In risposta al messaggio di MobyDick51 del 21/03/2022 alle 09:38:40Dove lo hai letto ?
Buongiorno a tutti. Oggi sono andato sul sito della Mobiltech ed ho purtroppo scoperto che l' azienda è in liquidazione. Qualcuno ha altre notizie ? C'è un' assistenza tecnica sul territorio, in particolare a Roma ? Grazie Il meglio del viaggio è il prima e il dopo. (Maurice Maeterlinck)
https://www.mobiltech.it/
in basso a sinistra... che peccato!!In risposta al messaggio di MobyDick51 del 21/03/2022 alle 11:00:35E' anche finito il... sogno dello ZEUS come generatore statico di energia.
Un peccato ma anche un problema per l' assistenza e i pezzi di ricambio.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2022 alle 19:32:50Lo Zeus praticamente non è mai decollato e rilevarlo non interessa a nessuno.
Mi chiedo come faremo con gli aggiornamenti della parabola, se nessuno rileva la ditta a breve saranno tutte da buttare…..
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/03/2022 alle 20:24:45Lo Zeus, come progetto, era fantastico ma aveva dei limiti
Lo Zeus praticamente non è mai decollato e rilevarlo non interessa a nessuno. Ma di antenne Mobilsat ce ne sono parecchie... speriamo. Marco.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2022 alle 20:47:54Casomai "fantastica" era l'idea di un generatore di energia elettrica per camper, a gasolio e abbastanza silenzioso.
Lo Zeus, come progetto, era fantastico ma aveva dei limiti il costo il peso l’installazione invasiva il problema del pannello A me piaceva molto ma non spenderei mai 3-4000 euro per avere energia, non faccio libera, le aree le cerco con corrente, ripensandoci potevo lasciare una sola batteria
In risposta al messaggio di Armando del 22/03/2022 alle 12:58:44L’idea di sfruttare l’effetto Seebeck mi era piaciuta un sacco, pensa che ho preso delle celle di Peltier ed ho fatto alcune prove……
Casomai fantastica era l'idea di un generatore di energia elettrica per camper, a gasolio e abbastanza silenzioso. Forse nella fase di progetto si è andati un po' alla proviamo e poi vedremo, se non ci si è resi contoprima che sarebbe risultato un prodotto di elevato costo, peso, complessità e invasività d' installazione. Ritengo siano stati sottovalutati un po' i problemi di smaltimento di calore in estate, quindi la resa in quella stagione, cosa che ha portato alla necessità di accoppiata con il solare. Tecnicamente, un tentativo interessante anche dato lo scopo molto desiderabile. Personalmente, non lo prenderei anche se costasse meno. Stendo invece un velo sul vezzo commerciale di dare per imminente un prodotto che è ancora in acque profonde come sviluppo. In effetti era diventata una specie di barzelletta, magari qui solo sussurrata data una certa sensibilità ambientale. (Ma io sono di estrazione tecnica e con i commerciali non ho mai condiviso certe impostazioni )
In risposta al messaggio di MobyDick51 del 21/03/2022 alle 14:43:42Ho la Mobilsat quadrata, tra il display di comando e l'antenna c'è una centralina ove sono collegati i cavi...
Vorrei chiedere a chi ha l' antenna Mobilsat di tipo pentagonale : tra il display interno di comando dell' antenna e l' antenna stessa c'è una centralina, oppure il display include tutta la logica di controllo dell' antenna esterna ?
In risposta al messaggio di qwertyz del 21/03/2022 alle 14:04:37Hai ragione qwertyz sullo streaming. Purtroppo 1 ora di tv in streaming HD consuma circa 1,5Gb di dati, quindi occhio ai giga compresi nella propria offerta mobile, che comunque si riducono di molto quando si è all' estero. Ovviamente poi si deve essere in una zona ben servita dalle reti mobili e tenere conto degli altri traffici internet tipo whatsapp, navigatori, skype, riviste online ...
Secondo me è’ finita un po’ l’era delle antenne con lo streaming e lo zeus con i costi e le litio non ha senso.. altri faranno la stessa fine
In risposta al messaggio di MobyDick51 del 22/03/2022 alle 21:49:56Ciao, ho problemi anche io con l'antenna...mi puoi indicare il centro assistenza a Roma che io non lo trovo? Grazie
Ho capito. Purtroppo il display si accende e si spegne a caso e devo controllare lo spinotto a 4 fili che si innesta sul display stesso, e poi risalire alla centralina per controllare le connessioni elettriche, smontandoal buio un pò di pannelli di legno.Se tutti i contatti saranno ok allora dovrò recarmi ad un' assistenza Mobiltech che ho trovato a Roma, e saranno dolori, ammesso che abbiano i pezzi di ricambio. A qualcuno sono già capitati problemi di questo tipo con l' antenna Mobilsat ?