CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Meck Lock e Block Shaft insieme?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
Vola Il Drago
Vola Il Drago
26/09/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 08:43:51
In risposta al messaggio di 100176 del 04/10/2022 alle 19:55:53

Ho una curiosità , ma istallando un meccanismo come il meck lock che va a modificare L impianto frenante del veicolo , è una cosa che si può fare ? 
Ho fatto questa stessa domanda direttamente al Signor Tucci (titolare della MeckLock).
Il MeckLock é un sistema certificato presso la motorizzazione civile.
Ti viene rilasciata una regolare garanzia.
Vola Il Drago

Modificato da Vola Il Drago il 10/10/2022 alle 08:44:17
Security
Security
10/10/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 19:38:21
In risposta al messaggio di 100176 del 04/10/2022 alle 19:55:53

Ho una curiosità , ma istallando un meccanismo come il meck lock che va a modificare L impianto frenante del veicolo , è una cosa che si può fare ? 
l'antifurto, sia singolo che doppio, è stato omologato presso il Ministero dei Trasporti di Roma secondo le normative ECE/ONU 116 che prevede l'installazione sia sulla frizione che sull'impianto dei freni. 
Security
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 22:20:42
Il fatto che sia omologato vuol dire che rispetta determinate norme, ma andando a modificare l'impianto originale se non sbaglio si dovrebbe andare comunque poi a collaudo o sbaglio?

P.S. Quando andavamo con le moto non c'era quasi nessuno che avesse i tubi freno originali e nessunonha mai avuto da ridire, però quella era la pratica ma la teoria cosa direbbe?

Fernando

Modificato da naldorm il 10/10/2022 alle 22:22:52
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 20:47:50
Uhm... chi tace acconsente?
Fernando
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2022 alle: 18:49:21
qualcun'altro che ha montato il Meck Lock ,
mai avuto problemi elettrici ??
sul mio mezzo ho avuto problemi elettrici con il Meck Lock ,
poi risolti ma dopo aver cambiato 2 batterie motore ,il problema era che:
quando spegnevo il mezzo avevo un assorbimento elettrico anche con tutto spento ,
un amico elettrauto me l'ha risolto in 2 minuti .
il Rele dell'antifurto mi rimaneva eccitato e con il suo consumo nel giro di una decina di gg mi 
buttava a zero la batteria ,gli scienziati TEDESCHI in BMW mi hanno cambiato due batterie senza risolvermi il problema .
Fortunatamente risolto poi dal mio elettrauto di fiducia con zero costi 
buoni km a tutti Valterone
Valter-One
Vola Il Drago
Vola Il Drago
26/09/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 14:22:19
In risposta al messaggio di valterone del 21/10/2022 alle 18:49:21

qualcun'altro che ha montato il Meck Lock , mai avuto problemi elettrici ?? sul mio mezzo ho avuto problemi elettrici con il Meck Lock , poi risolti ma dopo aver cambiato 2 batterie motore ,il problema era che: quando spegnevo
il mezzo avevo un assorbimento elettrico anche con tutto spento , un amico elettrauto me l'ha risolto in 2 minuti . il Rele dell'antifurto mi rimaneva eccitato e con il suo consumo nel giro di una decina di gg mi  buttava a zero la batteria ,gli scienziati TEDESCHI in BMW mi hanno cambiato due batterie senza risolvermi il problema . Fortunatamente risolto poi dal mio elettrauto di fiducia con zero costi  buoni km a tutti Valterone
...
Ho sempre meno fiducia nei marchi tedeschi e nelle officine tedesche.
Vivo e lavoro in Germania e quando devo fare qualcosa di importante alla mia auto o al mio VAN, vengo in Italia.
Vola Il Drago
Vola Il Drago
Vola Il Drago
26/09/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 10:06:26
In risposta al messaggio di naldorm del 26/09/2022 alle 21:03:36

Ah ecco, perfetto. Avevo letto che lo sostituivano, quindi informazione errata. O meglio, è sempre identico all'originale. Grazie.
In realtà smontano il tuo, lo spediscono alla Block Shaft, lo modificano e ti reinstallando il tuo piantone dello sterzo modificato.
Vola Il Drago
RoxT34
RoxT34
06/08/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 12:08:22
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 27/09/2022 alle 16:10:42

Sei mesi fa ho mandato 2 email a Mecklock x sapere a quale officina rivolgersi x l'istallazione zona Varese non mi hanno mai risposto. Ho provato a telefonare direttamente in azienda a Mozzate mi heanno detto le faccio sapere, piu sentiti. A questo punto penso che questa azienda come serieta lasci un po a desiderare 
Stessa cosa pure a me...Strano però.. Uno chiede per poterlo installare non per  la bella gloria
Terry34byRox
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 18:05:18
Seguendo il canale YouTube Sbagliando sembra di capire che alla Meck Lock siano subissati di ordini a conferma della validità del prodotto.
14
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 03:39:43
Montato il Meck Lock che blocca  tutte e quattro le ruote sul mio nuovo camper ed ora mi sento più tranquillo....non ci sono problemi con omologazioni e nemmeno di garanzia....Il sign.Tucci persona competente e disponibile contattate direttamente lui per info ed eventualmente prenotazione per il lavoro!
baffonero
baffonero
23/10/2021 103
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 08:58:29
Per curiosità 
di che cifra stiamo parlando per il Meck Lock?
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 10:57:48
In risposta al messaggio di sunlivingat del 10/12/2023 alle 03:39:43

Montato il Meck Lock che blocca  tutte e quattro le ruote sul mio nuovo camper ed ora mi sento più tranquillo....non ci sono problemi con omologazioni e nemmeno di garanzia....Il sign.Tucci persona competente e disponibile contattate direttamente lui per info ed eventualmente prenotazione per il lavoro!
Grazie, quindi hai chiesto al costruttore della meccanica per avere conferma sulla garanzia?
Penso sia l'unico soggetto deputato a confermarla o meno, potremmo avere anche risposte diverse da differenti costruttori.

Per quanto più che la garanzia, a me preoccuperebbe la certificazione dal punto di vista della circolazione.
In caso di perizia a seguito di sinistro con feriti gravi o peggio, sull'impianto frenante risulterebbe una modifica non prevista dal costruttore, cosa dice la normativa al riguardo? Io non lo so, ma mi sembra poco probabile che un organo riguardante la sicurezza e certificato in fase di omologazione, possa essere poi assoggettato a modifiche senza ulteriori verifiche e certificazioni in merito al montaggio sullo specifico modello, dove il montaggio non essendo previsto dal produttore potrebbe comportare problemi imprevisti  e dove comunque vengono variate quantità del liquido freni e lunghezza dell'impianto. Quando si riferisce che "non ci sono problemi", a quali norme.si fa riferimento?

Fernando
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 11:02:15
Dico la mia... Non conoscevo questo sistemi...  Ma a chi ha avuto problemi di batteria con il meck lock, perché mai il problema doveva risolverlo la BMW se era stato causato dal meck lock che evidentemente aveva sbagliato qualcosa? 
Per l'autore del post che avuto risposta dalla BlockShaft con un: cosa è il mack lock? Perché mai la casa che fa un prodotto per lo sterzo dovrebbe conoscere i dettagli di un prodotto concorrente che agisce sui freni? Loro dovranno conoscere i vari sistemi che sono montati sui mezzi dai costruttori per cui omologano il loro antifurto, non si tutta l'altra roba After market che un cliente può installare
14
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 03:14:52
In risposta al messaggio di naldorm del 10/12/2023 alle 10:57:48

Grazie, quindi hai chiesto al costruttore della meccanica per avere conferma sulla garanzia? Penso sia l'unico soggetto deputato a confermarla o meno, potremmo avere anche risposte diverse da differenti costruttori. Per
quanto più che la garanzia, a me preoccuperebbe la certificazione dal punto di vista della circolazione. In caso di perizia a seguito di sinistro con feriti gravi o peggio, sull'impianto frenante risulterebbe una modifica non prevista dal costruttore, cosa dice la normativa al riguardo? Io non lo so, ma mi sembra poco probabile che un organo riguardante la sicurezza e certificato in fase di omologazione, possa essere poi assoggettato a modifiche senza ulteriori verifiche e certificazioni in merito al montaggio sullo specifico modello, dove il montaggio non essendo previsto dal produttore potrebbe comportare problemi imprevisti  e dove comunque vengono variate quantità del liquido freni e lunghezza dell'impianto. Quando si riferisce che non ci sono problemi, a quali norme.si fa riferimento?  
...
Le certificazioni sono state rilasciate dal costruttore che ha provveduto a fare omologare l'antifurto dal ministero dei trasporti, inoltre mi ha riferito che nell'unico caso in cui una casa costruttrice ha avanzato dubbi su un problema all'impianto frenante, tutto si è risolto perchè non vi era nessuna responsabilità da parte di Meck Lock. Questo sistema non è invasivo come può sembrare, niente che un meccanico non faccia in caso di ripristino di un impianto frenante dopo averci lavorato sopra....l'unica variazione sono l'allungamento dei tubi dell'impianto...l'antifurto una volta chiuso blocca e quando si riapre tutto è come se non ci fosse nulla....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link