In risposta al messaggio di Redone del 26/06/2018 alle 15:03:10se mi permetti penso che abbiano fatto bene a farsi spedire i cablaggi perchè le anomalie meccaniche sono proprio causate da passaggi e installazione sbagliate. L'unità esterna realmente è composta da solo due motori e due finecorsa per cui non è lei nel caso non decidesse di eseguire movimentazioni errate, ma solo segnali es. encoder che non arrivano corretti.
Ciao Mark, Stesse percorso solo che ,la prima volta a me, hanno richiesto anche di spedire su i cablaggi !! pensati che casino tirarli fuori!. poi rientrata stessi problemi. Rispedita solo la scheda funzionato per qualchemese, poi stessi problemi. Insomma per fartela breve ,dopo 5 rientri, adesso per vedere quando gli va bene a lei devo prima provare a trovare Astra e poi cercare Hotbird se no spesso mi da Satellite trovato e l'antenna è dalla parte opposta al satellite. che dire l'ho trovata sul mezzo come te e non ho potuto scegliere ma a parte la gran gentilezza del sig. Luca il resto veramente un gran brutto acquisto.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/06/2018 alle 22:27:19dopo aver letto questa esperienza la figura mediocre che hanno dimostrato rimane come un macigno sullo stomaco , complimenti alla ditta costruttrice ! che con la cortesia e il bon ton te la mette garbatamente nel sacco...
Ciao forse hai ragione sono stato troppo buono avrei dovuto battere i pugni sul tavolo e pretendere, magari minacciando azioni legali. ...la sottile linea che divide il fesso dal buono... Comunque leggendo risposte come quelladi Redone (e altre che mi sono arrivate più discretamente in pvt), capisco che non sono solo io, guarda caso diversi hanno ricevuto questo regalo, mi viene il dubbio che qualcuno si sia liberato di una partita fallata sperando nella scadenza della garanzia prima del collasso in modo da recuperare soldi a spese dei malcapitati il mio cruccio sta anche nel fatto che non lo ritengo un accessorio indispensabile, ma semplicemente utile, ciò non toglie il diritto di averlo in piena efficienza e funzionalità Buona serata
In risposta al messaggio di champion del 27/06/2018 alle 09:14:25Ma sai penso che quando una ditta si attacca ai cablaggi è tecnicamente alla frutta.
se mi permetti penso che abbiano fatto bene a farsi spedire i cablaggi perchè le anomalie meccaniche sono proprio causate da passaggi e installazione sbagliate. L'unità esterna realmente è composta da solo due motori edue finecorsa per cui non è lei nel caso non decidesse di eseguire movimentazioni errate, ma solo segnali es. encoder che non arrivano corretti. Con l'occasione consiglio a tutti di verificare se la loro vecchia Mobilsat è stata installata correttamente facendo un semplice controllo al posizionamento del cablaggio. Partiamo dall'alto: - verificare che per l'uscita del cavo sia stata utilizzata la sede predisposta e non sia stato schiacciato il cavo tra la base e la piastra di fissaggio - verificare che il cavo tra antenna e centralina interna sia stato protetto da canalina. Il cavo della vecchia Mobilsat non era anti UV e anche sulle istruzioni c'è scritto di inserirlo in canalina (sono belle ed economiche quelle ispezionabili che si trovano ai bricostore) - verificare che il cavo sia un corpo unico con il camper per evitare che caldo/freddo/vibrazioni danneggino o interrompano i cavi - verificare che il cavo antenna non passi sotto ai pannelli solari - verificare che una eventuale eccedenza non venga arrotolata stretta a matassa Queste semplici accortezze, che dovrebbero essere di normale routine per gli installatori, fanno si di avere un impianto fatto bene e specialmente una volta sola.
In risposta al messaggio di Redone del 27/06/2018 alle 11:39:10dato che da Mobiltech funziona correttamente e sul tuo mezzo no, non è il caso che passi in Mobiltech o da un installatore che sia realmente un installatore? (sei sicuro di aver seguito, te o il tuo installatore, i controlli sulla posa del cablaggio?)... anche perchè inviare la centralina per semplici aggiornamenti che si possono fare da se in pochi secondi non mi sembra molto "utile".
Ma sai penso che quando una ditta si attacca ai cablaggi è tecnicamente alla frutta. E ne è la dimostrazione che rientrata perfettamente funzionante con cablaggi promossi per la Mobiltech ; Alla seconda manovra ,effettuatain assenza di copertura satellitare , all'interno di un capannone è partita ad alzo zero e ha piallato i 2 oblò sul mio motorhome nuovo di zecca! Lascia perdere dopo 5 spedizioni ed ogni volta un problema diverso c'è qualcosa di progettuale o nel post vendita di errato. 1)problema non si muove con i comandi manuali , evidenti problemi di tarature della velocità minima, spedito schede e tastiera 2)Non prende nessun satellite , rispedita con tutti i cablaggi. 3) ruota ad alzo zero piallando tutti gli oblò. rispedita e rientrata 4) mancanza segnale sat , rispedita e aggiornata nuove frequenze. 5) Punta satelliti a caso rispedita aggiornata e rimontata. 6) me la tengo che devo puntare prima Astra e poi Hotbird quando va bene e quando va male la tengo chiusa o aperta a caso. poi ripeto il Sig. Luca è gentilissimo e disponibile , finchè non deve cambiarti le schede a spese sue per il resto direi fate attenzione.
http://forum.camperonline.it/re...
In risposta al messaggio di champion del 27/06/2018 alle 12:09:15Fatalità la mia centralina del 2015 non è aggiornabile in fai da te... manca l'alloggiamento SD... quando ho chiesto spiegazioni mi è stato risposto che qualche scheda del 2015 non è autonomamente aggiornabile quindi va smontata e spedita SEMPRE!. Nel gruppo con il quale esco io su 5 mobilsat solo 1 funziona. Il cambio elettronica propostomi superava i 300 euro.
dato che da Mobiltech funziona correttamente e sul tuo mezzo no, non è il caso che passi in Mobiltech o da un installatore che sia realmente un installatore? (sei sicuro di aver seguito, te o il tuo installatore, i controllisulla posa del cablaggio?)... anche perchè inviare la centralina per semplici aggiornamenti che si possono fare da se in pochi secondi non mi sembra molto utile. Tutte quelle che vedi sui tetti dei camper nelle aree sosta, e sono tante, secondo te funzionano come la tua? Redone, non voglio far polemica ma solo cercare di aiutare a risolvere i problemi a chi li ha.
In risposta al messaggio di Redone del 27/06/2018 alle 13:07:43A vedere quante ce ne sono in giro e i pareri favorevoli su molti social da molti clienti anche stranieri non si direbbe... se poi Mobil Tech è riuscita a gabbare così tanti clienti per così tanto tempo...allora è stata brava!
Fatalità la mia centralina del 2015 non è aggiornabile in fai da te... manca l'alloggiamento SD... quando ho chiesto spiegazioni mi è stato risposto che qualche scheda del 2015 non è autonomamente aggiornabile quindiva smontata e spedita SEMPRE!. Nel gruppo con il quale esco io su 5 mobilsat solo 1 funziona. Il cambio elettronica propostomi superava i 300 euro. la parabola è stata installata in laika ,non propriamente di primo pelo. Successivamente da tecnici esperti di un noto concessionario vicentino. le ultime 2 volte spedita io per avere meno andirivieni dal concessionario. Sono solo 25 anni che progetto programmo produco e vendo elettronica a microprocessore ma proprio per evitare i soliti appigli ha fatto fare il lavoro da degli esperti ho sempre seguito la procedura , concessionario ditta produttrice e viceversa.
In risposta al messaggio di champion del 27/06/2018 alle 13:13:15Scusami
A vedere quante ce ne sono in giro e i pareri favorevoli su molti social da molti clienti anche stranieri non si direbbe... se poi Mobil Tech è riuscita a gabbare così tanti clienti per così tanto tempo...allora è stata brava!
In risposta al messaggio di champion del 27/06/2018 alle 13:13:15Ti sei perso una marea di post su questo sito senza tanto andare in giro. Ogni altra settimana saltava fuori uno con problemi.
A vedere quante ce ne sono in giro e i pareri favorevoli su molti social da molti clienti anche stranieri non si direbbe... se poi Mobil Tech è riuscita a gabbare così tanti clienti per così tanto tempo...allora è stata brava!
In risposta al messaggio di Redone del 27/06/2018 alle 14:53:06Scusami Redone,
Ti sei perso una marea di post su questo sito senza tanto andare in giro. Ogni altra settimana saltava fuori uno con problemi. Senza conoscerti percepisco dalle tue risposte che sei troppo legato economicamente/commercialmentecon l'azienda per essere obiettivo e razionale. Hai letto un annetto fa i disastri fatti sulle centraline? Non ricordi che c'era addirittura una altra azienda che proponeva le schede funzionanti ad un prezzo ribassato ? poi la danza dei prezzi per gli aggiornamenti?!?! Rileggiti un po' di post e conta quanti pochi siamo con antenne farlocche!. Come fai a consigliare di prendere il camper e andare in azienda a far controllare un antenna che ho pagato e che ho mandato a revisionare n volte? chi mi paga gasolio e ore lavoro perse? Se non ti va la TV Samsung in camper prendi il camper e vai alla Samsung Corea? Con questo chiudo i miei interventi perché non essendo don Chisciotte della Mancia non amo discutere con chi nega l'evidenza.
In risposta al messaggio di Redone del 27/06/2018 alle 14:53:06
Ti sei perso una marea di post su questo sito senza tanto andare in giro. Ogni altra settimana saltava fuori uno con problemi. Senza conoscerti percepisco dalle tue risposte che sei troppo legato economicamente/commercialmentecon l'azienda per essere obiettivo e razionale. Hai letto un annetto fa i disastri fatti sulle centraline? Non ricordi che c'era addirittura una altra azienda che proponeva le schede funzionanti ad un prezzo ribassato ? poi la danza dei prezzi per gli aggiornamenti?!?! Rileggiti un po' di post e conta quanti pochi siamo con antenne farlocche!. Come fai a consigliare di prendere il camper e andare in azienda a far controllare un antenna che ho pagato e che ho mandato a revisionare n volte? chi mi paga gasolio e ore lavoro perse? Se non ti va la TV Samsung in camper prendi il camper e vai alla Samsung Corea? Con questo chiudo i miei interventi perché non essendo don Chisciotte della Mancia non amo discutere con chi nega l'evidenza.