In risposta al messaggio di Tiberius del 27/02/2026 alle 08:36:28L'avevo cercata ma mi sembra non sia più disponibile, Se hai un link te ne sarei grato
Il fai da te è bellissimo, da soddisfazione vedere ciò che facciamo o modifichiamo funzionare. Ma qui si sta parlando di corrente elettrica all'interno di un camper. Aldilà delle conoscenze specifiche poi siamo assolutamentetranquilli nell'utilizzo di un elettrodomestico modificato? Se succede qualcosa? Se causiamo danno ad altri? Io ho acquistato una macchinetta da caffè espresso 850 W compatibile Nespresso VIAMONDO. Funziona benissimo, un inverter da 1000 W è assolutamente sufficiente. Certo è un po' più ingombrante ma tutto non si può avere.
In risposta al messaggio di Laikone del 27/02/2026 alle 10:47:15Le cialde non mi piacciono, si rompono a quel punto vado col caffè in polvere
esistono macchinette che consumano 450W, funzionano a cialde, con almeno 10 volte le quantità di scelta del gusto del caffè, costano 100€ e le cialde vianno sui 0.20€/cent. Modificare un assorbimento da 1500W a 750Wlascia il tempo che trova se poi la macchinetta deve impiegare almeno il doppo del tempo per scaldarsi... sì, eviterei i 1500W di picco... ma se l'impianto è ben dimensionato con ottimi cavi e crimpature corredato da un buon inverter non vi è alcuna necessità di fare modifiche.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/02/2026 alle 11:43:01no, le cialde non si rompono, le uso da non so nemmeno quanti anni...
Le cialde non mi piacciono, si rompono a quel punto vado col caffè in polvere
In risposta al messaggio di Laikone del 27/02/2026 alle 12:18:33Boh noi ce le abbiamo in un posto dove lavoro ed è un mezzo di disastro, Basta che Te la scordi per pochi minuti nella macchina e quando vai a toglierla ti rimane in mano, poi comunque devi ogni volta a tirar via questo coso gocciolante e bollente, Non mi entusiasma
no, le cialde non si rompono, le uso da non so nemmeno quanti anni...
In risposta al messaggio di sport15 del 27/02/2026 alle 19:14:36220v non esiste
Già che siamo in tema, quale è una macchina nespresso compatibile di piccole dimensioni e di piccolo assorbimento? No Coop , no Vergnano Gianluca
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/02/2026 alle 09:53:16Io l'avevo presa da Italicampersud. Sinceramente non conosco la disponibilità. Forse contattandoli riesci a recuperare più informazioni, sono molto affidabili.
L'avevo cercata ma mi sembra non sia più disponibile, Se hai un link te ne sarei grato
In risposta al messaggio di sport15 del 27/02/2026 alle 19:14:36ce ne sono alcune...
Già che siamo in tema, quale è una macchina nespresso compatibile di piccole dimensioni e di piccolo assorbimento? No Coop , no Vergnano Gianluca
In risposta al messaggio di Laikone del 27/02/2026 alle 22:37:01Conosco la Baby Frog ,ma non vorrei una macchina con le cialde. Adesso usiamo una Tre Mini di Vergnano , che sarebbe perfetta , con il suo assorbimento di circa 800w e le dimensioni veramente ridotte, solo che difficilmente fora capsule che non siano Vergnano pur dichiarando "Nespresso compatibile "
ce ne sono alcune... Una è la Baby Frog, 450W a 230V con inverter a onda pura, c'è la Didi Revolution, anche lei con 450W di assorbimento, tutte con tecnologia a cialde. Solo per info... una macchina del caffè a cialdeche quando ha finito l'erogazione ti lascia la cialda tutta bagnata e gocciolante può avere due soli problemi... o è un cesso la macchina, o sono orribili le cialde... Quando macchina e cialda lavorano bene, la cialda a caffè ultimato è umida e non fa neanche una goccia a strizzarla... Popi è chiaro che appena terminato il caffè la cialda va tolta, ma questo lo sanno anche i sassi...
In risposta al messaggio di sport15 del 28/02/2026 alle 06:55:25Quella macchina non è più disponibile sullo Shop da moltissimo tempo; forse proprio perché non funzionava bene, Non so. Credo però che con capsule tipo originali Nespresso oppure Starbucks o anche alcune tipologie di lor non dovresti avere problemi. te lo dico perché ne ho una da 12V, che anche lei è un po' riottosa, per esempio è impossibile usare le capsule compostabili, Accetta solo quelli di alluminio,; Ma tanto a me le compostabili non piacciono. Altro escamotage che uso è quello di forare due volte la capsula, che con la portatile è un'operazione velocissima, mentre con la casalinga sarebbe più macchinosa perché andrebbe recuperata dal deposito capsule usate.
Conosco la Baby Frog ,ma non vorrei una macchina con le cialde. Adesso usiamo una Tre Mini di Vergnano , che sarebbe perfetta , con il suo assorbimento di circa 800w e le dimensioni veramente ridotte, solo che difficilmente fora capsule che non siano Vergnano pur dichiarando Nespresso compatibile Gianluca