In risposta al messaggio di plam736 del 24/09/2026 alle 07:56:19
Ciao a tutti, Tra Park4Night, navigatori, meteo e app per i livelli, abbiamo tutti lo smartphone pieno. Eppure, in viaggio mi capita spesso di dover ricorrere a fogli volanti, note o ricerche infinite per gestire cose pratiche. Secondo la vostra esperienza: qual è quel problema pratico (sosta, logistica, vita a bordo o gestione del mezzo) che a oggi nessuna app risolve davvero bene e di cui sentireste il bisogno? C'è qualcosa per cui avete pensato: Ma possibile che non esista uno strumento comodo per farlo? Curioso di conoscere i vostri pareri. Adria Sonic Plus 700 sl
ci sono vari modi di viaggiare in camper:
1) partire verso una direzione rilevabile da una semplice bussola e vivere alla giornata. Con questo sistema non serve programmare nulla, basta uno smartphone per cercare eventualmente le AA.
2) programmare il 99,9% del viaggio da casa, da PC, prima di partire, pur sapendo che durante il viaggio quello 0.01% ti farà comunque cambiare le cose. Questo sistema consente di avere un minimo di informazioni certe evitando sbattimenti inutili durante il viaggio.
Anche io, che solitamente viaggio abbastanza programmato per evitare sprechi di tempo, soldi, gasolio, ho sempre anche dei fogli...
Personalmente, a me non manca nulla.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale