https://a.aliexpress.com/_EwmgGGY
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/02/2026 alle 18:26:40Probabilmente non è un condizionatore, ma un raffrescatore che funziona con acqua o ghiaccio al suo interno. Acquista un buon ventilatore ed avrai gli stessi risultati
Secondo voi è del tutto inutile?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/02/2026 alle 18:26:40
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/02/2026 alle 18:26:40Con 2 euro ho preso questo climatizzatore. Lo accendo solo all'occorrenza e per due ore sto benino. Poi lo riaccendo. Se sono impegnato alla guida lo accende mia moglie... funziona alla perfezione , basta direzionarlo sul viso e sulle braccia. L'effetto è immediato
.png)
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2026 alle 11:09:45C'è scritto a semiconduttore, bisogna aprire la descrizione in fondo alla pagina; si vede anche che ha diversi adattatori per espellere l'aria calda verso l'esterno
Non si tratta ne di un Peltier ne di un evaporativo ma è un classico banale sitema con minicompressore , purtroppo non indicano la resa frigorifera ma solo l'assorbimento elettrico e con 280W di assorbimento si ottierrànnoben pochi BTU , comunque quel mini condizionatore deve espellere l'aria di raffreddamento condensatore verso l'esterno sperando poi che quell'aria espulsa la prelevi dall'esterno e non dall'interno , personalmente lo lascierei in cina Dalla immagine sono ben visibili le alette del condensatore , tra l'altro specificano anche che : Risparmio energetico:Viene fornito con un compressore ad alta efficienza energetica che richiede circa due kilowatt di elettricità per otto ore, garantendo freschezza a basso costo.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/02/2026 alle 11:39:28
C'è scritto a semiconduttore, bisogna aprire la descrizione in fondo alla pagina; si vede anche che ha diversi adattatori per espellere l'aria calda verso l'esterno
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/02/2026 alle 11:13:45
Con 2 euro ho preso questo climatizzatore. Lo accendo solo all'occorrenza e per due ore sto benino. Poi lo riaccendo. Se sono impegnato alla guida lo accende mia moglie... funziona alla perfezione , basta direzionarlo sul viso e sulle braccia. L'effetto è immediato
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2026 alle 11:59:28
Però quella di colore rosso è più efficace