CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mini raffrescatori portatili su camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 91
8
maufin
maufin
04/02/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 10:34:40
Scusate qualcuno di Voi ha provato ad utilizzare nel camper i mini raffrescatori portatili 12 V. che vengono pubblicizzati sistematicamente prima del periodo estivo in TV?
Se sono stati provati chiedo se sono efficaci, chiaramente per un sollievo rapportato al tipo di elettrodomestico, se così si può chiamare.
Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 11:16:06

fanno quanto farebbe un bisnonno alla bisnonna , lascia perdere e quei soldi mettili in carburante oppure bevili alla tua salute 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 11:38:10
se ne parlava poco tempo fa 

https://forum.camperonline.it/t...

ma io dico, veramente c'è qualcuno che crede che una scatoletta del genere possa , non dico fare quello che pubblicizzano, ma almeno minimamente fare qualcosa? a quel prezzo poi?
ora capisco come gente come wanna marchi sia diventata ricca
Silvio
8
maufin
maufin
04/02/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 13:07:07
Grazie impiegato del volante. Forse era sufficiente rispondere non servono e non fare un commento antipatico non chiesto. 
8
maufin
maufin
04/02/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 13:08:25
In risposta al messaggio di ecostar del 20/07/2019 alle 11:16:06

fanno quanto farebbe un bisnonno alla bisnonna , lascia perdere e quei soldi mettili in carburante oppure bevili alla tua salute  mario
Grazie eviterò di spendere soldi inutilmente
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 14:10:05
In risposta al messaggio di maufin del 20/07/2019 alle 13:07:07

Grazie impiegato del volante. Forse era sufficiente rispondere non servono e non fare un commento antipatico non chiesto. 
Ma dai é una battuta, io volevo scriverti di metterti una maglietta di lana Quando l’accendi..laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 14:12:38
In risposta al messaggio di maufin del 20/07/2019 alle 13:07:07

Non era riferito a te.
Tu almeno hai chiesto, evidentemente  Non ti tornava qualcosa.
io mi riferivo a tutti quelli  che comprano facendosi abbindolare.
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 16:05:26

e si perche se prendi quel coso definito condizionatore dovrai poi procurati un cappotto per coprirti , anche questa è una battuta ironica come quella di Silvio e quella che avrebbe voluto scrivere Grinza , ma non prendertala nè laugh

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 16:58:47
io ho acquistato su consiglio di un mio amico  in promozione il modello dell'homedics inizialmente ero scettico ma  vi posso confermare che in ufficio fa il suo sporco lavoro in un raggio di 1,2 mq da una sensazione di fresco io lo tengo  sulla scrivania  quando sono al pc e si sente veramente più fresco tanto che l'aria che esce dopo un po che funziona  è di 2° gradi in meno rispetto all'ambiente ,ovviamente essendo molto  piccolo è per uso personale e il suo scopo è proprio quello di  rinfrescare la propria  area personale in ufficio di max 1,2 mq .    per me quindi non è proprio una bufala  . vi posto le immagine del mio modello homedics mychill    aprendolo si vede che ha una sua logica ,mi pare un piccolo viesa in miniatura per come è costruito.20190720_164641.jpg20190720_164612.jpg
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/07/2019 alle 17:04:41
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 17:07:36
In risposta al messaggio di liveline del 20/07/2019 alle 16:58:47

io ho acquistato su consiglio di un mio amico  in promozione il modello dell'homedics inizialmente ero scettico ma  vi posso confermare che in ufficio fa il suo sporco lavoro in un raggio di 1,2 mq da una sensazione di
fresco io lo tengo  sulla scrivania  quando sono al pc e si sente veramente più fresco tanto che l'aria che esce dopo un po che funziona  è di 2° gradi in meno rispetto all'ambiente ,ovviamente essendo molto  piccolo è per uso personale e il suo scopo è proprio quello di  rinfrescare la propria  area personale in ufficio di max 1,2 mq .    per me quindi non è proprio una bufala  . vi posto le immagine del mio modello homedics mychill    aprendolo si vede che ha una sua logica ,mi pare un piccolo viesa in miniatura per come è costruito.
...

forse andrebbe bene nella cuccia del cagnolino , sento odore di vanna marchi e figlia laugh 
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 17:11:16
In risposta al messaggio di ecostar del 20/07/2019 alle 17:07:36

forse andrebbe bene nella cuccia del cagnolino , sento odore di vanna marchi e figlia  
laugh giuro che non ho nessun interesse a fare pubblicità a questo trabicolo ,ma per me fa quello per cui è venduto ...
va ribadito che ognuno  di noi  ha la propria percezione del caldo o freddo , mio fratello ad esempio per rinfrescarsi utilizza il condiizionatore a palla e si piazza vicino pure un ventilatore, con questo mini raffrescatore   non ci fa nulla .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/07/2019 alle 17:16:08
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 17:18:07
In risposta al messaggio di liveline del 20/07/2019 alle 17:11:16

giuro che non ho nessun interesse a fare pubblicità a questo trabicolo ,ma per me fa quello per cui è venduto ... va ribadito che ognuno  di noi  ha la propria percezione del caldo o freddo , mio fratello ad esempio per rinfrescarsi utilizza il condiizionatore a palla e si piazza vicino pure un ventilatore, con questo mini raffrescatore   non ci fa nulla .

ok si sta scherzando un po però dai su un camper quanti ne servirebbero !! 
Mario
8
maufin
maufin
04/02/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 17:19:34
Grazie a tutti naturalmente l'attesa era quella di avere qualche cosa in più di un ventilatore nei momenti critici. Non so se può essere utile per questo scopo, non credo ma ho chiesto per avere certezze. Per soluzioni serie prenderò in considerazione altri tipi di attrezzi. Grazie di nuovo
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 17:20:39
In risposta al messaggio di ecostar del 20/07/2019 alle 17:18:07

ok si sta scherzando un po però dai su un camper quanti ne servirebbero !! 
se fa quello che mi fa in ufficio ,sul camper voglio provare a metterlo sul cruscotto della guida che butta aria verso di me mentre sono in marcia   per vedere se mi da lo stesso effetto 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/07/2019 alle 17:22:36
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 17:29:35

maufin  , come giustamente ha specificato liveline  ognuno di noi ha la propria percezione della temperature ma francamente quell'affare su un camper lo vedo inutile  , tuttavia se hai un mansardato si potrebbe provare di sera in mansarda ma credo sia meglio un ventilatore 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 17:36:00
In risposta al messaggio di liveline del 20/07/2019 alle 17:20:39

se fa quello che mi fa in ufficio ,sul camper voglio provare a metterlo sul cruscotto della guida che butta aria verso di me mentre sono in marcia   per vedere se mi da lo stesso effetto 

qualsiasi sia la tua percezione della temperatura usarlo in gabina quida durante la marcia temo sarà una delusione ma visto che lo possiedi provare non ti costa nulla 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 17:54:18
L'altro giorno ho giusto chiesto ad un collega, lesue impressionist questo accessorio ugo2.png prodotto da una ditta seria che si occupa di condizionamento di veicoli da anni.
Dice che di giorno fa quasi nulla, mentre di notte si apprezzano il suo funzionamento. 
Ora se un condizionatore, certamente piccolo, fa poco in una cabina di un camion che è nettamente più piccola di un camper, figuriamoci cosa può fare quella scatoletta che non è nemmeno un condizionatore 
Silvio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 18:37:44
In risposta al messaggio di liveline del 20/07/2019 alle 16:58:47

io ho acquistato su consiglio di un mio amico  in promozione il modello dell'homedics inizialmente ero scettico ma  vi posso confermare che in ufficio fa il suo sporco lavoro in un raggio di 1,2 mq da una sensazione di
fresco io lo tengo  sulla scrivania  quando sono al pc e si sente veramente più fresco tanto che l'aria che esce dopo un po che funziona  è di 2° gradi in meno rispetto all'ambiente ,ovviamente essendo molto  piccolo è per uso personale e il suo scopo è proprio quello di  rinfrescare la propria  area personale in ufficio di max 1,2 mq .    per me quindi non è proprio una bufala  . vi posto le immagine del mio modello homedics mychill    aprendolo si vede che ha una sua logica ,mi pare un piccolo viesa in miniatura per come è costruito.
...
Non so quanto l'abbia pagato tu, ma quello mi risulta che abbia un prezzo spropositato !
Io anni fa ho avuto qualcosa del genere, ma - se non ricordo male - costava una trentina di euro e forse quello potrebbe essere un prezzo accettabile per un articolo del genere.
Se proprio si vuole prendere un evaporativo, in giro c'è sicuramente di meglio, sia come prezzo che come dimensioni (naturalmente più grande è la ventola e maggiore è la senzazione di fresco che può dare !)
Giuseppe
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 18:51:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2019 alle 17:54:18

L'altro giorno ho giusto chiesto ad un collega, lesue impressionist questo accessorio  prodotto da una ditta seria che si occupa di condizionamento di veicoli da anni. Dice che di giorno fa quasi nulla, mentre di notte
si apprezzano il suo funzionamento.  Ora se un condizionatore, certamente piccolo, fa poco in una cabina di un camion che è nettamente più piccola di un camper, figuriamoci cosa può fare quella scatoletta che non è nemmeno un condizionatore 
...
per me non va visto in ottica che raffredda l'aria nell'ambiante ,ma credo sia un fattore fisiologico dove arrivando quell'aria con una determinata  immissione di acqua      fa percepire una sensazione di freschezza e  sopportare meglio il caldo anche se la temperatura rimane la medesima ,è un principio totalmente diverso da  un condizionatore , comunque  per poter dare una propria opinione prima va provato sulla propria pelle .
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 18:57:42
In risposta al messaggio di bottastra del 20/07/2019 alle 18:37:44

Non so quanto l'abbia pagato tu, ma quello mi risulta che abbia un prezzo spropositato ! Io anni fa ho avuto qualcosa del genere, ma - se non ricordo male - costava una trentina di euro e forse quello potrebbe essere un prezzo
accettabile per un articolo del genere. Se proprio si vuole prendere un evaporativo, in giro c'è sicuramente di meglio, sia come prezzo che come dimensioni (naturalmente più grande è la ventola e maggiore è la senzazione di fresco che può dare !)
...
nel mio caso l'ho pagato 30 euro  sul web , ma lo hanno finito e chiusa le vendita , mi chiedo se li avranno venduti tutti o hanno smesso di venderli perchè la gente li mandava indietro , come ho detto molti lo comprano credendo che raffredda come un frigo poi in realtà è un prodotto che va capito e accettato con  i suoi limiti,ma cmq fa il suo lavoro. 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/07/2019 alle 19:22:47
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 21:54:29
In risposta al messaggio di liveline del 20/07/2019 alle 18:57:42

nel mio caso l'ho pagato 30 euro  sul web , ma lo hanno finito e chiusa le vendita , mi chiedo se li avranno venduti tutti o hanno smesso di venderli perchè la gente li mandava indietro , come ho detto molti lo comprano credendo che raffredda come un frigo poi in realtà è un prodotto che va capito e accettato con  i suoi limiti,ma cmq fa il suo lavoro. 
Beh, allora lo hai pagato bene: io l'avevo visto in giro a prezzi di tutt'altro livello !
Peraltro, ritengo che utilizzandolo da vicino (come mi pare che faccia tu in ufficio), un minimo di beneficio sicuramente lo si avverta.
Del resto, non a caso viene definito "raffrescatore personale".
Poi, essendo un evaporativo, ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche all'esterno, magari poggiato sul tavolo mentre si pranza sotto al tendalino.
Insomma, tutto dipende da cosa ci si aspetta da questi apparecchietti ! 
Personalmente, non sono del parere che gli evaporativi non servano a nulla: questo, per esempio, è un articolo ben diverso dalle cineserie che pubblicizzano in tv. Ovviamente, come ho già detto, la resa degli evaporativi è anche legata alle dimensioni della ventola e ci sono in giro anche degli apparecchi che secondo me non sono niente male: basta essere consapevoli del fatto che non si tratta, comunque, di "condizionatori".
Qualche giorno fa, in una discussione analoga, ho postato un modello prodotto da un'azienda specializzata che mi è capitato di vedere sul web e che - a mio parere - potrebbe essere abbastanza valido. Ed il costo è anche abbastanza accessibile (se non ricordo male, mi pare che sia in offerta a 130 euro).
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link