CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica telo di copertura

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
misterpin
misterpin
19/08/2012 25
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 09:25:47
Buongiorno pensavo di acquistare un telo di copertura Fiamma ma avendo il pannello solare che mi tiene in carica le batteria ho necessità di modificare il telo applicando una parte trasparente in corrispondenza del pannello solare quindi tagliare il telo. A questo proposito mi servirebbe un qualcosa di trasparente non rigido e che resista alle intemperie perchè il classico telo di plastica pur di grosso spessore con il tempo si romperebbe. Qualcuno ha qualche idea o ha già apportato questa modifica? Per concludere cosa uso per l'incollaggio o per il fissaggio della parte trasparente?

Grazie
Fil
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 14:00:34
In risposta al messaggio di misterpin del 12/02/2019 alle 09:25:47

Buongiorno pensavo di acquistare un telo di copertura Fiamma ma avendo il pannello solare che mi tiene in carica le batteria ho necessità di modificare il telo applicando una parte trasparente in corrispondenza del pannello
solare quindi tagliare il telo. A questo proposito mi servirebbe un qualcosa di trasparente non rigido e che resista alle intemperie perchè il classico telo di plastica pur di grosso spessore con il tempo si romperebbe. Qualcuno ha qualche idea o ha già apportato questa modifica? Per concludere cosa uso per l'incollaggio o per il fissaggio della parte trasparente? Grazie Fil
...
E' possibile usare del materiale trasparente flessibile per finestre. In molti Briko hanno dei rotoli di tale materiale.

Ci sono in campo automotive delle parti trasparenti per riparare le capote delle spider (il lunotto posteriore della capote). Molto robusti, ma sono molto pesanti e costano un botto.

Ci sono delle volte dei gazebo interi con pareti con finestre di materiale trasparente, alle volte un gazebo economico intero costa meno di un singolo pezzo tagliato apposta da un rotolo. Sacrifichi una parete del gazebo e ti rimane il gazebo (col tetto) e il materiale per fare il lavoro di trasformazione.

Conviene tenere gli occhi aperti e farsi un giro al Briko.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 12/02/2019 alle 14:12:00
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 19:31:04

Buongiorno pensavo di acquistare un telo di copertura Fiamma ma avendo il pannello solare che mi tiene in carica le batteria ho necessità di modificare il telo applicando una parte trasparente in corrispondenza del pannello
solare quindi tagliare il telo. A questo proposito mi servirebbe un qualcosa di trasparente non rigido e che resista alle intemperie perchè il classico telo di plastica pur di grosso spessore con il tempo si romperebbe. Qualcuno ha qualche idea o ha già apportato questa modifica? Per concludere cosa uso per l'incollaggio o per il fissaggio della parte trasparente? Grazie Fil
...
Io ho fatto così: ho messo il telo sul camper, ho preso i segni del telo da inserire e l'ho portato da uno che fa teloni per camion: ha inserito il pvc se ricordo bene per 50 €, ovviamente cucito. Dopo 1 anno come nuovo, poi certo prima o poi si rovinerà.
Andrea
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 19:31:55
Ho letto che la Larcos, con un sovrapprezzo di soli 50 euro, realizza i teli di copertura con una "finestra" termosaldata, di materiale trasparente, per il pannello solare.
Trattandosi di una cifra abbastanza esigua, io opterei per un prodotto industriale, piuttosto che per una realizzazione fai-da-te, dai risultati assai incerti.
Giuseppe
13
misterpin
misterpin
19/08/2012 25
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 11:44:51

...
Grazie a tutti per le risposte, per Dash avrei indivuduato un telo usato della Fiamma quindi non lo faccio fare ex novo e visto il costo che è meno di un terzo del nuovo vale la pena tentare di fare da me la modifica. Ho trovato, con pochi €, un telo trasparente e retinato che ha gli occhielli e che pensavo di incollarlo con il bostik. Voi avete delle soluzioni o colle diverse da suggerirmi?
Fil
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 13:52:22
In risposta al messaggio di misterpin del 13/02/2019 alle 11:44:51

Grazie a tutti per le risposte, per Dash avrei indivuduato un telo usato della Fiamma quindi non lo faccio fare ex novo e visto il costo che è meno di un terzo del nuovo vale la pena tentare di fare da me la modifica. Ho
trovato, con pochi €, un telo trasparente e retinato che ha gli occhielli e che pensavo di incollarlo con il bostik. Voi avete delle soluzioni o colle diverse da suggerirmi?
...
Con la colla ti dura due giorni... io seguirei il consiglio di bottastra, se hai già il telo puoi rivolgerti a quelli che fanno i teloni per i furgoni ecc. e te lo fai cucire... 
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link