CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mensola esterna camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 21
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 10:02:34
Buongiorno a tutti, con la speranza di trovare quello che sto chiedendo in fiera a Parma Vi qualche info.
Ieri in campeggio andando in spiaggia ho visto un camper che all'esterno aveva una mensola dove appoggiava oggetti vari. Ad esempio ho visto cha aveva la tv ed la macchinetta del caffe. La mensola presumo sia propio specifica x camper e roulotte in quanto aveva un profilo in alluminio fisso incollatto alla parete dove si i filava la mensola e poi si sganciava. A parere mio molto comoda e funzionale. Ho fatto una ricerca nei vari siti di accessori anche una ricerca su google immagini ma nn trovo nulla. 
Al ritorno dalla spiaggia purtroppo era già andato via e nn ho potuto chiedere nulla. 
Voi avete idea di dove si possa procurare? Qualche marca, link o altro? Grazie
buona giornata a tutti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 10:30:55
In risposta al messaggio di Andreamago del 18/08/2023 alle 10:02:34

Buongiorno a tutti, con la speranza di trovare quello che sto chiedendo in fiera a Parma Vi qualche info. Ieri in campeggio andando in spiaggia ho visto un camper che all'esterno aveva una mensola dove appoggiava oggetti
vari. Ad esempio ho visto cha aveva la tv ed la macchinetta del caffe. La mensola presumo sia propio specifica x camper e roulotte in quanto aveva un profilo in alluminio fisso incollatto alla parete dove si i filava la mensola e poi si sganciava. A parere mio molto comoda e funzionale. Ho fatto una ricerca nei vari siti di accessori anche una ricerca su google immagini ma nn trovo nulla.  Al ritorno dalla spiaggia purtroppo era già andato via e nn ho potuto chiedere nulla.  Voi avete idea di dove si possa procurare? Qualche marca, link o altro? Grazie buona giornata a tutti
...
Non penso sia un accessorio apposito, e non ha inventato nulla
già sull' adriatik del 1982 di mio cognato, c'era la guida esterna uguale a quella dove si agganciava il tavolo della. Dimette
Non è una cosa difficile da fare, basta prendere una guida con relativi agganci, e farsi la mensola
solo che io, preferisco evitare di fare buchi di fissaggio sulla parete del camper
ad esempio

https://www.ebay.it/itm/1158024...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/08/2023 alle 10:33:12
claumas
claumas
06/03/2022 142
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 11:38:55

Buongiorno a tutti, con la speranza di trovare quello che sto chiedendo in fiera a Parma Vi qualche info. Ieri in campeggio andando in spiaggia ho visto un camper che all'esterno aveva una mensola dove appoggiava oggetti
vari. Ad esempio ho visto cha aveva la tv ed la macchinetta del caffe. La mensola presumo sia propio specifica x camper e roulotte in quanto aveva un profilo in alluminio fisso incollatto alla parete dove si i filava la mensola e poi si sganciava. A parere mio molto comoda e funzionale. Ho fatto una ricerca nei vari siti di accessori anche una ricerca su google immagini ma nn trovo nulla.  Al ritorno dalla spiaggia purtroppo era già andato via e nn ho potuto chiedere nulla.  Voi avete idea di dove si possa procurare? Qualche marca, link o altro? Grazie buona giornata a tutti
...
Questo?  

https://it.aliexpress.com/item/...

claudio
claumas
claumas
06/03/2022 142
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 11:44:43

...
o questo

https://it.aliexpress.com/item/...

claudio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 13:09:53
evita di mettere un tavolino all esterno che è brutto da vedere e anche da non fare in sosta posteggio
Delicato e soggetto alla leggerezza di chi sale e scende dal camper nel senso che il dondolare puo far cadere se c'è sopra una bottiglia 
ps
lo ho visto realizzato con uno stendi biancheria da agganciare sul bordo della finestra 
2932018106.jpg
Noi mettiamo tagliere sul porta bici ma la bottiglia la arpiono al tubo reggi bici cheeky
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/08/2023 alle 13:38:16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 21
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 15:42:12
Grazie a tutti per la risposta. Sono daccordissimo con voi che bucare la parete non è molto simpatico e comunque la utilizzerei solo se sosto in camping durante le ferie in area sosta Sicuramente non la utilizzerei. Intanto grazie chissà se trovo qualcosa a Parma. Vi tengo aggiornati 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 16:05:09
come detto sarebbe soggetta al dondolio di chi sale o che scende dal camper quindi in campeggio non solo tavolo ma pure tavolino.ben piantati a terra .
Ho rivisto la presentazione di un nuovo furgonato con la ""fig.ata "" di poter agganciare il tavolo e una gamba a terra Fu proposto anta anni fa ma fini lì anche questo lo vedo buono giusto per l esposizione in fiera e basta 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 19:06:50
*leggermente off topic*

Mi ricordo (a malapena perché avevo 5 anni) del nostro amato arca freccia big 2 di quarta mano, il tavolo interno aveva 2 gambe belle robuste, e altri camper avevano la guida attaccata alla cellula per chi aveva il tavolo con una gamba sola.
Poi di entrambe queste soluzioni (se vogliamo salva-spazio) se ne sono perse le tracce per anni sino agli ultimi anni, dove ho ricominciato a vederle timidamente...
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 16:38:04
In risposta al messaggio di Andreamago del 18/08/2023 alle 15:42:12

Grazie a tutti per la risposta. Sono daccordissimo con voi che bucare la parete non è molto simpatico e comunque la utilizzerei solo se sosto in camping durante le ferie in area sosta Sicuramente non la utilizzerei. Intanto grazie chissà se trovo qualcosa a Parma. Vi tengo aggiornati 
Niente buchi, se hai la parete liscia, bastano due ventose da vetraio.
Roberto 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2023 alle: 10:12:37
Le guide esterne si incollano, non serve bucare la parete.
Sicuramente pratiche ma non bellissime da vedere.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link