CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mi aiutate a creare un super impianto solare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 150
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 24/09/2016 alle: 08:27:22

ok... ma è anche vero cho ho dei consumi superiori alla media avendo 5 tv, una caldaia a gas che consuma 10a 2 inveter (110v e 220v ) sempre accessi ecc ecc.

comunque il tuo consiglio è giusto, prima provo cosi poi faccio sempre in tempo ad aggiungere batterie
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 24/09/2016 alle: 10:13:31
In risposta al messaggio di carlopr del 24/09/2016 alle 08:27:22

ok... ma è anche vero cho ho dei consumi superiori alla media avendo 5 tv, una caldaia a gas che consuma 10a 2 inveter (110v e 220v ) sempre accessi ecc ecc. comunque il tuo consiglio è giusto, prima provo cosi poi faccio sempre in tempo ad aggiungere batterie

5 TV? Suppongo ci sia la TV anche in bagno😁😁. Comincio a sospettare che sia una simpatica burla, giusto per scatenare la fantasia.
fastero
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 24/09/2016 alle: 10:40:29

ciao

non importa l'esca che usi.......importa quanti pesci abboccano..  .winkwink

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

238010414318.jpg

Modificato da ik1jlj il 24/09/2016 alle 10:42:10
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 24/09/2016 alle: 12:11:30
oggi sul mio autocaravan da 11 mt ho installato una stufa a pelletet da 15 kv e sulla caravan una stufa a legna , continua a sognare con sogni a colori , noto che sei in buona compagnia ma probabilmente non si sono accorti che li stai prendendo per i fondelli  

mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 24/09/2016 alle: 12:51:14

ciao

Mario, per cortesia mi dici il modello di stufa a pellet, poiche' quella che ho installato io ha l'espulsione dei fumi forzata, e quindi quando di notte si accende , avverto il fastidioso ronzio delle ventole del camino, posizionato proprio accanto al matrimoniale in coda.....winkwinkyes....momentaneamente ho risolto installando un cassonetto rivestito di materiale fonoassorbente e ignifugo, ma il colore non e' in armonia con il resto degli adesivi applicati al mezzo,,,,,,quindi non mi piace....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

238010414318.jpg

Modificato da ik1jlj il 24/09/2016 alle 12:51:57
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 24/09/2016 alle: 13:31:52
In risposta al messaggio di ik1jlj del 24/09/2016 alle 12:51:14

ciao Mario, per cortesia mi dici il modello di stufa a pellet, poiche' quella che ho installato io ha l'espulsione dei fumi forzata, e quindi quando di notte si accende , avverto il fastidioso ronzio delle ventole del camino,
posizionato proprio accanto al matrimoniale in coda.........momentaneamente ho risolto installando un cassonetto rivestito di materiale fonoassorbente e ignifugo, ma il colore non e' in armonia con il resto degli adesivi applicati al mezzo,,,,,,quindi non mi piace....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI  
...

è una Termorossi elaborata Abarth , è velocissima e silenziosissima ma devo portare a tetto il fumaiolo altrimenti il dirimpettaio si lamenta , dovrei contattare Abarth per ulteriore elaborazione e farla funzionqare con un serio impianto FV senza utilizzare pellet , anche il colore è stato elaborato in celestinorosapallido , quattro fesserie ma almeno ci divertiamo 

ciao
mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/09/2016 alle: 14:22:48
In risposta al messaggio di carlopr del 24/09/2016 alle 08:27:22

ok... ma è anche vero cho ho dei consumi superiori alla media avendo 5 tv, una caldaia a gas che consuma 10a 2 inveter (110v e 220v ) sempre accessi ecc ecc. comunque il tuo consiglio è giusto, prima provo cosi poi faccio sempre in tempo ad aggiungere batterie

Se ci prendi in giro vabbe' altrimenti per risparmiare elettricita' tieni accesa solo una tv....
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 24/09/2016 alle: 15:59:17
In risposta al messaggio di fastero del 24/09/2016 alle 10:13:31

5 TV? Suppongo ci sia la TV anche in bagno😁😁. Comincio a sospettare che sia una simpatica burla, giusto per scatenare la fantasia. fastero

si ho 5 tv

1 zona soggiorno 32'
1 zona cucina 40'
1 camera letto 26'
1 soppalco 26'
1 esterna 26'

perche dovrei fare burle e a voi a cui ho chiesto dei consigli seri e seriamente mi state rispondendo??

non capisco.

12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 24/09/2016 alle: 16:02:30
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2016 alle 12:11:30

oggi sul mio autocaravan da 11 mt ho installato una stufa a pelletet da 15 kv e sulla caravan una stufa a legna , continua a sognare con sogni a colori , noto che sei in buona compagnia ma probabilmente non si sono accorti che li stai prendendo per i fondelli   mario

??

ma davvero pensi che abbia tempo per inventarmi tutto cio?

avevo un hymer patente c a 3 assi con garage che ci stava una moto 1000 cc e carrello per l auto prima, puoi controllare i miei vecchi interventi qui.

ora sono passato ad un 11 metri, qual'è il problema? ti sembra cosi strano?

è perche dovrei chiedere come montare un nuovo impianto solare su un mezzo che mi sono inventato? non capisco che motivo avrei... boh?

rilassati che quando ci incontriamo te lo mostro
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 24/09/2016 alle: 16:10:06
In risposta al messaggio di ik1jlj del 24/09/2016 alle 12:51:14

ciao Mario, per cortesia mi dici il modello di stufa a pellet, poiche' quella che ho installato io ha l'espulsione dei fumi forzata, e quindi quando di notte si accende , avverto il fastidioso ronzio delle ventole del camino,
posizionato proprio accanto al matrimoniale in coda.........momentaneamente ho risolto installando un cassonetto rivestito di materiale fonoassorbente e ignifugo, ma il colore non e' in armonia con il resto degli adesivi applicati al mezzo,,,,,,quindi non mi piace....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI  
...

da  te che ti reputo una persona seria (fai anche il dentista se non sbaglio) e abbiamo parlato altre volte qui sul forum non me l aspettavo.

mi stai dando del pazzo furioso che mi invento di possedere un camper da 11 mt. perche dovrei inventarmelo poi non l ho ancora capito...

ok visto che abitiamo vicino scommettiamo 3000 euro cash che il mezzo ce l ho davvero, ha quelle dimensioni, 5 tv ed è intestato a me? te lo porto a bologna al casello e ti faccio vedere le tv, l impianto solare e anche il libretto. ma porta i contanti. Va bene? vediamo se sei uomo ora, o sei solo un macho da tastiera...
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 24/09/2016 alle: 16:12:26

non ho parole...

quindi se uno ha un motorhome piu grande del vostro partono gli scherni e gli insulti e non sono piu vs amichetto? complimenti...

va bene. ne prendo atto, scusate il disturbo.

ps. non pensavo ci fosse gente messa cosi male. pazienza e grazie a chi mi ha aiutato (almeno finche non ha capito che ce l avevo piu grosso del suo..)

ci stavo ripensado a cosa avete scritto...che rosiconi ammazza! mi fate troppo ridere ah ah! laugh laugh laugh

Modificato da carlopr il 24/09/2016 alle 16:36:41
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/09/2016 alle: 16:37:24

non mi sembra ne di averti schernito ne insultato.

io ho preso per buono quel che raccontavi ma gli altri erano sicuri che ci prendevi in giro e io sono quello che ci avrei creduto meglio. 

il metodo migliore in inverno per far fronte alla penuria di elettricità è non sprecarla, per questo ti ho detto di tenere solo una tv accesa d'inverno.

il mio camper è di 7.4 metri e se lo ricomprassi lo comprerei più piccolo, non sono geloso di chi ha camper più grandi del mio. già io non posso andare in certi posti perché il mio camper è troppi grande, figuriamoci se potrei andarci con uno più grande.

quando comprai il camper comprai pure un televisore per il camper che ora ho tolto perchè non lo uso.

Modificato da sergiozh il 24/09/2016 alle 16:48:12
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5822
Inserito il 24/09/2016 alle: 17:11:56
In risposta al messaggio di carlopr del 24/09/2016 alle 16:12:26

non ho parole... quindi se uno ha un motorhome piu grande del vostro partono gli scherni e gli insulti e non sono piu vs amichetto? complimenti... va bene. ne prendo atto, scusate il disturbo. ps. non pensavo ci fosse
gente messa cosi male. pazienza e grazie a chi mi ha aiutato (almeno finche non ha capito che ce l avevo piu grosso del suo..) ci stavo ripensado a cosa avete scritto...che rosiconi ammazza! mi fate troppo ridere ah ah!   
...

Io, dal canto mio, non ho mai avuto dubbi; infatti, io ho cercato di essere utile e se hai altro da chiedere sono qua, c'è il forum apposta... Ovviamente do l'aiuto se ho voce in capitolo, e cerco di non dare mai consigli a vanvera e senza cognizione come alcuni mi hanno già detto.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 24/09/2016 alle: 17:12:18
In risposta al messaggio di carlopr del 24/09/2016 alle 16:02:30

?? ma davvero pensi che abbia tempo per inventarmi tutto cio? avevo un hymer patente c a 3 assi con garage che ci stava una moto 1000 cc e carrello per l auto prima, puoi controllare i miei vecchi interventi qui. ora sono
passato ad un 11 metri, qual'è il problema? ti sembra cosi strano? è perche dovrei chiedere come montare un nuovo impianto solare su un mezzo che mi sono inventato? non capisco che motivo avrei... boh? rilassati che quando ci incontriamo te lo mostro
...

ti avevo posto semplici domande e mi hai risposto 11 metri  americano , chiedere info su un impianto FV di una certa inponenza e da come lo vorresti realizzare dovresti anche specificare di che mezzo si tratta e cosa dovrebbe alimentare senza tanto giragli intorno , che il tuo mezzo sia di 11 metri americano potrebbe anche essere e al sottoscritto non fa ne caldo ne freddo ma da come ti proponi e rispondi la puzza sotto al mio naso aumenta , se sto sbagliando sono pronto con le mie dovute scuse ma dovresti dimostrarlo e dimostrarlo sul forum non credo sia tanto problematico 

senza alcun rancore
mario
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 24/09/2016 alle: 17:17:56
Se potete continuare con le soluzioni "solari", a me piaceva questo 3D.
Noi siamo in 4 su un 5,55m di lunghezza e ho poco spazio sul tetto, per ora monto un pannello da 100W e grazie a Sergiozh ho scoperto un sito dove c'era a catalogo un pannello (95W) con misure utili per aggiungerlo sul mio fazzolettino di tetto ancora scoperto.
Quindi avanti che qualcosa serve anche agli altri laugh
Ciao
IVan
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 24/09/2016 alle: 17:39:47
ciao

allora .....procediamo con ordine....

1) con te non ho mai parlato ne scritto...e visto i toni che usi mi guardero' bene dal farlo.....
2) Non ho mai fatto il dentista in vita mia......
3)non abito nei pressi di casa tua.....
4) il mio intervento era in risposta al post di Fastero, . se ti sei sentito tirato in causa.......non so che dirti.....
5) con Mario Ecostar ci sentiamo spesso anche in pvt e mi sono permesso certi atteggiamenti.......condivisi a quanto puoi leggere....

Non ci tengo a scommettere nulla , non ho mai "sprecato" il denaro ....in questi modi, se ti senti potente in virtu' del tuo portafoglio, trovati altri clienti, ti comunico che l'invidia e' un sentimento che non mi appartiene......goditi i tuoi 11m.americano..............che guarda caso in altro tuo post ..... diventa Hymer

Io ho un Hymer 3 assi.

Sarebbe interessante scambiarci pareri e consigli ..
...   scritto da te.. 8/01/2016

Concludo ....per me il discorso termina qui, non ho intenzione di andare oltre, sprecheresti tempo e polpastrelli nel rispondere....chiedo scusa a chi voleva leggere informazioni serie a riguardo......abbi una buona serata.

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

238010414318.jpg

Sign by Danasoft -

For Backgrounds and Layouts

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 24/09/2016 alle: 18:10:16
In risposta al messaggio di ik1jlj del 24/09/2016 alle 17:39:47

ciao allora .....procediamo con ordine.... 1) con te non ho mai parlato ne scritto...e visto i toni che usi mi guardero' bene dal farlo..... 2) Non ho mai fatto il dentista in vita mia...... 3)non abito nei pressi di casa
tua..... 4) il mio intervento era in risposta al post di Fastero, . se ti sei sentito tirato in causa.......non so che dirti..... 5) con Mario Ecostar ci sentiamo spesso anche in pvt e mi sono permesso certi atteggiamenti.......condivisi a quanto puoi leggere.... Non ci tengo a scommettere nulla , non ho mai sprecato il denaro ....in questi modi, se ti senti potente in virtu' del tuo portafoglio, trovati altri clienti, ti comunico che l'invidia e' un sentimento che non mi appartiene......goditi i tuoi 11m.americano..............che guarda caso in altro tuo post ..... diventa Hymer Io ho un Hymer 3 assi. Sarebbe interessante scambiarci pareri e consigli .....   scritto da te.. 8/01/2016 Concludo ....per me il discorso termina qui, non ho intenzione di andare oltre, sprecheresti tempo e polpastrelli nel rispondere....chiedo scusa a chi voleva leggere informazioni serie a riguardo......abbi una buona serata.   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts
...

probabilmente ha confuso il tuo nominativo di OM con quello di Tommaso , comunque la puzza sotto aumenta

ciao
mario
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 24/09/2016 alle: 18:28:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/09/2016 alle 16:37:24

non mi sembra ne di averti schernito ne insultato. io ho preso per buono quel che raccontavi ma gli altri erano sicuri che ci prendevi in giro e io sono quello che ci avrei creduto meglio.  il metodo migliore in inverno
per far fronte alla penuria di elettricità è non sprecarla, per questo ti ho detto di tenere solo una tv accesa d'inverno. il mio camper è di 7.4 metri e se lo ricomprassi lo comprerei più piccolo, non sono geloso di chi ha camper più grandi del mio. già io non posso andare in certi posti perché il mio camper è troppi grande, figuriamoci se potrei andarci con uno più grande. quando comprai il camper comprai pure un televisore per il camper che ora ho tolto perchè non lo uso.
...

Ok Sergio, compresa la tua posizione.
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 24/09/2016 alle: 18:34:13

Grazie mille.

per gli altri rosiconi invidiosi e sempre pronti a vedere un complotto anche nella merende kit kat dei bambini allargoanche a loro la scommessa di 3000 euro.

portate i soldi ad un  casello comodo per me e se mi presento con il mio MH di 11 metri me li lasciate cosi mi pago il nuovo sistema fotovoltaico, ci state o siete bravi a fare i gradassi solo dietro alla tastiera? 

io non ho fatto lo sbruffone. ho solo descritto che camper ho perche, giustamente , alcuni mi chiedevano perche mi servisse tanta potenza e sopratutto dove avrei potuto stendere tanti pannelli. ho risposto. punto, invece qualcuno, ha cominciato a prendermi per i fondelli e darmi del bugiardo.

troppo ridere...! e ancora insistono a fare dietrologie... ma x favore cambiate post che lo state disturbando grazie.

Modificato da carlopr il 24/09/2016 alle 18:40:34
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 24/09/2016 alle: 18:37:04
In risposta al messaggio di ik1jlj del 24/09/2016 alle 17:39:47

ciao allora .....procediamo con ordine.... 1) con te non ho mai parlato ne scritto...e visto i toni che usi mi guardero' bene dal farlo..... 2) Non ho mai fatto il dentista in vita mia...... 3)non abito nei pressi di casa
tua..... 4) il mio intervento era in risposta al post di Fastero, . se ti sei sentito tirato in causa.......non so che dirti..... 5) con Mario Ecostar ci sentiamo spesso anche in pvt e mi sono permesso certi atteggiamenti.......condivisi a quanto puoi leggere.... Non ci tengo a scommettere nulla , non ho mai sprecato il denaro ....in questi modi, se ti senti potente in virtu' del tuo portafoglio, trovati altri clienti, ti comunico che l'invidia e' un sentimento che non mi appartiene......goditi i tuoi 11m.americano..............che guarda caso in altro tuo post ..... diventa Hymer Io ho un Hymer 3 assi. Sarebbe interessante scambiarci pareri e consigli .....   scritto da te.. 8/01/2016 Concludo ....per me il discorso termina qui, non ho intenzione di andare oltre, sprecheresti tempo e polpastrelli nel rispondere....chiedo scusa a chi voleva leggere informazioni serie a riguardo......abbi una buona serata.   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts
...

allora ti chiedo scusa il tuo nickname assomiglia au un signore qui sul forum di bologna che fa il dentista ha un hymer ( e anche io l avevo fino a poco tempo fa).

solo un malinteso.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link