In risposta al messaggio di Rascal del 15/05/2026 alle 09:48:13Se vuoi una cosa che duri devi verniciarli.
Ho visto la pubblicità di questo rinnova fascioni della bostik e sono incuriosito, vorrei usarlo sul mio mezzo ma visto pure il costo prima vorrei sapere la durata effettiva di questo prodotto che è reclamizzato per 5 annima ho qualche dubbio sul reale tempo. I prodotti che ho usato ad oggi non durano una stagione ed i fascioni in plastica ritornano poi nuovamente brutti. Esperienze di chi ha usato questo prodotto o alternative valide e durevoli nel tempo.
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di Rascal del 15/05/2026 alle 09:48:13Io é da una vita che uso questo, se steso bene sopra a una superficie ben pulita e grassata, dura ...anni, ha l'unico difetto che se esageri con l'idropulitrice a qualche cm di distanza si rimuove in qualche punto...ma poi basta un ritocco,
Ho visto la pubblicità di questo rinnova fascioni della bostik e sono incuriosito, vorrei usarlo sul mio mezzo ma visto pure il costo prima vorrei sapere la durata effettiva di questo prodotto che è reclamizzato per 5 annima ho qualche dubbio sul reale tempo. I prodotti che ho usato ad oggi non durano una stagione ed i fascioni in plastica ritornano poi nuovamente brutti. Esperienze di chi ha usato questo prodotto o alternative valide e durevoli nel tempo.
In risposta al messaggio di maaaxxx del 15/05/2026 alle 10:35:29Vi ringrazio dei suggerimenti, quel prodotto della arexons purtroppo c'è solo nero , questo sarebbe in contrasto con il paraurti della cabina gia verniciati però in grigio molto scuro tipo fascioni originali, sul riverniciare è un lavoro molto delicato e se non viene fatto con i materiali giusti poi nel tempo si staccano parti di colore come mi è capitato di vedere, la plastica da verniciare è una brutta bestia, attendo altre esperienze.
Io é da una vita che uso questo, se steso bene sopra a una superficie ben pulita e grassata, dura ...anni, ha l'unico difetto che se esageri con l'idropulitrice a qualche cm di distanza si rimuove in qualche punto...ma poibasta un ritocco, Ma scolorimenti non ne subisce. Il camper che era grigio chiaro, l'ho ripassato nero un paio d'anni fa ...ed ancora cosí é , ci sará sicuro di meglio ma secondo me é un valido prodotto. L'ho usato anche sull'auto che casualmente é pure quella in foto
In risposta al messaggio di Rascal del 15/05/2026 alle 12:11:31se i tuoi fascioni sono verniciati non credo che quel prodotto vada bene, andrà bene per le plastiche grezze, no verniciate
Vi ringrazio dei suggerimenti, quel prodotto della arexons purtroppo c'è solo nero , questo sarebbe in contrasto con il paraurti della cabina gia verniciati però in grigio molto scuro tipo fascioni originali, sul riverniciareè un lavoro molto delicato e se non viene fatto con i materiali giusti poi nel tempo si staccano parti di colore come mi è capitato di vedere, la plastica da verniciare è una brutta bestia, attendo altre esperienze.
In risposta al messaggio di Rascal del 15/05/2026 alle 12:11:31Avevo capito che era plastica nera sbiadita.
Vi ringrazio dei suggerimenti, quel prodotto della arexons purtroppo c'è solo nero , questo sarebbe in contrasto con il paraurti della cabina gia verniciati però in grigio molto scuro tipo fascioni originali, sul riverniciareè un lavoro molto delicato e se non viene fatto con i materiali giusti poi nel tempo si staccano parti di colore come mi è capitato di vedere, la plastica da verniciare è una brutta bestia, attendo altre esperienze.