CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Meck Lock e Block Shaft insieme?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
tiralazanka
tiralazanka
13/09/2022 26
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 15:42:31
Si possono installare Meck Lock e Block Shaft insieme? Ho chiesto ad un installatore Block Shaft il quale mi ha risposto che neanche sapeva cosa fosse Meck Lock. Spero in una strategia commerciale da due soldi, perché se sei esperto di sicurezza (visto che installi un sistema come Block Shaft) non puoi non conoscere tutti, o quasi tutti, gli altri sistemi meccanici di sicurezza. Chiedo quindi alla comunità. Grazie ;-)
'nuf said
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 15:56:03
In risposta al messaggio di tiralazanka del 24/09/2022 alle 15:42:31

Si possono installare Meck Lock e Block Shaft insieme? Ho chiesto ad un installatore Block Shaft il quale mi ha risposto che neanche sapeva cosa fosse Meck Lock. Spero in una strategia commerciale da due soldi, perché se
sei esperto di sicurezza (visto che installi un sistema come Block Shaft) non puoi non conoscere tutti, o quasi tutti, gli altri sistemi meccanici di sicurezza. Chiedo quindi alla comunità. Grazie ;-) 'nuf said
...
Ciao sono 2 cose quasi uguali non si possono installare insieme,io ho preferito block shaf 585 euro montato prezzo stabilito dalla stessa azienda.

jack russel
MaKaVeLuK
MaKaVeLuK
05/10/2021 33
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 17:20:24
Si, possono essere installati insieme. Uno agisce sullo sterzo e uno sul liquido dei freni, quindi non vanno in conflitto. Cerca su YouTube sbragliando lui li ha montati entrambi. 
tiralazanka
tiralazanka
13/09/2022 26
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 20:15:29
In risposta al messaggio di MaKaVeLuK del 24/09/2022 alle 17:20:24

Si, possono essere installati insieme. Uno agisce sullo sterzo e uno sul liquido dei freni, quindi non vanno in conflitto. Cerca su YouTube sbragliando lui li ha montati entrambi. 
Super! Mi era venuto il dubbio proprio guardando Sbragliando. Grazie ;-)
'nuf said
Vola Il Drago
Vola Il Drago
26/09/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 15:05:00
Ciao
Io ho installato BlockShaft e MeckLock entrambi sul mio nuovo mezzo.
Non ci sono stati problemi di nessun tipo. Funzionano perfettamente entrambi ed oggettivamente mi fanno stare molto tranquillo.
Io insieme ho montato anche la gabbia della OBD (con la stessa chiave del BlockShaft) e la blindatura della centralina. Se interessa posso dare indicazioni dell'officina che mi ha montato il tutto.

Modificato da Vola Il Drago il 26/09/2022 alle 15:05:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 15:43:13
In risposta al messaggio di tiralazanka del 24/09/2022 alle 15:42:31

Si possono installare Meck Lock e Block Shaft insieme? Ho chiesto ad un installatore Block Shaft il quale mi ha risposto che neanche sapeva cosa fosse Meck Lock. Spero in una strategia commerciale da due soldi, perché se
sei esperto di sicurezza (visto che installi un sistema come Block Shaft) non puoi non conoscere tutti, o quasi tutti, gli altri sistemi meccanici di sicurezza. Chiedo quindi alla comunità. Grazie ;-) 'nuf said
...
Possono essere montati entrambi sullo stesso mezzo.
Sono destinati a funzioni del tutto differenti, uno interviene sul piantone di sterzo e l'altro sul sistema frenante.

Ho diversi amici che li hanno tutti e due senza problemi (e quali dovrebbero essere poi questi problemi?), anzi, secondo me averli entrambi è un'ottima "ridondanza", i ladri dovranno faticare un pò di più (un bel pò di più...) per averla vinta...

Strano che installatore Block Shaft non sappia nulla del Mecklock... o non vuole dare "vantaggi" ai concorrenti... oppure non è del tutto informato sui sistemi antifurto meccanici più diffusi
Davide

Modificato da nanonet il 26/09/2022 alle 15:52:00
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 17:41:18
Mi pare di capire che il Mecklock in sintesi si interponga nel sistema idraulico di frenatura, quindi suppongo che la chiave blocchi/sblocchi meccanicamente una valvola di non ritorno, giusto? Lo trovo interessante come sistema, ma va allungato l'impianto fin sotto la plancia?

Il blockshaft invece prevede la sostituzione del piantone, giusto? In caso di frontale mi sa che la collassabilità del piantone come con l'originale possa essere dubbia senza prove pratiche di crash, ma non ho trovato informazioni in merito.
Fernando

Modificato da naldorm il 26/09/2022 alle 17:41:39
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 20:56:46
Monto il Block Shaft e il piantone è esattamente un piantone originale solo che gli viene saldato un bloccasterzo robusto, quindi nessun problema in caso di incidente in quanto la collasabilità è quella del progetto originale.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 21:03:36
Ah ecco, perfetto. Avevo letto che lo sostituivano, quindi informazione errata.

O meglio, è sempre identico all'originale.
Grazie.
Fernando

Modificato da naldorm il 26/09/2022 alle 22:10:42
7
Eurasport2
Eurasport2
25/02/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 16:10:42
Sei mesi fa ho mandato 2 email a Mecklock x sapere a quale officina rivolgersi x l'istallazione zona Varese non mi hanno mai risposto. Ho provato a telefonare direttamente in azienda a Mozzate mi heanno detto le faccio sapere, piu sentiti. A questo punto penso che questa azienda come serieta lasci un po a desiderare 
Francesco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 16:31:56
In risposta al messaggio di naldorm del 26/09/2022 alle 17:41:18

Mi pare di capire che il Mecklock in sintesi si interponga nel sistema idraulico di frenatura, quindi suppongo che la chiave blocchi/sblocchi meccanicamente una valvola di non ritorno, giusto? Lo trovo interessante come sistema,
ma va allungato l'impianto fin sotto la plancia? Il blockshaft invece prevede la sostituzione del piantone, giusto? In caso di frontale mi sa che la collassabilità del piantone come con l'originale possa essere dubbia senza prove pratiche di crash, ma non ho trovato informazioni in merito.
...
Il mio Meclock è stato installato personalmente dal proprietario dell'azienda (con un suo tecnico).
Prolungano due tubi (in acciaio) dal ripartitore che va all'ABS, fin sotto al volante (dove scegli di installare la valvola di non ritorno comandata da chiave).
Rifanno lo spurgo dell'impianto e fine del lavoro

Ce ne sono di sue versioni, una che frena le ruote ant sx e post dx e l'altro che le frena tutte e 4
Davide
Vola Il Drago
Vola Il Drago
26/09/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 16:42:31
In risposta al messaggio di nanonet del 27/09/2022 alle 16:31:56

Il mio Meclock è stato installato personalmente dal proprietario dell'azienda (con un suo tecnico). Prolungano due tubi (in acciaio) dal ripartitore che va all'ABS, fin sotto al volante (dove scegli di installare la valvola
di non ritorno comandata da chiave). Rifanno lo spurgo dell'impianto e fine del lavoro Ce ne sono di sue versioni, una che frena le ruote ant sx e post dx e l'altro che le frena tutte e 4
...
Nel mio caso, mi sono rivolto ad una officina BlockShaft a nord di Milano ed il personale di MeckLock si é mosso con una officina mobile per installare l'antifurto. Ho montato quello che blocca entrambi i canali dell'impianto frenante - tutte e 4 le ruote. In questo modo il cruscotto é stato smontato una volta sola ed il mezzo é rimasto fermo per meno tempo.
Io ho parlato personalmente con il proprietario della MeckLock (Sr. Tucci). Trovo che sia una persona estremamente competente e cordiale. Questo sistema esiste da molti anni e da quello che ho letto, originariamente veniva montato sulle macchine movimento terra che di notte vengono lasciate incustodite nei cantieri. 
Vola Il Drago

Modificato da Vola Il Drago il 28/09/2022 alle 13:17:34
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 20:22:38
Sul web il funzionamento del Meck Lock è descritto abbastanza bene.
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 12:58:41
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 27/09/2022 alle 16:10:42

Sei mesi fa ho mandato 2 email a Mecklock x sapere a quale officina rivolgersi x l'istallazione zona Varese non mi hanno mai risposto. Ho provato a telefonare direttamente in azienda a Mozzate mi heanno detto le faccio sapere, piu sentiti. A questo punto penso che questa azienda come serieta lasci un po a desiderare 
effettivamente non molto reattivi alle richieste di info via telefono/email, anche io ho avuto problemi simili, però alla fine ho parlato direttamente con il titolare (Sig.Tucci), persona di rara competenza e disponibilità, ed ho installato il loro antifurto :-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
7
Eurasport2
Eurasport2
25/02/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 13:35:12
Si avevo intuito che bisogna parlare direttamente con Sig Tucci qualcuno a qualche dritta (volevo quasi chiedere  "sbragliando" lui ha canale preferenziale) in privato chiaramente
Grazie
Francesco
Vola Il Drago
Vola Il Drago
26/09/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 16:54:02
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 28/09/2022 alle 13:35:12

Si avevo intuito che bisogna parlare direttamente con Sig Tucci qualcuno a qualche dritta (volevo quasi chiedere  sbragliando lui ha canale preferenziale) in privato chiaramente Grazie
Semplicemente chiama il Sig. Tucci al telefono.
Trovi il numero sul sito. Io ho fatto così, ed ho trovato una persona davvero gentile e competente.
Vola Il Drago

Modificato da Vola Il Drago il 28/09/2022 alle 16:54:42
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 23:01:07
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 28/09/2022 alle 13:35:12

Si avevo intuito che bisogna parlare direttamente con Sig Tucci qualcuno a qualche dritta (volevo quasi chiedere  sbragliando lui ha canale preferenziale) in privato chiaramente Grazie
non serve nessun canale preferenziale, contattalo e vedrai che fugherà tutti i tuoi dubbi ;-)
Ciao! Gianluca
tiralazanka
tiralazanka
13/09/2022 26
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 14:47:54
Dopo qualche giorno Block Shaft ha risposto alla mia domanda sulla compatibilità con Meck Lock... cito testo integrale:

Cosa sarebbe il Meck Lock?

Cordiali Saluti

Servizio Clienti
Block Shaft Group

Facevano più bella figura a restare nel silenzio :-D Meglio riderci sopra ;-)

Comunque, le vostre risposte, ed anche quella di Sbragliando sul suo canale, sono chiare. Si possono installare entrambi, ma bisogna muoversi per telefono o di persona per prendere contatti diretti. Ho trovato concessionario/officina per il Meck Lock ed altro concessionario/officina per il Block Shaft.

Grazie ancora!
'nuf said
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 15:17:24
In risposta al messaggio di Vola Il Drago del 28/09/2022 alle 16:54:02

Semplicemente chiama il Sig. Tucci al telefono. Trovi il numero sul sito. Io ho fatto così, ed ho trovato una persona davvero gentile e competente.
Esatto, noi lo abbiamo contattato (persona super disponibile e preparata), e con lui concordate quello che volete, ad esempio gruppo di acquisto, definite il luogo e vi raggiunge col camioncino attrezzato.
PS Ho assistito al lavoro, installare il Meck Lock è molto più semplice dell'installazione del Block Shaft, non devi sostituire nulla, in pratica derivi due tubi dei freni ed aggiungi la valvola di non ritorno (comandata da chiave).
Davide

Modificato da nanonet il 29/09/2022 alle 15:21:32
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 18:48:11
In risposta al messaggio di tiralazanka del 29/09/2022 alle 14:47:54

Dopo qualche giorno Block Shaft ha risposto alla mia domanda sulla compatibilità con Meck Lock... cito testo integrale: Cosa sarebbe il Meck Lock?  Cordiali Saluti Servizio ClientiBlock Shaft Group Facevano più bella
figura a restare nel silenzio :-D Meglio riderci sopra ;-) Comunque, le vostre risposte, ed anche quella di Sbragliando sul suo canale, sono chiare. Si possono installare entrambi, ma bisogna muoversi per telefono o di persona per prendere contatti diretti. Ho trovato concessionario/officina per il Meck Lock ed altro concessionario/officina per il Block Shaft. Grazie ancora!
...
"Cosa sarebbe il Meck Lock?"
no comment...
Ciao! Gianluca
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 19:55:53
Ho una curiosità , ma istallando un meccanismo come il meck lock che va a modificare L impianto frenante del veicolo , è una cosa che si può fare ? 
cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link