CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modello antifurto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 12:33:47
Salve, ho un problema.
Avendo acquistato un furgonato del 2009 provvisto di antifurto Gemini, e non avendo nessun documento ne manuale di istruzioni,
chiedevo se è possibile, sapendo che presumibilmente è stato installato nel 2009 indivisuare il  modello dell' antifurto per scaricare dal sito Gemini il manuale di istruzioni.
Questo perchè all'improvviso non risponde più ai telecomandi pur funzionando bene con la chiavetta.
grazie
Sempre in movimento
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 12:46:35
In risposta al messaggio di sergino55 del 22/04/2019 alle 12:33:47

Salve, ho un problema. Avendo acquistato un furgonato del 2009 provvisto di antifurto Gemini, e non avendo nessun documento ne manuale di istruzioni, chiedevo se è possibile, sapendo che presumibilmente è stato installato
nel 2009 indivisuare il  modello dell' antifurto per scaricare dal sito Gemini il manuale di istruzioni. Questo perchè all'improvviso non risponde più ai telecomandi pur funzionando bene con la chiavetta. grazie Sempre in movimento
...
Domanda stupida , ma hai controllato le batterie dei telecomandi ?
saluti
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 13:48:11
Beh, i led blu si accendono premendo il tasto, e rimangono fissi, non intermittenti.
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 22/04/2019 alle 18:57:07
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 19:36:59
Risolto (a metà)-
Mi sono deciso a smontare il pannello porta fusibili, ho staccato la centralina, fotografata e levata la batteria tampone.
Purtroppo non va a buon fine la procedura per riconoscimento telecomando.
Mi rivolgerò ad un installatore.
Sempre in movimento
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 17:37:02
In risposta al messaggio di sergino55 del 22/04/2019 alle 19:36:59

Risolto (a metà)- Mi sono deciso a smontare il pannello porta fusibili, ho staccato la centralina, fotografata e levata la batteria tampone. Purtroppo non va a buon fine la procedura per riconoscimento telecomando. Mi rivolgerò ad un installatore.
ciao Sergino 55,visto che lai smontato da sotto il cruscotto e di sicuro ai letto il modello,
se ti risulta il tipo 823MH4,ti posso chiedere dei chiarimenti per confrontarlo con il mio per riprogramarlo.
Visto che da come istruzzione libretto non funziona.
ciao grazie Renzodb
renzodb
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 17:49:59
Ciao Renzodb,
allego la foto della centralina , anche se non è la stessa tua, penso che la procedura di reset sia uguale per tutte. Dopo lungo giro di telefonate, alla Gemini mi hanno rinviato ala Bomatech, che distribuisce i  loro prodotti, tel. 0571418881. Così ti possono indicare il loro installatore nella tua zona. Ho telefonato all'installatore, il quale mi ha detto che devo togliere l'alimentazione per una notte alla centralina staccando il filo rosso, e poi riprovare con la procedura di riconoscimento dispositivi come da manuale. Se non va a buon fine bisogna spedirla in ditta per riprogrammarla. Non levare assolutamente la batteria tampone,(come ha fatto qualcun altro) perchè si perdono tutti i sensori e le impostazioni, che dopo bisogna riprogrammare tutto.
IMG_20190422_190933(1).jpg
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 23/04/2019 alle 17:51:24
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 18:35:59
In risposta al messaggio di sergino55 del 23/04/2019 alle 17:49:59

Ciao Renzodb, allego la foto della centralina , anche se non è la stessa tua, penso che la procedura di reset sia uguale per tutte. Dopo lungo giro di telefonate, alla Gemini mi hanno rinviato ala Bomatech, che distribuisce
i  loro prodotti, tel. 0571418881. Così ti possono indicare il loro installatore nella tua zona. Ho telefonato all'installatore, il quale mi ha detto che devo togliere l'alimentazione per una notte alla centralina staccando il filo rosso, e poi riprovare con la procedura di riconoscimento dispositivi come da manuale. Se non va a buon fine bisogna spedirla in ditta per riprogrammarla. Non levare assolutamente la batteria tampone,(come ha fatto qualcun altro) perchè si perdono tutti i sensori e le impostazioni, che dopo bisogna riprogrammare tutto.
...
Ti ringrazio per la celere risposta sei molto gentile.
Anchio ho scritto un e mail ,ma ancora non ho avuto risposta,ad ogni modo la tua risposta mi a aiutato a non fare una capelata.
Oh già provato a staccare il filo rosso di alimentazione per di piu staccato anche il positivo della batteria per 2 notti cosi per fisima di sicurezza.
Ho aperto anchio  il coperchio nero della centralina e visto la batteria tampone,e quasi mi era venuta la malsana idea di staccarla,
per fortuna non lo fatto da quello che mi dici.
Il mio problema, e che non mi memorizza piu il telecomando nuovo che ho aquistato causa perdita del suo originale,ti posso dire che seguo alla letera come  procedere ma non succede niente.
le istruzzione dicono aprire cofano e portiere gabbina poi tre volte on-of chiave e poi lasciare su on  dovrebbe lampeggiare sia il led e freccie e poi un cicalino niente di tutto questo ,seccondo me da come ho visto il cablaggio e stato istallato (chi fa prima) alla carlona.
Per il momento ho lasciato perdere quando sarò sicuro di come farlo ci proverò.
Ti ringrazio di nuovo per la dritta che non sapevo un salutone Renzo
renzodb
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 18:50:54
Figurati,blush, in merito agli impianti fatti alla carlona, alla Gemini mi hanno detto che il problema può essere che il positivo non sia sotto chiave, e che il pulsante sotto il cofano non faccia contatto per l'età o per altri motivi.
Io di elettronica sono scarso perciò mi farò aiutare da qualcuno con il tester per verificare il tutto.
Ciao e buon lavoro
Sempre in movimento
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 14:45:24
In risposta al messaggio di sergino55 del 23/04/2019 alle 18:50:54

Figurati,, in merito agli impianti fatti alla carlona, alla Gemini mi hanno detto che il problema può essere che il positivo non sia sotto chiave, e che il pulsante sotto il cofano non faccia contatto per l'età o per altri motivi. Io di elettronica sono scarso perciò mi farò aiutare da qualcuno con il tester per verificare il tutto. Ciao e buon lavoro
Sergino55,pure io non sono una cima,ma qualcosa ci mastico avendo pasticciato nella mia vita lavorativa mettendo le mani in diversi macchinari.
ieri non ho piu risposto perchè mi sono dovuto assentare dal pc ,ma trovo correto tenerti informato se non ti disturbo,
tanto fuori piove,per via del pulsate cofano e vero che fa la ruggine,io lo smontato pulito per bene provato e spruzzato con antiosdante.
Il filo giallo del di + sotto chiave penso di averlo intercettato ma onestamente non lo provato avevo dato per scontato al riferimento delle istruzioni sia quello.
Diciamo che per il momento ho fatto funzionare quasi tutto,solo che non sono capace di memorizare in centralina,il telecomando.
La prima volta che passero al concessionario che me la venduto lo faro fare a loro, non essendo qua vicino aspetterò la prima occasione  per altri motivi.
Ti saluto mi a fatto molto piacere fare qualche riscontro di dialogo con te nella vita ce sempre da apprendere nelle esperienze altrui.
Ciao sperando di non averti disturbato un salutone Renzodb
renzodb
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 15:50:38
Renzodb, non mi disturbi assolutamente, altrimenti non frequenterei i vari forum.
Volevo solo chiederti un ultima cosa, ma telecomando almeno ne hai già uno che funziona? O quello che vuoi memorizzare è l'unico? Inoltre il manuale del 823 richiede che il pulsante porte, pulsante cofano e positivo sotto chiave.
Domanda stupida, io ho sempre pensato che il filo positivo fosse rosso, e tu hai parlato di giallo, è normale in elettronica usare colori diversi per il positivo?
Ciao
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 24/04/2019 alle 15:55:05
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 16:57:49
In risposta al messaggio di sergino55 del 24/04/2019 alle 15:50:38

Renzodb, non mi disturbi assolutamente, altrimenti non frequenterei i vari forum. Volevo solo chiederti un ultima cosa, ma telecomando almeno ne hai già uno che funziona? O quello che vuoi memorizzare è l'unico? Inoltre
il manuale del 823 richiede che il pulsante porte, pulsante cofano e positivo sotto chiave. Domanda stupida, io ho sempre pensato che il filo positivo fosse rosso, e tu hai parlato di giallo, è normale in elettronica usare colori diversi per il positivo? Ciao
...
Sergino,allora prima di tutto essendo che io con il pc faccio il minimo idispesabile,qui non ho mai imparato a caricare le foto e questo per me e un adicap perchè ti alegherei qualche foto che ho fatto mentre barratavo sulla centralina dell antifuroto cerco di spiegarmi  meglio
1 Io avevo smarrito i telecomando che art.938 che non e uguale al tuo da come lo ai descritto ma le funzioni sono uguali ,il tuo mi sembra lampeggi led blu il mio rosso ma i procedimenti sono uguali. 
Allora me ne son fatto arrivare uno ,morale della favola non son capace di memorizzarlo con la centralina antifurto.
Dopo un mese e riapparso quello smarrito per fortuna,non ti dico come e dove era finito ?
2 Si cofano aperto,porte gabine aperte,positivo sotto chiave collegati.
3 Scusami forse mi sono espresso male lalimentazione per antifurto generale ,memoria ,sirena ,batteria tampone,nel mio
camper almeno e Rosso come ai detto tu parte scatola allarme e e innestato su porta fusibili che ai idicato tu e l'unico 
che arriva al porta fusibili sotto plancia sportellino il mio a meta percorso del filo a un porta fusibile volante anche.
Deduco che questo porti sempre sotto tensione la centralina allarme.(Per questo se si lascia antifurto inserito per diverso tempo,ci si trova con BM scarica parliamo di settimane senza accendere il mezzo ,e non allaciato 220. 
3 Quello che ho trovato sfilato io e giallo fine ,managgia non lo testato avevo tutto smontato,ma siccome non mi funzionava piu allarme morto tutto come non averlo ,per quello che avevo smontato tutto sotto il cofano porta fusibileìi e centraline poi e ritornato a funzionare antifurto.
Ormai ho detto visto che sono in ballo con antifurto ,mi sono ricordato del telecomando in un casetto non memorizzato,
o seguito tutta la procedura descritta libretto. niente da fare non ci sono riuscito ma oh riprovato quasi un pomeriggio.
Pero felice che tutto era ritornato a funzionare ,quel telecomando lo riposto di nuovo ,per quello che mi sono inserito nel tuo post
oh detto magari Sergino mi da una dritta e riesco a memorizzare anche quello.
Scusa lo fatta lunga se per caso ti serve qualche foto dei collegamenti col tuo permesso , via e mail privata la so caricare.
Di nuovo un salutone se ti fa piacere,io in lettura qui ci sono sempre    Renzodb

renzodb

Modificato da Renzodb il 24/04/2019 alle 17:20:58
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 17:29:48
Ti ringrazio per la disponibilità ma il problema mio è che entrambi i telecomandi hanno smesso di funzionare, perciò devo solo provare a levare la corrente alla centralina per una notte, poi eventualmente la porto in assistenza.
Per il colore dei fili, purtroppo ogni installatore usa il suo metodo, perciò anche se gentilmente ti sei offerto di spedirmi le foto dei collegamenti non mi servirebbero.
ciao e grazie
Sempre in movimento
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 18:09:18
In risposta al messaggio di sergino55 del 24/04/2019 alle 17:29:48

Ti ringrazio per la disponibilità ma il problema mio è che entrambi i telecomandi hanno smesso di funzionare, perciò devo solo provare a levare la corrente alla centralina per una notte, poi eventualmente la porto in assistenza.
Per il colore dei fili, purtroppo ogni installatore usa il suo metodo, perciò anche se gentilmente ti sei offerto di spedirmi le foto dei collegamenti non mi servirebbero. ciao e grazie
...
Sergino55. Ho appena scaricato le istruzzione del tuo antifurto stessa dita.
Ma e tutto uni'altra cosa sia come collegamenti che come prestazioni ai ragione tu ,
Forse il mio e per semintegrale  il tuo per i van .
Ad ogni modo e grazie per avermi dedicato il tuo tempo un salutone Renzo
renzodb
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link