CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mobilsat e sky

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 00:58:35
Buonasera,avendo sostituito a casa il decoder my sky hd  con sky Q black,il tecnico ha cambiato anche sulla parabola l’illuminatore con il dcss,il problema è che il decoder lo usavo anche sul camper,ora,sapendo per certo che il nuovo decoder non è compatibile con l’illuminatore della mobilsat,secondo voi sostituendolo con un dcss potrebbe andare?se così fosse non sarebbe male continuare ad usare un solo decoder,grazie 
Jeack 1971
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 08:57:07
In risposta al messaggio di Magnum30g del 02/12/2019 alle 00:58:35

Buonasera,avendo sostituito a casa il decoder my sky hd  con sky Q black,il tecnico ha cambiato anche sulla parabola l’illuminatore con il dcss,il problema è che il decoder lo usavo anche sul camper,ora,sapendo per certo
che il nuovo decoder non è compatibile con l’illuminatore della mobilsat,secondo voi sostituendolo con un dcss potrebbe andare?se così fosse non sarebbe male continuare ad usare un solo decoder,grazie  Jeack 1971
...
Seguo... Interessato anch'io per eventuale passaggio a sky q... Aggiungo una domanda: la tessera sky inserita in decoder skyq è compatibile/leggibile se inserita in altro decoder sky HD? Grazie
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 09:11:10
In risposta al messaggio di vompu del 02/12/2019 alle 08:57:07

Seguo... Interessato anch'io per eventuale passaggio a sky q... Aggiungo una domanda: la tessera sky inserita in decoder skyq è compatibile/leggibile se inserita in altro decoder sky HD? Grazie
Ciao,si,infatti se non dovesse andare a buon fine,ho un vecchio decoder sky,dove inserendo la scheda va,ovviamente bisogna andare in impostazioni/configura impianto/e mettere :LNB al posto di SCR,in questo caso si lascia il secondo decoder in camper e si sposta solo la scheda,ma poter spostare l’intero decode(sky Q) con tutti i programmi preferiti e registrati è un’altra cosayes
Jeack 1971
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 09:42:19
Nel passaggio a skyq ti hanno sostituito la tessera sky oppure hai mantenuto quella precedente? Perché ho il dubbio che la tessera di skyq funzionando con nuova codifica non sia più compatibile con i precedenti decoder sky HD o mysky HD... Ma immagino tu abbia già fatto la prova giusto? 
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 12:07:06
ciao io sono passato a sky q 6 mesi fa   e sul camper ho sempre avuto il decoder quello bianco hd  e funziona senza problemi
quindi secondo me ti conviene comprarti un decoder usato hd e tenerlo sempre in camper
elettroclima
giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 12:58:38
In risposta al messaggio di elettroclima del 02/12/2019 alle 12:07:06

ciao io sono passato a sky q 6 mesi fa   e sul camper ho sempre avuto il decoder quello bianco hd  e funziona senza problemi quindi secondo me ti conviene comprarti un decoder usato hd e tenerlo sempre in camper
Confermo quanto detto da Elettroclima, passato a sky q  mentre sul camper un vecchio decoder hd che funziona perfettamente e trasferisco solo la scheda. 
In un vecchio post alcuni affermavano che prima di togliere la scheda per non "bruciarla" era consigliato togliere tensione in toto al decoder staccando la spina ed inserirla nell'altro e poi dare tensione. E' da circa un anno che seguo tale procedura e sino ad ora tutto funziona correttamente ( mi tocco……) 
Claudio
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 13:38:57
Ottima notizia grazie, ero titubante nell'eventualità di passare a skyq per non perdere sky sul camper, ma il problema non c'è.... Da circa due anni passo la scheda sky da multivision casa a decoder HD (quello bianco per intenderci) nel camper, senza prestare attenzione a staccare la corrente del decoder e finora (mi tocco) mai alcun problema... 
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 14:55:03
In risposta al messaggio di vompu del 02/12/2019 alle 13:38:57

Ottima notizia grazie, ero titubante nell'eventualità di passare a skyq per non perdere sky sul camper, ma il problema non c'è.... Da circa due anni passo la scheda sky da multivision casa a decoder HD (quello bianco per intenderci) nel camper, senza prestare attenzione a staccare la corrente del decoder e finora (mi tocco) mai alcun problema... 
Ciao,la scheda è rimasta la stessa anche con sky Q,il “problema”nasce dal my sky hd in poi,cioè se non si hanno 2contratti sky ti fa usare la funzione di registrazione dei programmi solo su uno,e nel caso si acquistasse un altro my sky hd(su è bay,ad esempio)sul secondo non registra,infatti quando portavo il my sky hd con la sua scheda sul camper funzionava come a casa.Discorso diverso per sky Q,perché anche portando il decoder completo sul camper bisogna cambiare l’illuminatore(dcss)ma pare che debba avere anche l’uscita legacy angryquindi doppio cavoangry(uno va al decoder è uno alla centralinaangrytroppo complicato,non vorrei procurarmi il tutto è poi non funzionalaughe devo andarmi a vedere la tele sul camper del vicinosurpriseyes
Jeack 1971
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 21:25:05
la mobilsat con Sky Q funziona perfettamente utilizzando un lnb dcss con uscita legacy. La mobilsat ha già il secondo cavo predisposto in discesa, devi però montarlo tra il nuovo lnb e la base del motore della parabola. L'uscita legacy la porti sul posizionatore mentre la dcss direttamente sullo Sky Q.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 00:29:48
In risposta al messaggio di champion del 02/12/2019 alle 21:25:05

la mobilsat con Sky Q funziona perfettamente utilizzando un lnb dcss con uscita legacy. La mobilsat ha già il secondo cavo predisposto in discesa, devi però montarlo tra il nuovo lnb e la base del motore della parabola. L'uscita legacy la porti sul posizionatore mentre la dcss direttamente sullo Sky Q.
Grazieyes
Jeack 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link