In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/09/2020 alle 14:05:47Buongiorno, guarda in realtà io sono anni che utilizzo
Buongiorno a tutti, non vorrei sollevare un putiferio di polemiche, ma volendo acquistare due batteria AGM (voglio provare questa sta volta), sarei interessato a capire quali Marche considerate le migliori. Saluti Pegaso
QUESTE
e non compro più due tipi di batterie per il camper, l'avevo scritto già tempo fà, la particolarità in queste batterie nate per l'utilizzo nei veicoli start&stop che spesso mi capitano in officina è che sopportano i cicli di carica e scarica come qualsiasi altra AGM ma sono in grado anche qualora necessiti di offrire un ragguardevole spunto per l'accensione del motore, ciò che ne consegue è che con un solo tipo di batteria hai tutto ciò che Ti serve sia per avviare il motore sia per i servizio di bordo con il risultato di avere senz'altro una possibilità in più di ripartire qualora la batteria del motore si scarichi o salti improvvisamente.casinò
, dove sono prescritti i limiti per l'ordine massimo e minimo in un'unica operazione. È anche consentita un'opzione come i campi vuoti nel profilo utente, che non hanno inserito informazioni sufficienti per verificare l'identità. Dopo aver eliminato queste carenze, è necessario contattare nuovamente l'assistenza e provare a prelevare nuovamente i fondi.In risposta al messaggio di gippo1950 del 20/12/2020 alle 19:33:46Ciao, questo ciò che ho capito dalle mie letture sull argomento.
batteria AGM e solfatazione si è fatto un gran parlare dei desolfatatori con riferimento alle batterie al Pb, non ne ho sentito parlare per le AGM … dal mio punto di vista e dalle informazioni avute sono convintoche la AGM ne sono esenti e perciò è inutile collegarci in parallelo il desulfator. Qualcuno ha notizie più dettagliate in merito ? Grazie GP
https://www.accessoricaravan.it...
In risposta al messaggio di Pegaso 62 del 22/12/2020 alle 18:42:581000 ah, sarebbero 100 ah immagino?
Buongioemo,vorrei portare la mia esperienza in merito. Ho installato come BM una Optima rossa da 1000Ah e come BS una AGM acquista su CM, alimentare da pannelli solari e MPPT, messe in collegamento tramite Diodo +Resistenza Emme48. Da circa 2 anni mai un problema.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/12/2020 alle 20:46:13è una rossa, gli Ah sono al massimo 50, se non meno...
1000 ah, sarebbero 100 ah immagino?
In risposta al messaggio di Montagnana del 05/12/2021 alle 08:07:37Ciao le batterie AGM più che il freddo soffrono il caldo : una nota e costosa marca indica una vita media a 20° di 7/10 anni con le dovute precauzioni, a 30° la vita media si dimezza; una batteria con il freddo produce meno e si ricarica più lentamente ma non si danneggia, quindi non farti grossi problemi
Signori del Forum sto decidendo, fino adesso ho due batterie scarica lenta, alimentate da pannello solare, di acquistare due batterie agm per la prima volta vorrei sapere se, come ho già sentito, soffrono le temperature basse, dato che l'alloggio/vano batterie, sul mio camper e all'esterno e mi piace fare sosta libera in inverno! Roberto