In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2017 alle 19:51:06
Grazie, mi hai dato due info veramente utili, infatti non sapevo che i tubi bassa pressione durano solo 5 anni, fortunatamente poi costano quasi niente :) Anche l'idea di tappare le due aperture è ottima e non ci avevopensato, provvederò al piu presto. Guarda, il Duocontrol CS con tanto di pannello indicatore in cellula, sul mio mezzo era gia di serie, quindi me lo sono trovato. Però, visto che poi ho sostituito la Combi a gas con quella Diesel e quindi in gas mi serve solo per frigo e fornello, e le due bombole mi durano piu di un anno, non lo avrei montato. Ora è li e funziona bene, e gli auguro lunga vita, ma se dovesse guastarsi mi sa che il mio sistema di emergenza diventerà per bene stare. Tanto, ho anche le bombole di VTR trasparenti, e quindi posso tenere monitorato il livello e con un po di attenzione difficile trovarsi con il frigo fermo. Ho un caro amico che ha il Duomatic e lo magnifica sempre, e bisogna dargli ragione. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
purtroppo la fregatura è che anche il duomatic dopo 10 anni andrebbe sostituito e sono circa10 anni che è fuori produzione , per il duocontrol chiaramente lo utilizzerai fino a scadenza poi si vedrà cosa proporrà la tecnologia del momento , tra l'altro con un bassissimo utilizzo di gas e poca gasificazione come nel tuo caso non dovrebbe darti rogne ma se capitasse sei ben armato
In risposta al messaggio di rasti del 01/05/2017 alle 09:16:25
dalle esperienze che mi scrivete ho poca speranza che mi venga sostituito in garanzia . domani passo dal rivenditore e poi vi aggiorno. grazie
Chi me l'ha installato,ha detto che:"noi possiamo provare a mandarglielo allaTruma,loro lo aprono,se vedono che le membrane interne sono state compromesse dal gas sporco,mi chiedono anche la manodopera",ovviamente bisogna essere dei credenti della buona fede,gli ho dato la mano e me ne sono andato,per me è un prodotto non idoneo a questa funzione,e se l'installatore me lo avesse detto prima e non dopo non l'avrei messo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2017 alle 14:37:00
Secondo me potrebbe anche cambiare con la installazione. La truma specifica che il regolatore va messo piu alto rispetto alle bombole. Potrebbe essere che in caso di vano bombole basso, il regolatore non sia abbastanzaalto. Tantopiu il monocontrol che ha l'imbocco in alto e quindi casomai è stato montato piu basso per potere fare stare il tubo arancione. In caso di Monocontrol, preferirei installarlo usando l'apposito raccordo ad angolo in modo da poterlo mettere un bel po piu in alto. Nel Duocontrol gli ingressi sono laterali e quindi secondo me ci sono meno problemi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao,purtroppo tutti i camper hanno il vano bombole risicato,e per poterlo mettere più in alto si dovrebbe mettere in cellula,di fianco al passeggero,addirittura si dice che se viene montato con il loro filtro,forse te lo passano in garanzia,la verità è che è un prodotto difettato
In risposta al messaggio di Magnum30g del 01/05/2017 alle 19:35:11
Ciao,purtroppo tutti i camper hanno il vano bombole risicato,e per poterlo mettere più in alto si dovrebbe mettere in cellula,di fianco al passeggero,addirittura si dice che se viene montato con il loro filtro,forse te lo passano in garanzia,la verità è che è un prodotto difettato Jack 1971
Mah, la mia esperienza è diversa, ho avuto nel precedente camper Secumotion+Duoconfort dal 2007 al 2015 e su questo dal 2015 ho il Duocontrol CS, e mai nessun problema, e non ho i filtri. Sarò stato fortunato?