In risposta al messaggio di Magnum30g del 02/12/2019 alle 00:58:35Seguo... Interessato anch'io per eventuale passaggio a sky q... Aggiungo una domanda: la tessera sky inserita in decoder skyq è compatibile/leggibile se inserita in altro decoder sky HD? Grazie
Buonasera,avendo sostituito a casa il decoder my sky hd con sky Q black,il tecnico ha cambiato anche sulla parabola l’illuminatore con il dcss,il problema è che il decoder lo usavo anche sul camper,ora,sapendo per certoche il nuovo decoder non è compatibile con l’illuminatore della mobilsat,secondo voi sostituendolo con un dcss potrebbe andare?se così fosse non sarebbe male continuare ad usare un solo decoder,grazie Jeack 1971
In risposta al messaggio di vompu del 02/12/2019 alle 08:57:07Ciao,si,infatti se non dovesse andare a buon fine,ho un vecchio decoder sky,dove inserendo la scheda va,ovviamente bisogna andare in impostazioni/configura impianto/e mettere :LNB al posto di SCR,in questo caso si lascia il secondo decoder in camper e si sposta solo la scheda,ma poter spostare l’intero decode(sky Q) con tutti i programmi preferiti e registrati è un’altra cosa
Seguo... Interessato anch'io per eventuale passaggio a sky q... Aggiungo una domanda: la tessera sky inserita in decoder skyq è compatibile/leggibile se inserita in altro decoder sky HD? Grazie
In risposta al messaggio di elettroclima del 02/12/2019 alle 12:07:06Confermo quanto detto da Elettroclima, passato a sky q mentre sul camper un vecchio decoder hd che funziona perfettamente e trasferisco solo la scheda.
ciao io sono passato a sky q 6 mesi fa e sul camper ho sempre avuto il decoder quello bianco hd e funziona senza problemi quindi secondo me ti conviene comprarti un decoder usato hd e tenerlo sempre in camper
In risposta al messaggio di vompu del 02/12/2019 alle 13:38:57Ciao,la scheda è rimasta la stessa anche con sky Q,il “problema”nasce dal my sky hd in poi,cioè se non si hanno 2contratti sky ti fa usare la funzione di registrazione dei programmi solo su uno,e nel caso si acquistasse un altro my sky hd(su è bay,ad esempio)sul secondo non registra,infatti quando portavo il my sky hd con la sua scheda sul camper funzionava come a casa.Discorso diverso per sky Q,perché anche portando il decoder completo sul camper bisogna cambiare l’illuminatore(dcss)ma pare che debba avere anche l’uscita legacy
Ottima notizia grazie, ero titubante nell'eventualità di passare a skyq per non perdere sky sul camper, ma il problema non c'è.... Da circa due anni passo la scheda sky da multivision casa a decoder HD (quello bianco per intenderci) nel camper, senza prestare attenzione a staccare la corrente del decoder e finora (mi tocco) mai alcun problema...
In risposta al messaggio di champion del 02/12/2019 alle 21:25:05Grazie
la mobilsat con Sky Q funziona perfettamente utilizzando un lnb dcss con uscita legacy. La mobilsat ha già il secondo cavo predisposto in discesa, devi però montarlo tra il nuovo lnb e la base del motore della parabola. L'uscita legacy la porti sul posizionatore mentre la dcss direttamente sullo Sky Q.