CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modem Wi-Fi portatile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 18:20:57
In risposta al messaggio di fd3x del 23/01/2021 alle 15:10:37

Ecco, piccola divagazione: la special 100 digital l'hai attivata con addebito su cc o credito residuo?
ciao, addebito su conto corrente
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 18:29:47
In risposta al messaggio di Karbon17 del 23/01/2021 alle 18:20:57

Ciao e grazie. Mi attira questo tipo di offerta in considerazione del fatto che la rete Vodafone primeggia come copertura. Devo andare in un negozio a informarmi se per caso è possibile attivarla su credito residuo. Posso chiederti come ti trovi sotto tutti i punti di vista?
Carlo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 19:36:48
In risposta al messaggio di marob del 23/01/2021 alle 18:04:44

Mi dispiace che non riesci a distinguere la velocità di download con i gigabyte. Pazienza.
Perché continui a dire che non capisco.

Sei tu che non capisci o non vuoi capire il succo del discorso.
Conosco bene le potenzialità del mio modem infatti, ho anche dato qualche informazione.

Io utilizzo la sim che ho con un massimo di 30 mbps, ebbene?

Sto guardando "Via col vento" in streaming su Netflix che dura 2 ore.

Se metto una sim Iliad o Tim o Vodafone che mi danno per ipotesi una velocità in download di 60 mbps non è che il film lo vedo in metà tempo cioè in un ora, sempre 2 ore devo aspettare.

Poi per quanto riguarda a che velocità vada sul camper poco importa se con meno di 7 euro posso avere 100gb di dati in Italia e 4 gb all'estero, ho solo dato un informazione utile per chi viaggia in camper, e 4 gb all'estero sono molto utili anche a soli 30 mbps, c'è chi accontenterebbe anche di 10 mbps nel contempo mi sono permesso di consigliare un modem a chi l'ha chiesto.

Basti pensare che in Spagna un piano con una sim con 50 gb costa 32 euro!

Sul telefono poi nel caso ne avessi bisogno con la sim Iliad ho altri 50 gb in Italia e 5 gb all'estero. 

Tutto ciò sempre e solo per informazione per chi non lo sapesse.

Ciro.

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 19:39:21
In risposta al messaggio di Karbon17 del 23/01/2021 alle 18:20:57

Scusa se chiedo.

E' compresa la navigazione all'estero?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 21:45:38
In risposta al messaggio di Szopen del 23/01/2021 alle 19:39:21

Scusa se chiedo. E' compresa la navigazione all'estero? Ciro.
ciao, certo come tutte le sim di qualsiasi operatore è compreso il roaming nei paesi dell'unione europea; l'ammontare del traffico dati all'estero per il 2021 è di 4gb
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 22:00:42
In risposta al messaggio di fd3x del 23/01/2021 alle 18:29:47

Ciao e grazie. Mi attira questo tipo di offerta in considerazione del fatto che la rete Vodafone primeggia come copertura. Devo andare in un negozio a informarmi se per caso è possibile attivarla su credito residuo. Posso chiederti come ti trovi sotto tutti i punti di vista?
ciao, io ho effettuato la portabilità della sim Iliad a vodafone special 100 digital edition on-line con sim attivazione e consegna gratuita a 9,99€ al mese con addebito su conto corrente e prezzo bloccato per 2 anni; per quanto concerne la copertura dipende sempre da dove sei, comunque Vodafone solitamente ha una ottima copertura su tutto il territorio nazionale, ma se la devi usare a casa ti consiglio prima di sottoscrivere il contratto di effettuare una verifica sul campo tramite un tuo conoscente che ha una sim Vodafone
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 22:04:20
In risposta al messaggio di Karbon17 del 23/01/2021 alle 22:00:42

ciao, io ho effettuato la portabilità della sim Iliad a vodafone special 100 digital edition on-line con sim attivazione e consegna gratuita a 9,99€ al mese con addebito su conto corrente e prezzo bloccato per 2 anni;
per quanto concerne la copertura dipende sempre da dove sei, comunque Vodafone solitamente ha una ottima copertura su tutto il territorio nazionale, ma se la devi usare a casa ti consiglio prima di sottoscrivere il contratto di effettuare una verifica sul campo tramite un tuo conoscente che ha una sim Vodafone
...
Posseggo ho mobile e in casa prende bene, deduco che Vodafone può andare solo megliosmiley
Carlo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 22:38:41
In risposta al messaggio di fd3x del 23/01/2021 alle 22:04:20

Posseggo ho mobile e in casa prende bene, deduco che Vodafone può andare solo meglio
certamente non hai la limitazione di HO a 30 Mbps viaggi a piena velocità del 4G , controlla perchè offrivano anche da HO il passaggio a Vodafone gratuitamente
ciao
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 07:48:08
In risposta al messaggio di Karbon17 del 23/01/2021 alle 22:38:41

certamente non hai la limitazione di HO a 30 Mbps viaggi a piena velocità del 4G , controlla perchè offrivano anche da HO il passaggio a Vodafone gratuitamente ciao
Come te farei il passaggio Iliad/Vodafone e "abbandonerei" ho. Mi scoccia solo l'addebito su c/c... Però se non c'è altra soluzione... Quanto prima entro in negozio...
Carlo
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 16:12:22

ciao, io ho effettuato la portabilità della sim Iliad a vodafone special 100 digital edition on-line con sim attivazione e consegna gratuita a 9,99€ al mese con addebito su conto corrente e prezzo bloccato per 2 anni;
per quanto concerne la copertura dipende sempre da dove sei, comunque Vodafone solitamente ha una ottima copertura su tutto il territorio nazionale, ma se la devi usare a casa ti consiglio prima di sottoscrivere il contratto di effettuare una verifica sul campo tramite un tuo conoscente che ha una sim Vodafone
...
Vodafone,mi continua ad offrire la stessa offerta,ma...io resisto,conoscendo vodafone!
CarloVa
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 17:23:13
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/01/2021 alle 16:12:22

Vodafone,mi continua ad offrire la stessa offerta,ma...io resisto,conoscendo vodafone!
Certo, maledettilaugh
Mi fa gola solo la sua capillare copertura
Carlo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 18:58:14
In risposta al messaggio di Aural del 23/01/2021 alle 15:56:14

ok mi sono un po' persa. Vediamo se ho capito. Se acquisto un modem portatile come quelli indicati posso usarli con qualsiasi SIM. Appena ho tempo vado a studiarmi quelli che mi avete indicato. Anche io quando sono in giro
con il camper adesso faccio hotspot con il telefono ma mi servirebbe anche a casa e in montagna, oltre a quello del cellulare. Grazie devo studiare:)
...
Se pensi di usare il modem sia in camper che in una seconda casa, la scelta giusta sono i modelli simili ai modem-router di casa.
Avendo le tue stesse esigenze, ho acquistato questo, ma vanno bene anche gli altri modelli segnalati dai colleghi

https://consumer.huawei.com/it/...

Accetta qualsiasi sim - per quanto mi risulta - e si configura da solo.
Funziona a 12 volt, quindi puo' essere collegato direttamente ad un presa del camper, ma viene fornito anche un alimentatore di rete.
Ha dimensioni relativamente ridotte.
In pratica, inserisci la sim, colleghi l'alimentazione (12 o 230 volt) aspetti qualche secondo ed e' pronto all' uso.
Una serie di spie ti confermeranno che la connessione e' andata a buon fine.
Ovviamente e' necessario che la zona in cui ti trovi sia coperta dal segnale.
Io mi trovo molto bene.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 14:31:59
Ringrazio tutti per le preziose informazioni. smiley
Laura
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 11:22:47

...
Fatto passaggio a Vodafone, tua stessa proposta. L'unica differenza è che ho optato per addebito su credito residuo. Con questa modalità di addebito, Vodafone non garantisce il prezzo bloccato per 24 mesi. Chìssene, non abbiamo vincoli contrattuali...
Carlo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 18:58:27
In risposta al messaggio di fd3x del 26/01/2021 alle 11:22:47

Fatto passaggio a Vodafone, tua stessa proposta. L'unica differenza è che ho optato per addebito su credito residuo. Con questa modalità di addebito, Vodafone non garantisce il prezzo bloccato per 24 mesi. Chìssene, non abbiamo vincoli contrattuali...
Bravo. per ora hai fatto bene.

Poi se ti vogliono cambiare il prezzo prima dei 24 mesi puoi sempre passare ad altro operatore.

Tanto, ormai le offerte cambiano ogni settimana, come la verdura al mercato.

Ciro.
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 20:18:44
Grazie per tutte le informazioni    Siete fantastici
Buona serata

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 11:08:53
In risposta al messaggio di Karbon17 del 23/01/2021 alle 12:38:38

Ciao a tutti, premesso che si può utilizzare qualsiasi smartphone in hotspot, io ho scelto di acquistare per la connessione internet sul camper questo prodotto :  TP-Link Archer MR600 Router 4G+ Cat6 300Mbps, Wi-Fi AC1200
Dual Band, MicroSIM, Porta LAN/WAN Gigabit, Senza configurazione, Tecnologia TP-Link OneMesh pagato circa 80€ in quanto ad un prezzo della classica saponetta offre 4G+ (si possono aggregare due bande 4G) 4 porte LAN Gigabit di cui una configurabile WAN, antenne esterne e staccabili per eventuali antenne esterne , possibilità di creare rete Mesh funziona con qualsiasi operatore italiano, io lo uso con vodafone special 100 digital  100gb sms e minuti illimitati a 9,99€/mese il modem/router funziona sia a 230V AC che a 12V DC
...
Ciao ho visionato il router da te menzionato.. In realtà ci capisco poco. Una volta inserita la sim posso collegarci WIFI 3 videocamere ?
Esiste qualcosa di più adatto? 
Visto che devo coprire una vasta superficie dal router mi interessava amplificare il segnale . E' possibile ?
grazie a tutti per le risposte
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 11:46:58
In risposta al messaggio di turbinello del 18/03/2021 alle 11:08:53

Ciao ho visionato il router da te menzionato.. In realtà ci capisco poco. Una volta inserita la sim posso collegarci WIFI 3 videocamere ? Esiste qualcosa di più adatto?  Visto che devo coprire una vasta superficie dal router mi interessava amplificare il segnale . E' possibile ? grazie a tutti per le risposte
Ciao, il TP-Link Archer MR600 Router 4G+ è un modem/router a tutti gli effetti come uno da casa solo che per la connessione non utilizza la linea ADSL ma una SIM di qualsiasi operatore, lo ritengo un buon prodotto in quanto è un CAT.6 300Mbps 4 porte Gigabit, Wi-Fi dual band AC1200 antenne staccabili (quindi puoi anche utilizzare antenne esterne per una migliore ricezione) OneMash per una più ampia copertura Wi-Fi, puoi collegarci di tutto sia in Wi-Fi che cablato tramite le 4 porte ethernet ha anche il vantaggio che può aggregare due frequenze per aumentare velocità e copertura; io lo utilizzo sul camper e ho le medesime prestazione della connessione di casa in FTTC; l'unico accorgimento che ti suggerisco è, visto che siamo vagabondi e quindi dove ci fermeremo non sappiamo quale sia la migliore copertura dei vari operatori io ho risolto in questo modo : ho sim Vodafone Tim e WinTre tutte in standby (quindi non attive e senza costi) quando mi fermo per parecchi giorni in un posto verifico quale operatore ha la migliore copertura ed attivo la SIM idonea
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 14:11:34
ciao. grazie per la risposta.
Ne approfitto allora.. -Sai quanti metri copre il segnale ? 50 ? l'aggregazione delle due bande lo fa in automatico?  che antenna bisogna utilizzare per amplificare il segnale alla'pero?
grazie 

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 14:34:31
In risposta al messaggio di turbinello del 18/03/2021 alle 14:11:34

ciao. grazie per la risposta. Ne approfitto allora.. -Sai quanti metri copre il segnale ? 50 ? l'aggregazione delle due bande lo fa in automatico?  che antenna bisogna utilizzare per amplificare il segnale alla'pero? grazie   
lo standard 802.11ac in linea teorica ha un raggio di azione in campo aperto di circa 90 metri ma chiaramente con decadimento delle prestazioni con più distanza c'è dal modem/router, con ostacoli la distanza si dimezza, l'aggregazione delle bande non è automatica ma si effettua nella configurazione, per le antenne esterne basta che abbiano il connettore SMA, poi ci sono quelle omnidirezionali oppure quelle direzionali, queste ultime da preferire in caso di installazione fissa
ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link