CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Misuratore umidità Lidl

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:44:22
In risposta al messaggio di Clint del 08/03/2020 alle 13:35:47

Perchè esistono...
Dove porto il mio SI...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:46:24
In risposta al messaggio di Grinza del 08/03/2020 alle 13:44:22

Dove porto il mio SI...
Guarda gli ultimi 3 camper che ho avuto di marche diverse, di conseguenza 3 concessionari diversi, sul modo di operare stendo un pietoso velo...magari ad altri invece và benissimo...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 14:55:43
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/03/2020 alle 12:59:39

Comunque tranquillo che l infiltrazione la segna...con valori tra il 20 e 30%  Anche quando non si vede con l occhio. Provato personalmente quando mi sostituirono una finestra in mansarda con un lavoro fatto malissimo.
Per fortuna il tester lnha rilevato immediatamente e ho provveduto. Ripeto... bisogna saper cosa e come guardare altrimenti si fa solo confusione. Apparecchi da 100 euro saranno sicuramente 10 volte meglio... purtroppo non ne ho mai isati.
...

ribadisco che quello che rileva quel coso lo puoi benissimo rilevare anche con un banale mutimetro da 5 euro 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 15:27:37
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 14:55:43

ribadisco che quello che rileva quel coso lo puoi benissimo rilevare anche con un banale mutimetro da 5 euro  mario
Il multimetro?misurando la resistenza?
come si fa? 
Io ho provato ma non rileva se.non c'è proprio bagnato fradicio.
Invece quello del lidl per l umidità é ipersensibile.
Può darsi che col multimetro sbaglio io...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 15:44:15
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2020 alle 22:52:12

Clint se vuoi spendere poco prendine uno induttivo senza aghi tipo quello sotto linkato  sr_1_10?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=misuratore+di+umidit%C3%A0+induttivo+per+legno&qid=1583616488&sr=8-10
ho avuto modo di provarne uno è funziona bene , l'ho messo alla prova confrontandolo con il mio professionale pagato allora oltre 600 euro e la differenza di rilevazione sul legno di media durezza rispetto al mio è sull'ordine del + - 3,5 % , direi che per un camper o uso hobbistico va benissimo , il mio professionale sulla precisine di misura legno di media durezza ha uno scarto in + - del 0,5%  mario
...
Devo dire che questo linkato da te è molto interessante, è vero che costa un po' di più ma la differenza è sostenibile.
Grazie Giò
Il meglio è nemico del bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 15:59:39
In risposta al messaggio di Clint del 08/03/2020 alle 13:46:24

Guarda gli ultimi 3 camper che ho avuto di marche diverse, di conseguenza 3 concessionari diversi, sul modo di operare stendo un pietoso velo...magari ad altri invece và benissimo...
Io lo porto alla Laika
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 16:06:47
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/03/2020 alle 15:27:37

Il multimetro?misurando la resistenza? come si fa?  Io ho provato ma non rileva se.non c'è proprio bagnato fradicio. Invece quello del lidl per l umidità é ipersensibile. Può darsi che col multimetro sbaglio io...

si con un banale multimetro si misura anche l'umidità del legno come il tuo multimetro , ora non ricordo se bisogna setterlo in Ohm e su quele valore ma è comunque possibile , chiaramente con dubbia affidabilità ne più ne meno come il tuo rilevatore 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 16:17:31
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/03/2020 alle 15:44:15

Devo dire che questo linkato da te è molto interessante, è vero che costa un po' di più ma la differenza è sostenibile. Grazie Giò

si tratta comunque di un oggetto economicissimo e l'affidabilità è quel che è , se per esempio misuri in un ambiente umido darà risultati sballati ma in un ambiente normale come la cellula di un camper non esposta all'umidità per quel poco che costa direi che la misura è accettabile , chiaramente solo dall'interno verso l'esterno e mai il contrario 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 17:00:29
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 16:06:47

si con un banale multimetro si misura anche l'umidità del legno come il tuo multimetro , ora non ricordo se bisogna setterlo in Ohm e su quele valore ma è comunque possibile , chiaramente con dubbia affidabilità ne più ne meno come il tuo rilevatore  mario
Io avevo provato con ohm e non mi segnava nulla a parte la spugna bagnata...ma ripeto forse sbagliavo qualcosa.
riguardo all igrometro lidl per legna cemento etc, ha 4 programmini e sul camper funziona benone.
Come ho detto va interpretato...ma se pungi e dice 20% o piu,  é sicuro al 100% che qualcosa non va e la zona è infiltrata.

Se invece sfiori un angolo del soffitto dopo 2 gg di pioggia autunnale mentre piove può essere che segna 12% e non c'e nessuna infiltrazione...segna semplice mente l umidità assorbita dall aria particolarmente umida. Ma non segnera mai 20% in questo caso.

Con il multimetro se qualcuno mi spiega la procedura corretta sono curioso di riprovare...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link