In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2020 alle 16:07:05Me ne intendo un pò ma non sono del mestiere, comunque un cavo fi 25mmq non è la stessa cosa della somma 10 da fi 2.5mmq per come si muove la corrente al suo interno, la corrente si muove in modo centrifuga quindi è importante la dimensione del diametro, almeno cosi imparai da giovine.
Non riesco a trovare il cavo, o meglio il colore, a questo punto chiedo se è meglio cercare il cavo da 25 mm2 oppure metto 10 cavi da 2,5 mm2 che sono reperibili ovunque Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2020 alle 16:07:05unire più fili la ritengo una maialata...
Non riesco a trovare il cavo, o meglio il colore, a questo punto chiedo se è meglio cercare il cavo da 25 mm2 oppure metto 10 cavi da 2,5 mm2 che sono reperibili ovunque Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2020 alle 16:07:05
https://www.ebay.it/i/274021565...
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2020 alle 16:07:05Il rosso non è facile trovare. Come ti ha consigliato Bengalajoe puoi trovare qualcosa dove vanno i malati di hi-fi oppure anche i cavi delle saldatrici possono andare bene per flessibilità ma l'isolamento non è il massimo da migliorare almeno il positivo.
https://www.ebay.it/itm/Cavo-pe...
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2020 alle 16:07:05Mi sembra caro e obiettivamente non so neanche se è quello che cerchi, lo posto
https://www.nautimarket-europe....
In risposta al messaggio di fd3x del 06/11/2020 alle 17:45:28Il prodotto più o meno è quello e credo sia più o meno quello che ho postato io.
Mi sembra caro e obiettivamente non so neanche se è quello che cerchi, lo posto
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/11/2020 alle 17:48:45Si, mi sembra sia lo stesso cavo. Girando un po' nella rete qualcosa si trova, come ad esempio
Il prodotto più o meno è quello e credo sia più o meno quello che ho postato io. Il prezzo potrebbe diventare relativo quando non hai tanta scelta.
http://www.cem-elettromeccanica...
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2020 alle 16:07:05Oppure qua
http://www.topgear.it/shop.php?...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2020 alle 16:07:05La domanda sorge spontanea... Cosa devi alimentare con un 25mmq?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2020 alle 18:46:58beh, sarà anche Hymer, ma rimane una zavagliata, per dirla alla nostra maniera...
Anche le case costruttrici usano i colori differenti. La Hymer usa il rosso per il + della BM che va alla centralina, usa il nero per il + della BS che va alla centralina usa il marrone per il negativo. Secondo me la cosamigliore è usre un cavo di qualsiasi colore e ai due estremi metterci un tratto di termoretraibile. qui una foto di quando ho montato il booster. Ma qui sono cavi da 16mm2
In risposta al messaggio di Laikone del 06/11/2020 alle 22:24:25Concordo pienamente, usare un cavo nero per un positivo, secondo me crea confusione.
beh, sarà anche Hymer, ma rimane una zavagliata, per dirla alla nostra maniera... Il nero o il marron si usano per la fase negli impianti civili, negli impianti automotive mica tanto, o almeno non su cavi importanti...Detto questo e tornando al Grinza sul web c'è ciò che si vuole; crimpare un 25mmq creato da 10 cavi da 2,5mmq la vedo durissima, a meno che non li si vada a mettere su quel capicorda da batteria a stringere...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/11/2020 alle 20:48:13Devo fare un backup, esistono capicorda a vite che, secondo me, sono meglio di quelli crimpati.
La domanda sorge spontanea... Cosa devi alimentare con un 25mmq? Non puoi unire 10 cavi, non esistono capicorda che vadano su misura. Se è un positivo (+) è praticamente d'obbligo che sia di colore rosso, se proprio proprio non lo trovi anche blu va bene, ma mai nero o marrone. Ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 07/11/2020 alle 07:54:23Ciao Antonio,
Devo fare un backup, esistono capicorda a vite che, secondo me, sono meglio di quelli crimpati.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/11/2020 alle 07:54:23Visto che ci sei, fai uno sforzo... 35mmq positivo e 35mmq messa a terra vicinissima alla batteria su un bullone almeno M10...
Devo fare un backup, esistono capicorda a vite che, secondo me, sono meglio di quelli crimpati.