CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mistero inverter! - Risolto!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 19:37:52
Oggi, per la prima volta in anni di uso quotidiano 12 ore al giorno è successa una cosa strana all inverter.

Metto in moto per variare la posizione rispetto al sole. In 20 secondi si spegne evaporativo e TV e trivalente tutto su inverter.
​​​​​​nessun led di errore.

Panico.. soprattutto per il caldo e la possibilità di non avere l evaporativo.

Spengo e riaccendo e non va.. Fusibile a posto.

Lascio spento 1 minuto e poi riparte.

Provo a girare il quadro e di nuovo tutto spento.
Forse c'è nesso o forse coincidenza...

Se lo metto in eco,vedo che si accende a intermittenza ma poi si spegne.
Se accendo normalmente da interruttore remoto con spia, vedo la spia che fa un lampo, a volte più lungo a volte più breve ma poi si spegne.

Dopo un po' tutti si risolve...
Mistero totale...
Per Me l inverter è vitale. Il cuore del sistema insieme all Mppt.
senza sono nei casini.
Il 90% dei consumi passano dall' inverter. Praticamente tutto salvo luci e pompa acqua.
La cosa mi ha messo ansia.

Opinioni?
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 19:43:19
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/10/2023 alle 19:37:52

Oggi, per la prima volta in anni di uso quotidiano 12 ore al giorno è successa una cosa strana all inverter. Metto in moto per variare la posizione rispetto al sole. In 20 secondi si spegne evaporativo e TV e trivalente
tutto su inverter. ​​​​​​nessun led di errore. Panico.. soprattutto per il caldo e la possibilità di non avere l evaporativo. Spengo e riaccendo e non va.. Fusibile a posto. Lascio spento 1 minuto e poi riparte. Provo a girare il quadro e di nuovo tutto spento. Forse c'è nesso o forse coincidenza... Se lo metto in eco,vedo che si accende a intermittenza ma poi si spegne. Se accendo normalmente da interruttore remoto con spia, vedo la spia che fa un lampo, a volte più lungo a volte più breve ma poi si spegne. Dopo un po' tutti si risolve... Mistero totale... Per Me l inverter è vitale. Il cuore del sistema insieme all Mppt. senza sono nei casini. Il 90% dei consumi passano dall' inverter. Praticamente tutto salvo luci e pompa acqua. La cosa mi ha messo ansia. Opinioni? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
BM con un elemento in corto ma sempre con 11 Volt, il motore in moto ci va...

Poi arriva il Cyrix...

Prendi un tester e musura la BM

Marco.
Marco

http://www.m48.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 20:01:33
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/10/2023 alle 19:43:19

BM con un elemento in corto ma sempre con 11 Volt, il motore in moto ci va... Poi arriva il Cyrix... Prendi un tester e musura la BM Marco.
No già fatto la bm era staccata dal cyrix.. attualmente è 12.8 staccata da tutto. É a posto.

Ma l inverter il problema lo ha fatto dopo alcuni secondi di motore acceso.

Poi ho spento il motore e non partiva. Poi è ripartito..ho acceso il quadro (sempre cyirix escluso) e si è spento di nuovo.. però forse era una coincidenza.

Poi lninverter per un po'si accendeva per una frazione di secondo e basta..poi tutto si è risolto da solo.

Ora funziona da ore e anche se accendo il motore e anche con o senza cyirix.

coolcoolcool
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 20:05:35
Io non ho capito neppure cosa sia successo.

si e‘ spento l‘inverter quando hai acceso il motore ?

Modificato da sergiozh il 13/10/2023 alle 20:07:13
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 20:21:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/10/2023 alle 20:05:35

Io non ho capito neppure cosa sia successo. si e‘ spento l‘inverter quando hai acceso il motore ?
Forse...
Ho scritto nel primo messaggio.
Ho acceso il motore , dopo alcuni secondi si è spento l inverter.

Poi ho spento il motore e lninverter era morto e non dava nessun errore.
Dopo 1 minuto spento è ripartito.

Allora ho provato a riaccendere il motore, ma appena muovo la chiave si spegne lninverter di nuovo.

Lo metto in modalità eco e comde deve essere, cerca il carico in modo intermittente, ma se lo trova si spegne.

Allora provo ad accedere e spegnere in modo normale da interruttore remoto. 
La spia dell' interruttore remoto fa un lampo a volte più breve e a volte meno...ma non si accende.

Poi torna ad accendersi.

Punto.

Mistero 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 20:50:44
Io ti direi...una massa? Possibile? Ossidata o mezza andata

​​
Comiii
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 21:02:43
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/10/2023 alle 20:21:51

Forse... Ho scritto nel primo messaggio. Ho acceso il motore , dopo alcuni secondi si è spento l inverter. Poi ho spento il motore e lninverter era morto e non dava nessun errore. Dopo 1 minuto spento è ripartito. Allora
ho provato a riaccendere il motore, ma appena muovo la chiave si spegne lninverter di nuovo. Lo metto in modalità eco e comde deve essere, cerca il carico in modo intermittente, ma se lo trova si spegne. Allora provo ad accedere e spegnere in modo normale da interruttore remoto.  La spia dell' interruttore remoto fa un lampo a volte più breve e a volte meno...ma non si accende. Poi torna ad accendersi. Punto. Mistero 
...
Se la batteria è a posto, controlla i serraggi di capicorda e altri punti nevralgici dell'impianto 

La tensione della batteria l'hai misurata a vuoto?
magari provare a vedere cosa succede alla tensione in quei momenti.

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 21:03:30
L‘inverter e‘ comandato o collegato in qualche modo dal D+ dell‘alternatore ?
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 21:19:39
Se non sbaglio puoi usare anche una sola bs alla volta tramite sezionatore, puoi quindi provarlo anche separatamente sulle singole BS?
Fernando
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 21:38:19
In risposta al messaggio di naldorm del 13/10/2023 alle 21:19:39

Se non sbaglio puoi usare anche una sola bs alla volta tramite sezionatore, puoi quindi provarlo anche separatamente sulle singole BS?
Si posso provare. Ma le 3 batterie sono a posto. Ho 8mila sistemi di monitoraggio.

Rubylove: che batteria dici delle 3?
La bm anche con 40A di fari e termoavviatore sta a 11.9v..ed è normale per una avviamento da 4 soldi.

Le bs scaricate a 25% (cioè del 75%)proprio  giorni fa..ed erano a 11.5 con 22A di carico. Quindi perfettamente in linea con i datasheet delle curve di scarica.

Comiseriate:
Giusta osservazione della massa.. controllerò..ma l.inverete è a massa su apposito bullone sotto conducente..e l Ho serrata qualche settimana fa. Le bs sono a massa al lato opposto e rifatta una settimana fa.

La bm è a massa sotto il radiatore dal motorino di avviamento. Rifatta poco fa per installare shunt alternatore.

Sergiozh. No il d+ chiude solo relè frigo, relè parallelaTore originale e spegne la spia batteria cruscotto. Poi fa qualcosa alla centralina del termoavviatore..ma quella parte solo sotto 0.

Lnunica cosa che mi viene in mente è che 2 GG fa all area sosta ho smanettato dietro al pannello di controllo sul relè di priorità tra inverter e rete.
Ma non vedo cosa possa c entrare.

Tralaltro non so se l'avviamento c entra o è stata una coincidenza.

Perché prima lo ha fatto dopo un tot di avere accesso il motore. Mentre mi muovevo a 2 all ora.

Dopo lo ha fatto presumibilmente col quadro.

Boh...

La tensione inverter è a posto e viene misurata anche a valle dal contatore amperometro AC che ho messo.

Mistero

Dico mistero perché non so la ragione.. sicuramente c'è una ragione. 

Magari è impazzito qualcosa all interno dell' inverter?

La cosa strana è che non dava alcun codice di errore sui led..morto quindi immagino..senza tensióne in ingresso.

Modificato da Hunter85 il 13/10/2023 alle 21:43:09
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 22:35:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/10/2023 alle 19:37:52

Oggi, per la prima volta in anni di uso quotidiano 12 ore al giorno è successa una cosa strana all inverter. Metto in moto per variare la posizione rispetto al sole. In 20 secondi si spegne evaporativo e TV e trivalente
tutto su inverter. ​​​​​​nessun led di errore. Panico.. soprattutto per il caldo e la possibilità di non avere l evaporativo. Spengo e riaccendo e non va.. Fusibile a posto. Lascio spento 1 minuto e poi riparte. Provo a girare il quadro e di nuovo tutto spento. Forse c'è nesso o forse coincidenza... Se lo metto in eco,vedo che si accende a intermittenza ma poi si spegne. Se accendo normalmente da interruttore remoto con spia, vedo la spia che fa un lampo, a volte più lungo a volte più breve ma poi si spegne. Dopo un po' tutti si risolve... Mistero totale... Per Me l inverter è vitale. Il cuore del sistema insieme all Mppt. senza sono nei casini. Il 90% dei consumi passano dall' inverter. Praticamente tutto salvo luci e pompa acqua. La cosa mi ha messo ansia. Opinioni? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
gli inverter si spengono per:
-sovraccarico
-bassa tensione
- calore

La bassa tensione può essere dovuta anche alla sezione limitata dei cavi.

Nel tuo caso, opto per un difetto dell'inverter, o per un calo di tensione, anche solo per un attimo, appena è intervenuto il parallelatore che ha messo in parallelo la BS con la BM la quale era un po' scarica e quindi ha "rubato" energia alla BS quell'attimo che è servito per mandare in blocco l'inverter.

Non credo vi siano altre possibilità, ma personalmente, opto per un problema all'inverter.

Se durante il fatto, era a pieno carico o quasi è chiaro che anche il minimo calo di tensione lo manda in blocco.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 23:54:25
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/10/2023 alle 21:38:19

Si posso provare. Ma le 3 batterie sono a posto. Ho 8mila sistemi di monitoraggio. Rubylove: che batteria dici delle 3? La bm anche con 40A di fari e termoavviatore sta a 11.9v..ed è normale per una avviamento da 4 soldi.
Le bs scaricate a 25% (cioè del 75%)proprio  giorni fa..ed erano a 11.5 con 22A di carico. Quindi perfettamente in linea con i datasheet delle curve di scarica. Comiseriate: Giusta osservazione della massa.. controllerò..ma l.inverete è a massa su apposito bullone sotto conducente..e l Ho serrata qualche settimana fa. Le bs sono a massa al lato opposto e rifatta una settimana fa. La bm è a massa sotto il radiatore dal motorino di avviamento. Rifatta poco fa per installare shunt alternatore. Sergiozh. No il d+ chiude solo relè frigo, relè parallelaTore originale e spegne la spia batteria cruscotto. Poi fa qualcosa alla centralina del termoavviatore..ma quella parte solo sotto 0. Lnunica cosa che mi viene in mente è che 2 GG fa all area sosta ho smanettato dietro al pannello di controllo sul relè di priorità tra inverter e rete. Ma non vedo cosa possa c entrare. Tralaltro non so se l'avviamento c entra o è stata una coincidenza. Perché prima lo ha fatto dopo un tot di avere accesso il motore. Mentre mi muovevo a 2 all ora. Dopo lo ha fatto presumibilmente col quadro. Boh... La tensione inverter è a posto e viene misurata anche a valle dal contatore amperometro AC che ho messo. Mistero Dico mistero perché non so la ragione.. sicuramente c'è una ragione.  Magari è impazzito qualcosa all interno dell' inverter? La cosa strana è che non dava alcun codice di errore sui led..morto quindi immagino..senza tensióne in ingresso.
...
La batteria  o le batterie dove è collegato in quel momento, se sono tre sara difficile che siano tutte schiattate

Quando parlo di connessioni quindi di capicorda e serraggi mi riferisco anche alle masse che fanno parte dell'impianto.

Se l'alimentazione è giusta può anhe essere l'inverter on un problema di elettronica, controlla la connessione remote se la hai di solito è un RJ12.e non è che sia un granchè
dagli un ****otto, i ****otti fanno sempre bene, possono far scoprire i segreti piu reconditi degli inverter!
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 00:37:25
Devi capire se i problemi ci sono solo quando accendi il motore o se ci sono a prescindere dal motore.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 00:55:56
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/10/2023 alle 00:37:25

Devi capire se i problemi ci sono solo quando accendi il motore o se ci sono a prescindere dal motore.
Il fatto è che non ha fatto più problemi..come non li ha fatti in anni.

Spero che non lo rifaccia mai più...o al più presto.
​​​​​​mi sono spostato 3 volte nel frattempo.. sempre con inverter in funzione.

Ho provato sia col cyrix sia senza ..sia BS1 che bs2..ho usato lninverter anche solo su bm a motore spento.

Nonnfa più problemicool
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 01:07:22
In risposta al messaggio di rubylove del 13/10/2023 alle 23:54:25

La batteria  o le batterie dove è collegato in quel momento, se sono tre sara difficile che siano tutte schiattate Quando parlo di connessioni quindi di capicorda e serraggi mi riferisco anche alle masse che fanno parte
dell'impianto. Se l'alimentazione è giusta può anhe essere l'inverter on un problema di elettronica, controlla la connessione remote se la hai di solito è un RJ12.e non è che sia un granchè dagli un ****otto, i ****otti fanno sempre bene, possono far scoprire i segreti piu reconditi degli inverter!
...
Le batterie sono a posto..lo ho fatto funzionare sia con le bs in parallelo...come sempre...
sia solo BS1 sia solo BS2.
E anche solo bm.
E anche le 3 insieme con cyirix forzato.

Mai più fatto il.difetto.

Le masse della parte meccanica possono avere a che fare?

In cellula le masse sono 2.

Su una vi sono tutti i caricatori e tutte le utenze, inverter compreso.

Sulla massa sul lato opposto vanno le bs. Vanno sul lato opposto per avere il collegamento incrociato.
Positivi su BS1 e negativi vicino(elettricamente parlando) alla bs2.
Altrimenti avrei positivi e negativi su BS1. O dovrei allungare tutti i negativi verso la bs 2. O portare un cavo grosso dalla bs 2 al lato opposto..ho preferito farlo tramite telaio e la caduta di tensione è 0.01v a 50A con tester tra i 2 punti di massa tra i 2 sedili.
con un cavo da 35 della stessa distanza sarebbe maggiore .

Oltre a queste 2 c'è solo una massa a parte per il cyrix. Che tecnicamente non è ottimale perché sul supporto sedile..che è imbullonato e non sul telaio vero.

Ma tanto sono 180 milliampere quindi non mi interessa se ha una leggera resistenza in più.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 16:42:16
In risposta al messaggio di rubylove del 13/10/2023 alle 23:54:25

La batteria  o le batterie dove è collegato in quel momento, se sono tre sara difficile che siano tutte schiattate Quando parlo di connessioni quindi di capicorda e serraggi mi riferisco anche alle masse che fanno parte
dell'impianto. Se l'alimentazione è giusta può anhe essere l'inverter on un problema di elettronica, controlla la connessione remote se la hai di solito è un RJ12.e non è che sia un granchè dagli un ****otto, i ****otti fanno sempre bene, possono far scoprire i segreti piu reconditi degli inverter!
...
Risolto grazie a tutti.
lninverter victron come mi aspettavo non centrava nulla. Mai dato problemi in anni di finanziamento Continuato tutti i giorni.

E le batterie sono tutte a posto.
Nonché masse e connessioni di potenza che ho fatto tutte bene 

Era un faston maledetto sull interruttore remoto con la lucina.
Quelli hanno dei faston stranissmi che non trovo mai nei negozi. O trovo standard o i piccolissimi.
Sono la.via di mezzo. Quindi uso quelli standard.
Che vanno in po' larghi.
Insomma smanacciando avevo tirato un filo dell' interruttore remoto che era attaccato a pelo.
Quindi la vibrazione della messa in moto lo aveva fatto muovere. Poi ha funzionato per giorni..oggi lo ha rifatto senza motivo e lo ho guardato e sistemato.

Li non c'è corrente rilevante, è qualche milliampere, è un segnale... quindi va anche se fa contatto per miracolo..ma si vede che si era proprio interrotto.

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 17:09:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/10/2023 alle 16:42:16

Risolto grazie a tutti. lninverter victron come mi aspettavo non centrava nulla. Mai dato problemi in anni di finanziamento Continuato tutti i giorni. E le batterie sono tutte a posto. Nonché masse e connessioni di potenza
che ho fatto tutte bene  Era un faston maledetto sull interruttore remoto con la lucina.Quelli hanno dei faston stranissmi che non trovo mai nei negozi. O trovo standard o i piccolissimi. Sono la.via di mezzo. Quindi uso quelli standard. Che vanno in po' larghi. Insomma smanacciando avevo tirato un filo dell' interruttore remoto che era attaccato a pelo. Quindi la vibrazione della messa in moto lo aveva fatto muovere. Poi ha funzionato per giorni..oggi lo ha rifatto senza motivo e lo ho guardato e sistemato. Li non c'è corrente rilevante, è qualche milliampere, è un segnale... quindi va anche se fa contatto per miracolo..ma si vede che si era proprio interrotto.  
...
é un inverter mica un'amante che la finanzi

si chiamno FastOn  perchè sono anche FastOff, dovrebbero carcerare chi li ha inventati 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 18:48:36
i faston sono il male !

meglio eliminarli tutti.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 19:31:55
In risposta al messaggio di rubylove del 17/10/2023 alle 17:09:20

é un inverter mica un'amante che la finanzi si chiamno FastOn  perchè sono anche FastOff, dovrebbero carcerare chi li ha inventati 
Funzionamento laugh...ho scritto Male..

I faston li evito per tutto ciò su cui debbano passare più di 5A.

Però sugli interruttori per pochi mA vanno anche bene.

Ma la colpa è mia perché i fili sono troppo corti e la misura dei faston sbagliata..ora che sto un po' in Italia vedo di comprare una manciata di quelli corretti. Non. So nemmeno come si chiama la misura. Sono a metà tra quelli standard e quelli minuscoli.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 19:37:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/10/2023 alle 18:48:36

i faston sono il male ! meglio eliminarli tutti.
In effetti è vero.
Anche io sono dell' idea.
Eppure vi sono relè di potenza con i faston e anche alcuni regolatori solari dovre potrebbero passare anche 20 o 25A.

In questo caso è un banale interruttore di quelli rotondi con lucina. Il segnale che porta è di una corrente minuscola. Però è una misura strana che non trovo.

questi(il prezzo di questo sito a caso è folle)
Screenshot_2023-10-17-18-36-52-055_com_android_chrome.jpg

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 21:11:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/10/2023 alle 19:37:55

In effetti è vero. Anche io sono dell' idea. Eppure vi sono relè di potenza con i faston e anche alcuni regolatori solari dovre potrebbero passare anche 20 o 25A. In questo caso è un banale interruttore di quelli rotondi
con lucina. Il segnale che porta è di una corrente minuscola. Però è una misura strana che non trovo. questi(il prezzo di questo sito a caso è folle) 
...
"Eppure vi sono relè di potenza con i faston e anche alcuni regolatori solari dovre potrebbero passare anche 20 o 25A."

roba fatta male e da non comprare se possibile. 

specialmente dove passano tanti ampere vanno evitati i faston.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link