CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Migliore app navigazione + soste

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
redd
redd
08/07/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 17:14:36
Ciao a tutti i naviganti:-)
La migliore app per navigare con i nostri "mostri" stradali qual'è?
Spesso con maps mi trovo in stradine assurde che volano tutti i santi..
La migliore app per trovare soste camper?

Graaaazieee <3
Red Love Campering Hymer B 524 SL
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13468
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 19:51:35
In risposta al messaggio di redd del 06/10/2025 alle 17:14:36

Ciao a tutti i naviganti:-) La migliore app per navigare con i nostri mostri stradali qual'è? Spesso con maps mi trovo in stradine assurde che volano tutti i santi.. La migliore app per trovare soste camper? Graaaazieee <3 Red Love Campering Hymer B 524 SL

Non esiste il miglior navigatore, tanto più per i camperisti. Esiste il navigatore che meglio si adatta alle proprie esigenze. 

Chi dice il contrario, ovvero che esiste il miglior navigatore, per favore faccia nome e cognome. 

Da quello che so, gli anfratti (strade difficili da percorrere con un camper) nessun navigatore li evita. Quello che uso io evita i sottopassi e strettoie canoniche ma, settandolo come camper, usa le limitazioni dei mezzi pesanti e questo non va bene. 

Per le mie necessità il punto qualificante è la possibilità di inserire i Punti di interesse nelle varie tipologie, area attrezzata, camper service, parcheggio con camper e parcheggi auto senza divieti per camper. 

Mi spiace averti deluso ma questa mi risulta essere la situazione. 

Giovanni 
7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 159
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 23:30:19
Io come app per trovare aree sosta o parcheggi uso "park4night" e li molte volte trovi indicazioni dei confratelli Camperisti su eventuali strettoie o sottopassi bassi e quindi con Google maps mi faccio eventuali deviazioni...
 ho provato alcuni navigatori dove puoi inserire le misure del mezzo ma erano versioni prova e poi a pagamento: non ho mai trovato bisogno di usarli
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4959
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 23:50:27
che io sappia, tutti usano p4n in Europa e dintorni (Africa del nord, asia  occidentale) e ioverlander  negli altri comtinemti . 
5
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 328
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 10:07:13
In risposta al messaggio di redd del 06/10/2025 alle 17:14:36

Ciao a tutti i naviganti:-) La migliore app per navigare con i nostri mostri stradali qual'è? Spesso con maps mi trovo in stradine assurde che volano tutti i santi.. La migliore app per trovare soste camper? Graaaazieee <3 Red Love Campering Hymer B 524 SL
Un amico ha comprato una app che puoi impostare le misure del mezzo...ho provato mettere una destinazione che conoscevo molto bene e mi faceva passare in una strettoia in montagna dove mi sarei incastrato malamente, nonostante con soli 2 km in più si sarebbe raggiunta ugualmente la destinazione.
Da lì quindi solo maps, molta attenzione ai cartelli stradali e se ho dubbi ispeziono prima il tragitto sempre su maps.
Per soste p4n.
Riccardo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
redd
redd
08/07/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 14:19:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/10/2025 alle 19:51:35

Non esiste il miglior navigatore, tanto più per i camperisti. Esiste il navigatore che meglio si adatta alle proprie esigenze.  Chi dice il contrario, ovvero che esiste il miglior navigatore, per favore faccia nome e
cognome.  Da quello che so, gli anfratti (strade difficili da percorrere con un camper) nessun navigatore li evita. Quello che uso io evita i sottopassi e strettoie canoniche ma, settandolo come camper, usa le limitazioni dei mezzi pesanti e questo non va bene.  Per le mie necessità il punto qualificante è la possibilità di inserire i Punti di interesse nelle varie tipologie, area attrezzata, camper service, parcheggio con camper e parcheggi auto senza divieti per camper.  Mi spiace averti deluso ma questa mi risulta essere la situazione.  Giovanni 
...
ok ma qual'è "quello che usi tu"?
Red Love Campering Hymer B 524 SL
redd
redd
08/07/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 14:22:40
E sia! vado di park4night e vi dico.
Grazie a tuttiii
Red Love Campering Hymer B 524 SL
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31504
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 17:44:06
Allora, una unica app salvifica non esiste. Addirittura io uso ancora moglie e mappa quando mi pare che il navigatore faccia il furbo. Io uso prevalentemente maps e waze, senza farei salti di gioia.

Per trovare le soste e POI vari ,anche li ci sono più opportunità. Alcune app sono troppo lasche, altre troppo rigide. Io di solito uso camperonline e campercontact, controllando bene anche google maps stesso che spesso recensisce le aree. Recensisco sempre su COL. Ritengo che la recensione sia indispensabile e un dovere, per dimostrare la sussistenza in vita dello spazio.
Per contro, la libera fatta a sentimento (secondo me qui si sta bene), non la recensisco mai.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 07/10/2025 alle 17:44:53
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13468
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2025 alle: 19:53:07
In risposta al messaggio di redd del 07/10/2025 alle 14:19:18

ok ma qual'è quello che usi tu?

Il navigatore che uso è Sygic Truck and Caravan, però fermo alla versione 24.0.1 perché le successive, purtroppo, dapprima perdono delle qualità specifiche poi, addirittura, non permettono più l'inserimento dei punti di interesse personali. Sembra questo lo sport preferito di Sygic. Comunque ho fatto tutto un lavoro a monte che mi permette cose non comuni, come dire "portami a Milano" e lui transitare per tutte le possibilità di sosta, dalla più vicino al centro. 

Un discorso sugli errori che fanno i navigatori, ovvero inciampare nelle strade praticamente impossibili da un camper. Dipende dal l'impostazione del percorso. Se il più breve, passerebbe anche per sentieri. Se il più veloce, potrebbe infilarsi in stradine pur di guadagnare qualche secondo passando su strade adatte. Se preferire le strade principali potrebbe far fare lunghi percorsi quando sarebbe stato possibile fare meglio. A tutto questo c'è da aggiungere che impostando camper o truck, quasi tutti i navigatori evitano le strade con divieto ai mezzi pesanti. Un bel casino. 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Ieri alle: 11:57
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Pellicola oscuramento oblò
Buongiorno a tutti e in particolare a Tommaso. Essendo interessato all'argomento e non tr...
mimmo69
Ieri alle: 09:59
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link