In risposta al messaggio di ovsp84 del 09/09/2024 alle 09:19:11La cosa piu bella del camper è che ha le ruote e quindi si puo scegliere dove andare. cerco di scegliere mete con temperature adatte all uso del camper, Nordeuropa in estate, e mare in inverno. Se uno va al mare in estate, non deve lamentarsi del caldo e se ha il clima deve stare agli arresti domiciliari chiuso in camper, onestamente faccio fatica a capire entrambe le cose.
quindi tu con il Maxxfan non senti necessità di climatizzatore in cellula?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ovsp84 del 10/09/2024 alle 11:11:41ti ho già risposto: la "ventola" non dà alcun contributo in viaggio, basta la estrazione "dinamica" della cupola posteriore aperta
Grazie a tutti intanto. Noi in estate abbiamo sempre cercato di dormire con finestre/oblò un pò aperti per fare contraria fresca ed effettivamente non si stava male perchè di notte si abbassava sempre la temperatura. Abbiamosofferto il caldo solo nelle notti in cui effettivamente non riusciva a farsi contraria perchè non tirava un filo di vento e il camper rimaneva caldo per il sole preso di giorno (secondo me). Per gli spostamenti cerchiamo sempre di farli la mattina presto quando nelle vacanze lunghe, ma quando partiamo solo per il weekend il venerdì dopo lavoro alle 16:00-17:00 e ritorniamo la Domenica allo stesso orario dietro in cellula si soffre un bel caldo durante il viaggio se siamo sotto il sole. Quindi volevo capire se con Maxxvent miglioravo un pò almeno queste due situazioni (al netto del fatto che non è ovviamente un condizionatore), mi riferisco quindi a chi già ce l'ha e per esperienza personale mi può dire come si trova. Poi volevo anche capire con due batterie da 100 Ah (no pannelli) quanto posso lasciarlo acceso a 50%? ipotizzando che ci sia solo quello come consumo. Giusto per farmi un'idea
In risposta al messaggio di PDR del 10/09/2024 alle 12:33:25tenere aperto l’oblo in viaggio intendi??
ti ho già risposto: la ventola non dà alcun contributo in viaggio, basta la estrazione dinamica della cupola posteriore aperta
In risposta al messaggio di ovsp84 del 10/09/2024 alle 13:07:39Si, basta poco più di una fessura
tenere aperto l’oblo in viaggio intendi??
In risposta al messaggio di ovsp84 del 10/09/2024 alle 11:11:41Il Maxfan butta fuori aria, e devi tenere almeno un altro oblo aperto da cui possa rientrare fresca.
Grazie a tutti intanto. Noi in estate abbiamo sempre cercato di dormire con finestre/oblò un pò aperti per fare contraria fresca ed effettivamente non si stava male perchè di notte si abbassava sempre la temperatura. Abbiamosofferto il caldo solo nelle notti in cui effettivamente non riusciva a farsi contraria perchè non tirava un filo di vento e il camper rimaneva caldo per il sole preso di giorno (secondo me). Per gli spostamenti cerchiamo sempre di farli la mattina presto quando nelle vacanze lunghe, ma quando partiamo solo per il weekend il venerdì dopo lavoro alle 16:00-17:00 e ritorniamo la Domenica allo stesso orario dietro in cellula si soffre un bel caldo durante il viaggio se siamo sotto il sole. Quindi volevo capire se con Maxxvent miglioravo un pò almeno queste due situazioni (al netto del fatto che non è ovviamente un condizionatore), mi riferisco quindi a chi già ce l'ha e per esperienza personale mi può dire come si trova. Poi volevo anche capire con due batterie da 100 Ah (no pannelli) quanto posso lasciarlo acceso a 50%? ipotizzando che ci sia solo quello come consumo. Giusto per farmi un'idea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ovsp84 del 10/09/2024 alle 11:11:41Buongiorno, installato il maxxfan nel 07/22 in sostituzione di turbovent su apertura 40x40 standard, in van possl 2 winR+, posizionato sopra letto posteriore