CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Migliore antifurto scooter

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 19:23:10
Ciao a tutti,
Prossimamente avrei intenzione di dotarmi di uno scooter nuovo da portare dietro al camper e mi sto ponendo il problema di un eventuale furto dello stesso...sapete consigliarmi la soluzione più efficace per ridurre il piu possibile questo rischio?
Grazie in anticipo
Pegaso torino
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 19:32:25
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 05/11/2018 alle 19:23:10

Ciao a tutti, Prossimamente avrei intenzione di dotarmi di uno scooter nuovo da portare dietro al camper e mi sto ponendo il problema di un eventuale furto dello stesso...sapete consigliarmi la soluzione più efficace per ridurre il piu possibile questo rischio? Grazie in anticipo Pegaso torino
toglierlo da "dietro" al camper e metterlo "dentro" al camper...
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 19:33:36

Ciao a tutti, Prossimamente avrei intenzione di dotarmi di uno scooter nuovo da portare dietro al camper e mi sto ponendo il problema di un eventuale furto dello stesso...sapete consigliarmi la soluzione più efficace per ridurre il piu possibile questo rischio? Grazie in anticipo Pegaso torino
A livello di antifurto puoi sbizzarrirti come ti pare, dal localizzatore satellitare alla cinghietta con lucchetto a combinazione.

Personalmente provvedo a legare con un bel cavo in acciaio il mio SH 300 al portamoto. So bene che questo sistema serve a ben poco, ma  ritengo che il cavo serva solo a scoraggiare qualche malintenzionato quando il camper è abitato e con lo scooter caricato.
Nelle altre occasioni, lo scooter viene utilizzato, quindi è eventualmente necessario usare altri sistemi.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 22:02:03

Se mi permetti, ti posso dare un consiglio personale, in quando ho già superato questa fase di preoccupazione abbondantemente. Anzitutto di comprarne uno usato di discrete condizioni, nella circostanza andrai a risparmiare soldi, Che sia un pò brutto da verede ma funzionale, con qualche anno sulle spalle è meglio, evitare la classica marca blasonata. Mi spiego meglio, NON sia un modello che sia sulla cresta dell'onda nelle vendite, in quando gli ultimi modelli accattivanti dal bel designer sono molto appetibili per il riciclaggio di pezzi di ricambio e altro. Poi munisciti di 4 metri circa di catena ed un lucchetto di grosse dimensioni in questo modo, quando lo devi parcheggiare lo andrai a legare ad un palo, albero, rastrelliera per bici, è altro. E' vai tranquillo che nessuno te lo porta via. Io ho da diversi anni un Bw's 100 è non mi posso lamentare. Poi nella vita tutto e possibile. Auguri nella scelta.

___
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 22:24:28
Beh, in effetti, consiglierei anch'io di andare sull'usato (nel campo degli scooter si trovano delle ottime occasioni), salvo che tu non preveda di farne un uso intensivo anche extra-camper.
Poi, pare che gli antifurti meccanici migliori siano i lucchetti ad arco: ovviamente devono essere di marca e non modelli anonimi di basso costo. 
Come marca, io ti consiglierei ABUS o, in subordine, LUMA.
Per maggior sicurezza, potresti abbinare anche un bloccaruota, sempre di ottimo livello e sempre dei marchi che ho appena citato.
Consulta i relativi cataloghi on-line, perchè hanno un'infinita di modelli, con diversi livelli di sicurezza anti-effrazione.  
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 07:11:06

Scusa ma quando é a terra e vai a fare un giro come lo proteggi dal furto?
Non credo cambi molto, addirittura quando é sul camper é ancora più facile, un blocca leva del freno eviterebbe di farlo spostare come un blocca ruota, sul portamoto di antifurti meccanici efficaci si inventano bene, poi se te lo vogliono rubare non ci sarà nulla da fare.
il miglior antifurto é una buona assicurazione.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 08:18:38
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2018 alle 07:11:06

Scusa ma quando é a terra e vai a fare un giro come lo proteggi dal furto? Non credo cambi molto, addirittura quando é sul camper é ancora più facile, un blocca leva del freno eviterebbe di farlo spostare come un blocca
ruota, sul portamoto di antifurti meccanici efficaci si inventano bene, poi se te lo vogliono rubare non ci sarà nulla da fare. il miglior antifurto é una buona assicurazione.
...
il miglior antifurto é una buona assicurazione.
Certo, già di per se l'assicurazione è un furto... E poi voglio vedere quanto ti danno se ti rubano lo sccoter; fra franchigie e svalutazione....
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 09:41:24
Il miglior antifurto è un modello non appetibile .
Costo zero efficacia massima.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 12:58:32
Il problema e prorpio questo,
avendo intenzione di farne in futuro un uso abbastanza intensivo , fuori dalle gite col camper, vorrei prendere un Honda SH 150 nuovo, per cui ...penso si proprio allettante ...per cui devo sapere da chi ha mezzi di questo genere quali sono le soluzioni adottate ed eventuali controindicazioni...
19
macky
macky
30/11/2006 504
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 13:27:10

Sul mio Beverly 300 uso questo  blocca disco con allarme e mi trovo benissimo . Ne esistono di varie misure 

https://www.ebay.it/itm/3327154...

http%253A%252F%252Frover.ebay.com%252Frover%252F1%252F724-53478-19255-0%252F1%253Ftype%253D2%2526pub%253D5575403537%2526toolid%253D10001%2526campid%253D5338343582%2526item%253D332715452594%2526customid%253Dvms%25253Aeb%25253Ap%25253A332715452594%25253BEAIaIQobChMIideOxYq_3gIVD_lRCh2TDwR3EAQYFCABEgI4OvD_BwE%2526gclid%253DEAIaIQobChMIideOxYq_3gIVD_lRCh2TDwR3EAQYFCABEgI4OvD_BwE%2526srcrot%253D724-53478-19255-0%2526rvr_id%253D1730933007219%2526rvr_ts%253De79860f51660aad74f735c56fff16bf5&ul_noapp=true
6
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 14:59:16
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/11/2018 alle 12:58:32

Il problema e prorpio questo, avendo intenzione di farne in futuro un uso abbastanza intensivo , fuori dalle gite col camper, vorrei prendere un Honda SH 150 nuovo, per cui ...penso si proprio allettante ...per cui devo sapere da chi ha mezzi di questo genere quali sono le soluzioni adottate ed eventuali controindicazioni...
SH ottimo mezzo ma troppo appetibile per i ladri.
Dovessi fare io la scelta cercherei un vecchio Piaggio Skipper o simile 180 2T.
Vecchio, brutto ma leggero e con una discreta potenza anche in 2.
Con 500 euro si porta a casa e se proprio lo rubano non ho buttato 4000 euro per un SH nuovo che se lo godono gli altri..
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 17:35:09
Che tristezza però...rinunciare ad un mezzo che piace ,moderno e performante per paura che lo rubino...possibile che non ci siano sistemi efficaci?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 17:47:52
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/11/2018 alle 17:35:09

Che tristezza però...rinunciare ad un mezzo che piace ,moderno e performante per paura che lo rubino...possibile che non ci siano sistemi efficaci?
Con questo che ho preso oggi è il quarto SH 150 che prendo, appetibili sono molto i 125 cc mentre i 150 lo sono molto meno.
Come ho detto io ho la catena e l’assicurazione furto incendio e, ad oggi, non mi è stato rubato.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 18:08:19
Si io prenderei il 150 per poterlo usare anche in autostrada.
ma come furto e incendio su che costi siamo?
La catena di una marca  particolare ?
Ma di solito dove si passa ? Tra le razze della ruota anteriore ? Posteriore ? O dove?
Il lucchetto blocca disco e valido? Ovviamente non impedisce che ti sollevinoo scooter caricandolo su un furgone ...ecc
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 18:26:13
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/11/2018 alle 18:08:19

Si io prenderei il 150 per poterlo usare anche in autostrada. ma come furto e incendio su che costi siamo? La catena di una marca  particolare ? Ma di solito dove si passa ? Tra le razze della ruota anteriore ? Posteriore ? O dove? Il lucchetto blocca disco e valido? Ovviamente non impedisce che ti sollevinoo scooter caricandolo su un furgone ...ecc
Se è il primo scooter e parti da una classe alta potrebbe costarti anche 600 euro io pago circa 300 euro l’anno. 
Per il lucchetto ti consiglio questo si trova anche ONLINE 

F871FBAF-8DE8-41F8-87D4-388B098A2487.png

8C0B2DBF-363E-4C1F-8CE8-80D2DE3B2CEE.png

Modificato da Grinza il 06/11/2018 alle 18:30:12
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 20:14:28
Scusa l'ignoranza, ma non capisco bene come funziona, è una specie di blocca sterzo giusto?
Non impedisce che ti sollevino lo scooter per caricarlo su un furgone ad esempio...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 08:38:21
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/11/2018 alle 20:14:28

Scusa l'ignoranza, ma non capisco bene come funziona, è una specie di blocca sterzo giusto? Non impedisce che ti sollevino lo scooter per caricarlo su un furgone ad esempio...
Nessun lucchetto impedisce che uno scooter venga alzato di peso.
Esiste un antifurto elettronico che suona se lo scooter viene toccato o spostato.
Invece sul portamoto ti puoi inventare un milione di antifurto meccanici.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 21:08:43
Pensavo che con una catena ad un palo potrebbe essere la cosa piu sicura, ho visto sul sito citato poco sopra che ce una catena della abus da 285 euro!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 23:53:29
Mio nipote aveva perso le chiavi del bloccadisco, e un bloccadisco bello grosso, e quindi è venuto dallo zio a chiedere aiuto.
Mi sono caricato in macchina un flessibile a batteria e due batterie e qualche disco da taglio, pensando di dovere insistere a lungo.

In due, massimo 3 minuti, il boccadisco era tagliato in due e lo scooter libero, quindi una batteria basta e avanza e il disco neppure consumato
Quello però che mi ha fatto pensare, la gente passava e vedeva un "losco figuro" che tagliava il bloccadicco e con un ragazzotto che gli faceva da "palo" e nessuno si è neppure fermato a guardare, la ente camminava come nulla fosse.

Con i flessibili a batteria si taglia come burro qualsiasi metallo, anche se cementato, quindi non c'è catena o altro che serva veramente.

Io mi comperai uno scooter usato, pagato 100 euro, spesi poco altro per cambiare i freni e comperare un centinaio di fascette a strappo per  rimettere assieme i pezzi di carrozzeria laugh e lo lasciavo anche allafermata della metro in Spagna e nessuno lo ha rubato, casomai mi potevano lasciare un elemosina per comperarne un altro laugh.
Sempre usato in due e andava perfetto, poi scoprii che era anche truccato a 75cc, per quello che andava spedito anche in salita in due belli tondetti.

Prendere uno scooter nuovo o comunque costoso alla fine ci si fa preoccupazioni a lasciarlo una giornata abbandonato in un parcheggio della metro, e spesso non lo si usa e ci si crea un problema anzichè un vantaggio.

Poi h pensato che con cio che si risparmia a non comperare uno scooter nuovo, un portamoto, pagare una assicurazione annuale, quando sono in qualche città faccio arrivare il taxi al campeggio, e viaggio comodo e asciutto e senza preoccupazione e tutte le volte che voglio erisarmio comunque tantissimo e meno preoccupazione e anche peso a bordo.

Basta farsi un conto, cosa costa un SH150? e un portamoto? poi ci mettiamo 350 di assicurazione annua, ma con il furto molto di piu, manutenzione etc Calcolando anche 20+20 40 euro di taxi ogni volta sarebbero gia 10 giorni di taxi all anno solo con il risparmio di assicurazione, se calcoliamo anche moto e portamoto, anche spalmato in piu anni, supero gia molto abbondantemente quantii taxi potrei mai avere bisogno di prendere in un anno (esagerando 30/40 giorni di taxi all anno).

PS: poi ci sono situazioni dove il Taxi non è disponibile e quindi lo scooter sarebbe comodo, ma spesso son posti fuori città dove ci si puo anche muovere in camper. La soluzione perfetta e universale non esiste.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/11/2018 alle 00:59:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 07:51:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 23:53:29

Mio nipote aveva perso le chiavi del bloccadisco, e un bloccadisco bello grosso, e quindi è venuto dallo zio a chiedere aiuto. Mi sono caricato in macchina un flessibile a batteria e due batterie e qualche disco da taglio,
pensando di dovere insistere a lungo. In due, massimo 3 minuti, il boccadisco era tagliato in due e lo scooter libero, quindi una batteria basta e avanza e il disco neppure consumato Quello però che mi ha fatto pensare, la gente passava e vedeva un losco figuro che tagliava il bloccadicco e con un ragazzotto che gli faceva da palo e nessuno si è neppure fermato a guardare, la ente camminava come nulla fosse. Con i flessibili a batteria si taglia come burro qualsiasi metallo, anche se cementato, quindi non c'è catena o altro che serva veramente. Io mi comperai uno scooter usato, pagato 100 euro, spesi poco altro per cambiare i freni e comperare un centinaio di fascette a strappo per  rimettere assieme i pezzi di carrozzeria e lo lasciavo anche allafermata della metro in Spagna e nessuno lo ha rubato, casomai mi potevano lasciare un elemosina per comperarne un altro . Sempre usato in due e andava perfetto, poi scoprii che era anche truccato a 75cc, per quello che andava spedito anche in salita in due belli tondetti. Prendere uno scooter nuovo o comunque costoso alla fine ci si fa preoccupazioni a lasciarlo una giornata abbandonato in un parcheggio della metro, e spesso non lo si usa e ci si crea un problema anzichè un vantaggio. Poi h pensato che con cio che si risparmia a non comperare uno scooter nuovo, un portamoto, pagare una assicurazione annuale, quando sono in qualche città faccio arrivare il taxi al campeggio, e viaggio comodo e asciutto e senza preoccupazione e tutte le volte che voglio erisarmio comunque tantissimo e meno preoccupazione e anche peso a bordo. Basta farsi un conto, cosa costa un SH150? e un portamoto? poi ci mettiamo 350 di assicurazione annua, ma con il furto molto di piu, manutenzione etc Calcolando anche 20+20 40 euro di taxi ogni volta sarebbero gia 10 giorni di taxi all anno solo con il risparmio di assicurazione, se calcoliamo anche moto e portamoto, anche spalmato in piu anni, supero gia molto abbondantemente quantii taxi potrei mai avere bisogno di prendere in un anno (esagerando 30/40 giorni di taxi all anno). PS: poi ci sono situazioni dove il Taxi non è disponibile e quindi lo scooter sarebbe comodo, ma spesso son posti fuori città dove ci si puo anche muovere in camper. La soluzione perfetta e universale non esiste.  
...
Lo scooter viene usato tutto l’anno e secondo me deve essere affidabile anche se non necessariamente nuovo.
Affidabile perché, visto che si gira l’Europa non sempre si trova chi parla inglese e fermarsi in una strada poco trafficata, ad esempio una cosa che molti non tengono é la bomboletta in caso di forature.
Io li ho presi tutti nuovi perché con lo scooter faccio circa 10-12000 chilometri l’anno, il precedente che era di Maggio 2017 aveva fatto 13500 km ma era stato fermo 4 mesi per l’intervento al ginocchio.
Ognuno poi prende cosa meglio crede ma il consiglio é che sia affidabile.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 08:31:40
Io parto dal presupposto che non esiste un antifurto inviolabile. Esistono, però, degli antifurto più difficili da "violare" e questo rappresenta indubbiamente un deterrente per un ladruncolo alle prime armi.
Uno scooter, per quanto costoso possa essere, difficilmente viene preso di mira da un ladro professionista che se ne va in giro con tanto di attrezzatura da scasso, compreso il flessibile a batteria !  
Di solito, il furto degli scooter è opera di ragazzini o comunque di ladruncoli non particolarmente attrezzati.
Ritengo, quindi, che un ottimo antifurto meccanico, possa fornire un buon grado di sicurezza.
Gli antifurti meccanici "seri" sono pochi, ma ci sono: io ho segnalato un paio di marchi che hanno un catalogo vastissimo, sia come modelli che come livelli di sicurezza (e, ovviamente, di prezzo). La spesa poi è da rapportare al valore dello scooter che si intende proteggere.
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link