CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

materasso: da spugna a memory foam?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 05/05/2015 alle: 18:58:28
ciao a tutti.come si intuisce vorrei sostituire la vecchia spugna con un materassino in memory foam di circa 5-7 cm di spessore(amando piu' il rigido dell'incurvato).Qualcuno ha già fatto questa scelta? ciao grazie sabino
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 06/05/2015 alle: 08:47:41
tutti fachiri?!?!??!!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/05/2015 alle: 09:38:42
quote:Risposta al messaggio di sabino inserito in data 06/05/2015  08:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono tre tipi di fachiri: - L'appassionato di motorismo (weekend sotto l'acqua e magari nel fango. - Il camperista - L'appassionato di motorismo che alle gare ci va in camper. Cosa vuoi che sia una mancata risposta nel giro di poche ore (28 anni di tutte le categorie sopra e problema mai posto) ? Max
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 06/05/2015 alle: 10:15:12
quote:Risposta al messaggio di sabino inserito in data 05/05/2015  18:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un amico che produce materassi mi consigliò il "latex idrico" che devo dire ha avuto veramente un ottimo risultato. Io li ho di 10 cm installati su un legno rigido di compendsato (non legno laminato, altrimenti non potrebbe traspirare). Marco.
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 06/05/2015 alle: 11:41:58
avevo appena imparato "memory foam" che già mi tocca imparare un'altra parolaccia"latex idrico".Vado a cercare di capire cos'è. ciao grazie sabino
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 06/05/2015 alle: 18:00:15
il latex idrico non è nient'altro che un poliuretano schiumato ad acqua, più comunemente conosciuto come waterlily, comunque sia anche il memory è un poliuretano, diverso da quelli tradizionali perchè la formula chimica e il sistema di produzione cambia, in ogni modo il memory per il camper va bene, diciamo che visto i problemi di altezza che sono soliti esserci, un materasso con altezza finita di cm 12/13 ,dovrebbe avere una struttura così composta: supporto in poliuretano d 28/32 h 8 cm, 3/4 cm memory foam d.50 /57 e tessuto di rivestimento o fodera lavabile; così fatto dovrebbe essere confortevole e sostenuto Cordiali Saluti oiraM
18
oilerua
oilerua
05/09/2007 70
Inserito il 06/05/2015 alle: 18:46:24
Io lo sto facendo fare in water foam (dovrebbe essere la stessa cosa del latex idrico) di 8 cm e uno strato di 3 cm di memory foam. Spero di avere fatto la cosa giusta visto che costa anche di più rispetto alla gomma piuma e al solo water foam. A proposito su internet si possono acquistare a buoni prezzi materassi in water foam. Aurelio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 06/05/2015 alle: 18:49:47
cambiato un anno fa quello in molle matrimoniale sul poteriore su doghe con un memory foam a sette portate differenziate su tre stati diversi comprato su ebay alto 14 cm 190x 140 adattato con alcuni tagli agli spigoli per incassarlo [:D][:D]devo confermare di trovarmi molto bene ,nessun mal di schiena al risveglio e il materasso prende la forma del corpo senza comprimerlo ,considera però che questo tipo di materasso deve tassativamente essere posizionato su una rete a doghe perche assorbe tanta umidità dal corpo e se non è su doghe non ha la ventilazione necessaria per traspirare e con il tempo ti rigetta umidità indietro per la gioia delle ossa[:D][:D] carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 06/05/2015 alle 18:54:02
16
tecnoanto
tecnoanto
19/04/2009 70
Inserito il 07/05/2015 alle: 08:28:07
Ciao a tutti me lo hanno consegnato ieri e composto da una lastra di spessore 10 cm con durezza media e una lastra di memory spessore 5 cm chiude il tutto una foder a di aloe, ho dovuto aumentare lo spessore consigliatomi dal materassaio xche a suo dire il memory al di sotto dei 5 cm non avrebbe fatto il suo lavoro. la lastra che sostiene il memory ha un nome strano comunque il tutto me lo ha garantito per dieci anni.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 07/05/2015 alle: 09:22:38
Ciao io sul vecchio camper comprai un topper in memory da 5 cm da mettere sopra al materasso originale. Fu gia un cambiamento incredibile a poco costo. Tra l'altro se puo interessare ce l'ho ancora a casa ronza75
16
tecnoanto
tecnoanto
19/04/2009 70
Inserito il 07/05/2015 alle: 11:29:06
Ho guardato la documentazione del mio materasso e composto da una lastra di 10 cm come dicevo prima di ergolattex di densita media ed una lastra di memory da 5 cm con fodera in aloe pura.
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 07/05/2015 alle: 11:54:26
infatti,quello che alla fin fine chiedevo e mi chiedevo:mi basterà solo il topper da 5 o 7cm direttamente sul compensato per dormirci bene? eventualmente potrò aggiungere spessore in un secondo momento. ciao grazie sabino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link