In risposta al messaggio di Clint del 08/03/2020 alle 13:35:47Dove porto il mio SI...
Perchè esistono...
In risposta al messaggio di Grinza del 08/03/2020 alle 13:44:22Guarda gli ultimi 3 camper che ho avuto di marche diverse, di conseguenza 3 concessionari diversi, sul modo di operare stendo un pietoso velo...magari ad altri invece và benissimo...
Dove porto il mio SI...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/03/2020 alle 12:59:39
Comunque tranquillo che l infiltrazione la segna...con valori tra il 20 e 30% Anche quando non si vede con l occhio. Provato personalmente quando mi sostituirono una finestra in mansarda con un lavoro fatto malissimo.Per fortuna il tester lnha rilevato immediatamente e ho provveduto. Ripeto... bisogna saper cosa e come guardare altrimenti si fa solo confusione. Apparecchi da 100 euro saranno sicuramente 10 volte meglio... purtroppo non ne ho mai isati.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 14:55:43Il multimetro?misurando la resistenza?
ribadisco che quello che rileva quel coso lo puoi benissimo rilevare anche con un banale mutimetro da 5 euro mario
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2020 alle 22:52:12Devo dire che questo linkato da te è molto interessante, è vero che costa un po' di più ma la differenza è sostenibile.
Clint se vuoi spendere poco prendine uno induttivo senza aghi tipo quello sotto linkato sr_1_10?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=misuratore+di+umidit%C3%A0+induttivo+per+legno&qid=1583616488&sr=8-10ho avuto modo di provarne uno è funziona bene , l'ho messo alla prova confrontandolo con il mio professionale pagato allora oltre 600 euro e la differenza di rilevazione sul legno di media durezza rispetto al mio è sull'ordine del + - 3,5 % , direi che per un camper o uso hobbistico va benissimo , il mio professionale sulla precisine di misura legno di media durezza ha uno scarto in + - del 0,5% mario
In risposta al messaggio di Clint del 08/03/2020 alle 13:46:24Io lo porto alla Laika
Guarda gli ultimi 3 camper che ho avuto di marche diverse, di conseguenza 3 concessionari diversi, sul modo di operare stendo un pietoso velo...magari ad altri invece và benissimo...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/03/2020 alle 15:27:37
Il multimetro?misurando la resistenza? come si fa? Io ho provato ma non rileva se.non c'è proprio bagnato fradicio. Invece quello del lidl per l umidità é ipersensibile. Può darsi che col multimetro sbaglio io...
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/03/2020 alle 15:44:15
Devo dire che questo linkato da te è molto interessante, è vero che costa un po' di più ma la differenza è sostenibile. Grazie Giò
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 16:06:47Io avevo provato con ohm e non mi segnava nulla a parte la spugna bagnata...ma ripeto forse sbagliavo qualcosa.
si con un banale multimetro si misura anche l'umidità del legno come il tuo multimetro , ora non ricordo se bisogna setterlo in Ohm e su quele valore ma è comunque possibile , chiaramente con dubbia affidabilità ne più ne meno come il tuo rilevatore mario