CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica Nespresso - giocare con le resistenze

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63701
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2026 alle: 12:20:05
No, ho mollato tutto, quando passerò alle litio basterà mettere un inverter 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Tiberius
Tiberius
25/01/2025 43
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 08:36:28
Il fai da te è bellissimo, da soddisfazione vedere ciò che facciamo o modifichiamo funzionare. Ma qui si sta parlando di corrente elettrica all'interno di un camper. Aldilà delle conoscenze specifiche poi siamo assolutamente tranquilli nell'utilizzo di un elettrodomestico modificato? Se succede qualcosa? Se causiamo danno ad altri? Io ho acquistato una macchinetta da caffè espresso 850 W compatibile Nespresso VIAMONDO. Funziona benissimo, un inverter da 1000 W è assolutamente sufficiente. Certo è un po' più ingombrante ma tutto non si può avere.
image(7886).png
Tiberius - per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 09:53:16
In risposta al messaggio di Tiberius del 27/02/2026 alle 08:36:28

Il fai da te è bellissimo, da soddisfazione vedere ciò che facciamo o modifichiamo funzionare. Ma qui si sta parlando di corrente elettrica all'interno di un camper. Aldilà delle conoscenze specifiche poi siamo assolutamente
tranquilli nell'utilizzo di un elettrodomestico modificato? Se succede qualcosa? Se causiamo danno ad altri? Io ho acquistato una macchinetta da caffè espresso 850 W compatibile Nespresso VIAMONDO. Funziona benissimo, un inverter da 1000 W è assolutamente sufficiente. Certo è un po' più ingombrante ma tutto non si può avere.
...
L'avevo cercata ma mi sembra non sia più disponibile, Se hai un link te ne sarei grato
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19518
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 10:47:15
esistono macchinette che consumano 450W, funzionano a cialde, con almeno 10 volte le quantità di scelta del gusto del caffè, costano 100€ e le cialde vianno sui 0.20€/cent.

Modificare un assorbimento da 1500W a 750W lascia il tempo che trova se poi la macchinetta deve impiegare almeno il doppo del tempo per scaldarsi... sì, eviterei i 1500W di picco... ma se l'impianto è ben dimensionato con ottimi cavi e crimpature corredato da un buon inverter non vi è alcuna necessità di fare modifiche.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 11:43:01
In risposta al messaggio di Laikone del 27/02/2026 alle 10:47:15

esistono macchinette che consumano 450W, funzionano a cialde, con almeno 10 volte le quantità di scelta del gusto del caffè, costano 100€ e le cialde vianno sui 0.20€/cent. Modificare un assorbimento da 1500W a 750W
lascia il tempo che trova se poi la macchinetta deve impiegare almeno il doppo del tempo per scaldarsi... sì, eviterei i 1500W di picco... ma se l'impianto è ben dimensionato con ottimi cavi e crimpature corredato da un buon inverter non vi è alcuna necessità di fare modifiche.
...
Le cialde non mi piacciono, si rompono a quel punto vado col caffè in polvere
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19518
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 12:18:33
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/02/2026 alle 11:43:01

Le cialde non mi piacciono, si rompono a quel punto vado col caffè in polvere
no, le cialde non si rompono, le uso da non so nemmeno quanti anni... 

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 16:47:54
In risposta al messaggio di Laikone del 27/02/2026 alle 12:18:33

no, le cialde non si rompono, le uso da non so nemmeno quanti anni...   
Boh noi ce le abbiamo in un posto dove lavoro ed è un mezzo di disastro, Basta che Te la scordi per pochi minuti nella macchina e quando vai a toglierla ti rimane in mano, poi comunque devi ogni volta a tirar via questo coso gocciolante e bollente, Non mi entusiasma
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13038
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 19:14:36
Già che siamo in tema, quale è una macchina nespresso compatibile di piccole dimensioni e di piccolo assorbimento? 
No Coop , no Vergnano
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 20:35:55
In risposta al messaggio di sport15 del 27/02/2026 alle 19:14:36

Già che siamo in tema, quale è una macchina nespresso compatibile di piccole dimensioni e di piccolo assorbimento?  No Coop , no Vergnano Gianluca 
220v non esiste
12v hibrew, outin nano e altre
Tiberius
Tiberius
25/01/2025 43
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 22:32:59
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/02/2026 alle 09:53:16

L'avevo cercata ma mi sembra non sia più disponibile, Se hai un link te ne sarei grato
Io l'avevo presa da Italicampersud. Sinceramente non conosco la disponibilità. Forse contattandoli riesci a recuperare più informazioni, sono molto affidabili.
Tiberius - per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19518
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 22:37:01
In risposta al messaggio di sport15 del 27/02/2026 alle 19:14:36

Già che siamo in tema, quale è una macchina nespresso compatibile di piccole dimensioni e di piccolo assorbimento?  No Coop , no Vergnano Gianluca 
ce ne sono alcune...
Una è la Baby Frog, 450W a 230V con inverter a onda pura, c'è la Didi Revolution, anche lei con 450W di assorbimento, tutte con tecnologia a cialde.

Solo per info... una macchina del caffè a cialde che quando ha finito l'erogazione ti lascia la cialda tutta bagnata e gocciolante può avere due soli problemi... o è un cesso la macchina, o sono orribili le cialde...
Quando macchina e cialda lavorano bene, la cialda a caffè ultimato è umida e non fa neanche una goccia a strizzarla...
Popi è chiaro che appena terminato il caffè la cialda va tolta, ma questo lo sanno anche i sassi...

Modificato da Laikone il 27/02/2026 alle 22:38:06
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13038
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 06:55:25
In risposta al messaggio di Laikone del 27/02/2026 alle 22:37:01

ce ne sono alcune... Una è la Baby Frog, 450W a 230V con inverter a onda pura, c'è la Didi Revolution, anche lei con 450W di assorbimento, tutte con tecnologia a cialde. Solo per info... una macchina del caffè a cialde
che quando ha finito l'erogazione ti lascia la cialda tutta bagnata e gocciolante può avere due soli problemi... o è un cesso la macchina, o sono orribili le cialde... Quando macchina e cialda lavorano bene, la cialda a caffè ultimato è umida e non fa neanche una goccia a strizzarla... Popi è chiaro che appena terminato il caffè la cialda va tolta, ma questo lo sanno anche i sassi...
...
Conosco la Baby Frog ,ma non vorrei una macchina con le cialde. Adesso usiamo una Tre Mini di Vergnano , che sarebbe perfetta , con il suo assorbimento di circa 800w e le dimensioni veramente ridotte, solo che difficilmente fora capsule che non siano Vergnano pur dichiarando "Nespresso compatibile "
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 07:48:01
In risposta al messaggio di sport15 del 28/02/2026 alle 06:55:25

Conosco la Baby Frog ,ma non vorrei una macchina con le cialde. Adesso usiamo una Tre Mini di Vergnano , che sarebbe perfetta , con il suo assorbimento di circa 800w e le dimensioni veramente ridotte, solo che difficilmente fora capsule che non siano Vergnano pur dichiarando Nespresso compatibile Gianluca 
Quella macchina non è più disponibile sullo Shop da moltissimo tempo;  forse proprio perché non funzionava bene, Non so. Credo però che con capsule tipo originali Nespresso oppure Starbucks o anche alcune tipologie di lor non dovresti avere problemi. te lo dico perché ne ho una da 12V, che anche lei è un po' riottosa, per esempio è impossibile usare le capsule compostabili, Accetta solo quelli di alluminio,; Ma tanto a me le compostabili non piacciono. Altro escamotage che uso è quello di forare due volte la capsula, che con la portatile è un'operazione velocissima, mentre con la casalinga sarebbe più macchinosa perché andrebbe recuperata dal deposito capsule usate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link