In risposta al messaggio di rasti del 03/03/2019 alle 18:39:00Io ho fatto così:
devo istallare un inverter il piu vicino possibile alle batterie che si trovano sotto il sedile passeggero ,il problema che non ho spazio,avevo pensato di posizionarlo nel vano motore e accenderlo a distanza,e fattibile? grazie
In risposta al messaggio di rasti del 03/03/2019 alle 18:39:00Io mi sono arrangiato un po' come. Ik6amo
devo istallare un inverter il piu vicino possibile alle batterie che si trovano sotto il sedile passeggero ,il problema che non ho spazio,avevo pensato di posizionarlo nel vano motore e accenderlo a distanza,e fattibile? grazie
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 03/03/2019 alle 20:00:33ottimo mi piace
Accenderlo a distanza è possibile, ma il vano motore te lo sconsiglio per un inveter: è un oggetto sensibile alla sporcizia ma sopratutto all'umidità, quasi tutti hanno ventole e feritoie per il raffreddamento.
In risposta al messaggio di rasti del 03/03/2019 alle 21:45:39Forse volevi ripondere a IK6Amo.. ;-)
ottimo mi piace grazie
In risposta al messaggio di ik6Amo del 04/03/2019 alle 08:32:28
Per completare la discussione aggiungo che anche io ho inserito un comando a distanza, tramite un piccolo interruttore che si nota nella copertura di plastica sottosedile, posta di fianco. Poichè non mi fido dei controllia distanza abbinati agli inverter, visto che in caso di guasto potrebbero provocare forti assorbimenti, ho inserito un relè da 180A. Ecco il relè ed ecco l'interruttore In questo modo sono sicuro che l'inverter non mi darà assorbimenti anomali.
In risposta al messaggio di rasti del 03/03/2019 alle 18:39:00Non è obbligatorio in senso assoluto installare l'inverter vicino alla batterie, di solito si cerca di farlo per evitare stesure di cavi con sezioni importanti e difficili da gestire. E' altrettanto chiaro che la sezione va anche in funzione della distanza tra batteria e inverter.
In risposta al messaggio di rasti del 03/03/2019 alle 18:39:00Ciao rasti... potresti montarlo in una dinette vicino alla batteria e accenderlo comodamente con un telecomando che aziona un rele automobilistico della stessa portata del fusibile dell'inverter con una spersa intorno alle 8/9 euro
https://www.ebay.it/itm/12V-1-C...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/03/2019 alle 19:57:56Ciao Ik6amo, volevamo montare l inverter anche noi nello stesso punto. Abbiamo appena preso il camper e non riusciamo a capire come smontare la copertura in plastica sotto il sedile. Ci dai una dritta? Grazie mille
Io ho fatto così: Poi rimonti la copertura in plastica e non si vede nulla.
In risposta al messaggio di Alba1927 del 09/11/2020 alle 14:31:58Se ti riferisci a questo, devi infilare un cacciavitino dove ci sono le feritoie evidenziate, e alzare le linguette che lo tengono bloccato, e tirare
Ciao Ik6amo, volevamo montare l inverter anche noi nello stesso punto. Abbiamo appena preso il camper e non riusciamo a capire come smontare la copertura in plastica sotto il sedile. Ci dai una dritta? Grazie mille