In risposta al messaggio di pegaso_torino del 05/11/2018 alle 19:23:10toglierlo da "dietro" al camper e metterlo "dentro" al camper...
Ciao a tutti, Prossimamente avrei intenzione di dotarmi di uno scooter nuovo da portare dietro al camper e mi sto ponendo il problema di un eventuale furto dello stesso...sapete consigliarmi la soluzione più efficace per ridurre il piu possibile questo rischio? Grazie in anticipo Pegaso torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 05/11/2018 alle 19:23:10A livello di antifurto puoi sbizzarrirti come ti pare, dal localizzatore satellitare alla cinghietta con lucchetto a combinazione.
Ciao a tutti, Prossimamente avrei intenzione di dotarmi di uno scooter nuovo da portare dietro al camper e mi sto ponendo il problema di un eventuale furto dello stesso...sapete consigliarmi la soluzione più efficace per ridurre il piu possibile questo rischio? Grazie in anticipo Pegaso torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 05/11/2018 alle 19:23:10Se mi permetti, ti posso dare un consiglio personale, in quando ho già superato questa fase di preoccupazione abbondantemente. Anzitutto di comprarne uno usato di discrete condizioni, nella circostanza andrai a risparmiare soldi, Che sia un pò brutto da verede ma funzionale, con qualche anno sulle spalle è meglio, evitare la classica marca blasonata. Mi spiego meglio, NON sia un modello che sia sulla cresta dell'onda nelle vendite, in quando gli ultimi modelli accattivanti dal bel designer sono molto appetibili per il riciclaggio di pezzi di ricambio e altro. Poi munisciti di 4 metri circa di catena ed un lucchetto di grosse dimensioni in questo modo, quando lo devi parcheggiare lo andrai a legare ad un palo, albero, rastrelliera per bici, è altro. E' vai tranquillo che nessuno te lo porta via. Io ho da diversi anni un Bw's 100 è non mi posso lamentare. Poi nella vita tutto e possibile. Auguri nella scelta.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 05/11/2018 alle 19:23:10Scusa ma quando é a terra e vai a fare un giro come lo proteggi dal furto?
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2018 alle 07:11:06il miglior antifurto é una buona assicurazione.
Scusa ma quando é a terra e vai a fare un giro come lo proteggi dal furto? Non credo cambi molto, addirittura quando é sul camper é ancora più facile, un blocca leva del freno eviterebbe di farlo spostare come un bloccaruota, sul portamoto di antifurti meccanici efficaci si inventano bene, poi se te lo vogliono rubare non ci sarà nulla da fare. il miglior antifurto é una buona assicurazione.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 05/11/2018 alle 19:23:10Sul mio Beverly 300 uso questo blocca disco con allarme e mi trovo benissimo . Ne esistono di varie misure
https://www.ebay.it/itm/3327154...
http%253A%252F%252Frover.ebay.com%252Frover%252F1%252F724-53478-19255-0%252F1%253Ftype%253D2%2526pub%253D5575403537%2526toolid%253D10001%2526campid%253D5338343582%2526item%253D332715452594%2526customid%253Dvms%25253Aeb%25253Ap%25253A332715452594%25253BEAIaIQobChMIideOxYq_3gIVD_lRCh2TDwR3EAQYFCABEgI4OvD_BwE%2526gclid%253DEAIaIQobChMIideOxYq_3gIVD_lRCh2TDwR3EAQYFCABEgI4OvD_BwE%2526srcrot%253D724-53478-19255-0%2526rvr_id%253D1730933007219%2526rvr_ts%253De79860f51660aad74f735c56fff16bf5&ul_noapp=trueIn risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/11/2018 alle 12:58:32SH ottimo mezzo ma troppo appetibile per i ladri.
Il problema e prorpio questo, avendo intenzione di farne in futuro un uso abbastanza intensivo , fuori dalle gite col camper, vorrei prendere un Honda SH 150 nuovo, per cui ...penso si proprio allettante ...per cui devo sapere da chi ha mezzi di questo genere quali sono le soluzioni adottate ed eventuali controindicazioni...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/11/2018 alle 17:35:09Con questo che ho preso oggi è il quarto SH 150 che prendo, appetibili sono molto i 125 cc mentre i 150 lo sono molto meno.
Che tristezza però...rinunciare ad un mezzo che piace ,moderno e performante per paura che lo rubino...possibile che non ci siano sistemi efficaci?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/11/2018 alle 18:08:19Se è il primo scooter e parti da una classe alta potrebbe costarti anche 600 euro io pago circa 300 euro l’anno.
Si io prenderei il 150 per poterlo usare anche in autostrada. ma come furto e incendio su che costi siamo? La catena di una marca particolare ? Ma di solito dove si passa ? Tra le razze della ruota anteriore ? Posteriore ? O dove? Il lucchetto blocca disco e valido? Ovviamente non impedisce che ti sollevinoo scooter caricandolo su un furgone ...ecc

In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/11/2018 alle 20:14:28Nessun lucchetto impedisce che uno scooter venga alzato di peso.
Scusa l'ignoranza, ma non capisco bene come funziona, è una specie di blocca sterzo giusto? Non impedisce che ti sollevino lo scooter per caricarlo su un furgone ad esempio...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 23:53:29Lo scooter viene usato tutto l’anno e secondo me deve essere affidabile anche se non necessariamente nuovo.
Mio nipote aveva perso le chiavi del bloccadisco, e un bloccadisco bello grosso, e quindi è venuto dallo zio a chiedere aiuto. Mi sono caricato in macchina un flessibile a batteria e due batterie e qualche disco da taglio,pensando di dovere insistere a lungo. In due, massimo 3 minuti, il boccadisco era tagliato in due e lo scooter libero, quindi una batteria basta e avanza e il disco neppure consumato Quello però che mi ha fatto pensare, la gente passava e vedeva un losco figuro che tagliava il bloccadicco e con un ragazzotto che gli faceva da palo e nessuno si è neppure fermato a guardare, la ente camminava come nulla fosse. Con i flessibili a batteria si taglia come burro qualsiasi metallo, anche se cementato, quindi non c'è catena o altro che serva veramente. Io mi comperai uno scooter usato, pagato 100 euro, spesi poco altro per cambiare i freni e comperare un centinaio di fascette a strappo per rimettere assieme i pezzi di carrozzeria e lo lasciavo anche allafermata della metro in Spagna e nessuno lo ha rubato, casomai mi potevano lasciare un elemosina per comperarne un altro . Sempre usato in due e andava perfetto, poi scoprii che era anche truccato a 75cc, per quello che andava spedito anche in salita in due belli tondetti. Prendere uno scooter nuovo o comunque costoso alla fine ci si fa preoccupazioni a lasciarlo una giornata abbandonato in un parcheggio della metro, e spesso non lo si usa e ci si crea un problema anzichè un vantaggio. Poi h pensato che con cio che si risparmia a non comperare uno scooter nuovo, un portamoto, pagare una assicurazione annuale, quando sono in qualche città faccio arrivare il taxi al campeggio, e viaggio comodo e asciutto e senza preoccupazione e tutte le volte che voglio erisarmio comunque tantissimo e meno preoccupazione e anche peso a bordo. Basta farsi un conto, cosa costa un SH150? e un portamoto? poi ci mettiamo 350 di assicurazione annua, ma con il furto molto di piu, manutenzione etc Calcolando anche 20+20 40 euro di taxi ogni volta sarebbero gia 10 giorni di taxi all anno solo con il risparmio di assicurazione, se calcoliamo anche moto e portamoto, anche spalmato in piu anni, supero gia molto abbondantemente quantii taxi potrei mai avere bisogno di prendere in un anno (esagerando 30/40 giorni di taxi all anno). PS: poi ci sono situazioni dove il Taxi non è disponibile e quindi lo scooter sarebbe comodo, ma spesso son posti fuori città dove ci si puo anche muovere in camper. La soluzione perfetta e universale non esiste.