https://www.lidl.it/it/non-food...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alva.it del 13/09/2018 alle 11:13:42A me sembra lo stesso prezzo dell'ultima volta... o sbaglio?
Mah... a mio avviso, hanno solo cambiato carrozzeria e colore. Poi è identico al modello con dispay. P.S. ottimo il calo di prezzo...
In risposta al messaggio di anasta del 13/09/2018 alle 11:28:02Non so quanto costasse l'ultima volta, quando ho comprato il mio grigio col dispay costava più di 19€
A me sembra lo stesso prezzo dell'ultima volta... o sbaglio? Andrea
In risposta al messaggio di Paolol del 13/09/2018 alle 13:05:21funzionera' sicuramente ma non per le ruote del camper.
La grafica è diversa,ma le caratteristiche ed il display sono uguali.Restiling come le auto,credo. Io sarei interessato di più alla pistola avvitatrice a percussione a 24euro.Con un compressorino da 25L funzionerà o ci sarà troppa poca aria per farlo lavorare.Se così fosse sarebbe sufficiente avere un serbatoio aggiuntivo? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di magis del 13/09/2018 alle 15:05:54[OT] Ho ricontrollato un vecchio thread dove si parlava di coppie serraggio pneumatici camper...
funzionera' sicuramente ma non per le ruote del camper. se ti va bene, per quelle della panda con i cerchi in ferro. non e' un problema di quantita' d'aria a disposizione, con 310 Nm le viti del camper non le sviti...
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2018 alle 15:40:50Due caricabatterie, un anno di differenza, due tasti
Io ho solo il primo col tasto che non va, me ne sono guardato bene di prendere gli altri.
In risposta al messaggio di renzo07 del 13/09/2018 alle 16:13:03E non sono nemmeno riuscito a ripararlo...a meno che non lo metto fisso acceso
Due caricabatterie, un anno di differenza, due tasti l'ultimo difetto me lo ha fatto questa estate. Pensa che quando l'ho stivato nel camper (quattro o cinque anni fa) andava perfettente. Renzo.
In risposta al messaggio di Dash del 13/09/2018 alle 15:15:25quanto la sapete lunga...
[OT] Ho ricontrollato un vecchio thread dove si parlava di coppie serraggio pneumatici camper... Se serrati come il manuale di uso e manutenzione comanda, e non dal gommista svogliato con pistola starata, l'unico modellodove con 310 Nm di coppia applicata non si sviteranno i dadi è l'IVECO Daily (coppia serraggio 350 Nm), per gli altri (Ducato, Mercedes, Ford) le coppie serraggio sono tutte inferiori a 250 Nm. IVECO DAILY (6 fori, dado da 27 mm, cerchi da 16) Coppia serraggio da 320/350 Nm (Doppio serraggio: serrare a 320, allentare, riserrare a 350) DUCATO (5 fori, bullone da xx mm, cerchi 15) Coppia serraggio 160 Nm DUCATO MAXI (5 fori, bullone da xx mm, cerchi 16) Coppia serraggio 180 Nm FORD TRANSIT prod. 1995-1999 (cerchi a 6 fori, diam. xx) Coppia serraggio 183 Nm FORD TRANSIT prod. 1995-1999 (cerchi a 5 fori, diam. xx) Coppia serraggio 115 Nm FORD TRANSIT prod. da 2000 in poi (cerchi a x fori, diam. xx) Coppia serraggio 200 Nm Ford Transit gemellato (Cerchi a 6 fori, diametro 16, dadi misura 21) Coppia serraggio 200 Nm Mercedes Sprinter ruota singola cerchi metallo 16. Coppia serraggio 240 Nm Questi solo alcuni modelli, La lista è lunga. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di magis del 13/09/2018 alle 21:14:33Un gommista (che ci lavora 8h al giorno, 6 gg su 7) potrebbe avere necessità di montare le gomme a questo qui:
quanto la sapete lunga... saranno tutti scemi i meccanici e gommisti a cui se proponi un avvitatore da meno di 1000 Nm ti sorridono... se ti basta leggere tutti i datasheet delle varie marche per ritenerti un esperto in materia, consiglia a paolol di comprarlo. tanto i soldi da buttare sono suoi...
In risposta al messaggio di magis del 13/09/2018 alle 21:39:38Abbello, hai proprio sbagliato target, se c'è una cosa che faccio in autonomia è proprio quella di fare il cambio gomme estate/inverno e viceversa (su Daily). Sei su COL da troppo poco tempo, quindi stavolta passi, però prima magari documentati...
e infatti, si son sempre visti gommisti che cambiano gomme da camion con avvitatori da 1/2, magari da 300 Nm...quelli da 1 li comprano solo da mettere in bella vista . invece di passare la vita a spulciare tabelle e recensionifatte da chissa' chi in rete, provate ad usarle le cose. nessun avvitatore da 300 Nm (poco piu' che un giocattolo, per l'uso comune...) stringe le viti a 300 Nm. io parlo di cio' che conosco: facciamo cosi', lo compro io. poi, se svita le viti del ducato ti regalo un avvitatore serio, altrimenti lo regali tu a me . OK ?
In risposta al messaggio di Dash del 14/09/2018 alle 08:02:19Scusa, ma quelle tabelle chi le guarda? Il gommista no di sicuro, stringe finché va, poi il problema è nostro se dobbiamo svitare in autonomia. Chissà perché anche per svitare i bulloni delle ruote della macchina mi serve la chiave telescopica...
Abbello, hai proprio sbagliato target, se c'è una cosa che faccio in autonomia è proprio quella di fare il cambio gomme estate/inverno e viceversa (su Daily). Sei su COL da troppo poco tempo, quindi stavolta passi, peròprima magari documentati... Chiudo ripetendo che la maggioranza dei camper (telaio Ducato) hanno coppie di serraggio inferiori a 200 Nm (anzi 180 Nm), con una pistola da 310 Nm hai un +61% di margine (110 Nm su 180 Nm), per un uso discontinuo 2 volte all'anno e magari qualche auto, quella pistola può andare. Non la prenderei per il mio Daily, che è fuori specifica. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Belugo del 14/09/2018 alle 08:38:38[OT] Benissimo, ma chi è in difetto? Il gommista o le tabelle dei costruttori? Sicuramente il gommista, al quale non frega niente se per far presto ti snerva le colonnette. Ho smesso un tot di anni fa di andare dal gommista a fare il cambio gomme, gli porto solo i cerchi quando devo mettere su delle nuove gomme (e tirar giù le vecchie), e naturalmente per equilibrare.
Scusa, ma quelle tabelle chi le guarda? Il gommista no di sicuro, stringe finché va, poi il problema è nostro se dobbiamo svitare in autonomia. Chissà perché anche per svitare i bulloni delle ruote della macchina mi serve la chiave telescopica...
In risposta al messaggio di Dash del 14/09/2018 alle 08:54:25Certo che è in difetto il gommista, ma quando mi trovo a dover svitare da solo devo fare i conti con quello che ha fatto lui, purtroppo, e questa è la realtà.
[OT] Benissimo, ma chi è in difetto? Il gommista o le tabelle dei costruttori? Sicuramente il gommista, al quale non frega niente se per far presto ti snerva le colonnette. Ho smesso un tot di anni fa di andare dal gommistaa fare il cambio gomme, gli porto solo i cerchi quando devo mettere su delle nuove gomme (e tirar giù le vecchie), e naturalmente per equilibrare. Una volta svitati i dadi/bulloni, se li serri come Cristo comanda, e finisci il lavoro con una dinamometrica, la volta dopo riuscirai ad allentarli anche con una pistolina da 310 Nm. Io uso una leva da 1 m, uso un trapano (a batteria) solo per velocizzare lo svitamento/avvitamento dei dadi (non per serrare a coppia, quello lo faccio con la dinamometrica). Mi scuso con Tommy per la deriva che ha preso il topic, s'era partiti partiti dal CB Lidl e si è finiti sulla coppia serraggio pneumatici, argomento che è secondo in frequenza solo al frigo a gas in traghetto... Ciao da Dash