta al messaggio di Maverik23 del 24/10/2025 alle 20:38:00io ho fatto fare il binario per telo doccia, ho fornito la dima con scritto FRONTE in più punti, ieri è arrivata, misure perfette ma il binario è rovescio, riportato e devono rifarlo
Buongiorno, ho prenotato il materasso scegliendo la gommapiuma dai vari campioni e aquistato da ******************, in fiera nel salone del camper 09/2025, consegnando agli interlocutori le misure del materasso da me verificatein quanto non è standard ma nautico (come si vedrà in foto). In più ho consegnato una carta da pacchi come calco (preso in maniera fittizia) a bordo letto e aggiungo glielo ho anche sottolineato nel momento della conferma che erano state prese in modo fittizio. Mi viene consegnato più corto di 3 cm ( cm 187 anzichè cm 190) e asimetrico sulle parti arrotondate (come si vede in foto) Questa società ************* fa orecchio da mercante, dicendo che loro si sono basati sul calco e non sulle misure (le quali evidenziavano le parti uguali sulle spalle del materasso in cm. Ritengo che siano poco professionali e mi domando come non abbiano un programma per calcolare i raggi delle 2 spalle del materasso ma debbano lavorare su un foglio di carta, SENZA domandarsi come mai le 2 cose con centrano nulla, bastava una telefonata per chiedere. )
In risposta al messaggio di Maverik23 del 24/10/2025 alle 20:38:00Tu hai fatto 2 errori.
Buongiorno, ho prenotato il materasso scegliendo la gommapiuma dai vari campioni e aquistato da ******************, in fiera nel salone del camper 09/2025, consegnando agli interlocutori le misure del materasso da me verificatein quanto non è standard ma nautico (come si vedrà in foto). In più ho consegnato una carta da pacchi come calco (preso in maniera fittizia) a bordo letto e aggiungo glielo ho anche sottolineato nel momento della conferma che erano state prese in modo fittizio. Mi viene consegnato più corto di 3 cm ( cm 187 anzichè cm 190) e asimetrico sulle parti arrotondate (come si vede in foto) Questa società ************* fa orecchio da mercante, dicendo che loro si sono basati sul calco e non sulle misure (le quali evidenziavano le parti uguali sulle spalle del materasso in cm. Ritengo che siano poco professionali e mi domando come non abbiano un programma per calcolare i raggi delle 2 spalle del materasso ma debbano lavorare su un foglio di carta, SENZA domandarsi come mai le 2 cose con centrano nulla, bastava una telefonata per chiedere. )
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Maverik23 del 24/10/2025 alle 20:38:00Dopo la consegna li hai sentiti? Cosa ti hanno detto?
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/10/2025 alle 09:44:55li ho chiamati e dall'azienda mi hanno detto che lavorano solo su dime, ribadisco in fiera al loro stand mi dissero: si consegnaci pure anche la dima(non ripeto citato sopra)
Dopo la consegna li hai sentiti? Cosa ti hanno detto?
In risposta al messaggio di Maverik23 del 26/10/2025 alle 10:05:16Anche secondo me la colpa è più loro che tua… sarà anche vero che la dima doveva essere precisa, ma quello è il loro lavoro e sono loro che dovevano notare, e farti notare, che non andava bene. Non tutti possono (e devono) essere esperti di tutto.
li ho chiamati e dall'azienda mi hanno detto che lavorano solo su dime, ribadisco in fiera al loro stand mi dissero: si consegnaci pure anche la dima(non ripeto citato sopra) io arrivo dalla meccanica , ma anche se non fossequesto ramo, con il disegno che gli ho dato bastava un programmino e calcolavano il raggio, evidentemente è un'azienda antica, preistorica, non moderna. Se non potevano fare tale calcolo, avrei trovato io il modo di poterglielo dare, sempre se poi sarebbero stati all'altezza di tale disegno o calcoli. Una cosa è certa eviterò questa azienda, perchè non è moderna non altezza, non si pone nessuna domanda, non ti da il modo di pagare esempio con paypal ecc ecc, eppure il compenso loro( ci mancherebbe) in anticipo senza poter giudicare o controllare, per non parlare della signora F....con che impeto al telefono senza mettere niente in discussione, con la parola che il giorno dopo mi avrebbe fatto chiamare dal titolare, (che era a Parma nel momento della scelta del materasso), sono passati 3 giorni. E per ultimo non ce' o non ho trovato come poterli recensire.
In risposta al messaggio di Maverik23 del 26/10/2025 alle 10:05:16Però non ho capito alcune cose:
li ho chiamati e dall'azienda mi hanno detto che lavorano solo su dime, ribadisco in fiera al loro stand mi dissero: si consegnaci pure anche la dima(non ripeto citato sopra) io arrivo dalla meccanica , ma anche se non fossequesto ramo, con il disegno che gli ho dato bastava un programmino e calcolavano il raggio, evidentemente è un'azienda antica, preistorica, non moderna. Se non potevano fare tale calcolo, avrei trovato io il modo di poterglielo dare, sempre se poi sarebbero stati all'altezza di tale disegno o calcoli. Una cosa è certa eviterò questa azienda, perchè non è moderna non altezza, non si pone nessuna domanda, non ti da il modo di pagare esempio con paypal ecc ecc, eppure il compenso loro( ci mancherebbe) in anticipo senza poter giudicare o controllare, per non parlare della signora F....con che impeto al telefono senza mettere niente in discussione, con la parola che il giorno dopo mi avrebbe fatto chiamare dal titolare, (che era a Parma nel momento della scelta del materasso), sono passati 3 giorni. E per ultimo non ce' o non ho trovato come poterli recensire.
In risposta al messaggio di Maverik23 del 24/10/2025 alle 20:38:00purtroppo non credo tu possa incolpare l'azienda... o meglio, non penso tu possa chiedere loro la sostituzione del materasso gratis per quello che TU ritieni un loro errore, ma che in definitiva è più tuo che loro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 27/10/2025 alle 11:31:26Ciao, accenni il muratore, oggi li ho sentiti parlando delle varie problematiche, visto che è anche più corto di 3 cm, ed io non lo richiesto così e loro mi hanno detto che è la loro tolleranza. 3cm?
purtroppo non credo tu possa incolpare l'azienda... o meglio, non penso tu possa chiedere loro la sostituzione del materasso gratis per quello che TU ritieni un loro errore, ma che in definitiva è più tuo che loro. Al limitepotrai chiedergli di venirti incontro visto il disguido, ma non di più... Vieni dalla meccanica dove i numeri sono chiari e i materiali rigidi e quindi difficilmente discutibili in termini di misure, ma qua sei nel campo della stoffa come si dice che è una cosa ben diversa... un po' come chiedere al mutatore di fare un muro al mm... Anche per me NON ha alcun senso fornire misure e dima, quindi O misura, O dima, non entrambe, perchè altrimentimenti io mi baso sulla dima, che è la cosa più semplice.. La cosa strana è che anche tu hai investito tempo per fare una dima che non è fedele alla realtà dei fatti... che senso ha farla allora? Mi spiace, ma temo dovrai mettere mano al portafogli un'altra volta... PS: quanto hai speso per il materasso?
In risposta al messaggio di Maverik23 del 27/10/2025 alle 18:47:31non pensare che il mio intervento sia per criticare te e le tue scelte, ognuno ha ovviamente le sue... in merito ai muratori... fanno anche di peggio... solo che a colpo d'occhio non lo vedi...
Ciao, accenni il muratore, oggi li ho sentiti parlando delle varie problematiche, visto che è anche più corto di 3 cm, ed io non lo richiesto così e loro mi hanno detto che è la loro tolleranza. 3cm? Ma un muratorese tira su un muro storto di 3 cm ? mi fermo qua Cmq grazie per rispondere magari ci troveremo in giro, dietro al camper ho un adesivo grosso con scritto maveric, sono io :) :)
In risposta al messaggio di Maverik23 del 27/10/2025 alle 18:47:31Secondo me Ti raccontano balle, per non prendersi le loro responsabilità, una tolleranza di 3 cm, non esiste in nessun tipo di lavoro che riguardi l'arredamento, dove normalmente si usa un metro.
Ciao, accenni il muratore, oggi li ho sentiti parlando delle varie problematiche, visto che è anche più corto di 3 cm, ed io non lo richiesto così e loro mi hanno detto che è la loro tolleranza. 3cm? Ma un muratorese tira su un muro storto di 3 cm ? mi fermo qua Cmq grazie per rispondere magari ci troveremo in giro, dietro al camper ho un adesivo grosso con scritto maveric, sono io :) :)