In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/08/2020 alle 06:36:05MA SE IMPOSTO 30 GRADI IL bolier e apri a manetta in caldo nn dovresti avere bisogno di nulla
dopo una settimana di ferie in AA mi sono deciso di montare un miscelatore automatico per la doccia, avevo in programma di farlo, ma visto che andiamo prevalentemente nei campeggi non sentivo ancora la necessità lo mettosulla linea che va al miscelatore della doccia ho dovuto ridurre di 2 mm la femmina altrimenti non andava a battuta il maschio sulla guarnizione, il silicone lo ho messo soltanto per avere una maggiore sicurezza, a fine montaggio metterò le foto
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/01/2026 alle 18:03:23non è vero, il boiler non riscalda l’acqua a 30 gradi, con il mio ti ustionavi, visto che ho cambiato camper, però ho montato un rubinetto termostatico anche al nuovo mezzo
MA SE IMPOSTO 30 GRADI IL bolier e apri a manetta in caldo nn dovresti avere bisogno di nulla
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/01/2026 alle 19:32:32Dalla foto capisco che hai usato il mio stesso miscelatore termostatico,
non è vero, il boiler non riscalda l’acqua a 30 gradi, con il mio ti ustionavi, visto che ho cambiato camper, però ho montato un rubinetto termostatico anche al nuovo mezzo non ho ancora fatto la doccia, ho solamenteprelevato acqua in un secchio, miscela benissimo, non mi ustiono, se voglio acqua più calda premo un pulsante e ruoto il miscelatore superiore forse ho capito, tu hai boiler e stufa, io ho la combi, con riscaldamento acceso l’acqua esce bollente, ora con l’Alde è + o - la stessa cosa, potrei variare la temperatura della caldaia con questo termostato, in inverno devo tenere la temperatura alta, altrimenti non riscaldo il camper, in estate al minimo credo che l’acqua esca alla giusta temperatura per non ustionarsi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/01/2026 alle 19:32:32Ho montato anch'io lo stesso miscelatore e mi trovo molto bene. La mia vecchia truma mi permette solo di scegliere tra 50 o 70 gradi, ma qualsiasi sia, l'acqua esce subito alla temperatura preimpostata. Unico neo, dopo un anno non funziona più il blocco alla temperatura di 37 gradi, ma siccome non lo tocco mai, poco male. Ho messo un piccolo segno per ritrovare la posizione se servisse.
non è vero, il boiler non riscalda l’acqua a 30 gradi, con il mio ti ustionavi, visto che ho cambiato camper, però ho montato un rubinetto termostatico anche al nuovo mezzo non ho ancora fatto la doccia, ho solamenteprelevato acqua in un secchio, miscela benissimo, non mi ustiono, se voglio acqua più calda premo un pulsante e ruoto il miscelatore superiore forse ho capito, tu hai boiler e stufa, io ho la combi, con riscaldamento acceso l’acqua esce bollente, ora con l’Alde è + o - la stessa cosa, potrei variare la temperatura della caldaia con questo termostato, in inverno devo tenere la temperatura alta, altrimenti non riscaldo il camper, in estate al minimo credo che l’acqua esca alla giusta temperatura per non ustionarsi