CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moglie e inverter...che coppia !!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 16/09/2016 alle: 23:02:36

Ho l'alde......
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 16/09/2016 alle: 23:04:38

Non lo fa per capriccio. Ne Farebbe a meno ma se non li asciuga mi si ammala ed è peggio......
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 16/09/2016 alle: 23:15:08
ringrazio tutti per le risposte.
Grazie.
Non tutte le scelte che si fanno in camper rispondono a logica e raziocinio.
A volte solo a sentimenti.
Mia moglie in camper ( e nella vita ) è la donna meno problematica che io conosca.
Non chiede mai niente e le va tutto bene, basta che sia in ferie. Ovunque e sempre.
Ha l'unico vezzo di farsi la piega da sola.
Il concessionario l'ha pure convinta che basta l'inverter e lei si fida.
Ma io non posso cambiare il camper, spendere una barca di soldi e impedirle questa sua unica richiesta.
E se qualche "gaglioffo" la convince di altro, io devo vegliare su di lei e consentirle questa cosa.
Certo, sono 7 anni che ho sulle scatole il generatore che ha solo 30 ore di funzionamento.
Ma come faccio a privarla ?
Sarei felicissimo di trovare una soluzione alternativa.
Ho letto proposte fantasiose ( cambia moglie, il tubo alla Truma, l'asciugamano ecc.....).
Le propongo quindi di passare dal phon all'asciugamano ?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 16/09/2016 alle: 23:18:34
In risposta al messaggio di Shana del 16/09/2016 alle 23:04:38

Non lo fa per capriccio. Ne Farebbe a meno ma se non li asciuga mi si ammala ed è peggio......

Mi sa che è gia fuori garanzia per la sostituzione laugh

Scherzo, so bene che ci sono casi che diventa indispensabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 16/09/2016 alle: 23:28:12
In risposta al messaggio di Angelo del 16/09/2016 alle 23:15:08

ringrazio tutti per le risposte. Grazie. Non tutte le scelte che si fanno in camper rispondono a logica e raziocinio. A volte solo a sentimenti. Mia moglie in camper ( e nella vita ) è la donna meno problematica che io conosca.
Non chiede mai niente e le va tutto bene, basta che sia in ferie. Ovunque e sempre. Ha l'unico vezzo di farsi la piega da sola. Il concessionario l'ha pure convinta che basta l'inverter e lei si fida. Ma io non posso cambiare il camper, spendere una barca di soldi e impedirle questa sua unica richiesta. E se qualche gaglioffo la convince di altro, io devo vegliare su di lei e consentirle questa cosa. Certo, sono 7 anni che ho sulle scatole il generatore che ha solo 30 ore di funzionamento. Ma come faccio a privarla ? Sarei felicissimo di trovare una soluzione alternativa. Ho letto proposte fantasiose ( cambia moglie, il tubo alla Truma, l'asciugamano ecc.....). Le propongo quindi di passare dal phon all'asciugamano ?  
...

La moglie va comunque accontentata, lei ti accontenta permettendoti di cambiare camper e quindi tu devi cercare di accontentare questa sua piccola richiesta.
Da quanto leggo mi sa che sul nuovo camper non sia possibile trasferire il generatore dal vecchio?
Però con un migliaio di euro scarsi, mi sa che un generatore da un migliaio di W silenziato trasportabile lo puoi prendere e rispetto al generatore fisso ha l'indubbio vantaggio che quando vai a revisione è un peso che togli wink.
Con l'inverter probabilmente ce la fai, ma ti crei tanti altri problemi, come per esempio la batteria che si danneggia, o se non si danneggia si scarica al punto che poi la notte la stufa va in blocco, a quel punto metti due o tre batterie, creando il problema del peso, e non arrivi mai alla fine.
Senza pensare che poi ogni minuto che la moglie tiene il phon acceso per te sarà uno stress, ma non puoi farle fretta.......

Con un generatorino sarà il male di appoggiarlo a terra e avviarlo e poi riporlo, ma altri problemi non ti crea, sei sereno, la moglie usa il phon quanto vuole e tutti sono piu felici.
E te lo dice uno che nutre odio profndo per i generatori in camper, ma in questo caso mi sembra la migliore se non unica soluzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 00:33:46
In risposta al messaggio di Angelo del 16/09/2016 alle 23:15:08

ringrazio tutti per le risposte. Grazie. Non tutte le scelte che si fanno in camper rispondono a logica e raziocinio. A volte solo a sentimenti. Mia moglie in camper ( e nella vita ) è la donna meno problematica che io conosca.
Non chiede mai niente e le va tutto bene, basta che sia in ferie. Ovunque e sempre. Ha l'unico vezzo di farsi la piega da sola. Il concessionario l'ha pure convinta che basta l'inverter e lei si fida. Ma io non posso cambiare il camper, spendere una barca di soldi e impedirle questa sua unica richiesta. E se qualche gaglioffo la convince di altro, io devo vegliare su di lei e consentirle questa cosa. Certo, sono 7 anni che ho sulle scatole il generatore che ha solo 30 ore di funzionamento. Ma come faccio a privarla ? Sarei felicissimo di trovare una soluzione alternativa. Ho letto proposte fantasiose ( cambia moglie, il tubo alla Truma, l'asciugamano ecc.....). Le propongo quindi di passare dal phon all'asciugamano ?  
...

https://www.amazon.it/BaByliss-...

Piastra per capelli a gas.
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 17/09/2016 alle: 12:29:08
Vedo che nessuna ama le soluzioni semplici. Ora capisco perché molti avversano l'antenna di Alva, evidentemente è troppo semplice ed economica, così come è semplice ed economico un tubo di plastica flessibile.
Renato
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 17/09/2016 alle: 12:38:40
In risposta al messaggio di relom del 17/09/2016 alle 12:29:08

Vedo che nessuna ama le soluzioni semplici. Ora capisco perché molti avversano l'antenna di Alva, evidentemente è troppo semplice ed economica, così come è semplice ed economico un tubo di plastica flessibile. Renato

Ciao Renato,

non sono qui ovviamente per scrivere dell'antenna...
ma del tubo di plastica flessibile.

Lo uso da anni, anzi lo usa da anni la moglie.
Che dice: ne è pienamente soddisfatta della semplice soluzione.
Quando un lontano giorno presi circa tre metri di tubo corrugato bianco, e lo infilai nella bochetta del riscaldamento del bagno era li a guardarmi, e non capire.
Accesa la stufa è uscita aria calda dal tubo e gli ho detto di passarlo tra i capelli: ha sorriso e m'ha detto aspetta; è corsa a prendere il suo diffusore che usa abitualmente sull'asciugacapelli e l'ha infilato sul tubo corrigato... ha sorriso ancora di più.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 17/09/2016 alle: 13:09:21
In risposta al messaggio di alva.it del 17/09/2016 alle 12:38:40

Ciao Renato, non sono qui ovviamente per scrivere dell'antenna... ma del tubo di plastica flessibile. Lo uso da anni, anzi lo usa da anni la moglie. Che dice: ne è pienamente soddisfatta della semplice soluzione. Quando
un lontano giorno presi circa tre metri di tubo corrugato bianco, e lo infilai nella bochetta del riscaldamento del bagno era li a guardarmi, e non capire. Accesa la stufa è uscita aria calda dal tubo e gli ho detto di passarlo tra i capelli: ha sorriso e m'ha detto aspetta; è corsa a prendere il suo diffusore che usa abitualmente sull'asciugacapelli e l'ha infilato sul tubo corrigato... ha sorriso ancora di più. [;)]73 de
...

Buongiorno ! smiley
Qualche idea per il fornetto per le unghie... per fissare il gel... ? wink

Buoni chilometri a tutti!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 17/09/2016 alle: 13:48:37
In risposta al messaggio di Chilometri del 17/09/2016 alle 13:09:21

Buongiorno !  Qualche idea per il fornetto per le unghie... per fissare il gel... ?    Buoni chilometri a tutti!

Ciao laugh

numble... numble...

scatola in lamiera con fessura sul davanti per le unghie, contenente 4 lampade alogene da 10 Watt 12 Volt e termostato.
può essere?
wink

P.S.
tutto bene, hai finito le ferie?

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 17/09/2016 alle: 17:59:55
In risposta al messaggio di alva.it del 17/09/2016 alle 13:48:37

Ciao numble... numble... scatola in lamiera con fessura sul davanti per le unghie, contenente 4 lampade alogene da 10 Watt 12 Volt e termostato. può essere? P.S. tutto bene, hai finito le ferie? [;)]73 de

Potrebbe essere... fortunatamente mi manca ! laugh
Tutto bene, tutti al lavoro / scuola. smiley
Un abbraccio ! wink
Buoni chilometri a tutti!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 18/09/2016 alle: 10:51:47
acquistato phon a 12 volt x uso normale ,pochi watt e giusta aria calda diciamo caldina , otturato leggermente entrata aria fredda e aumento della calda con il risultato che sono anni che lo usa con soddisfazione di entrambi CAPELLI E BATTERIA ,x il resto è tradizionalmente risparmiosa e questa è la MIA soddisfazione .

carlo
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 19/09/2016 alle: 15:15:00
Io ho un inverter CBE da 1500W collegato in modo da pilotare tutte le prese elettriche del mezzo.
Ho provato diversi Phon , alla fine ho optato per un BRAUN da 600W che funziona correttamente
e consente un'autonomia sufficiente per asciugare i capelli. In pratica pero' non lo uso mai, perche' se
la sera la mia signora si asciuga la testa, dopo non ho energia per la TV o per la Truma.
Quindi il phon lo usiamo solo quando siamo allacciati alla 220V l'inverter lo uso solo per qualche piccolo
utilizzatore.
Andrea IW5CI
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 19/09/2016 alle: 15:25:55
Mi state facendo sentire un barbaro!
Io la mia la facevo mettere davanti alla bocchetta della truma senza nessun tubo!!!!
Ma mi farete fare un figurone quando le farò questo bel regalino "del tubo" laugh
Per il resto... anche secondo me l'idea di un generatore portatile è la migliore, e sopratutto con poco piàù di un migliaio di euro te ne viene fuori uno devvero bello, honda (sto pensando all'EU-20i) superilenziato con inverter, anche sprecato per alimentare un phon.
E poi in fondo... vogliamo dirlo che un pochino ci fa piacere soddisfare le esigenze delle nostre donne? wink

Diego (Iw3ilh).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 19/09/2016 alle: 15:52:44
In risposta al messaggio di Diego Rad del 19/09/2016 alle 15:25:55

Mi state facendo sentire un barbaro! Io la mia la facevo mettere davanti alla bocchetta della truma senza nessun tubo!!!! Ma mi farete fare un figurone quando le farò questo bel regalino del tubo Per il resto... anche secondo
me l'idea di un generatore portatile è la migliore, e sopratutto con poco piàù di un migliaio di euro te ne viene fuori uno devvero bello, honda (sto pensando all'EU-20i) superilenziato con inverter, anche sprecato per alimentare un phon. E poi in fondo... vogliamo dirlo che un pochino ci fa piacere soddisfare le esigenze delle nostre donne?   Diego (Iw3ilh).
...

Ieri mia moglie urlava "per il mio compleanno non mi hai regalato un tubo!"

dici che apprezzerebbe ......... o mi ci strozza con il corrugato ? blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:05:03

Ho risolto il problema moglie 
in FIERA A PARMA
Dopo anni di pieghe venute male
capelli non ancora lisci perfetti
con questa in offerta a Parma 
o similare in commercio:

https://www.tvshop.it/capelli-l...

spazzola-custodia-logo-straight-wizard.jpg
temperatura regolabile a seconda del tipo di capello
con soli 30 euro in contanti
e con solo 50 W di consumo dico 50 waaattt
si è trovata con i capelli liscisssssssimi in brevissssssimo tempo!smiley

Poi in camper avendo la Truma altro che phon arriva un getto che ti getta a terra se chiudi
le altre bocchette, provato più volte anche di persona.
per estate piccola prolunga in esterno se non voglio il caldo dentro.

Franco

Ps: Anche a casa non usiamo il classico phon ma uno a parete come nelle piscine
ad avviamento automatico e con tubo flessibile ,simile a questo da oltre 20 anni in funzione

Modificato da franco49tn il 19/09/2016 alle 17:08:42
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3086
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:47:19
Ciao, 

mia moglie vuole asciugarsi i capelli (però più gli anni passano e più li tiene corti). È una persona poco problematica, come mi pare sia il caso di Angelo.
Le ho provato ad offrire il tubo corrugato in estate e mi ha mandato a quel paese (riproverò, ma il getto d'aria era ridicolo e concordo con lei). È una soluzione adatta solo quando è freddo, in pochi secondi il camper è diventato troppo caldo e i capelli erano ancora bagnati. Non è una soluzione universale perché dipende dal mezzo e dalla stufa installata.

Da anni usa con soddisfazione un phon da 300W (preferirei trovarne uno appena più potente a dire il vero) e la piastra elettrica (di solito sono intorno ai 50/60W quindi non sono un problema) con l'inverter e due batterie. Non sono potenze fuori dal normale e con un'installazione fatta bene sono sostenibili (a mio parere anche un phon da 400/500W che forse va un po' meglio). Ovviamente tutto questo se è disposta ad adattarsi al getto d'aria di un phon piccolino.

In inverno userei il corrugato se si riesce a portare il getto d'aria a qualcosa di sensato, se il camper si scalda è solo un bene.

Ciao. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link